poss2710 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Domattina presto faccio procedere io, scusatemi ma stasera sono un po’ incartato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Ah non mi sono spiegato. Le impronte grosse vanno in due direzioni differenti, opposte. Una serie verso il fiume, un’altra serie e dentro la foresta. Tutte grosse e pesanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Il 19/2/2019 alle 21:44, Axel Saint ha scritto: Le tracce pesanti però sono facilmente seguibili: una serie più fresca va verso l’Affamato, il fiume, mentre l’altra entra nel fitto bosco. Non si capiva bene? Sono andato a ricontrollare perché pensavo di non averlo scritto ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 31 minuti fa, Axel Saint ha scritto: Non si capiva bene? Sono andato a ricontrollare perché pensavo di non averlo scritto ahahah Come sono posizionati il fiume e il bosco rispetto al villaggio? Io proporrei di andare verso il piu' vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 (modificato) Io direi di seguire quelle più recenti, è più facile che incontriamo chi le ha fatte Modificato 21 Febbraio 2019 da Skull Leader 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Anche secondo me è la cosa migliore, più facile trovare chi le ha lasciate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Quelle più recenti sono senza dubbio quelle verso il fiume. Procedo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Concordo col seguire quelle più recenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poss2710 Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Bene il fiume tutti assieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Scusate il ritardo. Giornate molto piene tra lavoro e dnd al tavolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Per i tiri di dado allora, vi manderò un pm con il “risultato” della vostro tiro in base a quanto chiesto. Così potrete allegramente interagire tra di voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 @Skull Leader ma non hai tipo le corna per attaccare? Non sono meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Un poco meglio, 1d4 mi pare. Ma avevo sbagliato i conti sulla scheda, avevo già scritto mezzo messaggio e alla fine ho lasciato come era (ovviamente ho corretto la scheda). In realtà la prima volta avevo letto che dopo un attacco a segno può fare un attacco con le corna, oggi ho riletto e ho capito che può solo spingere indietro di 5 piedi. Dato che non sono esperto della 5e, non ho ancora capito se allontanare l'avversario ha effettivamente una sua utilità. Solo i guerrieri hanno attacco d'opportunità, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Nono tutti hanno l’attacco di opportunità È una “reazione” ( il turno è composto da Movimento, Azione, Azione Bonus e Reazione, che può essere usata anche nel turno degli avversari, come ad esempio l’AdO) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Capito, devo andare a rileggermi le meccaniche del combattimento 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2019 10 ore fa, Skull Leader ha scritto: Capito, devo andare a rileggermi le meccaniche del combattimento 🙂 Come in 3.5 tutti hanno un attacco di opportunita' per turno. Ma, a differenza dell'edizione precedente, l'attacco di opportunita' scatta solo quando un nemico esce dalla tua portata senza un azione di disimpegno. In ogni caso, se avessi qualunque dubbio, chiedi pure 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Ma quindi se io spingo l'avversario a 1,5 metri da me (quindi fuori dal quadretto adiacente) posso fargli l'attacco di opportunità? Perché in questo modo esce dalla mia portata, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poss2710 Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Pare di no Opportunity Attacks [...] You can avoid provoking an opportunity attack by taking the Disengage action. You also don’t provoke an opportunity attack when you teleport or when someone or something moves you without using your movement, action, or reaction. For example, you don’t provoke an opportunity attack if an explosion hurls you out of a foe’s reach or if gravity causes you to fall past an enemy. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Ok, chiaro. Quindi è inutile anche per fornire ado a chi mi sta vicino. Nella 3.5 se uno subisce una spinta prende ado da chiunque sia nella traettoria, qui solo se il movimento è intenzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axel Saint Inviato 3 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2019 Comunque per questo fight “veloce” non ho messo una mappa o simili, ma per le prossime volte, o comunque quelle più “importanti” cercherò di metterle. Almeno così sarà più chiaro le vostre posizioni, per come fiancheggiare, o prendere un nemico alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato