Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Leggendo un articolo su un giornale ho scoperto che due tizi, un saggista ed ul libraio, tali Russel Ash e Brian Lake, hanno deciso di elencare libri dai titoli e dagli argomenti se non assurdi, quantomeno bizzarri.

La lettura mi ha fatto tornare alla mente un libro che avevo visto in libreria una decina di anni fa e che non ebbi la prontezza e lo spirito di acquistare (oggi probabilmente lo potrei rivendere ad un prezzo esagerato :lol: ) dal titolo "<<non mi ricordo il numero>> modi per fare la pipì in pubblico".

Pensavo di aver visto abbastanza, ma alcuni esempi riportati dall'articolo mi hanno fatto ricredere....

Cosa dire di libri il cui titolo è "Oderico da Pordenone è mai stato in Tibet?"del 1914 ...come se a noi potesse importare qualcosa :-D, oppure "La renna ed il suo addomesticamento" del 1917. O magari "La posizione del riposo su una gamba sola in africa e ina ltre zone del mondo" del 1949 di Gerhard Lindblom.

Quelli però che mi hanno lasciato maggiormente basito sono titoli quali "L'acqua non è convessa. Quindi la terra non è una sfera!"...il punto eslamativo fa parte del titolo :banghead:, o ancora "Il mio amico invisibile spiega la Bibbia" :lol: o "perché Gesù non ha mai scritto un libro?", o, non plus ultra...."Come diventare un catechista sensuale"....no comment.

Ce ne sono moltissimi.... "I cani causano il cancro?" del 1933, "Io e la mia prostata" recente, 1994, o anche "Ginnastica nel bagno" 1938 e "Come diventare schizofrenico" del 1992 e ovviamnete non poteva mancare "la schizofrenia nei pesci" del 1984.

Per gli amanti della cucina ci sono titoli quali: "La cucina innominabile" con ricette e consigli per fare una omelette di bachi da seta, lo stufato di gatto, o la salsa di formiche....i consigli di Selvaggio Saki sono da dilettanti paragonati a questi :lol: ( a proposito vorrei ricordare la mia ricetta "tarantola alla brace"...quantomai adatta all'uopo). Aggiungo un "ricettario per gli animali investiti sulle strade dell'Illinois", "Come cucinare le vittime della strada"....e "Quella macchia sul parabrezza" guida per identificare gli insetti dalle strisciate lasciate sul vetro.

Ci sono quelli sociologici tipo.... "Come rimorchiare le ragazze sulle spiagge pubbliche" o "come rimorchiare le ragazze in discoteca"...e se non bastassero questi c'è anche "Come rimorchiare più ragazze"....ma se si fallisse, c'è sempre il meraviglioso "impara il sesso fai da te" :lol:

Per i feticisti un must deve essere "Vita sessuale del piede e della scarpa" (DELLA SCARPA????) o la "Storia delle orge"...o magari "Analisi sessuologica delle frasi di Dickens" (Che l'autore si sia fatto sviare dalla "radice" etimologica del cognome dello scrittore? ;-)

Per ultimi, fra quelli che mi hanno più colpito (altri stranamente non li trovavo né strani né bizzarri...forse solo inutili) ci sono capolavori come "Ma cosa fanno i conigli tutto il giorno?" di Judy Mastrangelo del 1988, oppure " I tavoli sono in pendenza?" del 1922, "Come scrivere durante il sonno" 1985, e "Cosa dire quando si parla da soli" del 1982.

Poi ci sono quelli che istigano al reato come "Borseggio. Trattato sui princìpi fondamentali, teoria e pratica" o altri come " Afferrare una palla di cannone" del 1923, o "Il Wrestling per gay" del 1994. Per ultimo, in questa bizzarra lista di titoli di libri realmente pubblicati, merita una menzione "L'alcolismo fai da te" di Meier Glatt del 1975.

Non so cosa pensare....alcuni di questio libri mi piacerebbe averli potuti leggere...e non è detto che non provi a farlo :lol:

Voi avete letto o siete a conoscenza di titoli bizzarri come questi?

ciao


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ci siamo ormai abituati perchè è diventato famoso, ma Anche le formiche nel loro piccolo si in*****no non è da meno :P

Vogliamo metterlo sullo stesso piano col "Il libro dei coniglietti suicidi"? :mrgreen:

Inviato

Pochi giorni fa ne ho visti tantissimi di libri di serie Z ad un mercatino tanti non me ne ricordo nemmeno però c'era:

Necronomicon storia di un libro che non c'è (ma se non c'è non ha una storia:-D)

Il grande libro delle evocazioni demoniache :confused: (con tanto di copertina esoterica)

L'aereoporto di Pontedera :confused:

Come soddisfarlo (ad essere volgari il libro si ridurrebbe ad una-due frasi)

Senza dimenticare: Ava, una specie di paperino porno:banghead:, mi chiedo chi lo possa leggere..

Inviato

il libro dei coniglietti suicidiiii!!!!!!!!!in pratica una raccolta d'immagini riguardanti coniglietti versione cartoon che si suicidavano in mille modi diversi!!!lo volevo..ma secondo i miei era una (aG**a e quindi nada........:banghead:

Inviato

Nessuno ha ancora citato la Miscellanea di Ben Schott

L'ho già sentito menzionare altrove... dev'essere il libro più inutile del mondo... però il titolo non lo fa capire! :lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Poi ci sono quelli che istigano al reato come "Borseggio. Trattato sui princìpi fondamentali, teoria e pratica" o altri come " Afferrare una palla di cannone" del 1923

Dev'essere per quello che ormai non lo ristampano più... da quando le palle di cannone le fanno con l'uranio impoverito....:rolleyes:

  • 8 mesi dopo...
Inviato

"Manuale del Killer", i migliori modi di un killer per uccidere. L'ha letto mio papà :rolleyes: ...

MMMM io mi inizierei a preoccupare... :-p

Anche se non c'era molto bisogno di questo libro, il detective Conan ci aveva già deliziato con moltissimi modi alquanto impensabili e impossibili per uccidere qualcuno e lo ha fatto trasmettendo questo giustissimo messaggio soprattutto ai bambini...

Inviato

Nessuno ha ancora citato la Miscellanea di Ben Schott

Nella pagina commenti di IBS ci sono un paio di commenti fatti sotto varie identità da un nostro comune amico... anzi, da un nostro modello!

http://www.internetbookshop.it/code/9788845411991/schott-ben/originale-miscellanea-schott.html

Io lo adoro quel tipo! :lol:

EDIT: Oddio, esiste davvero!!! Signori, l'Italia ha ufficialmente la sua risposta alla Miscellanea di Schott.

Il 2008 sarà considerato l'anno della beatificazione per tutti noi dell'A.U.T.O.D.R.O.M.O.

Inviato

Nella pagina commenti di IBS ci sono un paio di commenti fatti sotto varie identità da un nostro comune amico... anzi, da un nostro modello!

http://www.internetbookshop.it/code/9788845411991/schott-ben/originale-miscellanea-schott.html

Io lo adoro quel tipo! :lol:

EDIT: Oddio, esiste davvero!!! Signori, l'Italia ha ufficialmente la sua risposta alla Miscellanea di Schott.

Il 2008 sarà considerato l'anno della beatificazione per tutti noi dell'A.U.T.O.D.R.O.M.O.

Allora ti firmerò una copia del mio libro e ti scriverò una dedica. :lol:;-)

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...