DamokVonIzkgel Inviata 16 Febbraio 2019 Segnala Inviata 16 Febbraio 2019 Classico Topic in cui discuteremo di varie cose off-game
DamokVonIzkgel Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2019 nella sezione file trovate un pdf con info di ambientazione aggiornate 1
Kelemvor Inviato 16 Febbraio 2019 Segnala Inviato 16 Febbraio 2019 2 ore fa, DamokVonIzkgel ha scritto: nella sezione file trovate un pdf con info di ambientazione aggiornate Nella sezione file trovo : " nessun file in questa sezione " . Capita solo a me?
DamokVonIzkgel Inviato 17 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 7 ore fa, Kelemvor ha scritto: Nella sezione file trovo : " nessun file in questa sezione " . Capita solo a me? no, è capitato anche a me. a quanto pare avevo dimenticato di cliccare su salva file. Aggiunto adesso 1
DamokVonIzkgel Inviato 17 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 Nella sezione immagini ho caricato una parte della mappa, dove ho segnato solo i luoghi principali. Spero che non sia troppo scadente, è disegnata a mano con Gimp che ho dovuto imparare ad usare appositamente. Trovate anche una versione "grigliata" della mappa. 1
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2019 Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 La X è il luogo di partenza , giusto? . ( Sicuramente è già previsto ) Prima di iniziare ci puoi descrivere : ● cosa abbiamo intorno: Boschi , laghi ,fiumi , tipo di terreno ecc. ● cosa conosciamo della zona : pericoli noti , eventuali forme di vita , ambiente atmosferico ecc. ● risorse a disposizione : materiali , attrezzi , armamenti , persone specializzate , numero di persone totali , veicoli ,cavalcature , bestiame ● risorse reperibili : legno , pietra , cibo ( coltivazione , pesca , caccia ) . scusa la pignoleria , da giocatore di gestionali medievali ho trovato sempre difficoltà in gdr Live da parte di master che , eccitati di fare campagne gestionali , non avevano considerato una serie di cose . In pbf sarà sicuramente più semplice 1
DamokVonIzkgel Inviato 17 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 (modificato) 3 ore fa, Kelemvor ha scritto: La X è il luogo di partenza , giusto? si, pardon dove farlo noto fin da subito. 1 Intorno avete principalmente boschi, un grande fiume davanti a voi che porta ad un lago. L'ultimo villaggio (non segnato, non era importante) lo avete superato da due giorni 2 Legna principalmente, molta selvaggina comune quali cervi e conigli. Vi portate appresso circa una cinquantina di persone, di cui solo un paio guerrieri addestrati, una decina di utili al combattimento, e manovalanza generica (costruttori, taglialegna, qualche fabbro e cacciatori), un sacerdote/guaritore e basta. Tutti popolani. 3 Risorse a disposizione, grossi carri carichi di legna, pietra e altri materiali per costruire, così come attrezzi. Buone scorte di cibo, una ventina di armi comuni (spade, mazze, lance e scudi di legno). Dieci cavalli da carico, un paio di buoi ed un gregge con una ventina di pecore e capre. Tutto questo però è a disposizione della carovana. Non solo esclusivamente vostra 4 i pericoli più ovvi sono lupi e cinghiali. Orchi e goblin o banditi non sembra che ci siano ma è sempre bene stare all'erta. 5 la campagna non sarà affatto gestionale: non dovete costruire voi il villaggio, anche se potrete dare consigli per farlo e partecipare alla costruzione. A meno che non lo vogliate. Modificato 17 Febbraio 2019 da DamokVonIzkgel 2
Ospite Inviato 17 Febbraio 2019 Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 (modificato) Aggiunta la scheda nella discussione specifica, con tanto di background e tratti. Alla fine l'ho copiata su mythweavers visto che ho notato che tutti stanno usando quello, così da avere continuità di schede^^ EDIT: ok, aggiunti tutti i vari tratti caratteriali, amici e nemici, ecc... Modificato 17 Febbraio 2019 da Ospite
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2019 Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 4 ore fa, DamokVonIzkgel ha scritto: ..... 5 la campagna non sarà affatto gestionale: non dovete costruire voi il villaggio, anche se potrete dare consigli per farlo e partecipare alla costruzione. A meno che non lo vogliate. Nel mio caso dipende da cosa mi chiede Janseth . Pronto a partire 😉
DamokVonIzkgel Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 allora ragazzi, ho controllato le schede (per democrazia) ed è tutto ok. siamo pronti per cominciare? stasera parto col primo post. ovviamente cominciate con una descrizione generale del personaggio, dopodiché agite pure 1
DamokVonIzkgel Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 @poss2710 aspettiamo te, sul tdg o possiamo proseguire?
poss2710 Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 Tempo di leggere e ci sono, scusatemi. Giornata terrificante in ufficio.
DamokVonIzkgel Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 3 minuti fa, poss2710 ha scritto: Giornata terrificante in ufficio. dillo a me, io tornerò attivo stasera sto riuscendo a seguire solo perché mi hanno dato da sbrigare un lavoro esterno
Kelemvor Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 @DamokVonIzkgel , per il mio personaggio puoi fare tu i tiri senza bisogno di rivelarne i risultati , lo trovo più "realistico" . Ti chiedo solo di tirare io eventuali dadi vita durante il riposo breve, per non allungare inutilmente i tempi . Se tiro io posso valutare se tirarne altri oppure no , al contrario , tu dovresti chiedermi se tirarne altri e i tempi si allungherebbero inutilmente . Per i tiri che faccio io userei questo sito : https://lapo.it/rpg/dadi.php? in questo modo puoi controllare i tiri che faccio grazie alla descrizione (ho fatto un tiro di esempio con il nome del pg per darti l'idea) . Ovviamente ti scriverei i risultati , sempre che tu sia d'accordo
Ricky Vee Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Inviato 1 Marzo 2019 Che tristezza pero'... Avevo speso parecchio tempo a curare il bg e il carattere di questo pg e abbiamo finito prima ancora di iniziare 😞
Kelemvor Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Inviato 1 Marzo 2019 Io mi tiro fuori , sto iniziando un nuovo pbf 2
Messaggio consigliato