Axel Saint Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 L’unica cosa che mi viene in mente è che io scrivo sempre da cellulare, quindi carico direttamente la foto dalla libreria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2019 Allora, per i dadi, per rendere tutto più veloce, tirerò io mettendo lo screen con i tiri. Dato che siete in 5, e sicuramente se dite tutti “tiro su percezione” un numero decente esce, mi dovete dire su cosa tirate e perché. Esempio: tiro percezione per vedere se c’è un nemico nascosto. Sempre per il discorso che siete in 5, ci sarà un solo tiro a disposizione, quindi se Gino fa 3 e vi dice: No, da qui non è mai passato nessuno, non vedo tracce di nessun tipo. Voi non avete motivo di dubitare. Spero di essermi spiegato, sto scrivendo in fretta che sono a lavoro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2019 @Skull Leader io vi direi di mettervi d’accordo qui sulle prove da fare prima di postare Poi potete fare anche chi primo arriva, meglio alloggia ahahahah Mi va bene in ogni modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 18 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2019 Ok, per me è uguale. Visto che sto in coda al gruppo la cosa più naturale è che sorvegli le retrovie, ma ho solo un misero +2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Come gia' detto sul topic di gioco, il mio pg e' consapevole di non essere una cima come esploratore. Lascio che siano gli altri a fare il lavoro 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 non vorrei passare per il polemico del gruppo, ma credo che un solo tiro di percezione a disposizione sia molto limitante: se Gino l'esploratore fa 3, può anche essere che Pino il guerriero faccia 8 perché ha avuto fortuna poi forse ho capito male io eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 3 ore fa, Voignar ha scritto: non vorrei passare per il polemico del gruppo, ma credo che un solo tiro di percezione a disposizione sia molto limitante: se Gino l'esploratore fa 3, può anche essere che Pino il guerriero faccia 8 perché ha avuto fortuna poi forse ho capito male io eh Si, ma dato che siete in 5, con 5 dadi un numero decente esce di sicuro, anche senza bonus. Se tiro 5D20 un numero decente sopra a 10 esce quasi sempre dai. E tornando all’esempio, Pino il guerriero si fida di Gino l’esploratore. Comuqnue accetto proposte eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 3 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Si, ma dato che siete in 5, con 5 dadi un numero decente esce di sicuro, anche senza bonus. Se tiro 5D20 un numero decente sopra a 10 esce quasi sempre dai. E tornando all’esempio, Pino il guerriero si fida di Gino l’esploratore. Comuqnue accetto proposte eh. Io sono per dare un tempo ad una prova e nascondere il risultato. Per esempio, se io ti dico "controllo il perimetro dell'accampamento per vedere se ci sono tracce sul terreno", tu puoi determinare che ci metta un'ora. Alla fine dell'ora, mi comunichi l'esito della ricerca, ma non il tiro di dado. In questo caso io non saro' influenzato dal risultato e dovro' basarmi solo su quello che mi hai detto tu. Spettera' poi a me decidere al buio se spenderci un'altra ora o accontentarmi della prima ricerca. Questo e' il metodo che utilizzo sia con i miei 2 gruppi sul forum, sia in real. A mio parere mette d'accordo tutti e crea piu' connessione tra il giocatore e il personaggio. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 33 minuti fa, Ricky Vee ha scritto: Io sono per dare un tempo ad una prova e nascondere il risultato. Per esempio, se io ti dico "controllo il perimetro dell'accampamento per vedere se ci sono tracce sul terreno", tu puoi determinare che ci metta un'ora. Alla fine dell'ora, mi comunichi l'esito della ricerca, ma non il tiro di dado. In questo caso io non saro' influenzato dal risultato e dovro' basarmi solo su quello che mi hai detto tu. Spettera' poi a me decidere al buio se spenderci un'altra ora o accontentarmi della prima ricerca. Questo e' il metodo che utilizzo sia con i miei 2 gruppi sul forum, sia in real. A mio parere mette d'accordo tutti e crea piu' connessione tra il giocatore e il personaggio. Mh ok Devo rivedere alcune cose ma mi pare funzionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 @poss2710, ti rispondo qui, Sithiirel e la sorella Pyhrtyn sono shadar kai, elfi del piano dell'ombra, non sono dei simpaticoni tutti capriole e barzellette ma nemmeno dei sadici drow 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poss2710 Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Infatti ero un po' perplesso, data la mia ignoranza su questa sottorazza 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Così vi può andare bene? Per queste cose faccio io un tiro segreto, e se volete riprovare faccio passare del tempo, come si era detto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Scusate il ritardo nel post Ho letto i messaggi sulle prove di percezione e condivido i dubbi di Axel: col metodo delle cd della quinta edizione può diventare facile superarle se fai molti tiri. La soluzione di Ricky Vee mi sembra ottimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poss2710 Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 @Axel Saint Probabilmente non le ho viste io, ma posso chiederti mettere una discussione con le schede personaggi? Siamo agli inizi e non mi ricordo ancora chi è cosa, quindi mi incarto quando cerco di interagire con gli altri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Per chiarezza, la solita tipologia di impronte vanno verso sud-est, e altre vanno verso ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Vi vedo un po’ smorti Che si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Credo che stiamo tutti aspettando che un altro ore da l'iniziativa 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 A me sembravamo tutti convinti di seguire le impronte grandi. Avevo capito andassero tutte in una direzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 (modificato) Se non ricordo male ci sono due piste, una più vecchia e una nuova. Qualcuno aveva anche proposto di dividerci mi pare Modificato 21 Febbraio 2019 da Skull Leader Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Si io, ma questo prima che dessimo più importanza alle impronte più grosse. Infatti nell'ultimo post concordo col dare precedenza a quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato