Tarkus Inviato 24 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2022 Aedan Spoiler La ragazza guarda il tomo accigliata "Una copia del Codex Dracul proveniente dalla Transilvania e scritto in transilvano altomedioevale misto a latino... un inferno da decifrare. Conosco questi tomi di fama, molte spie europee sono tentate dai benefici dell'Abbraccio vampirico e troppi sono fissati con l'occultismo dei succhiasangue. Da quello che hai visto da che progenia vampirica viene il verme che avete catturato?" ti chiede con vivo interesse, passandoti con nonchalance un paletto di frassino
Ian Morgenvelt Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Inviato 25 Maggio 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Dovrebbe essere della progenie di Nosferatu, almeno a quello che ho visto. Proveniente proprio da quelle zone, se non erro. Rispondo ad Elisabeth, aggiungendo Quindi, ricapitolando, il nostro bersaglio: è un probabile irlandese che non regge l'alcol e con la sbronza triste, collabora con il culto con una passione morbosa per i draghi cromatici e ha pure pensato che i riti delle sanguisughe fossero una buona idea. Scuoto la testa, concludendo ironico Che disonore per la madrepatria...
Pippomaster92 Inviato 27 Maggio 2022 Segnala Inviato 27 Maggio 2022 Daphne Spoiler "Dato che ormai la sciarada è finita, facciamo che le domande le faccio io" e al diavolo la buona educazione. Non tutti se la meritano "Voi cosa volevate fare di preciso laggiù? Per quale motivo avete il secondino come bersaglio? Lo trovo piuttosto peculiare"
Tarkus Inviato 27 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2022 Aedan Spoiler Elisabeth ti ascolta prima di rispondere con una nota mesta nella voce "I nosferatu vivono di inganni e travestimenti magici, nascondendo la bruttezza del loro sangue maledetto... l'irlandese che stai cercando temo sia ormai sottoterra, drenato dal sangue come un animale da macello ebraico." Daphne Spoiler "Stavo cercando di capire cosa diavolo stessero facendo ai detenuti dietro porte chiuse, perdonami la battuta... e sul perché volessi fermare il secondino è una storia lunga, ti basti sapere che un tempo l'Inferno era molto diverso e che i diavoli che conosci si sono fatti corrompere dal potere che dovevano contenere e punire." ti racconta la figura peculiarmente angelica "E che il secondino ha fatto patti con Caronte stesso ed ha iniziato a trattare con le anime dei morti nel campo come moneta... ed ha pagato abbastanza potere per esserne diventato il signore in morte. Quelle anime non dovevano essere corrotte dallo Stige e soprattutto non dovrebbero essere spettri ancora legati a questo piano, e con il suo potere ed influenza in questo piano aiuta i suoi signori." la donna sospira appena e guarda il cielo, mormorando qualcosa in celestiale con tono malinconico "... si, questo succede quando i mortali giocano alla politica infernale."
Ian Morgenvelt Inviato 29 Maggio 2022 Segnala Inviato 29 Maggio 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Iniziavo a sospettarlo, visto lo stato della casa. Rispondo alla ragazza, perdendo un po' della mia allegria ironica sfoggiata fino a poco fa. Al tempio potrebbero estrarre nuove informazioni dalla progenie, probabilmente. È, attualmente, l'unica traccia per trovare il culto di Tiamat.
Tarkus Inviato 30 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2022 Aedan Spoiler "Le uniche tracce convenzionali... potrei aver trovato qualcun altro, ma purtroppo non parlo irlandese né dinamite." ti risponde senza una traccia di ironia sulla seconda cosa
Pippomaster92 Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Inviato 30 Maggio 2022 Daphne Spoiler "Una spiegazione molto comoda, dato che non puoi provarla" commento con fare vagamente accusatorio "E pure stai anche rivelando molto ad una persona che non conosci nemmeno. Potrei essere qui mandata proprio dal secondino, non ci hai pensato?"
Tarkus Inviato 30 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2022 Daphne Spoiler La strana entità sorride... materna, quasi, ed apre la scrivania per porgerti un dossier "Oh certo, la servitrice di un diabolista buona come un pezzo di pane e con una drow sulla via di Desna come angelo custode... e se non mi credi..." la donna si alza e va verso l'armadio, aprendolo e mostrando quella che diresti la sua "gemella malvagia", praticamente identica a lei se non fosse per corna e numerosi contratti appesi alle sue corna legata ed imbavagliata "... ecco la vera prioressa. Vorrei dirti tutta la verità, ma qui non posso... nel dossier troverai il necessario per convocarmi fuori da queste mura."
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2022 Segnala Inviato 31 Maggio 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Ma conosci uno dei massimi esperti mondiali in entrambi i linguaggi. Rispondo con un sorrisone. Elabora: quale sarebbe questa traccia non convenzionale?
Pippomaster92 Inviato 1 Giugno 2022 Segnala Inviato 1 Giugno 2022 Daphne Spoiler Buona come un pezzo di pane? Beh signorina, non sono io. "Molto interessante, ma non credo sia così semplice. Ho degli ordini da eseguire e non posso semplicemente tornare a casa con un dossier senza un minimo di contesto. Mi servono nomi, dati, informazioni. Se li hai, puoi darmeli"
Tarkus Inviato 1 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2022 Daphne Spoiler Mini-retcon, non ricordavo il tuo allineamento Spoiler "Oh certo, una serva di diabolista talmente malvagia da avere addosso l'aura di due mezzi azata ed una drow desninana come angelo custode..." "Date specifiche per specifici avvenimenti è difficile, ma so che il campo era operativo dal 1835 ma il "buon dottor" Steiner, il cui ufficio è dall'altra parte della strada, ha iniziato i suoi esperimenti sui licantropi con il primo mandato del sindaco, nel 1861. Nel 1863 hanno assunto le Pompe Funebri Brown in Church Avenue 2 per occuparsi dell'eccesso di cadaveri e nel 1864 il sindaco ha fatto costruire l'inceneritore con un concorso pubblico..." la donna inizia a spiegarti "... e nello stesso anno è entrato in servizio il Pastor Castor come custode e guida spirituale, che ad oggi viene considerato una delle vittime..." apre il dossier e ti mostra dei contratti in carboncopia scritti in latino in cui riesci a comprendere "vita eterna" e "10.000 anime" "... eppure non lo è. Per quanto riguarda il resto delle carte..." inizia a girare mostrandoti referti medici, numeri di prigionieri dati per "morti sul lavoro" dopo l'ammissione in infermieria, l'aumento vertiginoso delle morti e dell'incarcerazione di licantropi e delle pagine dei libri contabili dove viene spesa una fortuna per una "libreria". Mentre la donna parla ed è distratta Lyara le tira una fiala d'acqua santa che non ha alcun effetto a parte bagnarle parte della tonaca, umidità che si condensa in un simbolo arcaico dall'aria sacra e che per qualche motivo ti ricorda il simbolo sacro di Iomedae "... dovevo immaginarlo. Beh, non posso biasimarvi..." Aedan Spoiler "La pista non convenzionale sarebbe un gruppo di anarco-sindacalisti irlandesi che hanno un odio feroce per Redenson, se qualcuno sa qualcosa sui piani dei tiamatiti sono loro." ti fa notare "Od almeno avremo come amici degli gnomi con più dinamite che buon senso, che può sempre far comodo."
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno 2022 Segnala Inviato 2 Giugno 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Anarco-sindacalisti irlandesi? O degli gnomi con una passione per la dinamite? Mi sorprendo che non li conosca già! Dico con un sorriso, cercando di nascondere il pugno che si è stretto spontaneamente a sentir nominare il gran b******o. Portami da loro quando vuoi: sono certo di sapere come ragionarci.
Tarkus Inviato 8 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2022 Aedan Spoiler "Sono stati cauti e bravi a nascondersi nel caos e con la polizia sempre più organizzata e con sempre meno scrupoli... li conosce un amico di William che mi ha detto dove trovarli prima della sua partenza per le Americhe." ti spiega la ragazza. Chiacchierate un altro po' fino all'arrivo al campus e da lì vi recate alla classe di Necromanzia, un seminterrato con le finestre bullonate e luci magiche molto basse e soffuse e solo due file da 4 banchi dove trovate Deborah con il suo famiglio sulle spalle intenta a parlare ad un uomo che è difficile comprendere se è un mezzelfo od un umano per quanto è esile e slanciato, pallido come un cencio e con capelli bruni corti, baffetti radi ed occhi neri distanti e disinteressati ed un abito esageratamente elegante nero con panciotto cremini e le cui fibbie delle scarpe, i gemelli e la fibbia della cintura sono d'oro zecchino, i bottoni in avorio bianco e lucido, ha una bacchetta nel taschino ed un bastone da passeggio di mogano con un teschio argenteo come pomello e due onici negli occhi appoggiato alla scrivania. Ad uno sguardo più attento noti canini lunghi e le rughe vicino agli occhi troppo profonde per un vivente ma non sapresti dire se è un dhampiro od un succhiasangue. Il professore si alza guardandovi entrare e sbuffa appena, alzando il sopracciglio prima di chiederti con aria di sufficienza "Non siete miei studenti... a cosa devo il disturbo?"
Ian Morgenvelt Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Un amico di Will... Intendi Phoenix? L'ho visto un paio di volte, ma ci ho parlato meno di quanto volessi. Non sapevo che fosse partito. Concludo sorpreso. Una volta arrivato nel campus mi dirigo immediatamente all'aula di Necromanzia, dove mi attendono Deborah e Bran. Un'altra sanguisuga? Deve essere la giornata, evidentemente. Ci scusi, siamo qui per chiederle una consulenza. Dico trattenendo la Kia irriverenza, guardando quindi Deb. Penso che Deborah le abbia già introdotto la questione. Io sono Aedan, un amico di Deborah. Concludo, lasciando che sia Elisabeth a presentarsi.
Tarkus Inviato 11 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2022 Aedan Spoiler "Si, lui... purtroppo la ragazza ha avuto un incontro ravvicinato con il mostro che è il padre ed è tornata a casa per cercare risposte ed un po' di pace e Phoenix l'ha seguita. Classici problemi da tiefling." Il professore prende il biglietto da visita che gli porge Elisabeth e lo mette educatamente in tasca mentre si siede "Se è per discutere di accademia o... problemi relativi ai non viventi è sempre un piacere vedere facce nuove." e con un gesto molto teatrale della mano destra fa comparire due poltroncine davanti alla cattedra "Sedetevi, prego." Leah Spoiler Fiona mette il non-morto nella sua borsa conservante e lo portate al tempio, dove vi lasciano una stanza sigillata con una finestra ed una sedia con lacci di cuoio dove Fiona lega il nosferatu mancato e si prepara ad estrarre il paletto dal cuore aspettando il tuo segnale.
Pippomaster92 Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Inviato 11 Giugno 2022 Daphne Spoiler Raccolgo le carte, allungando il braccio per afferrarle e portarmele vicine al volto per leggerle rapidamente, solo di sfuggita. Poi annuisco "Per questa volta è sufficiente. Ma vorrei davvero incontrarti ancora e parlare di queste tue indagini. Ci sono molte altre persone che stanno cercando di salvare la città. Sarebbe meglio collaborare"
Ian Morgenvelt Inviato 13 Giugno 2022 Segnala Inviato 13 Giugno 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Oh, capisco. Dico dopo la spiegazione della ragazza, senza fare battute o aggiungere altro sulla situazione, che sembra fin troppo seria e triste. Prendo una delle poltrone e mi siedo sgraziato, cercando di trovare la posizione più comoda. Probabilmente Deborah le avrà già anticipato la situazione: per farla breve, abbiamo una probabile infestazione in una workhouse in disuso. Vorremmo capire di cosa si tratta di preciso e quale sia il metodo migliore per sistemarla una volta per tutte. Dico al professore, introducendogli il problema. Conosciamo già i metodi generali per affrontare questo genere di situazione, ma volevamo parlare con un esperto per avere dei consigli più precisi. Pensa di poterci aiutare?
Tarkus Inviato 16 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2022 Daphne Spoiler "Molte persone arrivate di recente e che non potevo contattare, almeno non con questa mascherata. Aspetto vostre notizie mentre organizzo la mia sparizione." commenta la strana non-diavolessa "Oh vero... serve una via d'uscita sicura e veloce da qui?" Aedan Spoiler L'uomo ti guarda accigliato ma lascia perdere presto, più interessato alle tue domande che alla tua postura, e puoi vedere una scintilla di vita nei suoi occhi e genuina passione nel suo tono piatto e sarcastico per abitudine "Quella che avete tra le mani, temo, non è una ordinaria manifestazione spiritica od anime in cerca di vendetta... o reventant come sarebbe plausibile in una situazione simile. I non-morti in questione sono stati creati e sigillati in quel luogo, per metterla in termini di semplice comprensione: quello è il covo di un necromante o qualcuno ha fatto un patto con un'entità infernale o del Regno delle Ombre per il dominio di quelle anime, il genere di gente che da alla mia scuola la terribile nomea corrente." si porta il pugno alla bocca e fa un paio di colpi di tosse nervosi prima di tornare a rispondere "Che sia un patto od un esperimento a tenere le anime dannate in quel posto parliamo di schiavitù di entità senzienti e violente, se non sono felici del loro signore o della loro condizione potreste riuscire a parlare con loro ed a capire la natura delle loro catene per romperle e permettergli di raggiungere la Corte delle Ossa... oppure evocate uno psicopompo ed indicategli il colpevole e godetevi lo spettacolo, per quanto siano macabri e sgradevoli quanto la loro signora sono efficaci nel loro lavoro."
athelorn Inviato 17 Giugno 2022 Segnala Inviato 17 Giugno 2022 leah Spoiler Con un cenno del capo a fiona le dico che sono pronta, estranedo il revolver per sicurezza ora che siamo in condizioni ideali per interrogarlo.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Giugno 2022 Segnala Inviato 17 Giugno 2022 Aedan O'Byrne Master Spoiler Sembra quasi un bambino di fronte ad un regalo di compleanno. È andata anche meglio di quanto pensassi. Contrattare con le anime, eh? Sembra un piano decisamente interessante. Dico pensieroso, iniziando già a pensare ai possibili oggetti di cui potremmo avere bisogno. E il fatto che ci sia un unico responsabile per quello scempio è semplicemente perfetto: abbiamo un bersaglio, almeno. La devo ringraziare: i suoi consigli sono stati molto utili. Concludo rivolto al professore, aggiungendo Sa dirmi se esista un modo di comprendere l'origine del suo potere? Delle caratteristiche particolari degli spettri per comprendere se si tratti dell'influenza degli inferi o di un semplice studioso senza scrupoli, ad esempio.
Messaggio consigliato