Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Messaggio consigliato

Inviato

Aedan O'Byrne

Ci ritroviamo alla villa Oakenshield per le sette di sera, così da poter fare un punto della situazione. Il primo a prendere la parola è Marcus, che ha ottenuto dei risultati notevoli. Per ovviare alla scarsità di informazioni ha invitato gli Hatters a discutere, offrendogli un'occasione troppo ghiotta per rifiutare. E, a quanto pare, ci sono cascati in pieno, inviando nientemeno che il sindaco. Nessuno si è mai chiesto perché tutto sia una m***a in questa cittadina, anche per gli standard inglesi? Commento con un ghigno sentendo le parole sul sindaco, aggiungendo poi Diversivi? Conta pure su me e Bran. Ti assicuro che possiamo far correre tutti gli agenti che hanno per l'intero quartiere. Il mio corvo muove la testa in un cenno d'assenso, iniziando a pregustarsi il momento. Anche io e Leah abbiamo ottenuto dei risultati. Abbiamo mosso le nostre fonti a Londra, raccoglieranno presto tutto il materiale in loro possesso. Ho anche trovato un probabile esperto in fatto di spettri e spiriti, in vista della nostra futura spedizione al carcere demoniaco. Domani mattina io, Elisabeth e Deb proveremo a contattarlo. 


Inviato

Marcus

Ghigno ascoltando il mio compatriota...in fondo le sue parole sarebbero anche condivisibili se non fosse per il fatto che il coinvolgimento delle cariche politiche era ampiamente prevedibile. Ció che mi ha stupito, infatti,  non é che il sindaco sia coinvolto, ma che si sis fatto avanti in prima persona! Ma, in fondo, questa ingenuità é il bello dei combattenti per la libertà, no?

Sentendo parlare di un esperto di spettri e spiriti, però, aggiungo Prima di andarci dobbiamo parlare un momento: ho avuto qualche informazione anche sulle entità che infestano il campo di lavoro, e credo ti serviranno se devi ingaggiare un esperto. Ma dopo... adesso abbiamo un... appuntamento Ufficiale...

Inviato

Aedan O'Byrne

Domani pensavamo solamente di contattarlo per la prima volta, per tastare il terreno. Spiego a Marcus, aggiungendo a beneficio di tutti È il nuovo professore di Trasmutazione. Domani mattina terrà una conferenza sulla creazione di golem e altri costrutti, pensavo di approfittare delle domande in seguito all'incontro per parlargli.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivati al locale, un normale pub medioborghese parecchio affollato la sera vicino al porto, la situazione descritta da Marcus si rivela riduttiva: la polizia è davvero ai balconi degli edifici vicini e tra i clienti provando a mescolarsi alla clientela in borghese (e quindi fingendosi borghesi).
William, Eira e Myrice sono travestiti da turisti elfi e si vanno a sedere al tavolo più vicino possibile al sindaco, parlando tra loro in francese e rivolgendosi al cameriere in un inglese con una tale inflessione francese da far marciare l'uomo alla prima sputacchiera per sputare stizzito e ferito nel suo orgoglio britannico mentre Jo e Deborah prendono il controllo del pianoforte ancora incustodito o meglio Deborah inizia a suonare il pianoforte e Jo l'accompagna con la chitarra, girata verso la sala.

Nota

Spoiler

Mi è morto il cane due giorni fa, se i post saranno un po' scarni e non "vitali" come vorrei sapete perché... il vecchio bastardo di un labrador aveva 15 anni, un matusalemme canino con cui sono cresciuto.

 

Inviato

Marcus

Mi avvicino al locale consapevole di cosa stia per succedere e preparato al meglio: l'aspetto é quello di un marinaio vestito coi vestiti del matrimonio dell'unica figlia, ovvero un grottesco misto di abiti mediamente eleganti addosso a qualcuno che non sa portarli. In mano stringo una valigetta che ho riempito in casa con documenti anonimi e privi di importanza, semplici appunti risalenti a qualche anno fa su libri letti.

Entro fingendo di non notare gli sguardi di tanti sulla mia schiena e mi avvicino al sindaco, biascicando un Eccellenza, che piacere...la ringrazio per aver trovato il tempo di dare ascolto alle esigenze di una piccola corporazione come la nostra.

Gli sto insomma fornendo una scusa per essere lí e farci anche bella figura: in politico importante che "si mischia col popolo" per ascoltare le esigenze di un gruppo di cittadini.

Attendo un invito a sedermi e che ci venga portato da mangiare, prima di dire nuovamente a voce udibile, aprendo con movimenti tranquilli e non sospetti la valigetta Ecco a lei la relazione di cui avevo parlato con il suo assistente, come puó vedere i numeri parlano chiaro sul problema degli attacchi ai trasporti fluviali...

Ed ecco una scusa per non parlare ed ascoltare mentre parlo io a bassa voce, stavolta inudibile se non forse da Will e compagni e certo non visibile tramite labiale grazie al Cappello del Camuffamento Mi scuso per averla scomodata, non pensavo venisse addirittura di persona. Quando ho notato i suoi giocattoli ho avuto conferma che stavo camminando in un...campo minato...

A sua insaputa in tasca ho acceso il secondo dei suoi giocattoli, anche se non mi aspetto nulla di eclatante da questo incontro ma già lo avevo intuito. É sempre un problema quando iniziative come questa non partono dai piú alti livelli di una organizzazione sorrido appena, aggiungendo a mo' di giustificazione ma capirà che, in questo lavoro, rifiutare incarichi dai templi non é un buon biglietto da visita.

@Master

Spoiler

Percezione, Intuizione e tutte le prove sociali che ritieni giuste. Tecnicamente non ha detto alcuna menzogna.

@Tarkus

Spoiler

Mi dispiace!

 

Inviato

Aedan O'Byrne

Entro nel locale dopo essermi camuffato grazie ai trucchi saggiamente comprati l'altro giorno: mi sono vestito come un elfo di ceto borghese, probabilmente un piccolo commerciante di granaglie o il proprietario di qualche piccolo stabilimento. Pronuncio un incantesimo quando sono ancora fuori dal locale, entrando con le armi ben nascoste sotto al "trucco" o nello zainetto pratico. Bran cerca di entrare approfittando della folla, volando fino ad una zona in ombra del soffitto dove potersi nascondere. Mi metto quindi ad un tavolo poco distante da quello scelto da Marcus, tenendo gli occhi aperti sugli avventori per capire chi possano essere gli agenti infiltrati o, peggio, dei possibili membri degli Hatters. Tendo quindi un orecchio sulla conversazione, per poter sentire ciò che dicono.

Master

Spoiler

Casto Heightened Awareness prima di entrare. Percezione +18 sugli avventori. 

Bran entra di nascosto con Furtività +20, andando poi a cercare una zona in ombra tra le assi del tetto.

 

Inviato

Leah

Il piano mi piace. E... prima che cominciamo... spiegami questa ''distrazione''. Vuoi che finisca come l'ultima volta? chiedo scherzosamente. Tu fammi un cenno, ed avrai il tuo caos. 

_________

Al locale, essendo nella zona del porto, dopo aver fatto un controllo opto per un mezzo camuffamento: mi vesto con l'uniforme da studentessa senza la giacca e solo la camicia, ma modificando il mio volto come una bionda dai bei lineamenti ma comunque anonima, le armi ben nascoste. Entrando un po' dopo i miei compagni per non dare idea che siamo assieme. 

Posizionati i miei compagni mi guardo attorno, cercando di identificare un gruppetto di poliziotti in borghese. Punto un tavolo vuoto adiacente al loro, ordinando per me il boccale di birra piu' grosso e forte che hanno. Mi assicuro di poter vedere marcus e bevo l'intero boccale appena arriva facendomene cadere qualche goccia tatticamente addosso prima di ordinarne un altro e voltarmi verso il tavolo con il gruppetto in borghese. Hey, vi spiace se mi unisco a voi? Il mio ragazzo mi ha mollata e le mie amiche mi han dato buca, quelle stronz.... dico usando l'alcol come copertura. Occupare gli occhi e avere a portata di colpi a sale del mio shotgun i poliziotti puo' tornare molto comodo.  

Inviato

Daphne

Vestita di scuro, non mi sono preparata particolarmente per questa missione. Confido in chi è ben più esperto di me in queste cose. 
Siamo in posizione, mi siedo vicino a Marcus e mi chino leggermente verso di lui "Sul retro c'è una carrozza invisibile, con delle persone a bordo. Armate, forse"

Inviato

Il vociare nella locanda ed in particolare gli studenti brilli vi impediscono di sentire cosa si stanno dicendo Marcus ed il sindaco anche se quest'ultimo pare un blocco di ghiaccio, rigido e freddo come una salma uscita a bere il suo ultimo bicchiere prima del suo funerale, ed i quattro poliziotti con Leah vengono distratti nella maniera opposta che si sarebbe aspettata la ragazza: i quattro uomini di mezz'età iniziano a darle consigli su come tirarsi su, di farsi coraggio e di lasciar perdere le "stronz*" per cercarsi un gruppo di amiche più piccolo ma migliore... insomma, quattro figure paterne pronte a consolare ed aiutare una figlia non propria.

Daphne

Spoiler

Non riesci a sederti vicino a Marcus ma a due tavoli di distanza, con un tavolo di impiegati comunali a dividervi.

Marcus

Spoiler

Il sindaco ti ascolta guardandoti negli occhi gelido, finendo il suo bicchiere di whiskey mentre parli e posandolo con deliberata lentezza prima di risponderti "Non c'è posto per quei relitti anacronistici nella nostra società, ragazzo... non posso biasimarti per aver accettato un loro contratto, come rifiutare una paga così lauta, ma è ora che la smettano con i loro giochetti: è proprietà statale ed è tutto sotto controllo, quando finirà questa storia delle lotte tra pezzenti e criminali indirò un bando e farò ripulire il vecchio campo di lavoro. Digli questo e di non intromettersi ancora oppure potrei decidere di espropriare il loro tempietto nel nome di Sua Santità la Regina Vittoria, sono stato chiaro?"

Intuizione

Spoiler

Il sindaco è fin troppo difensivo sulla questione... che sia uno dei finanziatori od abbia degli strani interessi sugli eventi paranormali del campo di lavoro infestato? A ben pensarci è un ottimo modo per liberarsi di tutti i nuovi prigionieri scomodi, da malviventi ad anarchici ai proto-sindacalisti... e sei sicuro che non ha intenzione di liberarsi di quel posto tanto presto.

 

Aedan

Spoiler

I gruppi di poliziotti in borghese sono due composti da quattro agenti l'uno... quello di Leah è completamente distratto, l'altro gruppo pare sospettare qualcosa o voler tirare "un tiro mancino ai tre francesi di merd*" puntando Will, Eira e Myrice.

Tutti

Spoiler

Avete Messaggio attivo... Marcus in particolare si ricordi che chiunque vi è vicino può sentirvi se si concentra, quindi usatelo con cautela

 

Inviato

Aedan O'Byrne

Il rumore del locale non mi permette di ascoltare la discussione con il sindaco (che sembra uscito dal dipartimento di anatomia dell'Università), ma riesco comunque a cogliere dei dettagli interessanti. Sussurro qualcosa da inviare a Will ed Eira grazie al nostro incantesimo, ordinando poi a Bran di spostarsi sopra al tavolo di Marcus e riportarmi il senso della discussione. 

Messaggio

Spoiler

Abbiamo il primo diversivo... O imprevisto, dipende dai punti di vista. Quattro agenti in borghese vogliono cagarvi il c***o per ribadire la superiorità dei locali sui francesi. Dico ai gemelli, indicandogli poi la posizione dei nostri quattro eroi dell'orgoglio nazionale.

Master

Spoiler

Bran prova a spostarsi furtivamente sopra al tavolo di Marcus. Furtività +20, Percezione +15

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Se non fossi d'accordo con lei non avrei chiesto questo incontro... Rispondo con tono semplice, senza spezzare il contatto visivo da quel che so, l'iniziativa non é partita dai vertici, tant'è che il mio contratto é firmato da un giovane paladino.

Sorseggio la birra, aggiungendo schiettamente In tutta onestà non credo che i capi locali non siano molto interessati alla faccenda e non vogliano perdere paladini inutilmente. Ma, si sa, i giovani sono pieni di ideali...

E il bello é che é tutto assolutamente vero: i capi del tempio non hanno commissionato la cosa, dato che la firma sul contratto é di Fiona. E di giovani idealisti - nel gruppo del Canadese - ne é pieno.

Ma si sa, a dir di no ad uno di quei gentili signori dall'armatura splendente e dal palo d'acciaio...diciamo lungo la schiena, finiscono per intignarsi anche sulle sciocchezze... e, detto ció, offriamo anche la via d'uscita ma se, invece, venisse fornito loro un rapporto ben strutturato e approfondito - basato su documenti attendibili ed incontestabilmente veri, anche ad esami...mistici... un documento che dimostri che ció che vogliono fare é...troppo dispendioso, diciamo, rispetto al guadagno. Non crede che i capi avrebbero migliori appigli per rinviare il problema?

In fondo, anche gli ordini di Paladini ci tengono alle vite dei loro membri, no?

Ultima carta da giocare Specie se, contemporaneamente, anche il Comune annunciasse un progetto parallelo avente lo stesso scopo. Poi é ovvio, se un progetto del genere lo fa una pubblica autorità lo deve fare secondo legge, seguendo tutte le dovute trafile burocratiche...

E quindi ci vorrà talmente tanto da finire nel dimenticatoio, sepolto dalla realtà di ogni giorno.

 

Inviato

Marcus, Aedan sente

Spoiler

Il vecchio sindaco rimane meditabondo per un minuto intero, valutando seriamente la proposta di Marcus per poi lasciargli sul tavolo un dossier "Dì al ragazzo che ti ha assunto di comprare una bara vuota per il suo funerale... digli di farsi una calmata o sarò costretto a dire due parole all'assessore della sicurezza pubblica ed il capo della polizia per fermarlo... per il suo bene. E quei pagani sanno bene che non parlo due volte."

 

 

Inviato

Leah

Rimango relativamente sorpresa dalle parole degli uomini che son qua a distrarre. Il loro pare piu' il modus operandi di poliziotti onesti e non inclini al inganno o al raggiro. Paiono quasi urlarmi che son totalmente fuoriposto qua... ma tant'è, finche' son concentrati su di me è meglio così, e se non devo dar spettacolo o far casino tanto meglio. 
Beh... grazie. commento subito sorseggiando qualcosa piu' calma. Si.. le mie amiche le ho lasciate perdere, pero' è difficile a volte. Sapete, sono sola e voglio un po' divertirmi finche' son lontana da casa, ma ho sempre paura di esagerare e fare qualche danno duraturo per la mia immagine anche se vengo dal estero. Un gruppo di amiche almeno mi da' un po' la forza di farmi coraggio. inizio a raccontare loro... un po' onesta, volendo chiacchierare e quasi approfittare di queste figure mentre li distraggo. 

Messaggio

Spoiler

Ok... questo non me lo aspettavo, ma chiaramente questi quattro son poliziotti. Paiono fin troppo paterni e amorevoli per lavorare sporco. 

 

Inviato

Marcus

Aedan l'origlione

Spoiler

Riferiró, come da vostra richiesta... Assicuro sorridendo preferisce non relazioni nulla sul posto - infrangendo il mio contratto - o che consegni una relazione...scoraggiante?

Ovviamente un uomo come lui si dovrebbe rendere conto che sarebbe una perdita economica, che necessiti di...compensazione Sarà cosí arrogante da sbattersene? Mi offrirà soldi? O, magari...un lavoro?

 

Inviato (modificato)

Il gruppo di poliziotti non impegnato con Leah si divide in due gruppetti: uno si avvicina a Deborah ed usa l'ultimo tavolo pieno come "scudo" tra loro e Jo per imporsi sulla ragazza ed uno dei due d un pugno al pianoforte e tuona "Senti, bambola, vorremmo bere in pace senza i tuoi strimpellamenti malinconici da francesini del c*zzo! O a decidi di suonare qualcosa di decente oppure smammi!!!"
Gli altri due decidono di andare ad importunare i gemelli, provandoci con Eira uno e provando a tirare su William per il colletto con un pugno giù pronto... peccato che il primo si ritrovi letteralmente senza fiato ed il secondo dia la mano contro il tavolo mentre Will gli pianta la punta del bastone nel piede e facendo finta di nulla gli chiede
 "Le stiamo dando fastidio, monsieur? Oh, très désolé, tempo di finire a cenare e la lasceremo ai piaceri di Bacco con i suoi compagni... od ho frainteso e vi serve il privé che ho affittato per... oh mon Dieù!" e si ritrae fingendosi scandalizzato.

I quattro con Leah guardano le due scene tentennando e poi decidendo di restare al tavolo, sospirando imbarazzati, ed uno risponde a Leah "Bimba, in questo paese passi dal totale menefreghismo all'essere uno scandalo per avere le caviglie a vista... finché evochi i locali per altoboghesi e non ti ubriachi in maniera molesta vai tranquilla... e se fossi in te starei un po' attenta con chi ti diverti, negli ultimi anni ci sono state epidemie imbarazzanti di ogni male venereo conosciuto: non mi pare il caso di prenderti una brutta infezione per colpa di uno str*nzetto, no??"

Marcus, Aedan sente

Spoiler

Il sindaco ci pensa un poco e poi risponde con un sorriso che vorrebbe essere sincero ma riesce solo ad essere ancora più inquietante "Scrivi la relazione più cruda e scoraggiante di cui è capace la tua penna, ragazzo, ed avrai la mia più sincera gratitudine per avermi tolto di mezzo quei piantagrane... gratitudine in pezzi da 100, ovviamente! Dov'è il tuo indirizzo... od un indirizzo sicuro a cui mandare il pagamento? Od un conto in banca?"

Nonostante provare a trovare una traccia di umanità nella voce del vecchio o nella sua figura decrepita ed illuminata dal nucleo nel mezzo del suo petto sia difficile, conoscendo la sua fama da tirchio cronico, è palese che il "ringraziamento" sia un arresto, una bomba od entrambi.

Inoltre i due poliziotti che sono andati ad importunare Deborah si sono messi in una posizione perfetta per fermare Marcus se dovesse provare ad alzarsi ora mentre gli altri due sono, semplicemente, str*nzi

Dadi

Spoiler

Sindaco Raggirare: 17

Aedan Intuizione: 16+10=26
Marcus Intuizione: 11+12=23

 

Leah, Aedan

Spoiler

Noti che Deborah ha messo mano ad una siringa ed al suo coltello ed è pronta a scattare alla gola dei due... e che Jo è ancora meno diplomatica e pronta ad estrarre il nuovo shotgun pieghevole che, sebbene sia caricato a sale, farebbe un casino notevole.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Aedan O'Byrne

Ora sì che la cosa inizia a farsi interessante. Bran, puoi dare inizio al tuo attimo di gloria. Ricevuto! La situazione sta per degenerare e, soprattutto contando le parole del sindaco e le minacce a Deb e Will. Faccio quindi volare il mio corvo verso i tavoli più lontani dal bancone, preferibilmente frequentato da clientela abbastanza alticcia, dove inizia a parlare imitando l'accento del gestore del locale Avete bevuto abbastanza! Adesso muovetevi e pagate il conto! 

Messaggio

Spoiler

Diversivo in arrivo. Abbiamo abbastanza informazioni: prepariamoci a fuggire. Anche se non mi dispiacerebbe se lo s********o perdesse qualche dito.

Master

Spoiler

Bran imita la voce con l'abilità del Decoy, si muove con il solito Furtività +21

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Come al solito fingersi tonti é la miglior strategia. Se questo pazzo già pensa di farmi uno "scherzetto", io so come ritorcergli contro il tutto.

Sorrido, assicurandogli Non si preoccupi, sarà una relazione scoraggiante per chiunque non possa schierare un esercito. Certo, se piú avanti questa relazione dovesse uscire, l'appalto per ripulire quel posto aumenterebbe di uno zero, ma immagino che la cosa possa anche avere risvolti positivi...

Quando mi chiede dove vivo faccio per un momento la faccia affranta, spiegando Al momento sono stato costretto a prendere una camera in un hotel...

Cosa vera, in effetti, dato che il piano odierno mi ha costretto a farlo. Come é vera anche la seconda cosa che gli dico Sa, purtroppo qualche tempo fa la mia casa paterna é stata data alle fiamme...

La cosa é successa tre anni fa e sono stato io a bruciarla, ma si tratta di una piccola omissione, non rilevante ai miei fini, almeno non quanto l'ultima frase Sa, recentemente mi sono...diciamo imbattuto in un rimasuglio della Giovane Irlanda, e sa come vanno a finire queste cose...

Ti ci allei per fregare un porco di sindaco ma, la frase potrebbe essere diversamente interpretata da qualcuno che dovesse ritenere le tre informazioni correlate tra loro.

Comunque pensavo di farle avere in anteprima la relazione, se mi indica un canale tramite cui inviargliela. Cosí saremo sicuri che soddisfi le sue...esigenze...posso farle avere anche il mio nuovo recapito in quell'occasione?

Solo dopo la sua risposta do segno di notare quel che accade al tavolo del Canadese e commento Signore, non che non apprezzi l'occasione di fare affari con lei, ma per la sua incolumità credo sarebbe meglio se ci defilassimo. Sembra che qualche mangiabaguette abbia deciso di dar fastidio alla brava gente del posto...

@Master

Spoiler

Quando si scatena il caos cerco di spingere il sindaco a ritirarsi. Probabilmente cercherà di raggiungere i poliziotti ma, se dovesse venir bloccato nella rissa, cerco di approfittarne per nascondermi e cambiare aspetto.

 

Inviato

Leah

Messaggio

Spoiler

E sia, mi unisco al diversivo.

Vedendo che la situazione si scalda mi sistemo rimanendo tranquilla ma pronta ad estrarre. Noto la gente reagire imbarazzata al comportamento dei loro colleghi... forse posso lavorarci. 
Sospiro a mia volta notandoli. La gente qua... commento sospirando Tanti locali mi raccontano come è proprio la polizia a comportarsi così. Menomale che una mia amica assume una sicurezza privata per un villaggio, gente buona e controllata, ben pagata. Piu' di 150 sterline al mese, così che possano impegnarsi ad aiutare la gente piuttosto che accettare mazzette o guardare dall'altra parte... proseguo sapendo chi sono e che paiono essere gli unici non d'accordo. Oh beh... nessuno ha il coraggio di fare nulla in questa città... dico alzandomi e mostrando loro una parte del mio fucile. Non preoccupatevi, è a sale, non fara' male a nessuno. Vado a portare l'ordine io, grazie dei buoni consigli. 
 

Mi avvicino al gruppetto attorno a deborah. Con un movimendo fluido estraggo il mio shotgun e lo carico rumorosamente per attirare l'attenzione del gruppo. 
Signori, è piuttosto scortese avvicinarsi in massa a minacciare una donna e degli straniere con la violenza, non lo sapete? dico loro Qua la polizia sara' corrotta e vi lascera' fare quel che volete, ma non in mia presenza. Pagate il conto e uscite come dice l'oste, prima che debba insegnarvi al posto della polizia l'educazione. 

 

Inviato

Deborah

Non rispondo al messaggio magico,ma l'ho recepito forte e chiaro. E non mi piace l'atteggiamento di questi poliziotti. Sì che i gemelli non hanno problemi ad occuparsi del problema, ma è anche e soprattutto una questione di forma. Mi alzo lentamente e fisso il poliziotto più vicino "Signori, non è questo il modo di comportarsi. Dovreste vergognarvi. Per fortuna in ospedale avrete tempo per farvi un esame di coscienza" 

DM

Spoiler

Caso mai scoppiasse la rissa vera e propria vado di nonletali 

Intimidire+16

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...