Vai al contenuto

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord

Bomba

Messaggio consigliato

Seline

x Anzalisilvar

Spoiler

Non è mia intenzione liberarlo..
Parla per te...
Ma comprendo che non sia semplice poter raggiungere quel luogo o riuscire ad estrarre qualcosa di lì..
Mormorò la tiefling per lasciare che un leggero sospiro fuoriesca dalle sue labbra, cercando di riflettere attentamente alle successive parole e all'Ordine Sinaptico di cui aveva già letto nella biblioteca di Firedrakes.
Sì, avevo trovate notizie su quell'ordine a Firedrakes, ma appunto sono solamente concetti sparsi e che non conducono da nessuna parte.. Oltre al fatto che non sono così sicura di volermi avvicinare ad una cosa del genere. Credete che quel simbolo che abbiamo trovato davanti alla vostra tana abbia a che fare con loro? Mi sono chiesta il motivo per cui hanno ucciso le guardie, senza prendere niente..
Abbassò lo sguardo cercando di riflettere.
Inoltre quel simbolo mi pare di averlo già visto in precedenza.. Una voce ci ha contattato e ci ha donato alcuni oggetti per aiutarci durante la nostra precedente spedizione con vostro figlio, ma mi chiedo per quale motivo.
Si rialzò con calma, scuotendosi di dosso la neve.
Vi ringrazio in ogni caso, ma non vorrei che vi spingeste troppo a fondo in affari che, alla fine, non hanno alcun interesse per la Xorvintaal... Forse..

Dopo le discussioni con gli Jarl, alle quali partecipò nuovamente come spettatrice ed adocchiò semplicemente Borg per le sue "paranoie", la stregona decise di riunirsi su invito di Oceiros, ma non prese nulla da bere a causa del suo stato di gravidanza o almeno ancora credendo in questo. Il desiderio della sua parte demoniaca continuava a premere su quella progenie e, il timore che qualcosa potesse essere andato storto in quello scontro, era una possibilità alla quale non voleva neanche minimamente pensare.
Festeggia pure cara.. A Firedrakes spero vivamente che avremo questo piccolo confronto di idee.
Certo.
Oh mamma.. Non mi piace questa cosa..

In un secondo momento ebbe modo di avvicinarsi a Bjorn, sedendosi accanto a lui e parlandogli senza guardarlo direttamente negli occhi.
Ti dispiacerebbe accompagnarmi a Firedrakes? Arriverei prima e ho bisogno di vedere Ragnar..
Un attimo di pausa, prima di proseguire a bassa voce.

x Bjorn

Spoiler

Mi dispiace ancora per tutto Bjorn.. Non volevo finisse così, prima ciò che è successo tra noi e adesso questo.. Per lo meno sono felice che tuo padre non sia la persona che tu credevi.
Non è brava in questi discorsi e lo sa più che bene, portando ad incassare un poco la testa sulle spalle e continuare a guardare la neve poco di fronte ai suoi piedi.
Credo fermamente che tu possa tornare quello di un tempo perchè quello è il Bjorn di cui sono innamorata.. Non posso starti accanto, lo so, ma ti guardo sempre le spalle. Non dimenticherò niente di ciò che è successo tra noi e non dimenticherò la nostra promessa. Questa battaglia mi ha insegnato qualcosa.. Non voglio diventare corrotta fino al punto di guardare mio figlio come un.. Sacrificio.
Cercò di avvicinare solo adesso la mano a quella di Bjorn.
Per quanto possa farmi male, ti chiedo un favore.. Vai avanti. Non ti voltare indietro, a meno che non sia per quella promessa. Cercherò di fare lo stesso e chissà.. Il futuro può riservare anche belle sorprese.
Cercò di mostrare un sorriso, ma era puramente di circostanza, ben sapendo che di bello ci sarebbe stato poco per lei dopo la discussione con Anzalisilvar.

Spoiler

Seline torna a Firedrakes con Bjorn

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Celeste fece ritorno dal castello dopo qualche tempo... I compagni tutti riuniti stavano, tra i festeggiamenti, amministrando la ricompensa che gentilmente gli Jarl avevano deciso di rendere agli eroi come ricompensa... Timidamente si avvicinò al gruppo per poi, volgere uno sguardo al padre di Bjorn... Havard. Quando riuscì a trovare un momento per parlargli gli si avvicinò con molto imbarazzo. 

Havard

Spoiler

Come mai ti interessa? Se è successo di certo non era un caso... E se succedesse ad Arth? Non lo so, però magari lui ne sa qualcosa... Tu non sei curiosa? Ho abbandonato anni fa l'idea di capire cosa sia successo... Però... Non oso immaginare una simile eventualità... 

Ehm... Signor Havard... Mi scusi. Avrei voluto porgerle le mie condoglianze per... La madre di suo figlio. Ricordo perfettamente come a Gedser descrisse la Regina. Nel tono della sua voce ancora era presente l'affetto che provava per lei. E mi spiace per quanto sto per chiederle... Ma ho bisogno di parlarle di lei... Lei veniva da un luogo chiamato Eberron dico bene? Un piano di esistenza che ora è stato distrutto. Io non so molto di questa terra... E non ne avrei mai saputo nulla se... Non fosse per la mia compagna... Una Quori che mi accompagna... Lei ha vissuto la distruzione, ma è fuggita in tempo per poi ricersi qui su Arth... Non sa bene cosa sia successo, quindi mi rivolgo a lei... Per caso la sua consorte le ha rivelato come e cosa sia successo di preciso? Qualunque cosa... 

Lasciato in pace l'uomo dei Fiordi l'albina si diresse dai compagni... Aveva bisogno di chiarire un pensiero che ormai la pressava dalla partenza da Gedser... Si diresse proprio da Chandra, dalla quale aveva esisitato di andare prima della battaglia... 

Chandra

Spoiler

Sicura? Sì... Me lo ha detto lei, me lo hai detto tu e me lo ha detto Clint... Devo fidarmi di più dei miei compagni... 

Cara disturbo? Ascolta, vorrei... Scusarmi un'altra volta. Dopo che siamo ripartiti da Gedser ho avuto molto a cui pensare. Soprattutto ciò che mi dissi... Ehm ecco... In Terra Santa ho esagerato... Ero talmente adirata, stressata dagli eventi che... Non ero me stessa. Quindi mi dispiace per ciò che ti ho detto... La ragazza sorrise alla barda per poi continuare... Quello che vorrei dirti, inoltre, è che... Al momento io ho un segreto nella mia mente... Un segreto che non voglio più nascondere... Si tratta di qualcuno a cui tengo e che vorrei tutti conoscessero. Alcuni già lo hanno fatto, anche se in maniera sfuggente... È anche la causa di quell'incidente... Ed allo stesso tempo è colei che mi ha permesso che quell'incidente non si verificasse una seconda volta alle Colline... C'ero andata molto vicina, ma ora ho la certezza che non capiterà più. L'albina si fermò per qualche istante per poi... Le parole... Effettivamente possono servire a poco, forse i fatti sono più chiari. E sono determinata a redimermi... A recuperare quella fiducia. Quindi... Se tu sei ancora intenzionata a usare quei poteri mentali, mi sottoporrò ad essi. 

Una volta chiaritasi con Chandra si sedette accanto al fuoco col sorriso sul volto osservando i compagni che festeggiavano e che chiaccheravano tra di loro. Però non disse altro limitandosi a guardare la fiamma... Ripensò alla battaglia, alle vite spente, agli avversari uccisi ed alla frenesia... Frenesia che l'aveva portata a giocare con alcuni dei Bugbear sul campo di battaglia... Lì per lì non l'aveva realizzato... Ma adesso, davanti a quel fuoco, si rese conto che uccideva per migliorare, non per combattere... Certo migliorare per proteggere le persone a lei care, però comunque era stato un gioco... Ripensò alle parole della fu Negatività che le rimbombavano nella testa... "A te piace uccidere..." . Celeste prese dalla borsa una delle due bottiglie di vino che aveva con se... Fece per portarsele alle labbra, per poi fermarsi... Non credo ti faccia bene... Se non sei felice mettila via... Ci saranno altri festeggiamenti. E posare il braccio a peso morto sul terreno con la bottiglia tra le mani, richiudendola... 

X DM

Spoiler

Celeste chiederà un passaggio a Bjorn, in caso di capacità piena allora si va da Anzalisivar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn ascoltò con piacere il racconto della battaglia aerea, concedendosi un sorriso dopo i rimbrotti di Anzalisilvar verso suo figlio. Annuì quando questa gli spiegò il percorso che avrebbe intrapreso, facendo una piccola riverenza come ringraziamento, per poi allontanarsi verso i boschi: la pira non si sarebbe eretta da sola.

Il funerale

Spoiler

Guardò la pira bruciare mentre ascoltava le parole di suo padre, che ancora una volta gli rivelarono quanto si fosse sbagliato su quell'uomo. Aveva guadagnato e perso molte cose in quel viaggio ai Fiordi, ma era certo solo di una di queste: aveva imparato a non giudicare mai una situazione dall'apparenza. Com'era prima che... Insomma, hai capito. Mi sono reso conto come non la conoscessi: voglio provare a ricordarla come qualcosa di differente dal mostro che ho affrontato assieme ai miei compagni. Chiese al padre, attendendo la risposta prima di toccare la seconda questione che voleva affrontare. Cosa pensi di fare? Io devo tornare a Firedrakes, ho dei giuramenti da mantenere. E sappi che ci sarà sempre spazio per te.

Mentre il fuoco stava continuando a bruciare il monumento funerario, venne raggiunto da Oceiros con un boccale in mano. Non poté che sorridergli: come rifiutare una simile offerta? Chiunque ti abbia definito saggio aveva ragione, Oceiros! Forza, voglio proprio sentire come il sapore sia cambiato durante la mia assenza. Disse avvicinandosi al barilotto per assaggiare la bevanda. Ho sentito molto poco di te, parole di elogio da Clint e Trull escluse. Fattelo dire: sei una persona che si fa notare. Disse all'uomo, avendo chiare le sue numerose eccentricità. Ad esempio: chi è quella figura eterea che hai evocato al nostro fianco durante le due battaglie? Chiese incuriosito all'uomo: era chiaro che si stesse disperatamente attaccando ad ogni spunto di conversazione per sfuggire a quello che era successo poco fa. Dopo qualche minuto, vennero raggiunti da Seline. Bjorn annuì alla sua richiesta, avvicinandosi per ascoltare ciò che la ragazza aveva da dirgli.

Seline

Spoiler

Era sempre la solita stregona che aveva conosciuto a Pescalia: impacciata e insicura a parole, ma decisa a difendere i suoi ideali fino in fondo. Le parole che stava usando gli fecero però più male del solito: parlava di quanto era successo a sua madre e gli ricordava il suo fallimento. Ci proverò. Tu, però, devi promettermi la stessa cosa: non puoi trasformarti nell'ombra di te stessa per seguirmi. Disse deciso: aveva preso quella dura scelta per vederla sorridere nuovamente, non avrebbe permesso che cadesse nello sconforto. Prese la sua mano, mentre la sua mente vagava malinconica nel passato, in quei mesi di felicità successivi a quella sera a Firedrakes nella sua camera. Dai un'opportunità a Celeste: può renderti felice. E vederti sorridere mi aiuterà a continuare, continuando a portare con me quello che siamo riusciti a creare nel poco tempo che ci è stato donato. Come una pira: abbiamo brillato di luce per poco, ma ne è valsa la pena.

Più tardi, quando ancora conservava una certa dignità nonostante l'alcool che aveva mandato giù, venne raggiunto da Ariabel, decisamente imbarazzata.

Ariabel

Spoiler

Certamente. Rispose prendendo in consegna la lettera, per poi guardarla perplesso. C'è qualcosa che non va? Magari è semplicemente preoccupata per me, come gli altri... A volte credo che siano una benedizione degli Aesir. Non so come farei a vivere senza di loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Prima di partire per Firedrakes Ariabel volle mettere al corrente i compagni della sua situazione: vi è una cosa che devo dirvi e sarò lieta di conoscere la vostra opinione in proposito esordi'.

Mi è stato riferito che una volta arrivata a Firedrakes verrò imprigionata con l'accusa di tradimento disse con la voce che le tremava appena, non conosco né le prove né l'accusa e posso solo ipotizzare che si tratti di una manovra politica per liberare Derbel da un fidanzamento scomodo e poco conveniente. 

Una mossa che, devo ammettere, già mi aspettavo, ma su cui avevo smesso di riflettere perché impegnata con voi in missioni di gran lunga più importanti del mio solo destino. 

Mi spiace se gettero' discredito su questo gruppo e, cosa ancor più triste, mi  addolora sapere che alcuni gioiranno della mia situazione.

In ogni caso  ho giurato fedeltà al regno e non mi sottrarro' al suo giudizio concluse.

Xdm

Spoiler

Lettera per Derbel:

Derbel non capisco, che cosa sta succedendo? Cosa è accaduto per allontanarmi così tanto da te, di che mi accusi? Non ti odierei mai se volessi ripudiarmi per un matrimonio più conveniente, ma arrestarmi pubblicamente dopo che ho rischiato la morte per salvare il tuo regno è una contraddizione e un offesa.
Esistono milioni di modi per comunicare con me ma hai preferito non affrontarmi di persona e questo mi addolora più di ogni altra cosa.
Addio
.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint guardò Ariabel, si mise il pugno sul cuore, chinó la testa e disse, semplicemente: "Sono sicuro che esista una spiegazione, per quanto assurda... in fondo, manchiamo da tempo. Non disperate. Ma affrettiamoci".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il ritorno dell'amico

La nuova forma di Trull stupì Liang, ma non eccessivamente: dopotutto, lui aveva cambiato molti più corpi durante le sue vite. Amico mio, bentornato! Non ti preoccupare, il tuo nuovo corpo ti sarà familiare entro poco tempo. Giusto nei primi giorni potresti avere qualche effetto collaterale come nausea, cefalea, epistassi, voglia di mangiare bastoncini di pesce con crema pasticcera e rimpianto di non avere i capelli rossi. A parte questo non ci dovrebbero essere problemi.

Le spoglie della battaglia

Tra i tesori recuperati dopo la fine del combattimento, tre in particolare attirarono l'attenzione di Liang: una fascia magica, simile a quella che già possedeva ma molto più potente, e due tomi di magia appartenuti alla sovrana. Chiedendo licenza ai suoi compagni iniziò a studiare i libri per scoprire eventuali incantesimi utili.

Alleanze importanti

Nobili Jarl interloquì l'orientale durante la riunione, il vostro aiuto nella guerra a venire sarà apprezzato. Tempi duri ci aspettano: la mia stessa nazione è compromessa, il mio stesso popolo, un tempo famoso per saggezza e discernimento, è stato trascinato nella follia. Solo insieme, superando le nostre differenze e lavorando per il bene comune, potremo prevalere. Vi ringrazio per il vostro sostegno. Si inchinò solennemente.

La Signora d'Argento

Mia signora Anzasivilar, disse Liang, inchinandosi, vi ringrazio per la vostra offerta. Molto volentieri volerò con voi e, se me lo permetterete, mi piacerebbe intrattenermi con voi a parlare: la sapienza e l'eloquenza della vostra stirpe sono leggendarie e sia io che la mia amica, Lady Nicolette, disse, dando un colpetto al pomo della spada lunga, avremmo assoluto interesse nella conoscenza che custodite.

Accuse

Non temete, Lady Ariabel. L'orientale sorrise. Se non avete fatto nulla di male, non avete nulla da temere: vi aiuteremo a fare in modo che la verità venga a galla e che il bene trionfi.

xDM

Spoiler

Liang va con Anzasivilar

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Tradimento? Disse incredulo dopo le parole dell'elfa, comprendendo la sua preoccupazione di poco fa. L'ho sempre detto che il sole del sud fa male alla testa... È chiaramente un complotto dei nemici di Firedrakes! Ti discolperemo da ogni accusa, puoi starne certa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

COSA?!? È uno scherzo? Disse guardando fissa Ariabel con espressione incredula... Oh cara... Se lo possono scordare! Ma chi si credono di essere per accusarti così ingiustamente? Non verrò meno alla mia promessa Ariabel e ti difenderò ad ogni costo contro questa calunnia! E sono sicura che anche gli altri ti aiuteranno. Disse già vedendo il riscontro positivo dei suoi compagni nel supportare l'elfa... La sua amica... 

X DM

Spoiler

Data la circostanza torno con Anzalisivar. 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il magico dilemma

Compagni, prestatemi orecchio per favore. L'orientale si schiarì la gola. I tomi di incantesimi che ho esaminato contengono potenti incantesimi. Alcuni ancora oltre le mie capacità attuali. I tomi, con questi incantesimi all'interno, hanno un alto valore e vendendoli potremmo avere un ritorno economico elevato: tuttavia, conservandoli potremmo avere una riserva di potere magico incredibilmente utile in futuro. Vi chiedo, amici miei, cosa credete sia meglio: lasciarmi copiare nel minor tempo possibile gli incantesimi utili e poi vendere i tomi o conservarli e sfruttarli nel lungo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Chandra

Spoiler

usate 7 cariche della bacchetta di cura ferite leggere per curarsi

Le parole di Chandra furono accolte da una risata di sprezzo di Borg, prima che egli si rendesse conto che ella non stava scherzando. La sua espressione mutò mostrando tutta la sua perplessità, ma non aggiunse altro.

Come sei formale, Clint disse Anzalisilvar, traendo a sé l'adepto dei draghi in un abbraccio che portò il volto del Connor a sparire quasi tra i seni della giunonica™ Protettrice del Nord La speranza non sta nella potenza degli artigli, nell'ampiezza dell'apertura alare o nella capacità di sterminare eserciti con un soffio. Essa sta nel cuore di chi combatte per la giusta causa il volto della dragonessa in forma umana si distese alla richiesta del nuovo Trull Sarà un viaggio comodo, mastro elfo. Quando vi trassi per il primo volo ero adirata, presa dal mio desiderio di vendetta. Tuttavia potrete stare sul mio dorso e godervi il vento del nord mentre vedrete il mondo con gli occhi di un drago fu solo dopo questa raccomandazione che la dragoness si ricordò di liberare dal suo abbraccio Clint, il quale cominciava ad essere in debito di ossigeno.

x Flurio

Spoiler

L'ha pensata davvero bene, Sir Flurio disse Emercuryadar Mia madre ci ha già pensato e... beh, è stato imbarazzante. Le armature erano infatti state prodotte con la SUA pelle il giovane drago si scharì la voce La sua carcassa era stata maltrattata, con la sua stazza non mi stupisce abbiano ricavato un sacco di materia prima per le armature. Luridi vermi dal pelo bianco... ringhiò rivolto ai cadaveri dei bugbear Comunque ci prodigheremo per trovare anche le mie sorelle e i miei fratelli. Deve capire, Sir Flurio, che noi draghi non abbiamo un concetto di famiglia come l'avete voi umani. Una volta cresciuti ognuno va per la sua strada, per formare la sua famiglia. Ma vedremo di rimediare a ciò, con attente ricerche che però richiederanno tempo.

x Seline

Spoiler

Accoglierò la tua richiesta, Seline disse la dragonessa Rispetterò la tua scelta se non vorrai il mio aiuto, ma guardati le spalle dall'Ordine Sinaptico. I servi di Tharizdun sono spesso folli e non vi è nemico più pericoloso del folle imprevedibile. Se c'è chi può avere i mezzi per raggiungere la mia tana e lasciare un simbolo, beh... credo che quelli siano proprio loro!

x Ariabel

Spoiler

Le parole di Ariabel raccolsero il sincero stupore di Anzalisilvar Sono conscia del fatto che mio figlio abbia un caratteraccio a volte, ma mai avevo sentito parlare di calunnie gratuite. Non mi fraintendere, Ariabel disse rivolta all'elfa Le tue parole non rimarranno inascoltate e io gli parlerò Molto a lungo disse sottolineando le ultime parole con una cadenza severa

x Bjorn

Spoiler

Havard sorrise a Bjorn Rimarrò ancora un po' al nord, qui ci sono ancora molte città da riconquistare l'anziano sospirò Ma per poco tempo, dopodichè tornerò, questa è una promessa che ti faccio. Sarei felice di badare a tuo figlio lo scaldo sorrise Mio nipote.... mentre tu sarai lontano per salvarci dai draghi. Immagino che ciò sancirà la fine della mia carriera da avventuriero... ma mai ritiro potrebbe esere più piacevole, tenendo tra le braccia il figlio di mio figlio!

x Celeste

Spoiler

Havard accolse le condoglianze offerte dall'elocatrice Ella era buona un tempo, affranta dal dolore ma ancora capace di fare del bene, sebbene qualcosa si fosse ormai spezzato in lei la spia sospirò Glielo chiesi spesso, poiché un evento di simile portata mi preoccupava molto, tuttavia ella stessa non sembrava sicura delle cause. In quel suo mondo, Eberron, i draghi malvagi erano un problema come nel nostro, forti di culti a loro dedicati, ma ella era convinta che non c'entrassero loro in ciò che fosse accaduto. Mi dispiace non poter fornire altro...

Per coloro che decisero di tornare a Firedrakes tramite i poteri di Bjorn, l'accoglienza fu calorosa. Il piccolo Ragnar, vedendo di ritorno entrambi i suoi genitori, sembrò impazzire di gioia attaccandosi a sua madre come un cucciolo di koala e rivolgendo sorriso ogniqualvolta il suo sguardo incrociava quello del padre. Oceiros potè invece ammirare per la prima volta lo sfarzoso palazzo della famiglia Von Gebsatell, calcando gli immensi saloni, corridoi e stanze. Purtroppo, non avvezzo a un simile posto come lo erano i suoi compagni, i viaggi del sacerdote-ur lo portarono spesso e volentieri all'interno di uno dei numerosi bagni con lavandini in marmo e piastrelle decorate, invece che nella giusta destinazione. La contessina Sophia, costretta spesso a letto a causa della sua malattia che le rendeva sempre più difficile camminare, ascoltò interessata i racconti di ciò che era successo, sebbene il principe Derbel non fu reperibile fino al ritorno del resto della compagnia.

Il viaggio sul dorso di Anzalisilvar fu molto tranquillo, sebbene assai freddo. Emercuryadar non li accompagnò, rimanendo con gli jarl che avrebbero iniziato il loro ritorno verso i rispettivi feudi, ai quali avrebbe offerto il loro supporto per la riconquista dei territori più difficili. L'unica tappa degna di interesse avvenne nei pressi della foresta di Yndlir dove, raggiunta la tribù dei grugach che parte di loro aveva incontrato, si aggiunse alla compagnia una mezzelfa Tiana, piacere di fare la vostra conoscenza disse chinando il capo agli eroi e ad Anzalisilvar E questa è mia figlia, Yellis disse presentando una piccola elfa grugach di appena quattro anni. Nel corso del viaggio, che la mezzelfa affrontò mostrando un certo autocontrollo (non è cosa di tutti i giorni viaggiare sul dorso di un drago) ella spiegò come Bjorn l'avesse invitata a vivere a palazzo Mi scusi disse a un certo punto rivolta a Clint Ma lei come si chiama? Il suo viso mi è molto familiare... il viaggio vide una tappa a Gedser, dove Tonum potè accomiatarsi dal gruppo, mentre i Falchi di Valleverde iniziarono il loro viaggio con i cavalli per tornare a Firedrakes la settimana seguente.

Tre giorni di volo i due gruppi si ricongiunsero, quando Anzalisilvar ridiscese un miglio prima dell'ingresso della città Credo che sarebbe impegnativo spiegare alle persone più umili la differenza tra me e Azariaxis disse la Protettrice del Nord riprendendo la sua forma umana, quasi generando tuttavia altrettanta attenzione nel momento in cui entrò in città. Superati i moti di ammirazione della popolazione, che da tempo non vedeva i propri beniamini, un araldo di palazzo li chiamò tutti per un'udienza privata con il principe.

Se quando gli eroi di Firedrakes, dopo l'uccisione del drago Azariaxis, erano stati accolti dal principe Derbel con calore e gioia, questa volta l'atmosfera sembrava differente. Non vi era musica nella sala d'udienza, nella quale il principe si trovava con quattro delle sue guardie del corpo e due elfi mori vestiti sfarzosamente. Il parlottìo tra le due parti si concluse quando gli eroi entrarono e il principe si alzò in piedi Amici disse rivolgendosi a loro, stringendo un foglio di pergamena nella mano destra Sono stato-- l'espressione del principe divenne sorpresa, scrutando i presenti Credo di non conoscere alcuni dei presenti disse notando Oceiros, Anzalisilvar la nuova forma di Trull. Quindi fece un cenno con la mano Ma non divaghiamo. Come stavo dicendo sono stato contattato dagli jarl dei Fiordi e da re Dervagar di Huruk-Rast, oltre ad aver ricevuto una missiva da parte del drago Plathonirax. Ciò che avete compiuto ha avuto dell'incredibile, nondimeno l'aver riportato in vita una potente alleata come Anzalisilvar, la Protettrice del Nord la dragonessa in forma umana fece un cenno del capo, lasciando il principe di stucco E'... è lei? chiese avvicinandosi. Ripreso il controllo, Derbel si inchinò e le rivolse un baciamano Incantato disse La sua presenza onora il nostro palazzo e ci fornisce una nuova speranza per la guerra.

L'onore è mio nell'aver potuto conoscere campioni del bene come i vostri eroi disse guardando gli avventurieri con un sorriso Ciò che si sta muovendo è una Xorvintaal diversa dalle altre, sebbene ancora non ne comprenda il motivo. Frostyazzar e Syberillin si sono macchiati di un crimine infrangendo una delle regole più sacre, quella che impedisce a un drago di attaccare direttamente un altro drago. La mia partecipazione alla guerra è stata giustificata, ma ciò mi preoccupa e richiederà molto studio nei prossimi mesi. Ci sono forze oscure all'opera.

Le parole della dragonessa fecero nuovamente incupire il principe, il cui tono sembrò essere più serio che mai Il che mi riporta alle questioni più urgenti il principe sospirò Re Dervagar ci ha rimandato indietro Thorlum, attualmente in arresto per i fatti di cui molti di voi saranno al corrente. Ci sarà un processo, poiché egli è un Cavaliere di Firedrakes e coloro che erano con lui saranno quasi certamente chiamati a testimoniare. Ma non sarà l'unico processo che si svolgerà il principe gettò sul tavolo la pergamena che reggeva in mano Nel corso dell'ultimo anno, ai fini della guerra, abbiamo affidato ad Ariabel la possibilità di fungere da ambasciatrice con il regno elfico di Frondargentea, sito ad ovest, per ottenere un'alleanza utile in vista della guerra, per mezzo delle sue conoscenze nobiliari. Se c'era qualcosa che non mi aspettavo era scoprire che tutto ciò che questa donna la voce del principe si fece più tesa, mentre puntò il dito contro la maestra delle maschere Non è niente di ciò che ha detto di essere!

Settimane fa l'ufficio della magistratura del regno ha ricevuto una missiva da lady Marie Antoinette Ivarstill di Garnia, la quale dopo ricerche effettuate per suo conto accusava Ariabel di non essere una nobile, invitandomi a porla subito sotto arresto il principe sbuffò Ma io non mi ero dimenticato i problemi che c'erano stati l'anno scorso, dato il discorso del mancato matrimonio, quindi il mio primo pensiero fu di una calunnia da parte sua, una vendetta infamante e ingiuriosa. Per questo ho deciso di verificare... il principe prese un lungo respiro PECCATO CHE HO SCOPERTO CHE AVEVA RAGIONE!! tuonò. Mai prima d'ora gli eroi avevano visto il principe così arrabbiato. Derbel puntò un dito tremante verso gli elfi Gli ambasciatori Tarabel e Indilivar di Frondargentea. A quanto pare non solo non c'è MAI nemmeno stato alcun tentativo di negoziazione per un'alleanza, a quanto pare non è MAI esistita una Ariabel di Frondargentea! Gli elfi non hanno ricevuto alcuna missiva da nessuno per tutto questo tempo! Abbiamo perso più di un anno... e sapete la cosa più bella? Derbel sembrava fuori dalla grazia degli dèi Il re di Frondargentea ha già firmato due mesi fa un patto di non aggressione con il Katai, dichiarando la sua assoluta neutralità per i prossimi dieci anni! ABBIAMO PERSO OGNI OCCASIONE CON LORO!

Calò un silenzio di tomba nella sala, che venne spezzato solo dalle parole del principe, pesanti come macigni Con la mia autorità di Principe di Firedrakes, chiedo ai Cavalieri qui presenti e agli eroi miei alleati di trarre in arresto quest'elfa che si è presentata come Ariabel, con l'accusa di essersi spacciata per nobile, alto tradimento nei confronti della Corona di Firedrakes e il sospetto di essere una spia al servizio di Masato Ishibura, araldo dei draghi cromatici della Xorvintaal nel Katai. Che ella sia condotta in prigione, in attesa del giudizio tramite processo! ordinò.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 marzo con la chiusura del capitolo 13 e l'apertura del capitolo 14. Nel pomeriggio del 14 dovrei riuscire a postare come intermezzo. Contate l'azione dal viaggio al palazzo, le discussioni con i draghi si intendono chiuse.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Partenze

'Non è formalità, è senso del ruolo'!', pensó Clint, prima di essere "mangiato" dall'imprevedibile ed imprevisto abbraccio di Anzalisilvar, mentre il gruppo si preparava a partire. L'inizio della conclusione di un viaggio eterno. 

Strani incontri aerei

"Ah, sì, si... mi chiamo Clint. In effetti, ecco, sì, ci siamo già... ehm, visti", rispose un imbarazzatissimo adepto alla domanda della mezza grugach. Poi, per fortuna, la conversazione venne interrotta dalle strane condizioni del viaggio. Il vento: grazie agli dèi, il vento!

Ma, per il resto, Clint adorò quel viaggio a cavallo del sogno e delle leggende. 

Addii (?)

Clint salutò Tonum con un misto di egoistica malinconia, generale preoccupazione ed altruistica speranza per il futuro del giovane sacerdote: "Che tu possa ritrovare la tua fede, amico... ma non farti mettere i piedi in testa da quell'Elfo! 

Potrebbe metterti a pulire le padelle, come parte dell'"apprendistato"....

Buon viaggio, Tonum, dovunque esso decida di condurti!".

Rivelazioni, inganni e bugie (conclusioni inattese)

Clint stette in ascolto con un crescendo di emozioni contrastanti. L'arrivo all'udienza era carico di aspettative. 

Il risultato fu peggiore e più devastante di quello che si attendeva. Lo strano giro di parole del Principe si indirizzó su una strada fatta di insinuazioni che si rincorrevano come bambini intenti ad una sfida di rimpiattino... ma, alla fine, l'aria esplose di elettricità. Clint guardò Ariabel, senza riuscire a parlare. A muovere nemmeno un muscolo, in realtà. 

Falsa identità, inganni, tradimento, cospirazione. 

Cospirazione?

La stessa donna che aveva combattuto al loro fianco? E... non solo quello?

Tuttavia, la ricostruzione del regnante non lasciava adito a dubbi. A meno che non fossero proprio gli ambasciatori, quelli che mentivano...

Le unghie di Clint facevano stillare sangue dalle sua pelle squarciata, mentre fumo bianco usciva dalle sue narici. 

Ed egli, in quel momento, fu grato di non avere accettato il titolo di Cavaliere di Firedrakes. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

La donna ringraziò i compagni per il loro appoggio non mi sovviene nulla di tanto grave che possa essere considerato un tradimento alla corona, disse rispondendo a Zhuge ma includendo ognuno nel discorso, semmai un affronto e questo ero già pronta e sostenerlo. Comunque presto sapremo ed è inutile arrovellarcisi sopra.   Sorrise all' eroico Bjorn sempre pronto a lottare per gli altri e abbracciò Celeste che pareva più sconvolta di lei  grazie Celeste, non sono mai stata brava a farmi delle amiche ed è  un gran conforto sapere che ci sei.

Approfittò invece della sosta a Gedser per parlare con Clint:

Spoiler

Dopo aver controllato le condizioni di Kantor coccolandolo e vezzeggiandolo, lo portò a Clint spronandolo a farne uso, dammi retta ti prego, venendo a Firedrakes rischieresti la tua vita inutilmente.

Saperti al sicuro mi permetterebbe di affrontare tutto con maggiore serenità mentre non avrei pace se ti dovessero arrestare.

I saluti con Tonum furono brevi ma sentiti: se dovessi cambiare idea non dovrebbe essere arduo trovarci; cerca la battaglia più  pericolosa e disperata di questa guerra e saremo certamente la'.

Ariabel approfittò anche del momento di tranquillità per chiedere a Chandra una cosa che troppo a lungo aveva rimandato: Già che torniamo a casa posso chiederti se a palazzo tu o Sophia avete ancora l' anello per individuare le malattie che vi avevo dato? Me lo hanno chiesto in prestito e se non vi serve sarei felice di aiutare un altra persona.

Diversa invece la situazione a palazzo:

Tu sapevi. Sibilo' Ariabel ferita e indignata, nulla ti avevo nascosto. Sapevi che avevo dei dubbi sulle mie origini, sapevi che non conoscevo nessuno a Frondargentea da poter appellare e che avevo paura di non essere degna di starti al fianco.
Hai detto che non importava e io ci ho creduto
concluse mordendosi le labbra per non proseguire.
Nonostante fossi al corrente che mi aspettavate non mi sono tirata indietro, mi trovo qua pronta per affrontare le accuse e sono circondata da cavalieri e uomini di provata fiducia, vuoi davvero sbattermi in una cella? Non ti fidi di loro come miei guardiani?

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il ritorno a Firedrakes dopo così tanto tempo fu un alternarsi di emozioni tra la felicità di poter rivedere Luke e Sophia e l'angoscia per le accuse mosse verso Ariabel senza aver modo di conoscere la realtà delle accuse. Solo una volta arrivati a palazzo a cospetto del Principe Derbel, le nubi dell'incertezza cominciarono a svanire lasciando purtroppo il posto ad un pumbleo cielo fatto di inganni e macchinazioni. 

La barda aveva poche certezze, ma le mise sul tavolo per provare ad ammorbidire la situazione: Maestà, nonostante abbia avvisato Ariabel delle accuse di tradimento della corona mosse nei suoi confronti, è tornata a Firedrakes di sua spontanea volontà senza che nessun cavaliere la dovessere mettere agli arresti. A nord si è dimostrata una più che valida alleata mettendo a repentaglio la sua vita in più occasioni...e questo non mi è sembrato l'atteggiamento di una spia esperta.

Si fermò a ragionare ad alta voce: Una spia scaltra e intelligente non rischia la propria vita per delle persone che dovrà vendere al suo mandante. Ed una spia che rischia la vita per persone che dovrà tradire non è una spia intelligente, quindi la sua copertura sarebbe stata scoperta molto tempo fa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Giallo" Tanner

Tornare a Firedrakes con la dorata criniera di un elfo a incorniciargli il viso gli fece vedere la citta' da una differente prospettiva.
Da un buon metro piu' in alto, piu' o meno.
Tutto gli sembrava piu' basso, e piu' piccolo. Anche i vicoli sembravano piu' freddi e ventosi, poiche' il nanelfo sentiva ogni minimo spiffero solleticargli gentilmente gli zigomi mentre si infilava sotto l'elmo tricotico. La Torre Blu non era piu' cosi' maestosa, il Palazzo dei Von Gabsatel non era piu' cosi' immenso. In compenso le guardie non apparivano cosi' alte ed i tavoli... beh... se solo fossero stati imbanditi avrebbe avuto un colpo d'occhio molto migliore sulle prelibatezze da accaparrarsi per prime.

Purtroppo, non c'era niente di imbandito perche' c'era ben poco da festeggiare, dato che la vittoria sulla Regina dei Ghiacci era stata completamente dimenticata in favore delle accuse da rivolgere ad Ariabel, colei che, al contrario suo, elfa era nata davvero ma amava trasmutare spesso e volentieri in altro. Cosa che Trull, ora nei panni obbligati di Giallo, avrebbe fatto a sua volta volentieri.

Il Principe mise le carte in tavola, come si aspettava non fu da lui riconosciuto. Ne' avrebbe potuto tramite la spilla da Cavaliere, poiche' Giallo la stringeva in mano, senza indossarla.
Ascolto' il Principe ed Anzalisilvar presentarsi, ed attese il momento propizio per fare altrettanto, piu' tardi. Quel momento giunse quando il re chiese ai Cavalieri ed agli eroi suoi alleati di trarre in arresto Ariabel.

"Sua eminenza, benche' mi conosca e sia stato lungamente al suo servizio, mi corre l'obbligo di ripresentarmi. Sono Trull Tanner, nano dei Forgiacciaio di Huruk-Rast, gia' Cavaliere di Firedrakes, fino alla mia morte, sopraggiunta in occasione dell'epica Battaglia dei Fiordi contro la Regina del Gelo."
L'elfo che parlava comune dichiarando d'essere un nano fece un mezzo passo avanti, poi chino' la gamba posteriore per poggiare il ginocchio per terra. Lo fece con troppa veemenza data l'altezza ed urto' sonoramente il pavimento, ma non vi diede peso. La testa, bionda e con una gran coda da cavallo, era tenuta china in segno di ossequio, mentre la mano destra porgeva, nel palmo disteso, la coccarda da Cavaliere verso il Principe Derbel.
"Il mio giuramento mi imponeva fedelta' alla Corona, fino alla morte, e per tanto il mio giuramento e' attualmente sciolto. Ma sono pronto a rinnovarlo, e se vorrete consacrarmi ancora come Cavaliere di Firedrakes, sono pronto come primo atto di questa seconda vita a prendere in custodia colei che accusate di tradimento e di cospirazione contro la Corona."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

"Giallo" Tanner

L'elfo si avvicino' a Zhuge, con fare risoluto.
Lo sguardo pareva non essere cambiato, nonostante lo fossero la foggia e perfino il colore degli occhi.
"Abbiamo in sospeso qualcosa in comune. Provvedere alla liberta' agognata dalla fanciulla che ti accompagna."

@Zhuge, Nicolette

Spoiler

"Non ci siamo dimenticati di voi. Adesso che siamo a Firedrakes, avremo modo di consultare le biblioteche ed i sapienti del Regno, per trovare una soluzione al suo caso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Ascoltai le parole di Derbel, ma non capivo bene a cosa si riferiva, avevo solo inteso che era qualcosa che aveva a che fare con ciò che aveva detto di essere Ariabel.
Io nemmeno mi ricordavo da dove venisse..
Erano infatti tutte cose che mi interessavano meno di niente: volevo invischiarmi il meno possibile con la vita di Palazzo.
Tuttavia la mancata alleanza con Frondargentea in vista di un possibile scontro con il Katai.. dove immaginavo che Derbel ci avrebbe chiesto di intervenire.. era un qualcosa del quale anche io comprendevo la gravità.
Senza il sopporto del Reame elfico avremmo sicuramente trovato maggiori problemi da affrontare, ma comunque non ero sicuro della colpevolezza di Ariabel in tutta questa vicenda

Ero convinto di non voler alzare un dito nei confronti dell'elfa.
Perchè chiederlo a noi, quando il Palazzo è pieno di guardie? 

Feci un passo avanti e mi rivolsi al Principe
Per quanto riguarda Ariabel, non farò ciò che chiedete, Principe. Vedo delle guardie a Palazzo, che lo facciano loro. Per il rispetto che nutro per Ariabel.. e allo stesso tempo verso la Corte tutta, faccio un passo indietro e mi scuso ma vorrei tenermi al di fuori di questioni a me poco care.
Invece, per quanto riguarda il nano Thorlum, porterò la mia testimonianza quando sarò chiamato nei luoghi che competono, assieme agli altri miei compagni che si trovavano ad Huruk-Rast. 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il principe Derbel guardò sconsolato l’elfa Speravo avresti avuto almeno la dignità di non mentire ancora in mia presenza disse, per poi rivolgersi alla cognata Le tue parole non rimarranno inascoltate, Chandra. Sarei però uno sciocco se lasciassi correre una situazione del genere. Regnanti più tirannici avrebbero forse chiesto la sua immediata decapitazione… o che ella scontasse la sua colpa con una ignuda camminata tra le strade dei quartieri meno abbienti. Ma io non sono quel tipo di persona il principe rivolse nuovamente lo sguardo verso la maestra delle maschere Anche se il mio sangue ribolle dalla rabbia, non posso permettere di farmi accecare dall'ira. I fatti verranno soppesati nelle aule della magistratura, al cospetto di un giudice, per capire se le accuse sono tutte fondate, i meriti e le colpe.

Il principe di Firedrakes non parve troppo stupito dall’apatia di Tom Po, celebre ormai nelle ballate dei bardi dilettanti, ma osservò meravigliato l’elfo che si presentò come Trull Non vedere il tuo volto mi aveva inquietato, Trull Forgiacciaio disse mostrando il primo sorriso della giornata Il vederti vivo, sebbene assai cambiato, colma il mio cuore di sollievo. Non ho dimenticato i tuoi giuramenti e, quale che sia il corpo per mezzo del quale li porti a compimento, tu sarai sempre un Cavaliere di questo regno.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Tornata a Firedrakes, la tiefling non mise tempo nel mezzo per andare a visitare suo figlio Ragnar e fu con lui che decise di passare quei tre giorni, allontanandosi definitivamente da tutti coloro che non l'avrebbero richiesta. L'unica persona che vide fu Bjorn, per ovvie ragioni, ma la stregona per il resto era diventata una presenza sfuggente fino all'arrivo di Anzalisilvar.
Se la questione tra le due metà doveva iniziare con l'arrivo a Firedrakes, fu altro ad intercettare la cosa e a rendere la situazione di Seline ancora più complicata.. La felicità di essere ritornata da Ragnar era stata pagata a duro prezzo con le sue condizioni di salute. La stanchezza si faceva sempre più pressante, così come i dolori addominali e la nausea che la piegava dal dolore.. Una sensazione che alla volte diveniva insopportabile, portandola a sperimentare una vera e propria agonia.
Ancora una volta il suo vomito fuoriuscì dalle labbra, seguito dai colpi di tosse e dal bruciore della gola.
... Insopportabile..
Spero che tu non abbia osato troppo quel giorno.. Spero che non sia niente di grave.. Altrimenti ciò che stai sopportando adesso sarà solo l'inizio..
Dovevo farlo.
NO. TU NON AVEVI IL DIRITTO DI GIOCARE CON LA MIA CREAZIONE! Se la perdiamo sarà solo colpa tua.. Solo colpa della tua stupidità per affrontare una regina che era già morta.
... Non penso.. Sia morta.. E tu non avevi il diritto di fare una cosa del genere senza il mio permesso..
Senti chi parla, colei che mi ha tenuta rinchiusa ad osservare una vita noiosa.. Abbiamo deciso di darci spazi separati? BENE.. Non dovresti invaderli in questo modo.

.. Stai zitta..
Un altro colpo di tosse e la mano destra si porta alla gola, sentendo il bruciore in essa che si fa insopportabile, prima di calmarsi e cercare di riportarsi in posizione eretta, sentendo la stanchezza che si faceva strada nel suo corpo, prima di ripulirsi e tornare da Ragnar come se nulla fosse. Cercò di nascondere la cosa anche a Bjorn, sebbene il suo aspetto poteva parlare da solo riguardo ad una ricaduta... La sua stessa pelle rossastra mostrava un viso leggermente più pallido a causa della stanchezza accumulata.

Riunione con il principe.

Seline arrivò alla riunione del gruppo in ritardo e con un volto che rendeva ben chiara la situazione ben poco splendida sulla sua salute oltre ad una stanchezza fisica ben marcata, ma nonostante tutto riusciva a stare in piedi e cercò di mantenere l'attenzione sui fatti che stavano accadendo. Derbel parlò di Ariabel e la accusò di tradimento alla corona con le proprie giustificazioni, portando la tiefling ad osservare attentamente l'elfa, prima di tornare sul principe.
... Perchè ho accettato questo ruolo..
Per Ragnar.. Anche se non lo avevi ancora concepito, il tuo ruolo è una garanzia sufficiente per farlo crescere serenamente in questo regno..
...

Abbassò lo sguardo per qualche istante, prima di avvicinarsi verso Ariabel per portarle una mano sulla spalla destra, prima di sussurrarle.
x Ariabel

Spoiler

Non lo vorrei fare, ma sono sicura che troveremo un modo per scagionarti da queste accuse.. 

Poche parole per poi annuire un paio di volte verso l'elfa con una certa convinzione e quindi voltarsi verso il principe.
La prenderemo in custodia allora, fino al processo.
Rispose di rimando alle parole del cavaliere Tunner, prima di voltarsi ad osservare proprio quest'ultimo... Solo in quel momento notò l'assenza di Tonum, ma non le sembrava certo il momento adatto per farsi domande su di essa.

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Mentire? furono le parole appena sussurrate che uscirono dalle sue labbra.

Era stata sincera con Derbel ma lui non pareva fingere, solo non ricordare. Quale incanto puo' avere offuscato così tanto i tuoi ricordi?   gli chiese prima di venir trascinata via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Tradimento

Principe Derbel, interloquì Liang con un leggero inchino, siete alterato, lo capisco. Ma vi posso assicurare che l'elfa Ariabel ha sostenuto la nostra missione e aiutato tutti noi. Vigileremo noi su di lei: non permetteremo che scappi o si sottragga alla giustizia... Ma non permetteremo nemmeno che venga accusata, infamata o aggredita ingiustamente. Avete la nostra parola.

Scoprire i segreti

Una volta tornato al palazzo, Liang si diresse agli appartamenti del cancelliere Beregar per salutarlo ed informarsi delle notizie della capitale, prima di proseguire verso la grande biblioteca. Una volta giunto lì, iniziò a cercare tomi e trattati sull'anima e la forgiatura di armi magiche e intelligenti. Lady Nicolette, Trull ha ragione. Troveremo la causa della vostra condizione e una cura, ve lo prometto.

Riepilogo Bottino.

xDM

Spoiler

Grazie al prestito di Bjorn di 773 mo, la vendita di varie parti dell'equipaggiamento e la dilapidazione TOTALE dei suoi risparmi Liang riesce a tenersi la Fascia dell'intelligenza+6 e il primo dei 2 tomi di magia della regina.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...