D@rK-SePHiRoTH- Inviata 26 Maggio 2007 Segnala Inviata 26 Maggio 2007 Vorrei creare una lista (non ho problemi di denaro, gioco su MWS) per il formato Time Spiral Block che sfruttasse a dovere il Rift Elemental, in sinergia con "chronomantic escape". Purtroppo trattandosi della prima volta che buildo un mazzo in questo meta, tendo a ragionare con logiche poco efficaci proprie di altri formati. Una prima versione che ho montato, solamente di prova, è la seguente: Terre: 3 flagstones of trokair (sfoltisce mazzo e difende da slandini, ed è sacrificabile col gargadon) 4 terramorphic expanse (sfoltisce mazzo, tutora colori e difende da slandini) 8 mountain 5 plains Creature: 2 Greater Gargadon oltre ad essere una bella muccona, è un deterrente o almeno una consolazione se usato in risposta alla distruzione dei miei permanenti 3 Shivan Sand Mage rimuovono segnalini 4 Rift Elemental dovrebbe essere la base del mazzo ma è sempre il primo a crepare e non so come difenderlo Magie: 4 Temporal Isolation difensiva e sflashante 4 Judge Unworthy che con l'alto costo di mana del mazzo fa molto male 3 Arc Blade mi ci sono volute un po di partite ma inizio a pensare che faccia schifo come carta 4 Dust Of Moments questa è ottima, non la leverei mai 4 Rift Bolt dovrebbe salvarmi nelle situazioni brutte invece è quasi sempre inutile 4 Chronomatic Escape L'unica carta che si è rivelata abbastanza buona in tutto il mazzo 3 Dead/Gone fa il suo lavoro con dignità 3 Prismatic Lens funzionano bene dando mana 2 Heroes Remembered ... Dopo qualche test ho realizzato che così non ci siamo affatto. l'anima del mazzo (che doveva essere originariamente arc blade) si è rivelata una carta lenta, poco gestibile, inutile in questo contesto. Rift Elemental non dura più di due turni, se sono fortunato. Il resto più o meno l'ho già commentato. Io pensavo a un cambio radicale. Per esempio col blu. Magari un Rosso-Blu con Jhoira (che mi farebbe suspendere i ciccioni a basso costo), il rimbalzino ciclico suspend e soprattutto le Paradox Haze, grazie alle quali potrei avere una bella dose di Upkeep aggiuntivi e velocizzare l massimo il tutto ottimizzando l'effetto delle carte cicliche. Inoltre potrei aggiungere delle buone counter che unite agli spari mi aiuterebbero a tenere pulito il campo e infine attaccare con Rift Elemental, adeguatamente rpotetto grazie alle counter (ok ma quali? siamo in Block... è proprio complicato =_=). ALTRIMENTI Si potrebbe fare un Bianco/Blu totalmente control, sempre con le paradox ma senza Rift Elemental. Rimbalzerebbe tanti permanenti e impedirebbe ogni attacco. Questa opzione mi piace molto. Almeno il t2 gestisce bene 3 colori se c'è il white, basta mettere 4 flagstones e 4 ghost quarter e sfetchi meglio che in esteso. Infine, volendo, si potrebbe tentare una versione T2 bianca/rossa/blu fondamentalmente control, con le spirali fulminanti, le paradox e le counter buone come rimandare o mana leak. Visto che come ho forse anche troppo sottolineato io nel blocco TS non mi ci ritrovo, chi può aiutarmi a fare una lista, non dico competitiva, ma almeno dignitosa? Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione e eventualmente per l'aiuto.
trixxus Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 vediamo... io ti consiglierei un blu rosso basato su jhoira (tanto il bianco lo sospendi no?) e ti consiglierei di mettere creature così 4 jhoira 4 gargadonte 4 aeon cronichler poi la paradox haze, senza dubbio e poi altra roba come timebender o clock spinning... comunque il rift elemental non è proprio sta gran carta... io non lo metterei mai anche perche devi pagare 2 per attivare l'effetto poi ti volevo dire un'altra cosa: anchio sto facendo un mazzo a molti colori in block (blink) e secondo me le terramorphic expanse sono davvero lente! col fatto che prendono tappato non ti aiutano per niente... moltissimamente meglio le gemstone mine
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2007 vediamo... io ti consiglierei un blu rosso basato su jhoira (tanto il bianco lo sospendi no?) e ti consiglierei di mettere creature così 4 jhoira 4 gargadonte 4 aeon cronichler poi la paradox haze, senza dubbio e poi altra roba come timebender o clock spinning... Avevo pensato, volendo, anche al Chronozoa. Ma in particolare mi piacerebbe Control. Visto che il mio problema non è solo non sapere cosa mettere ma anche non sapere come equilibrare il tutto, non è che puoi provare a buttarmi giù una lista, se ti va? comunque il rift elemental non è proprio sta gran carta... io non lo metterei mai anche perche devi pagare 2 per attivare l'effetto allora...in realtà il fatto che bisogni pagare 2 per l'effetto non è per niente male. Il problema è che si tratta di un 1/1. poi ti volevo dire un'altra cosa: anchio sto facendo un mazzo a molti colori in block (blink) e secondo me le terramorphic expanse sono davvero lente! col fatto che prendono tappato non ti aiutano per niente... moltissimamente meglio le gemstone mine Eh, lo so... Anche se le gemstone hanno il problema di morire dopo 3 usi, e in questo caso non ci sono neanche le doppie buonce di ravnica con cui returnarle per ripristinare i segnalini. pare che in decima ristamperanno le fetch, anche se sono solo voci, spero comunque che sia così. 1
Messaggio consigliato