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Inviato

Allora, per i dadi, per rendere tutto più veloce, tirerò io mettendo lo screen con i tiri. 

Dato che siete in 5, e sicuramente se dite tutti “tiro su percezione” un numero decente esce, mi dovete dire su cosa tirate e perché. 

Esempio: tiro percezione per vedere se c’è un nemico nascosto.

Sempre per il discorso che siete in 5, ci sarà un solo tiro a disposizione, quindi se Gino fa 3 e vi dice:

No, da qui non è mai passato nessuno, non vedo tracce di nessun tipo.

Voi non avete motivo di dubitare.

Spero di essermi spiegato, sto scrivendo in fretta che sono a lavoro.

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Inviato

non vorrei passare per il polemico del gruppo, ma credo che un solo tiro di percezione a disposizione sia molto limitante: se Gino l'esploratore fa 3, può anche essere che Pino il guerriero faccia 8 perché ha avuto fortuna 

poi forse ho capito male io eh

Inviato
3 ore fa, Voignar ha scritto:

non vorrei passare per il polemico del gruppo, ma credo che un solo tiro di percezione a disposizione sia molto limitante: se Gino l'esploratore fa 3, può anche essere che Pino il guerriero faccia 8 perché ha avuto fortuna 

poi forse ho capito male io eh

Si, ma dato che siete in 5, con 5 dadi un numero decente esce di sicuro, anche senza bonus. Se tiro 5D20 un numero decente sopra a 10 esce quasi sempre dai.

E tornando all’esempio, Pino il guerriero si fida di Gino l’esploratore.

Comuqnue accetto proposte eh. 

Inviato
3 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Si, ma dato che siete in 5, con 5 dadi un numero decente esce di sicuro, anche senza bonus. Se tiro 5D20 un numero decente sopra a 10 esce quasi sempre dai.

E tornando all’esempio, Pino il guerriero si fida di Gino l’esploratore.

Comuqnue accetto proposte eh. 

Io sono per dare un tempo ad una prova e nascondere il risultato.

Per esempio, se io ti dico "controllo il perimetro dell'accampamento per vedere se ci sono tracce sul terreno", tu puoi determinare che ci metta un'ora.
Alla fine dell'ora, mi comunichi l'esito della ricerca, ma non il tiro di dado.
In questo caso io non saro' influenzato dal risultato e dovro' basarmi solo su quello che mi hai detto tu. Spettera' poi a me decidere al buio se spenderci un'altra ora o accontentarmi della prima ricerca.

Questo e' il metodo che utilizzo sia con i miei 2 gruppi sul forum, sia in real.
A mio parere mette d'accordo tutti e crea piu' connessione tra il giocatore e il personaggio.

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Inviato
33 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Io sono per dare un tempo ad una prova e nascondere il risultato.

Per esempio, se io ti dico "controllo il perimetro dell'accampamento per vedere se ci sono tracce sul terreno", tu puoi determinare che ci metta un'ora.
Alla fine dell'ora, mi comunichi l'esito della ricerca, ma non il tiro di dado.
In questo caso io non saro' influenzato dal risultato e dovro' basarmi solo su quello che mi hai detto tu. Spettera' poi a me decidere al buio se spenderci un'altra ora o accontentarmi della prima ricerca.

Questo e' il metodo che utilizzo sia con i miei 2 gruppi sul forum, sia in real.
A mio parere mette d'accordo tutti e crea piu' connessione tra il giocatore e il personaggio.

Mh ok 

Devo rivedere alcune cose ma mi pare funzionale 

Inviato

Scusate il ritardo nel post

Ho letto i messaggi sulle prove di percezione e condivido i dubbi di Axel: col metodo delle cd della quinta edizione può diventare facile superarle se fai molti tiri.

La soluzione di Ricky Vee mi sembra ottimale.

Inviato

@Axel Saint

Probabilmente non le ho viste io, ma posso chiederti mettere una discussione con le schede personaggi? Siamo agli inizi e non mi ricordo ancora chi è cosa, quindi mi incarto quando cerco di interagire con gli altri.

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