Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1561860

Salve, utenti. 

Torno sulle spiagge di PF perché mi si profila una nuova avventura in questa edizione, in un gruppo composto da neofiti. 

Ora, la mia system mastery è arrugginita malamente in cinque anni, e chiedo aiuto a voi. 

La mia intenzione sarebbe portare un pg in grado di soddisfare la mia voglia di flessibilità e ottimizzazione, senza però oscurare gli altri, anzi cercando di supportarli al meglio delle mie possibilità. 

E cercavo una classe marziale, meglio ancora se incentrata sulla destrezza. 

Ora, la mia attenzione è ricaduta sul cavaliere e su un mio precedente focus su una sua build.

Le opzioni al momento sarebbero:

- strategist + honor guard: praticamente la build dell'helpfling, valutando però quale razza utilizzare. I malus a forza delle razze piccole purtroppo mi remano contro in efficacia. Inoltre non ho idea di cosa scegliere per la cavalcatura, dato che non l'ho mai considerata. 

- daring champion puro: performante in combattimento, ma impossibile da abbinare a qualsiasi altro archetipo (sì, nella mia vecchia guida mi ero sbagliato). Inoltre avrei comunque il problema di dover aspettare molto prima di raggiungere il talento bodyguard. 

- sister in arms: mi giunge nuovo come archetipo, ma ha destato il mio interesse. Anche questo tuttavia rema contro a build su des ed è incompatibile con qualsiasi altra cosa. 

In tutto questo non ho valutato possibili dip in altre classi o opzioni che mi sono perso in 5 anni di d&d 5ed e che quindi sono più che disposto ad ascoltare.

Per le stat usiamo la stringa base (15-14-13-12-10-8).

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 835
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fai un aasimar/tiefling/skinwalker/changeling/ifrit/oreade/silfo/undine (una delle sottorazze) di taglia piccola. I bonus alle caratteristiche non cambiano.

comment_1561904
2 ore fa, Sonnolente ha scritto:

I malus a forza delle razze piccole purtroppo mi remano contro in efficacia. Inoltre non ho idea di cosa scegliere per la cavalcatura, dato che non l'ho mai considerata. 

Fai un aasimar/tiefling/skinwalker/changeling/ifrit/oreade/silfo/undine (una delle sottorazze) di taglia piccola. I bonus alle caratteristiche non cambiano.

• Author
comment_1561976

Supponendo che vada di Halfling (adoro veramente veramente TANTO gli halfling), una possibile opzione potrebbe essere:

Daring Champion

1 - weapon finesse (di classe), combat reflexes

3 - bodyguard

5 - weapon focus

6 - fencing grace

Considerato che il livello di partenza sarebbe il 3º o il 5º, dovrei comunque entrare in build completa abbastanza presto.