Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve salvino.

Kursk ha voglia di giocare, nessuno vuole fare il DM, quindi le teste si sono voltate verso di me... e son qui a chiedervi un parere.

AerysII ha fatto un personaggio particolare: una drow, paladina del massacro (credo che slaughter si possa tradurre così). Fin qui tutto bene, dato che c'era il mio personaggio (drow) e una maga (drow) che mi seguiva in gruppo. Gli altri sono umani...

Adesso però, dovendo masterizzare, il mio drow sparirà insieme alla sua amichetta (una NPC), la paladina rimane sola con un gruppo in cui Kursk entrerà in veste Wemic (l'uomo leone, per capirci).

Siamo appena usciti dall'Underdark, quindi ecco il problema: per quale motivo la drow dovrebbe continuare a camminare alla luce dell'odiato sole? AerysII vorrebbe una motivazione, e io la sto cercando, anche perchè mi pare che il personaggio gli piaccia, ma che intenda abbandonarlo se in superficie non ha molto senso...

Quindi eccomi a chiedervi un parere: avete qualche bella idea su come convincerlo (o costringerlo) a rimanere con questo gruppo (di iblith che lui disprezza) nello Shining South (che per definizione splende quindi lui odia)??

Danke!

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Siamo appena usciti dall'Underdark, quindi ecco il problema: per quale motivo la drow dovrebbe continuare a camminare alla luce dell'odiato sole? AerysII vorrebbe una motivazione, e io la sto cercando, anche perchè mi pare che il personaggio gli piaccia, ma che intenda abbandonarlo se in superficie non ha molto senso...

come disse il mio chierico di loviatar ad un druido cosa fossi venuto a fare nel suo bosco:

"sono venuto a portare sofferenza, dolore e morte a tutti gli esseri viventi"

non e` una motivazione sufficiente? :)

Inviato

Credo che tra portare morte, distruzione e sofferenza nell'Underdark o in superficie, lui prediliga la prima...

AerysII vorrebbe un motivo per cui essere drow,malvagio e massacratore alla luce del sole e/o della luna...

Inviato

Le motivazioni possono esser tante, basta che Aeris non parta premunito contro la superfice.

Si può andare dalla ricerca di un odiato nemico che pare sia scappato nello Shinig South alla semplice voglia di massacrer la dove i drow non sono mai giunti prima (entrando quindi a far parte della federazione unita dei massacratori).

Basterebbe porre un'obiettivo che riaffiori di tanto in tanto ma non si compia se non verso la fine della campagna o quando i rapporti con il gruppo non siano già abbastanza saldi. Naturalmnete tale obiettivo deve avere a che fare con la meta della campagna, inq uesto caso lo Splendente Sud. Ora non so il BG del "paladino del massacro" però l'idea della vendetta o della ricerca di un'odiato nemico nons arebbe poi così brutta, sopratutto se si tratta di un drow LM.

Inviato

La prima motivazione che mi può venire in mente è la vendetta... al momento non ho moltissime idee, però credo che si possa giocare molto su quel sentimento!!

Inviato

Credo che tra portare morte, distruzione e sofferenza nell'Underdark o in superficie, lui prediliga la prima...

AerysII vorrebbe un motivo per cui essere drow,malvagio e massacratore alla luce del sole e/o della luna...

Ma non si parlava di vendetta e ricerca di un "simpatico elfo della superfice" da offrire in sacrifico a Lolth per fare ammenda? Di cosa non si sa... ma con Lolth è meglio non correre rischi... :twisted:

Inviato

Ma non si parlava di vendetta e ricerca di un "simpatico elfo della superfice" da offrire in sacrifico a Lolth per fare ammenda? Di cosa non si sa... ma con Lolth è meglio non correre rischi... :twisted:

Vedo che la mia teoria è saldamente appoggiata!! :-D:-D

Inviato

volete un bladesinger? buahahahahah

Inviato

Io pensavo di fargli sognare la seguente cosa...

Una buca buia nel terreno, dal quale esce un piccolo ragnetto alla luce del sole... comincia a zampettare sull'erbetta, zompa su una bella farfallina che svolazza in giro, e mentre sta per trascinarla di nuovo sottoterra diventa sempre più grande... sempre più grosso... ;)

Mi faccio dei bei viaggi con presentazioni e fogli di calcolo, vero? :)

Inviato

Ci potrebbe stare!

In effetti mi spiacerebbe abbandonare la mia drowia, anche perchè ha delle caratteristiche niente male...

Intanto sto meditando di ammazzare i miei due accompagnatori: maschi, iblith, carnagione chiara, fedeli a divinità perdenti, grossolani, brutti... Sarebbe l'ora di un po' di slaughter, non trovate? :evil:

Inviato

In effetti mi spiacerebbe abbandonare la mia drowia, anche perchè ha delle caratteristiche niente male...

Escluse quelle che giacciono tra le clavicole e lo sterno? :lol: :lol:

Se fai slaughter pensa bene alle conseguenze che ne possono derivare... e poi il proverbio dice "Chi non slautera in compagnia è un drow o è un'arpia!"...

Stasera cerco di combinarti qualcosa di interessante...

Inviato

Le motivazioni possono esser tante, basta che Aeris non parta premunito contro la superfice.

Si può andare dalla ricerca di un odiato nemico che pare sia scappato nello Shinig South alla semplice voglia di massacrer la dove i drow non sono mai giunti prima (entrando quindi a far parte della federazione unita dei massacratori).

Basterebbe porre un'obiettivo che riaffiori di tanto in tanto ma non si compia se non verso la fine della campagna o quando i rapporti con il gruppo non siano già abbastanza saldi. Naturalmnete tale obiettivo deve avere a che fare con la meta della campagna, inq uesto caso lo Splendente Sud. Ora non so il BG del "paladino del massacro" però l'idea della vendetta o della ricerca di un'odiato nemico nons arebbe poi così brutta, sopratutto se si tratta di un drow LM.

Il paladin of slaughter è CM, ma credo che le idee di Alarius vadano ugualmente bene!

Inviato

secondo me la ragioni che portano un drow in superfice possono essere solo due, una missione, nella quale farei rientrare una ipotetica vendetta, o un esilio...

un drow che venga scacciato dall'underdark, che sia ricercato per qualche crimine contro una sacerdotessa, che destinato alla schiavitù o a morte certa decida di fuggire in superfice, dato che non troverebbe di sicuro una milgiore ospitalità in un altra città drow, aspettando il momento propizio per ritornare...

Inviato

E un drow un po' stavanato bello allegro che si vuol gustare per un po' i salubri raggi del sole è una bestemmi?? :-k

Magari poi se fosse anche bardo....:mrgreen:

Inviato

Tre livelli da paladina e uno da chierica (altri tre livelli sono da Drow Paragon): se avessi qualche colpa da espiare credo che la cara Lolth non mi concederebbe tutti questi super-poteri... Boh, mi darò alla caccia agli elfi... (ma non ditelo a nessuno :-$ )

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...