Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Messaggio consigliato

Inviato

Daphne

Con Marcus

Spoiler

"Direi che ci serve un solo ragno vivo, vero?" chiedo con una punta di ironia mentre faccio scattare il braccio e comincio a dare la caccia (e distruggere) i piccoli costrutti.

 


Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Sono oggettini di valore e estremamente utili, se riesci a prenderli... Rispondo, continuando a lavorare sul primo giocattolo altrimenti pazienza...

 

Inviato

Aedan

Spoiler

A Grain Port non trovi nessun esorcista o spiritualista che non sia un qualche ciarlatano protestante ma trovi qualcosa di molto interessante alla bacheca universitaria: il nuovo professore di Trasmutazione Avanzata ha organizzato una conferenza per parlare della costruzione di anime per golem e costrutti, sul Golem di Praga e sull'Albedo, qualsiasi cosa sia l'ultima cosa...

Marcus, Daphne

Spoiler

Della decina di insetti costrutti sono un altro non viene schiacciato completamente ed è ancora recuperabile... certo, il mobilio della camera d'albergo ha visto momenti migliori ma nulla è rotto (per ora)

Marcus

Spoiler

I costrutti sono programmati per seguire chiunque abbia preso i documenti, registrare i loro movimenti e poi recarsi a casa del sindaco.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

La mia ricerca non dà alcun frutto... Se si escludono le offerte di leggermi la mano o guardare il mio futuro in una palla di vetro. In compenso la bacheca universitaria presenta un annuncio interessante: il professore di Trasmutazione Avanzata che parla di creazione di anime. In effetti mi era anche stato nominato da Corvo... Che piacevole coincidenza! Preparati, Elisabeth: abbiamo una conferenza da seguire. Dico con un sorrisetto alla ragazza.

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Molto interessante, dunque é direttamente il nostro amato sindaco ad interessarsi a chi guarda questi progetti... commento, richiudendo la valigetta e recuperando tutto il recuperabile da quelli rotti, prima di dirigermi alla porta Vieni, mia cara, suggerisco di studiarli in un posto piú tranquillo...

Quindi esco.

Quando arrivo in strada segnalo a Nox col linguaggio dei segni Drow di tenersi distante e cercare altri di questi affarini, quindi mi muovo verso un alberghetto da due soldi, ove chiedo una camera per qualche ora.

Una volta entrato dico a Daphne Le cose stanno cosí: i documenti sembrano autentici, quindi gli interessati ad insabbiare la vicenda hanno paura dei Bahamutiani, ma vogliono informazioni su chi li usa.

Suggerisco di studiarli per poi tentare un approccio diplomatico alla vicenda...

Ossia voglio un appuntamento con il padrone di questi gingilli Penso di poterne riprogrammare uno per trasmettere un messaggio e chiedere un incontro amichevole.

 

Inviato

Daphne

Spoiler

Seguo Marcus senza dire altro. È lui quello bravo in queste cose. 

Ma poi quando spiega tutto ho un'obiezione "Siamo certi che sia saggio? Forse dovresti riprogrammarlo per condurci da chi lo ha costruito...dare avvisaglie del nostro arrivo potrebbe essere molto pericoloso"

 

Inviato

Aedan

Spoiler

"Dopodomani alle 10... sembra interessante. Chissà quanta gente ci sarà..." replica l'aasimar pensosa "Tutti sono fissati con i costrutti... dobbiamo portarci Deborah!"

Daphne, Marcus

Spoiler

Ditemi che fate.

 

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Assolutamente. Alla ragazzina piacciono queste cose: potrebbe essere ciò che mi proteggerà dallo sprezzo del professore. Dico sardonico, facendole poi segno di seguirmi Ora andiamo nel quartiere irlandese e in quello scozzese: abbiamo un altro compito da completare... Oltre a cercare un appartamento, ovviamente.

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Mia cara, io già so chi lo ha mandato e dove deve tornare... Rispondo, ripercorrendo mentalmente i vari passaggi del processo di programmazione il problema é che introdursi in casa del Sindaco per parlare col mittente di questi costosi doni sarebbe...problematico e ad alto rischio di fallimento. Preferisco invece richiedere un incontro in territorio neutro...

@Master

Spoiler

Quale potrebbe essere un posto adeguatamente neutro dove il sindaco o un suo messo di alto livello potrebbe recarsi senza compromettersi ma che - al contempo - mi garantirebbe facile via di fuga e difficoltà di arresto?

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Preferisco evitare di muovere l'artiglieria pesante... Spiego, intendendo per artiglieria pesante Leah, ovviamente e non sono certo che portarci dietro un anarchico insurrezionalista sia un buon modo di trattare. No, sceglieremo un posto da cui é facile fuggire e ci affideremo alla nostra storia di copertura...

Mi rendo conto di averle spiegato poco del mio piano, quindi aggiungo sinceramente Mi dispiace, sono abituato a tramare molto, ma presumo sempre che gli altri seguano i miei ragionamenti contorti senza spiegazioni. Fin da subito, quando ci hanno detto che le informazioni erano andate perse, ero certo che ci avrebbero controllati, anzi ci speravo: la mia intenzione, peró, é avere un aggancio per farmi corrompere. 

Non ho bisogno di vedere la sua espressione per immaginarla, quindi le spiego Ci siamo presentati come incaricati da uno dei templi piú incorruttibili, ad investigare su qualcosa che non vogliono sia toccato. Non possono agire sui Bahamutiani e, non dandoci le informazioni, si esporrebbero a ritorsioni e - nello scenario che loro hanno - li spingerebbero ad agire. Io voglio offrirgli una alternativa...portare a termine il compito, peró presentandolo col risultato che vuole il Sindaco: per tanti motivi, quel posto non può essere attaccato.

Sorrido, rivelando un po' della malizia dei miei antenati extraplanari in quel ghigno cosí loro saranno tranquilli, noi avremo Accesso ad informazioni vere - perché per fare una relazione convincente con risultati falsi servono informazioni vere - e avremo conosciuto qualche altro tassello della rete criminale che il Canadese vuole disgregare.

Il ghigno si fa piú malefico quando aggiungo Se poi, per arrivarci, dovremo accettare una mazzetta per rendere il tutto credibile... pazienza, non trovi?

Torno però serio, mentre ritorno alla sua domanda iniziale Peró le cose possono andar male. Per questo sceglieremo un posto neutrale e avremo qualche alleato: pensavo di chiedere a Myrice e Lyara di trovarsi nei paraggi per conto loro, visto che sanno essere molto discrete ghigno, colto da una idea e magari anche al Canadese, se vuole. Cosí si distrae e non rimugina troppo su brutti pensieri.

@Master

Spoiler

Conosco un posto adatto a questa amabile chiacchierata?

 

Inviato

Aedan

Spoiler

Al quartiere irlandese vi sono numerosi appartamenti in vendita con offerte appese ai singoli palazzi ed alle bacheche dei due pub, con offerte che passano da poche decine di sterline per comprare piccoli attici a svariate di centinaia di sterline per appartamenti spaziosi e 1250 sterline per una villetta al porto messa in vendita da molto poco.

Marcus

Spoiler

Il posto più "neutrale" che ti venga in mente è l'arena sotto al Nancy's od il Nancy's stesso... certo, il sindaco dovrebbe venire volontariamente/mandare uno dei suoi in un posto dove una succube fa l'annunciatrice dei sanguinosi combattimenti dell'arena e si vocifera ancora di due nobili drow.
D'altro canto è un posto dove qualcuno di molto grosso ed incredibilmente pericoloso (come Fang) potrebbe passare in secondo piano.

In alternativa potresti usare il bar dove ti incontravi con Siwa, uno dei due pub del quartiere irlandese oppure incontrarvi al campus ora che il presidio poliziesco si è allentato al punto da essere tornato ad essere praticamente assente.

 

Inviato

Daphne

Con Marcus

Spoiler

"Un piano piuttosto rischioso. Ma capisco che la forza bruta non possa funzionare sempre" poi, se si tratta di aiutare gli Oakenshield, sono disposta anche a sostenere il contorto piano di un quasi-criminale come Marcus. Non mi fa impazzire l'idea che ha escogitato, ma che alternative abbiamo? Mi sembra che questa sia la frase più comune, quando si ha a che fare con Marcus. Nemmeno lui mi fa impazzire, troppo corrotto dal suo stile di vita. Ma servono anche persone come lui, e quanto meno è una persona dotata di senso pratico.
"E il mio ruolo qual'è, in tutto questo?"

 

  • Haha 1
Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Le offerte di appartamenti abbondano e alcune sembrano essere molto interessanti. Scarto la villa sul porto: richiederebbe delle cure eccessive, cosa impossibile vista la mia predisposizione per la vita domestica. Potremmo fare un giro tra gli appartamenti migliore e, nel frattempo, sondare l'umore. Cosa ne dici?

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Il tuo ruolo? Ripeto con un mezzo sorriso fare finta di essere solo una segretaria irrilevante, ovviamente.

É cosí disarmante l'ingenuità di questa ragazza Questa é uns società di co*lioni e idioti...se vedono una segretaria pensano ad una segretaria. E tu avrai la possibilità di guardarti attorno con attenzione, individuare i pericoli che ci circonderanno e tenerti pronta ad aprirci un varco, se le cose vanno a pu**ane...

 

@Pippomaster92 @Master

Spoiler

Escluderei l'università, perché é su un'isola. Credo che il locale dove ci incontravamo con Siwa sia il migliore per una conversazione amichevole...

Che ne pensi Pippo?

 

Inviato

Aedan

Spoiler

(Villetta... è una normale casa a due piani, nulla di che)

Girando per il quartiere noti che la cittadinanza ha bullonato o bloccato come poteva tutti i tombini, che la stazione di polizia è stata recentemente data alle fiamme mentre stanno costruendo estensioni ed una nuova stalla alla stazione dei vigili del fuoco e che tutte le strade ed i vicoli diretti verso i bassifondi sono stati murati, trincerati o bloccati alla bene e meglio. L'umore della gente per strada è tutto sommato buono, c'è un certo ottimismo che non attaccheranno di nuovo, anche se l'ottimismo non ferma nessuno da portarsi armi in giro che variano da pistole ad avancarica improvvisate, spingarde, sparachiodi artigianali ad armi prodotte industrialmente, con l'unica armeria del quartiere che ha il cartello "TUTTO ESAURITO" affisso alla porta.

 

Inviato

Daphne

Con Marucs

Spoiler

Sbuffo appena, il massimo che posso fare senza essere volgare. "Tipico, immagino che mi sarei dovuta aspettare un discorso del genere. E non posso nemmeno dire che sia sbagliato, in tutta sincerità" e in effetti, anche se io sono una governante, è anche vero che uso questa caratteristica per camuffare il mio ruolo di guardia del corpo. "Ti lascio il controllo completo della situazione, di certo conosci il luogo adatto ad un incontro così sordido. Io non ne conosco, di luoghi del genere"

DM - 1701E

Spoiler

Direi che il locale suggerito va bene. 

 

 

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il clima nel quartiere è positivo: la gente guarda al futuro con speranza, la stazione di polizia è ormai cenere e gli ingressi a fogne e bassifondi sono stati murati. Sarà più facile di quanto previsto, allora. Mi dirigo verso il pub, salutando le facce note che vedo per strada, così da poter iniziare a lavorare al mio "cordone di sicurezza".

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Vedendo la ragazza incupirsi sorrido, dicendo divertito É inutile che te la prendi con me per questo...io disprezzo l'umanità nella sua quasi totale interezza, a prescindere da razza, sesso, ceto o religione...

E, in effetti, é cosí dato che il mio rispetto é solo per le singole persone che si dimostrano possedere uno spessore morale, intellettuale o di personalità.

Ad ogni modo prendo uno dei due registratori e, dopo averlo programmato per portare alla precedente destinazione un messaggio, registro I miei ossequi, ma preferisco di gran lunga parlare con una persona che capisca il senso degli affari, piuttosto che affidare i miei pensieri ad una macchina. Sono certo abbiamo molto di cui parlare e che troveremo le basi comuni per tale discussione. Vi aspetteró per una cena d'affari al... e riferisco il nome del locale, precisando mi riconoscerete dalla piuma verde sulla bombetta.

Quindi lascio andare l'insetto e, dopo aver scritto un messaggio per invitare Lyara, Miryce e - se vuole - William alla festa in maschera, lo affido a Nox per una consegna discreta.

Fatto ció mi reco per tempo sul posto, cosí da portare avanti la parte successiva del piano: per prima cosa entro con l'aspetto di un maggiordomo per riservare un tavolo ben posizionato al nome di Banks (nome di copertura dato a Lyara). Fatto ció ritorno con un diverso aspetto e la famosa bombetta con piuma, in modo da essere tra i primi clienti, e scelgo un tavolo abbastanza vicino al bagno (dove si puó uscire sfondando la finestra).

 

Inviato

Aedan

Spoiler

Visto che è ancora mattina il pub è quasi vuoto, giusto i dipendenti che stanno pulendo e preparando per il pranzo, quattro nani e due gnomi che hanno deciso di fare una colazione particolarmente robusta a base di birra ed un assortimento di carne di porco sotto forma di bacon, salsicce e costate, uova e pane di patate che pare abbiano dovuto saccheggiare una fattoria solo per loro.

Marcus, Daphne

Spoiler

Per quando date l'appuntamento al sindaco od a chiunque sia il proprietario dell'insetto meccanico, così so quando farli agire?
Tenete conto che l'insetto vi seguirà per un'altra ora, quindi dovete ingannarlo o riempirlo di informazioni inutili prima che torni dal proprietario, è programmato per arrivare sempre al massimo della sua capacità di registrazione.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...