Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan

Spoiler

Per fortuna (o sfortuna, dipende da come vuoi vedere la vicenda) la conferenza non è ancora iniziata ed ai lati della pesante porta di quercia ci sono due poliziotti in armatura ed una infermiera con la causa del ritardo presto rivelata: un cultista della Madre dei Draghi a cui qualcuno ha polverizzato un ginocchio, rotto un braccio e provocato una frattura dell'orbita oculare e rotto il naso, con altri graffi e ferite minori sta venendo portato via da un altro poliziotto e due infermiere.

Daphne

Spoiler

Vuoi provare comunque a bussare o vuoi fare altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Deborah guarda il cultista di sfuggita e vi fa cenno di entrare nell'aula conferenze che, nonostante tutto, non ha subito danni a parte una poltroncina strappata in pezzi e sporca di sangue e qualche foro di proiettile in giro è la solita sala da conferenza in stile coloniale che tanto piace agli inglesi.

Il professore sta sistemando i suoi appunti e riscrivendo delle formule sulla lavagna, le pistole nelle sue fondine fumanti, e Fiona è seduta in un angolo con delle fasciature fresche ed un diavolo per capello quando Deb decide di mostrarti il perché della sua fretta, nascosti nelle ultime file: in mano ha il portafoglio del cultista già aperto sull'unico documento al suo interno, un falso foglio di via con dentro una nota in tedesco con istruzioni simili a quelle del cultista che hai fermato due settimane fa "Chiunque li faccia arrivare qui ha un buon falsario e la guardia costiera nella sua busta paga o nel culto..."

Daphne

Spoiler

Dopo qualche istante lo spioncino si apre ed un singolo occhio nero e sospettoso vi squadra ed una voce maschile vecchia, rauca e consumata dal fumo ti chiede lapidaria "Le suore non aspettano visite. Chi siete? Cosa volete?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Dentro alla stanza trovo la ragione dello stato del cultista: una Fiona piena di fasciature. Mi chiedo che stimolanti gli diano per fargli pensare che mettersi contro una ragazzona scozzese sia una buona idea. Ah! Allora non è una coincidenza: chiunque li manda qui ha un obiettivo preciso. Dico alla tiefling, mentre Bran arriva in volo sulla mia spalla. Ben detto, mr. Holmes. Gracchia sardonico prima di mettersi comodo. Andiamo a sederci: analizziamo uno dei problemi di questa città del c***o alla volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Chiunque li mandi qui decisamente non li avvisa degli ottanta ch... 180 pound di scozzese che bazzica vicino al loro obiettivo. O si dopano come cavalli per non sentire il dolore." commenta Eira mentre Deb rimane a guardare Fiona con lo sguardo perso per una ventina di secondi prima di seguirvi, cercando di nascondere un "arrossamento" violetto sul volto con una sciarpa "Forse sono degli ambientalisti estremi che vogliono liberare i famigli draconici della facoltà?"

Daphne

Spoiler

L'uomo alla porta sbuffa irritato "Giornalisti... pah. Per quale giornale lavorate? Qui i pennivendoli del Grainy non sono e non saranno mai i benvenuti!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

O magari usano una delle droghe più semplici ed economiche: la religione. Basta imbottirli di retorica e promesse per renderli dei perfetti soldati senza nessun timore. Rispondo ad Eira, sorridendo quando Deb sembra arrossire violentemente davanti alla ragazzona. Può essere. Ma sembrano anche intenzionati a fare del sincero casino: i draghetto che la s********a ha trasformato in mostri sputafiamme hanno rischiato di morire dopo la trasformazione. Un ambientalista non farebbe correre un rischio simile alle creature che vuole salvare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Gli ambientalisti sono persone mosse da impulsi etici, non da scienza e ragione... gli avranno detto che quell'incantesimo poteva "risvegliare" e liberare quegli pseudodraghi. Od ha sbagliato l'incantesimo..." riflette la tiefing mentre Eira si disinteressa alla discussione perché è arrivato suo fratello e si siede vicino a voi ed una gatta nera con gli occhi viola si siede sulle sue ginocchia... una gatta che quella di Deb pare conoscere e che rimane a guardare quasi come avesse visto una Dea.

Daphne

Spoiler

L'uomo sbuffa appena, sparisce per un paio di minuti e poi torna per dirti "Tornate domattina, stessa ora, la madre superiora vuole rispondere alle vostre domande... per qualche motivo. Non fatela pentire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Magari si tratta di un misto tra varie motivazioni: si tratta pur sempre di persone, considerarle come una massa informe e omologata sarebbe un errore. Dico alla ragazza, salutando poi la gatta sulle gambe di Eira: sono quasi certo di sapere di chi si tratta. Bran, in compenso, guarda preoccupato le due gatte, alzandosi in volo verso il tetto della stanza, in cerca di un luogo più sicuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Si tratta di cultisti: le loro motivazioni vengono omologate dai loro leader per attacchi suicidi." replica Deborah con lucido cinismo "Chiunque mandano qui è con lo stesso fine e mentalità, li sceglieranno apposta... qualsiasi sia. Un incantesimo per far ascendere creature a malapena draconiche in veri draghi è terrificante, se ci pensi bene."
William fa spallucce ai vostri discorsi "Voi cercate a trovare logica in una dea rancorosa ed assetata di potere che farebbe qualsiasi cosa per vendicarsi di suo fratello? Vi invidio... ormai ho rinunciato a capire gli Dei, mi basterebbe trovare una chiave per la corte di Desna nel cuore delle foreste degli Elisi ed intercettare Eros per tagliargli ali e lingua, spezzargli dita e ginocchia e cavargli gli occhi..." vi spiega con tono inquietantemente tranquillo per poi tirare fuori dalla tasca una freccia spezzata dall'asta di legno rosso, piumaggio di penne di grifone ed una punta di cristallo rosso dalle sfumature rosate "... ha deciso di mostrare la sua esistenza al mondo nel modo più crudele possibile ed intendo fargliela pagare nell'unico modo in cui uno dei mezzi Titani può imparare una lezione."

Bran

Spoiler

Bran sente chiaramente la voce di Myrice tramite messaggio "Non ti preoccupare, occhio di Odino, sono io, ho solo preso una forma che sarebbe passata inosservata tra maghi e famigli... e poi ora non devo più nascondermi da una pazza psicotica e la prossima che si fa viva verrà polverizzata da una colonna di fuoco sacro. Dubito che possiate condannarmi per usare metodi... drastici... per persone che meritano solo una convocazione immediata nel tribunale di Pharasma."

 

Leah

Spoiler

"Con il tuo stile puoi sparare meno proiettili ma impedire ai tuoi nemici di mettere a segno i loro... è un'altra opzione e come tutto nella vita ci sono occasioni in cui è meglio ed altre in cui dovrai imbottire la dannata gelatina di turno di piombo e fiamme." risponde il drago "Tutto sta nella flessibilità mentale e nell'occasione, in fondo in un labirinto di specchi puoi arrivare a non fidarti più nemmeno della tua faccia sana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Non parliamo di dei, ma di uomini, probabilmente le creature più volubili del creato. Rispondo a Deborah e William, evitando di approfondire il discorso del secondo su Eros: le cose che gli ho visto fare mentre era succube della strega non svaniscono facilmente. Sentiamo questa conferenza e non spacchiamoci troppo la testa: abbiamo già altri folli da sistemare. E un drago da fare a pezzetti. Altro che dei o Titani. 

Master

Spoiler

Non facciamo confusione: non posso essere associato con gli invasori della Verde Irlanda! Al massimo potresti chiamarmi "messaggero delle Morrigna", anche se non mi piace l'idea di essere l'attore sfighe per eccellenza. Risponde il corvo alla druida, aggiungendo Mai condannato nessuno, men che meno qualcuno che voglia fare esplodere un concentrato di simpatia com'era la "cara" strega. Hai la benedizione delle Morrigna: in questo caso potrebbe essere appropriata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Spoiler

ll tuo amico mette via la freccia e sospira appena "Creature volubili pedine di creature ancora più volubili..." per poi fare cenno verso la lavagna "... l'opposto della procedura di cui sentiremo parlare, l'Albedo, la redenzione di sangue e violenza in qualcosa di puro ed innocente ma ancora instabile, metà della strada alchemica e morale per giungere alla vera conoscenza ed ad un sasso che può trasformare il piombo in oro."

Bran

Spoiler

"Odino era anche il dio della conoscenza oltre ad un bastardo con pochi eguali... ma chi si salva tra gli antichi dei?" ironizza ridacchiando la drow, una risata pura e cristallina e poi aspetta che nessuno vi guardi per diventare un corvo e volare fino alla trave vicina a Bran "Il problema di questa forma è che è troppo prevedibile, specie se dovesse scapparmi qualche commento sui ragazzini imberbi che giocano a fare gli adulti e che pessimi adulti scimmiottano... stamattina ero a poco così da sfruttare il magnifico clima inglese per condensare un fulmine e trasformare il problema in una frittura istantanea di idiota." sbuffa appena ed aggiunge con un tono fintamente tediato "Oppure usare la verga che mi ha regalato il buon William e lasciarlo a terra con i capelli schizzati, completamente bruciato ed in preda a spasmi e convulsioni ma tristemente vivo... essere buoni è difficile a volte!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Parlerà dell'Albedo, quindi? Non ho avuto modo di informarmi sulla conferenza, mi sono imbucato all'ultimo secondo solo per parlare con il professore. E saltare una lezione potenzialmente letale. Qual é il programma, per curiosità? Chiedo a Will, sperando di riuscire a cambiare argomento. 

 

Bran

Spoiler

Mi hanno detto che il mio omonimo era divertente: un gigante che dopo la morte ha deciso di farsi portare a Londra per vivere come testa parlante, probabilmente insultando le generazioni future per anni. Anche se non sono sicuro che fosse propriamente un dio. Conclude pensieroso il corvo, annuendo poi alle parole della drow sui ragazzini inglesi. Se vuoi puoi venire vicina al sottoscritto: ormai sono abituati al corvo del mangiapatate e alle sue battute sferzanti, il fatto che abbia rinforzi non li sconvolgerà più di tanto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Spoiler

"L'Albedo è solo una, sebbene nobile, parte del programma di oggi..." inizia Will e conclude Eira più diretta "... praticamente parlerà di come gli alchimisti davano vita a golem ed omuncoli ed altra roba simile e dei loro macchinari alchemici. Erano gente strana ma hanno fatto roba interessante. "

Bran

Spoiler

"Alcuni di loro potrebbero riconoscere la mia voce... i tatuaggi magici facevano gola anche ai perfettini e non ero in condizioni da rifiutare quel denaro. Per quanto riguarda altri, beh, sono molto triste per le loro compagne visto le commissioni che hanno osato chiedere a Lyara." commenta ironica "Credevo che gli uomini dell'Underworld fossero messi male, qui sono davvero fissati per essere puritani; fortuna che non sono e non saranno mai affari miei e che potrò lasciare gli inglesi a marcire nella loro pochezza d'animo e... fisica."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Ah, bene. Insomma, la conferenza perfetta per Deborah. Dico sorridendo alla tiefling, che ho imparato essere una grande appassionata dell'argomento. E ripassare le mie conoscenze sull'alchimia e sentire alcune teorie sulla creazione dei golem non farà male neanche al sottoscritto. 

Master

Spoiler

Un gran peccato, non ci sono dubbi. Anche perché sarebbero in grado di denunciare l'orrida elfa oscura per uno di quei reati assurdi che i loro burocrati vomitano tutti i giorni. Commenta il corvo, gracchiando soddisfatto quando sente le ultime parole della drow. Grazie: mi hai regalato tutta una nuova categoria di insulti. Anche se forse potrei quasi risparmiarmeli: è fin troppo facile ridicolizzarli, non c'è praticamente gusto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Will prepara una fialetta curativa e la lancia a Fiona mentre Deb annuisce debolmente e ti racconta "S-si... specie con il libro che ho vinto l'altro giorno, l'ho usato per crearci un golem dagli scarti dell'officina di Leah e spero che il professore mi dia idee per migliorarlo..."

Bran

Spoiler

"Per me è diverso, io sono oggetto della loro banale e patetica lussuria... colpirli nelle loro piccolezze è un colpo ancora più grave nel loro piccolo ego, anche perché sanno che io so. Fossero persone decenti gli avrei già offerto soluzioni durature per far felici le loro signore, non credi?" ammette la drow divertita "Se mi accusano qualcosa posso nascondermi nell'ambasciata americana o chiedere a Bis di farmi spazio nella tasca dimensionale nel taschino di William, non è più un problema... è che se non sanno della mia presenza non si prepareranno a sciami di vespe infuocate od uno scorpione di roccia od un buon vecchio fulmine dal cielo."

 

Leah

Spoiler

Vuoi passare alla conferenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Non sembra essere un idiota: saprà certamente darti dei buoni consigli. Dico alla ragazza, facendo quindi un cenno di saluto a Fiona ora che è vicina a noi. 

Bran

Spoiler

Capisco. È un buon punto di vista, in effetti. Dice il corvo, soddisfatto di aver trovato qualcuno che comprenda la sua intenzione di ridicolizzare il mondo intero. Dovremmo discutere più spesso: è divertente quasi quanto ridicolizzare i bulletti del molo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...