Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
  • Supermoderatore
comment_1563490

Una delle illustrazioni più celebri di Dragonlance è stata realizzata da Larry Elmore in pochissimi giorni per rispettare una scadenza strettissima, vediamo cosa l'artista ha da raccontarci in merito.

Articolo di Morrus del 15 Febbraio 2019

Questa iconica illustrazione di Dragonlance, creata da Larry Elmore, è stata il soggetto di un post dell'artista la settimana scorsa, in cui ha parlato di ciò che successe dietro le scene quando dovette crearla!

elmore_companions.jpg

Elmore: "Penso che questa storia vi piacerà! Un giorno ricevetti un progetto dalla TSR per creare un quadro e avevo solo dieci giorni per completarlo...e c'erano dieci personaggi da includere. Ero praticamente nel panico! Ho chiamato mia moglie Betty e le chiesi di prendere Stephanie (visto che era alta) e di portarla di sopra nello studio....Raccolsi tutti gli artisti lì, Clyde, Jeff, Jeff Butler e Keith e poi li portai tutti in questa grande stanza vuota, simile ad un ufficio. Era dove a volte scattavamo delle foto e c'erano delle sedie pieghevoli, e forse anche un paio di fari da illuminazione, o forse solo uno che si poteva spostare. Avevo un'idea di quale disposizione delle varie figure avrebbe potuto funzionare per fare in modo di inserire dieci personaggi in un singolo quadro. Riuscii a terminarlo e a rispettare la scadenza, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe diventato così popolare e celebre. Vorrei solo che mi avessero dato più tempo per fare in modo che il quadro venisse ancora meglio!"

2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg



Visualizza articolo completo

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ricordo il mio disappunto quando, dopo aver letto tutti i romanzi, realizzai che quella scena, con tutti i personaggi riuniti contemporaneamente attorno allo stesso fuoco, in realtà non ci sia mai sta

  • No quello accanto a Laurana (che in realtà è Goldmoon), a destra, con la mano sul mento è sicuramente Riverwind mentre Sturm è quello a sinistra di Kitiara con in mano la spada piantata a terra mentre

  • Raistlin, Caramon, Tanis, Tass, Flint, Goldmoon, Riverwind, Sturm, Kitiara e Laurana :)

comment_1563834

Ricordo il mio disappunto quando, dopo aver letto tutti i romanzi, realizzai che quella scena, con tutti i personaggi riuniti contemporaneamente attorno allo stesso fuoco, in realtà non ci sia mai stata. 🙂

comment_1563850

No quello accanto a Laurana (che in realtà è Goldmoon), a destra, con la mano sul mento è sicuramente Riverwind mentre Sturm è quello a sinistra di Kitiara con in mano la spada piantata a terra mentre la bionda a destra credo sia Laurana.

Edited by Pyros88

comment_1563851
41 minuti fa, Ji ji ha scritto:

I personaggi sono da sinistra a destra Raistlin, Caramon, Tanis, Tas, Flint, Laurana, (?), Sturm, Kitiara e Tika?

Raistlin, Caramon, Tanis, Tass, Flint, Goldmoon, Riverwind, Sturm, Kitiara e Laurana :)

comment_1563854

Goldmoon e Riverwind non ricordo proprio chi siano. Sono passati parecchi anni mi sa 😄

 

Edited by Ji ji

comment_1563855

Goldmoon e Riverwind erano i due barbari delle tribù Que Shu e lei divenne la sacerdotessa di Mishakal, incaricata di dimostrare l'esistenza degli dei ed il ritorno del potere divino nel mondo, impugnando il bastone della dea, il Bastone di Cristallo Blu. Riverwind suo amato e pretendente, essendo lei figlia del capoclan, si imbarca nella missione di dimostrare l'esistenza degli antichi dei come prova per meritare la sua mano.

comment_1563985

<<Adesso è il tempo degli eroi.>>

Frase promozionale sul catalogo TSR per l'ambientazione di Dragonlance per AD&D.

Per me è una frase che per quanto breve e relativamente semplice, può essere letta con diverse intonazioni, inflessioni, dando luogo a interpretazioni parecchio differenti l'una dall'altra.

Io personalmente l'ho sempre presa come "Adesso! Proprio adesso! E' il momento di lottare e affrontare quanto ci attende, accettando qualsiasi conseguenza questo comporti!"

...E non ho mai letto niente di più emozionante in ambito di D&D.

Crea un account o accedi per commentare