Enaluxeme Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 I vantaggi dell'arco lungo rispetto alla balestra pesante sono la gittata, la possibilità di attaccare più di una volta per azione anche senza talento, la competenza automatica degli elfi e la probabilità più alta di trovare archi magici rispetto a balestre magiche. Nel tuo caso, direi che le balestre sono meglio. Fossi in te andrei in giro sia con balestra pesante che con balestrino: quando puoi attacchi tre volte con il balestrino, quando devi usare l'azione bonus per altro usi la balestra pesante. 1
Lord Danarc Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 (modificato) Non c'è un talento ad hoc solo per l'arco, usa gli stessi che usi con la balestra a parte il fatto che crossbow expert ti fa fare l'attacco bonus solo con la balestra, mentre nega comunque lo svantaggio se spari a chi è in mischia anche con l'arco. L'unico problema con la balestra che vedo io è il luogo. Non ci sono balestre magiche a barovia. In realtà non so nemmeno se ci sono archi magici, ma di sicuro è più facile trovarli rispetto alle balestre. Considera che l'ambientazione (e la campagna) è fortemente low magic, ma che armi magiche ti serviranno come il pane per via dei non morti presenti. Modificato 26 Febbraio 2019 da Lord Danarc
Nabu Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 @savaborg Scusa se non ho più risposto. In realtà ho detto ranger senza saperne troppo. E' che stai facendo un pg a cui sto pensando da parecchio ma tra una cosa e l'altra non riesco a fare. Iniziate domani vero? Fammi sapere come va 🙂 1
savaborg Inviato 27 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Fatte quattro partite di cui le ultime due di scontri. Divertentissimo, versatile e micidiale in combattimento. Ieri prima occasione in scontro ravvicinato tre attacchi compreso quello dell'azione bonus tutti a segno 42 pf. E' un personaggio molto divertente con pochi punti deboli e utile in quasi tutte le occasioni, anche grazie al BG Ciarlatano che lo rende utile anche in città e nei rapporti sociali.
Messaggio consigliato