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Inviato (modificato)

Il pilota potrebbe anche fare il navigatore, al limite.

Il grosso del suo lavoro è tracciare rotte e una volta che ha fatto i suoi calcoli e li ha immessi nel sistema di navigazione, può dedicarsi ad altro.

Una cosa che non capisco dell'ambientazione è perché questi calcoli non possano essere fatti nella loro interezza da un programma per computer 😕

Immagino che il programma ci sia, ma deve essere parecchio complicato da usare, da qui il navigatore.

 

Modificato da Mezzanotte

Inviato

@Mezzanotte comunque se vuoi mettere il personaggio nella discussione dove ci stanno le schede, per me puoi farlo. So che potrei sembrare ansioso e che tu avrai di sicuro degli impegni, ma non capisco che problemi ci siano in un copia ed incolla, per mettere in ordine, ecco. 😃

(Non voglio giocare subito, mi rendo conto che masterare troppe partite insieme è un casino 😉)

Inviato

@Mezzanotte, lo chiedo qui perché magari può interessare anche gli altri: quali sono i rischi del taglio? (calcolo complesso per dimezzare il tempo di salto da un sistema all'altro) sbagliamo sistema, ci perdiamo a metà strada, finiamo in una dimensione parallela, esplodiamo o svaniamo dall'esistenza e basta? Poi, non so se è possibile, ma posso prendermi del tempo per "controllare i calcoli"? nel senso: ci vogliono 2 ore per fare i conti, posso mettercene 3 e avere un vantaggio al tiro?

Inviato

Per tagliare si intende spingere la guida spike di una nave a cavalcare frequenze di energia metadimensionale maggiori di quelle che normalmente userebbe allo scopo di andare più veloci. Ogni grandezza di taglio infatti dimezza i tempi di percorrenza. Tutto quello che c'è da sapere sul tagliare si trova nella sezione Spazio del sito di supporto.

Da notare che è possibile tagliare i tempi anche quando si naviga all'interno di un sistema: è lievemente meno difficile e può essere utile quando si sta fuggendo o inseguendo un altro vascello. Sempre che non si abbia sfiga.

Cita

quali sono i rischi del taglio?

Se si toppa il tiro navigazione si lancia sulla tabella navigazione fallita. Possono succedere diverse cose. Il caso peggiore in assoluto è che vi ritrovate da tutt'altra parte con i sistemi bruciati. Ma potete venir sputati da un'altra parte dell'universo solo se siete in navigazione interstellare.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Poi, non so se è possibile, ma posso prendermi del tempo per "controllare i calcoli"? nel senso: ci vogliono 2 ore per fare i conti, posso mettercene 3 e avere un vantaggio al tiro?

No. Ci metti un casino di tempo proprio perché i calcoli sono difficili e molto delicati. Il viaggio interstellare ha a che fare con roba quantistica metadimensionale e perciò non è mai sicuro al 100%. C'è un motivo perché funzionano meglio gli Esperti come navigatori. Ci sono poi dotazioni pretech come la Camera di Navigazione Precognitiva che permettono di usare uno psichico precog per affiancare il navigatore e diminuire ulteriormente i rischi. Inoltre nel nostro Settore abbiamo il Grigio (ex polvere) che è una roba rara e costosissima estratta dal cervello delle balene aliene di Fog che la dai ad un precog con una camera di navigazione e ti fa viaggiare liscio come l'olio.

Inviato

Salve a tutti! Mi sono unito, se ho sbagliato cacciami Mezzanotte 😄

Ho un paio di domandine anche io:
Ho visto che gli psionici scelgono una disciplina ma ne possono prendere una seconda, questo significa che al V lvl possono avere 3 livelli alla primaria e 2 alla secondaria?
Non ho capito come si distribuiscono i punti abilità.

Inviato
1 minuto fa, Landar ha scritto:

Ho visto che gli psionici scelgono una disciplina ma ne possono prendere una seconda, questo significa che al V lvl possono avere 3 livelli alla primaria e 2 alla secondaria?

Prendono 2 discipline a livello, ma in scuole diverse. Al 5 hai un totale di 10 livelli in discipline varie, ma nessuna di queste sarà più alta del tuo livello. Quindi avrai la primaria a 5 e gli altri 5 punti saranno distribuiti liberamente nelle altre discipline.

9 minuti fa, Landar ha scritto:

Non ho capito come si distribuiscono i punti abilità.

Hai studiato la tabella in Sistemi - Avanzamento Personaggi?

  • Grazie 1
Inviato

ho riletto un poco, e mi sono sorti più dubbi: io navigatore devo fare il tiro per la rotta, e fare almeno 9; poi la spike drive deve funzionare a dovere o è come se avessi sbagliato i conti e si tira lo stesso sulla tabella, giusto?

questa parte, più che da star wars mi pare presa da warhammer 40k, dove fare mezzo salto warp vuol dire giocare a dadi con la morte...

Inviato
14 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Prendono 2 discipline a livello, ma in scuole diverse. Al 5 hai un totale di 10 livelli in discipline varie, ma nessuna di queste sarà più alta del tuo livello. Quindi avrai la primaria a 5 e gli altri 5 punti saranno distribuiti liberamente nelle altre discipline.

Hai studiato la tabella in Sistemi - Avanzamento Personaggi?

mmmm mi era sfuggita grazie

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Voignar ha scritto:

ho riletto un poco, e mi sono sorti più dubbi: io navigatore devo fare il tiro per la rotta, e fare almeno 9; poi la spike drive deve funzionare a dovere o è come se avessi sbagliato i conti e si tira lo stesso sulla tabella, giusto? 

Conta solo il tiro del navigatore. Se sbaglia i calcoli possono succedere casini.

38 minuti fa, Voignar ha scritto:

questa parte, più che da star wars mi pare presa da warhammer 40k, dove fare mezzo salto warp vuol dire giocare a dadi con la morte...

Non schiatti subito però. è che ti trovi a dover affrontare problemi imprevisti. Finisci dove non volevi, devi riparare la nave, sei molto esposto, magari sei costretto a cercare cibo e carburante.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Con i crediti come ci comportiamo? per l'equipaggiamento intendo.
inoltre per addestrare le abilità durante la creazione dobbiamo anche spendere quelli che abbiamo? oppure si possono spendere, nel caso in cui ne avessimo in più, per addestrare abilità ulteriori?

20 minuti fa, Plettro ha scritto:

Quindi fai un cavaliere Jedi? Bene, ci serviva uno Psionico! Questa non è una squadra equilibrata, questa è LA squadra equilibrata!

Telecinesi, Precognizione, Teletrasporto e Biopsionica (con Muro Mentale come arte marziale)

Inviato

Hai 700 crediti, usali bene!

Allora, le abilità funzionano così: 

Addestramento e Background danno delle abilità gratis (non devi spendere punti per quelle.) se il background e l'addestramento hanno una o più abilità in comune, quella/e abilità partono al grado 1 invece di 0 gratis!

(Chessò, il background ha Veicoli/spazio e anche l'addestramento ha Veicoli/spazio allora significa che il PG avrà 1 in veicoli/spazio invece di 0)

Dato che sei un psionico ha 10 punti abilità da spendere per avanzare le abilità oppure prenderne di nuove! 

Fai domande se non sono stato chiaro!

Inviato
30 minuti fa, Landar ha scritto:

Con i crediti come ci comportiamo? per l'equipaggiamento intendo.

C'è scritto con quanti crediti iniziate sul sito.

31 minuti fa, Landar ha scritto:

inoltre per addestrare le abilità durante la creazione dobbiamo anche spendere quelli che abbiamo? oppure si possono spendere, nel caso in cui ne avessimo in più, per addestrare abilità ulteriori?

In fase di creazione no. Se livellate in futuro sì.

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