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@Mezzanotte

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Con la richiesta su Vonnegut intendevo chiedere in quale distretto si trovasse, in che porto, se è raggiungibile e se non è lo stesso da cui io sono fuggita recentemente! La loro nave, dove stazionava? 🙂

 


Inviato
2 ore fa, Maiden ha scritto:

@Mezzanotte

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Con la richiesta su Vonnegut intendevo chiedere in quale distretto si trovasse, in che porto, se è raggiungibile e se non è lo stesso da cui io sono fuggita recentemente! La loro nave, dove stazionava? 🙂

 

Infatti il porto è uno solo e non avrebbe molto senso tornarci .-/

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Spero ti sia divertito anche tu e perdona le intermittenti pause che abbiamo avuto, quasi sempre colpa mia.

Hai intenzione di proseguire con questa ambientazione più in là? Hai in mente di masterizzare altro a breve?

Inviato
8 ore fa, Maiden ha scritto:

Spero ti sia divertito anche tu e perdona le intermittenti pause che abbiamo avuto, quasi sempre colpa mia.

Hai intenzione di proseguire con questa ambientazione più in là? Hai in mente di masterizzare altro a breve?

Io mi sono divertito parecchio, anche se ritengo il sistema di combattimento di SWN orribile (per un PBF almeno).

Ritengo che abbiamo messo su diverse macrotrame estremamente interessanti anche se poi fra abbandoni e peripezie varie non sono state approfondite/sviluppate come mi sarebbe piaciuto.

Ho trovato molto interessante la parte riguardante la costruzione del settore e la breve collaborazione che abbiamo avuto sul lore. Questa parte del gioco è una cosa a cui darei più spazio in futuro, magari offrendo ai giocatori la possibilità di creare i loro mondi. SWN si presta molto alla creazione collaborativa ed è una cosa che andrebbe sfruttata perché caratteristica piuttosto rara nel pur affollato panorama dei giochi di ruolo.

All'altro guppo di gioco non è piaciuto il sistema delle fazioni controllate dai giocatori. Mi è dispiaciuto, perchè anche quello rappresenta un aspetto unico ed interessantissimo di Star Without Numbers.

Ho constatato inoltre una certa mancanza di iniziativa in tutti i giocatori che potrei imputare alla scarsa confidenza con il sistema, l'ambientazione o al modo chiuso con cui sono abituati a giocare (probabilmente è un mix delle cose). Peccato avere una grande libertà e non sfruttarla preferendo lasciarsi trasportare dagli eventi.

A prescindere da tutto sono grato a voi giocatori per esservi prestati e avermi permesso di sperimentare i pregi e i difetti del gioco.

Non credo condurrò altre campagne di SWN, principalmente a causa del sistema di combattimento che proprio non sopporto, ma ho in animo di approfondire la costruzione del Dragon's Lair Sector per piacere personale (potrei pubblicare alcune cose nella sezione Lore della gilda), e magari in futuro userò il materiale per altri progetti, magari dei racconti.

Anzi, se il world building ti interessa, e l'idea ti intriga, ti invito a contribuire e creare nuovi mondi del settore. Lo spazio non manca .-D

Nel mio prossimo futuro dovrebbe esserci un'avventura introduttiva per far conoscere Historia, una cronaca sugli Hengeyokai del Mondo di Tenebra e forse altri Demoni.

 

 

Inviato

Allora, le cose sono interessanti perché ci troviamo d'accordo sostanzialmente su tutti i punti.

Dal canto mio mi sono espresso poco sulla libertà perché ho sentito la necessità di conoscerti un po' come narratore ma ovviamente è una cosa che non dipende da te, sono cose mie.

 

Il sistema di gioco in se non mi ha preso, un po' macchinoso e lontano dagli standard che giochi più recenti stanno offrendo.

L'idea dello space building mi interessa perché io stesso intrattengo un giocatore in una sessione in stile space drama con ambientazione ripresa da EVE Online e sistema di gioco Cyberpunk 2020. Capisci dunque che abbiamo una passione in comune.

 

E Historia piace ad entrambi, anche io l'ho acquistato in crowdfunding, anche se ho devo leggere praticamente tutto.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Maiden ha scritto:

E Historia piace ad entrambi, anche io l'ho acquistato in crowdfunding, anche se ho devo leggere praticamente tutto.

Il quickstarter contiene materiale ancora provvisorio e molte cose sono solo abbozzate. Francamente sono indeciso se basarmi sul quick per una breve avventura introduttiva o aspettare il manuale definitivo per fare le cose al meglio. Il problema è che dovremo aspettare quasi un anno per avere accesso alle regole complete. Se ci riesco vorrei fare qualcosa prima, sopratutto per saggiare l'ambientazione che mi intriga molto e alcune meccaniche sia legate a D&D5e che perfezionate in Historia (ad esempio l'aumentata pericolosità delle armi da fuoco).

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