Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Spoiler

"Oggi non è possibile, tornate domani... vi conviene. Oggi non è dell'umore né ha tempo." risponde l'uomo con amara schiettezza "Ma se vi serve qualcosa per l'articolo magari posso aiutarvi io? Giusto per evitare che un mal di pancia spirituale vi rovini la giornata di lavoro?" aggiunge comunque burbero ed un pelo sospettoso ma più per abitudine che perché abbia qualcosa contro di voi.

Aedan

Spoiler

Fiona ti saluta in risposta e cerca di nascondere qualcosa sotto la mantella, dalla quale spunta una coda violacea scagliuta con riflessi violetti ed uno spuntone.. ma sei certo non sia il leggendario drago cromatico viola di cui tutti ipotizzano l'esistenza ma nessuno ne ha mai visto uno, ma è un cucciolo di Drago del Caos!

Ecco cosa cercavano i cultisti! Ne sei sicuro! Non potrebbero mai lasciare tranquillo un'espressione stessa del gioioso caos e del fiato della Creazione e del Primo Mondo che incarna il piccoletto, crescendo porterebbe in giro per il mondo troppa gioia e bellezza e se la realtà creata da tiranni e gatti grassi non gli piacesse, beh, potrebbe sempre farli impazzire e menare tra loro per un po' mentre fa scappare gli innocenti e poi radere al suolo un quartiere con un urlo tale da far tremare la terra e polverizzare la pietra!


Bran

Spoiler

"Non avrà classe insultarli così ma non ho più pazienza né buone maniere per loro, vogliono il peggio di noi... e noi li faremo pentire della loro stupidità!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Vedo per qualche istante una piccola coda violacea uscire dalla mantella di Fiona, opportunamente nascosta dalla ragazza, ma che riconosco senza ombra di dubbio: è il mitico drago viola, una creatura che incarna tutto ciò che i seguaci di Tiamat odiano. Ed ecco svelato l'arcano. Chissà se anche l'altro attacco aveva lo stesso scopo... Faccio segno a Fiona di non preoccuparsi, tornando poi a guardare il professore in attesa che inizi la conferenza. 

Bran

Spoiler

E che la nostra sacra crociata contro gli idioti pieni di sé abbia inizio! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Appena siete abbastanza lontane e nascoste Myrice fa cadere la sua mascherata e sorride, un sottile sorrisetto soddisfatto "La mia specialità, dunque..." ti passa un paio di fialette e guarda verso il convento "Credi di riuscire a passare attraverso una delle finestrelle oppure devo aprirti una porta?"

Aedan

Spoiler

(Ultimo post di "stallo", poi andiamo avanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La drow annuisce e ti precede, svitando la grata ed entrando per prima, e tu riesci a saltare e passare nell'angusta strettoia senza troppi problemi ritrovandoti in un ambiente completamente buio e pervaso da uno sgradevole odore ferroso e calpesti quella che sembra paglia umidiccia mista a pagliuzze e piccoli oggetti duri, puntuti e sgradevoli.
Tendendo le braccia trovi sia delle strane strutture lignee che casse e contenitori chiusi con chiodi e serrature.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

@athelorn dò per assunto che tu non abbia altro da dire a lezione

Rischi di arrivare in ritardo alla conferenza del nuovo professore di Trasmutazione e sei costretta ad allungare il passo in corridoio, notando di sfuggita polizia nel corridoio e davanti all'aula per andare a prendere posto vicino a Fiona... solo che la tua paladina è fasciata, visibilmente incazzata e con quello che sembra un draghetto nascosto sotto la cappa.

Aedan

Spoiler

Vedi arrivare Leah di fretta e sedersi vicino a Fiona mentre il professore si presenta ed inizia un introduzione archeologica sulle rovine degli eremi alchimistici tedeschi di metà 700

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Accendendo la luce vedi casse impilate l'una sopra l'altra, chiuse con chiodi e rivetti e prive di marchi o simboli o qualsiasi cosa utile ad identificarle.

Riesci ad intravedere la porta nella semioscurità lungo la parete a sinistra ed a terra vedi paglia umida da acqua che continua a strabordare da una cassa diversa dalle altre nel mezzo alla torre di casse in un angolo, una di metallo con una crepa ossidata da cui continua a gocciolare questa acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aedan

Spoiler

La lezione sulla storia alchemica e sugli studi estensivi sulla natura dell'anima e la purificazione della stessa tramite studio ed alchimia è davvero pesante anche per te, ma mentre parla dell'Opera Bianca hai un'illuminazione: i non morti hanno sempre ignorato una via ben più nobile di infondere energia del Piano delle Ossa in ossa e cadaveri, ovvero creare dei frammenti di essenza vitale ed usare questi per animare dei "non morti" che altro non sarebbero dei costrutti, perfettamente neutrali e non spinti da un eterna fame ed un eterno odio per la vita?
Inoltre queste idee potrebbero portare a costrutti più coscienti ed intelligenti... qualcosa di si potenzialmente pericoloso, ma chissà le occasioni ed i benefici!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Giocare con i morti è sempre pericoloso, ma avere degli "spiriti guida" dal passato... Beh, non sarebbe per niente male. Segno un rapido schizzo della mia idea su un foglietto di carta, che piego e infilo nella tasca della giacca. Attendo quindi la conclusione della conferenza per avvicinarmi al professore e poter così concludere il nostro colloquio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Al termine della conferenza la sala si svuota, lasciando in sala solamente me e buona parte dei miei conoscenti e amici. La notizia è girata in fretta, a quanto vedo. Mi alzo dal mio posto e faccio cenno a Deborah di seguirmi, muovendomi quindi verso il palco. Una conferenza molto interessante, professore. L'ho seguita con piacere nonostante non sia il mio campo. Dico al tiefling per aprire il discorso, aggiungendo Pensa di poterci dedicare la sua attenzione per discutere del problema di cui le avevamo accennato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah 

Spoiler

Notando la polizia nel corridoio mi fermo dalla fretta che avevo, notando poi fiona fasciata e con un draghetto sotto la cappa, avvicinandomi e chiedendole sottovoce che stia succedendo, soprattutto allungando la coda invisibile sotto la cappa a mostrarla al draghetto e vedere se ha paura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Con piacere... ho il resto della mattinata libera e nessuno è rimasto a farmi domande, un vero peccato ma comprensibile con ciò che è avvenuto prima e con la furia della signorina MacBay." ti risponde il tiefling mentre evoca un paio di servitori eterei per finire le pulizie ed impacchettamento per lui.

Leah

Spoiler

Il draghetto inizia a giocare con la tua coda e Fiona ti sussurra "Qualche idiota del polo di Filosofia Naturale ha deciso che rubare un cucciolo di Havoc Dragon dall'Elysium fosse una grande idea ed i tiamatiti hanno provato a rapirlo... ed ora l'ho preso io."

La conferenza è molto interessante e complessa, come complessa è la storia dell'alchimia, ma questo progetto di "nascita" e "purezza" ti dà idee... idee su come si possano costruire proto-anime ed infonderle in maniera animata, come dar vita a golem più intelligenti di quelli che si vedono oggi, e quando la lezione finisce la paladina ti prende per mano e ti fa cenno di seguirla "Dobbiamo portare questo piccolo al sicuro, poi possiamo 

Daphne

Spoiler

Per ora opti di uscire dalla stanza ed entrare nei corridoi stretti del convento e delle celle singole delle monache chiuse da porte dotate unicamente di una finestrella dalle quali senti sussurri di preghiere.
La porta della superiora, alla fine del corridoio, è socchiusa ed una luce azzurrina, magica, proviene dall'interno della stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Faccio cenno alla mia compagna di seguirmi, e con cautela striscio lungo il corridoio per avvicinarmi alla porta. Dovrei forse avvicinarmi facendomi annunciare dai miei passi, e presentarmi come si conviene, ma in questo specifico caso credo che non sia possibile. In caso farò sempre in tempo a chiedere scusa in seguito, se mi sarò mortificata con un comportamento sconveniente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...