Hugin Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Laszlo Bones Dopo aver sventrato il coccodrillo, mi giro in direzione di Weaya che pare aver subito un massiccio attacco dall'altro mostro. Che cosa? sbotto buttandomi come una furia addosso all'animale. Un pò di galanteria, a questo mondo! bofonchio in direzione dello zannuto, come se potesse capirmi. Un'altra selva di colpi, sperando che basti per distruggere quell'ultima minaccia. Spoiler copio e incollo l'azione di prima 😄 Sparo una raffica di colpi. I tiri per colpire aumentano con il coraggio di Ilma, quindi sarebbero +12/+12/+9. Danni 2d6+4+2(bonus coraggio) ad ogni pugno. Con stile del cinghiale, se colpisco con due o più pugni lacero le carni e infliggo 2d6 extra. COn ferocia del cinghiale, se riesco a lacerare le carni, posso provare un intimidire per demoralizzare l'avversario, al quale ho +2. Quindi sarebbe 11 anzichè 9 in intimidire.
Nereas Silverflower Inviato 25 Aprile 2019 Segnala Inviato 25 Aprile 2019 Ilmalyon Lodar Riflettendo su quanto noto dei coccodrilli, dico repentinamente agli altri "C'è qualcosa di strano in questi coccodrilli! Non sembrano cresciuti qui, ma è come se vi fossero stati portati da qualcuno!". Nel mentre continuo a sostenere la mia orazione per infondere coraggio mentre mi tengo lontano essendo meno abile degli altri a combattere e m tengo agilmente sulla difensiva sfruttando le doti acrobatiche ho padroneggiato attraverso la fascia che indosso DM Spoiler Continuo a sostenere l'orazione e mi tengo sulla difensiva (come azione gratuita sostengo l'orazione per un altro round, come azione standard mi tengo in difesa totale. Poiché grazie alla fascia ho più di 2 gradi in Acrobazia, il bonus di schivata che ricevo è di +6 invece che di +4) Tutti Spoiler Ispirare coraggio continua a persistere e godete ancora dei bonus
Dardan Inviato 25 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2019 (modificato) Dalia estrae un altra carta dal suo mazzo e lancia un altra maledizione contro il coccodrillo , ma anche questa volta il grosso rettile non pare subirne gli effetti... @ Dalia Spoiler Misfortune vs coccodrillo1 , TS (CD 18) 1d20+X=20 Riuscito , nessun effetto. Weaya prova con tutte le sue forze a sgusciare fra le mandibole del mostruoso coccodrillo ma la presa è troppo forte e il suo tentativo fallisce... @ Weaya Spoiler Artista della fuga 1d20+10=11 Fallimento Laszlo si avvcina al mostruso coccodrillo e come prima fa partire una raffica di colpi che vanno tutti a bersaglio e dopo di questi infila le mani nella ferita procurata dai pugni e smembra con forza il fianco del coccodrillo che praticamente sventrato crolla a terra senza vita le mascelle però sono ancora saldamente serrate e le sue zanne sono ancora conficcate in profondità nei fianchi di Weaya... @ Laszlo Spoiler Attacco1 1d20+12=18 Colpito , Danni=13 Attacco2 1d20+12=30 Colpito , Danni=8 Atracco3 1d20+9=18 Colpito , Danni= 10 Lacerare Danni=11 Morto! Dopo questi secondi concitati torni la calma , il liquame riprende a scorrere lentamente e non pare esserci nessun altro coccodrillo in vista... il suono dei tamburi intanto continua... Amenet intanto è andata avant iseguendo il bordo sulla destra , ora riuscite a malapena a vederla al confine fra la luce e l'oscurità...qui ci sono delle impronte , qualcuno di voi se ne intende?...dice con tono distaccato come se ciò che è appena successo non la riguardasse... @Tutti Spoiler Fine combattimento. A voi. Le mascelle del coccodrillo sono ancora serrate intorno ai fianchi di Weaya. Modificato 25 Aprile 2019 da Dardan
sani100 Inviato 27 Aprile 2019 Segnala Inviato 27 Aprile 2019 Dalia Ecaflip Appena il coccodrillone cade ripongo velocemente il mazzo e mi fiondo su Weaya, per darle mano a liberarsi. "Forza su, non vedete quanto sono mingherlina? Qualcun altro mi dia una mano!" Lascio perdere tutto il resto @dm Spoiler Non so se serve una prova di forza... In caso ho un eccellente -2 😉 Però se qualcun altro arriva la prova di forza la lascio a lui, e io provo una prova di forza a CD 10 per Aid Another, se supero la CD do un +2 alla sua prova di forza
Pippomaster92 Inviato 27 Aprile 2019 Segnala Inviato 27 Aprile 2019 Weaya "Già...nngh" cerco di liberarmi dalla morsa, dolorosissima "Una mano non sarebbe male, adesso!"
Nereas Silverflower Inviato 27 Aprile 2019 Segnala Inviato 27 Aprile 2019 Ilmalyon Lodar Alla fine i miei compagni riescono ad abbattere i coccodrilli e io pongo fine alla mia orazione ma Weaya rimane bloccata tra le fauci di quello che l'aveva azzannata, da cui provo a darle una mano per cercare di aiutarla a divincolarsi dalla mascella della grossa bestia. Intanto rispondo distrattamente ad Amenet dicendo "No, purtroppo non so seguire le impronte... In genere quando devo seguire una pista di quel tipo richiedo sempre l'aiuto di qualcuno...". DM Spoiler Cerco di aiutare Weaya a divincolarsi dalla mascella (eseguo una prova di aiutare un altro su Forza oppure su Artista della Fuga, quale delle due prova a fare Weaya. Il mio modificatore alla prova è +1 per Forza e +2 per Artista della Fuga)
Hugin Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Inviato 28 Aprile 2019 Laszlo Bones E anche il secondo coccodrillo viene ammazzato, anche se le sue fauci rimangono strette attorno al corpo di Weaya. Mi avvicino rapidamente, con il chiaro intendo di liberarla. Fate provare me! e lascio che le mie grosse dita s'infilino tra i denti della bestia, in modo tale da imprimere la giusta forza alle mascelle e spalancarle una volta per tutte.
Dardan Inviato 28 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2019 Laszlo infila le mani fra le fauci del coccodrillo morto e con l’aiuto di Dalia e Ilmalyon riesce ad aprirle...la shoanti liberata barcolla indietro , vedete chiaramente i punti in cui le zanne del rettile hanno perferoto l’armatura penetrando in profondità nella carne, le ferite hanno un brutto aspetto sono sporche e nonostante le zanne siano state rimosse continuano a sanguinare… @ Weaya Spoiler Subisci un altra ferita. Capisci subito che le ferite che ti ha inflitto il coccodrillo continuano a sanguinare , sono profonde e sporche , la bocca del rettile trasudava liquame mentre si allungava per ghermirti. Devi essere curata il prima possibile . Amenet dopo le parole di Ilmalyon si china per vedere meglio le impronte...Da quel che posso capire ma prendetela col beneficio del dubbio non sono un esperta , sono impronte di un peide nudo di umanoide , mi pare palmato e provengo dal liquame si dirgono lungo il bordo verso destra ma non so dire da quanto siano qui… intanto il ritmo dei tamburi cambia ora è più veloce...
sani100 Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 Dalia Ecaflip "Si, si, si, tutto figo e bello" Faccio muovendo la mano in direzione di Amenet "Ma non è che hai qualcosa per curare Weaya, che mi sembra decisamente più impellente. Te ilma? Te hai sempre qualcosa, giusto?" Dico, mentre velocemente estraggo una bacchetta da una delle mie borsette alla cintura, per poi toccare velocemente l'amica "Io più di così non posso fare, e non credo basterà" @dm - Weaya Spoiler Uso una carica di cura ferite leggere, curo 1d8+1.
Nereas Silverflower Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 Ilmalyon Osservo la ferita di Weaya e dico "Sicuramente non ha un bell'aspetto e penso che un intervento tempestivo potrebbe essere utile..." poi comincio a pensare mentre ascolto Dalia e dico "Potrei provare a curare la ferita attraverso le mie arti magiche... Mi rimane ancora abbastanza potere arcano per evocare un ultimo incantesimo di guarigione... Certo, dovrei sacrificare la possibilità di poter diventare invisibile, ma non è un problema se può aiutarla a stare meglio... E se poi non lo facessi, tradirei Dalenydra...". Mi avvicino poi a Weaya, pongo la mano sinistra sulla ferita e con l'indice della destra traccio un cuore mentre dico "Vortice d'energia positiva, io ti evoco a me per assolvere alla sacra volontà di Dalenydra di curare i feriti! Infondi la sua ferita e leniscila dal male che la percuote!". Immediatamente una folata di energia positiva parte dal palmo della mia mano sinistra e si infonde nella ferita che vessa Weaya mentre dico "Spero basti... Non penso di poter fare oltre... Penso di avere una bacchetta simile alla tua, ma è meno potente dell'incantesimo che ho appena evocato..." DM Spoiler Tocco la ferita di Weaya per poi infonderla di energia positiva attingendo alle mie ultime energie magiche (spendo il mio ultimo slot di livello 2 per lanciare Cura Ferite Moderate su Weaya. L'incantesimo cura 2d8+5 danni)
Pippomaster92 Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 Weaya "Grazie per l'aiuto, amici miei. Resterà una cicatrice, ma la porterò con orgoglio quale legame che ho con voi"
Hugin Inviato 30 Aprile 2019 Segnala Inviato 30 Aprile 2019 Laszlo Bones Mi gratto la pappagorgia mentre osservo i miei compagni curare Weaya. Non è che io possa far molto, a dire il vero...ma mi avvicino comunque alla ferita ed impongo le mani.Per il potere conferitomi...bla bla...curati!! poi scuoto le spalle, conscio di non aver fatto nulla. Una pacca alla giovane ferita. Vedrai che ora starai meglio. Seguiamo queste dannate impronte!
Pippomaster92 Inviato 30 Aprile 2019 Segnala Inviato 30 Aprile 2019 Weaya Sorrido alla pantomima di Laszlo e gli ficco un dito nella ciccia "Scherza pure, è un mistero come il mostro non abbia deciso di mangiare te, sei uno spuntino più sostanzioso della sottoscritta"
Dardan Inviato 30 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2019 (modificato) In aiuto della compagna ferita Dalia estrae una bacchetta e Ilmalyon lancia un incantesimo , cosi le ferite della shoanti cominciano a rimarginarsi e alla fine del procedimento la maggior parte di esse è cicatrizzata e solo un paio rimangono ancora da chiudere completamente , comunque il sanguinamento è cessato e la vita di Weaya non è più in pericolo @ Weaya Spoiler Recuperi 23 punti ferita. Ma senti comunque che c'è qualcosa che non va in te. Dopo aver controllato che non ci siano altri coccodrilli in giro avanzate lungo il bordo destro con Amenet che spenta la torcia vi precede sempre al limite della luce prodotta dai vostri oggetti , alla fine usciti dalla stanza di drenaggio imboccate un tunnel seguendo il suono dei tamburi , e dopo pochi minuti arrivate ad un incrocio e prima che la luce lo superi Amenet vi ferma e si rivolge a voi sottovoce...più avanti sulla destra a circa una quindicina di metri oltre l'incrocio ci sono due umanoidi che mi pare sorvegliano una specie di breccia nel muro delle fogne , sono al buio perciò conviene che spegnate le luci se vogliamo coglierli di sorpresa... @ Tutti Spoiler Siete ad una dozzina di metri da un incrocio a croce , le vostre fonti di luce per poco non escono dal corridoio in cui siete ora , per il resto tutto è avvolto nell'oscurità e nel silenzio a parte il suono dei tamburi... Il tunnel dove siete è largo tre metri , il metro e mezzo centrale è un canale dove scorre il liquame è ha un bordo a destra e uno a sinistra larghi circa una settantina di centimetri ognuno , il liquame scorre lento a circa cinque centimetri al di sotto dei bordi. Potete supporre che anche gli altri tunnel che formano l'incrocio abbiano la stessa conformazione. Modificato 30 Aprile 2019 da Dardan
sani100 Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Inviato 2 Maggio 2019 (modificato) Dalia Ecaflip -Quanta smania di andare avanti, e neanche un battito di ciglio alla nostra amica catturata...- Penso, sorridendo. "Fammi rinnovare un incantesimo, potrebbe essere utile" @dm Spoiler Casto di nuovo Messaggio, ma stavolta NON includo Amenet fra i bersagli (non dovrebbe accorgersene, ma in caso serva Bluff+16). Sense Motive+11 su Amenet, non mi sta ispirando troppa fiducia per come se n'è abbastanza fregata di Weaya e per come ci spinge a rimanere al buio. Voglio capire se è solo un (bel) po' cinica, o se effettivamente non me la racconta giusta. Modificato 2 Maggio 2019 da sani100
Nereas Silverflower Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Ilmalyon Lodar Attraverso le mie arti magiche riesco a prestare soccorso a Weaya e in congiunzione con la bacchetta di Dalia riusciamo a fermare il sanguinamento che la affligge per poi riprendere ad avanzare lungo il complesso fognario. Quando Amenet ci informa della presenza degli umanoidi che sembrano fare da sentille, dico la mia sulla situazione "Se volete, posso andare in avanscoperta furtivamente per vedere di che tipi di creature si tratta così da ponderare come meglio agire, però dovrei lasciare a voi il mio Wayfinder... Ditemi se vi sembra un buono piano... Qualora così fosse, cercherò di andare avanti senza farmi scoprire..."
Pippomaster92 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Weaya "Posso andare io in avanscoperta, grazie a Desna ci vedo al buio. E sto molto meglio, adesso. Grazie per le premure" ringrazio con un cenno secco della testa. Ho un certo orgoglio e non posso mostrarmi più grata di così o perderei la faccia.
Hugin Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Laszlo Bones Potrei andare io...commento facendo tremare i lunghi baffoni. ma temo che con questa...stringo con i palmi delle mani la mia grossa pancia. ...potrei fare molto rumore! mi gratto la testa pelata. chiunque vada, comunque...niente colpi di testa!
sani100 Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Inviato 4 Maggio 2019 Dalia Ecaflip Ascolto tutti gli altri volenterosi e sorrido "Io invece non posso andare, quindi prego, prego, fate pure"
Nereas Silverflower Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Inviato 4 Maggio 2019 Ilmalyon Lodar Mi volgo verso Weaya e le dico "Quindi andremo io e te in avanscoperta? Forse andare in coppia è meglio... Certo, le possibilità che ci individuino sono più alte, ma in caso di pericolo, potremo difenderci sicuramente meglio..." DM Spoiler Se Weaya mi dà il suo assenso, la seguo per andare in avanscoperta (Furtività +12 e spendo uno dei miei sei utilizzi di ispirazione per aggiungere 1d6 al risultato della prova qualora mi fosse consentito di andare)
Messaggio consigliato