arattata Inviata 22 Febbraio 2019 Segnala Inviata 22 Febbraio 2019 domanda sempre su d&d, ma per cercare e conoscere le pianta si usa natura giusto? perché il mio dm mi dice che si usa medicina e vorrei avere un chiarimento da voi. grazie a tutti
MattoMatteo Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Imho si usa Natura per identificarle, e Medicina per trasformarle in medicamenti e pozioni (non magiche)... almeno, è il metodo che userei io. 1
savaborg Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 In 5e per creare antitossine o pozioni di guarigione serve competenza nella borsa da erborista. Per trovare le erbe adatte direi natura sicuramente ma forse anche sopravvivenza.
MattoMatteo Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Allora forse: trovare erbe: sopravvivenza. identificare erbe: natura. sapere quali erbe usare per creare cure: medicina. riuscire ad usare erbe per creare cure: competenza nella borsa da erborista. Potrebbe andar bene? 1
DMichele Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 E in base a cosa dareste le CD? In base al tipo di terreno di sicuro. Ma in base a cos'altro?
MattoMatteo Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 1 minuto fa, DMichele ha scritto: E in base a cosa dareste le CD? In base al tipo di terreno di sicuro. Ma in base a cos'altro? Così su due piedi non saprei... rarità della pianta, magari?
DMichele Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Pensandoci bene anche al momento della giornata. Magari alcune piante hanno particolari peculiarità di notte.
arattata Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 secondo me per trovarle e riconoscerle usi comunque natura e dai una cd in base alla "rarità" dell'erba e per fare pozioni a questo punto userei medicina. che ne dite?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Stagione e tipo di terreno sarebbero anche fattori da valutare se davvero vogliamo andare nello specifico, ma secondo me si fa prima a dare a stima una delle CD base (10, 15, 20) a seconda di quanto ci paia genericamente difficile o meno trovare quella particolare erba nella situazione narrativa specifica, senza stare ad impazzire sugli esatti mille dettagli del caso. 4 1
savaborg Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Ho letto di recente lo starter set e spessissimo da più di un’opzione per risolvere una prova. Di solito con una cd più bassa per l’abilità più appropriata e più alta per l’altra. Per trovare erbe in bosco o prateria in stagione ottimale potrebbe essere: Natura 10 / sopravvivenza o medicina 15 In stagione invernale o in territori meno fertili: Natura 15/ altre sue 20 che poi potrebbero passare a 20/25 in stagioni estreme per territori estremi.
DMichele Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 Esiste un manuale dedicato alle erbe e su come cercarle?
savaborg Inviato 22 Febbraio 2019 Segnala Inviato 22 Febbraio 2019 (modificato) Non in 5e Modificato 22 Febbraio 2019 da savaborg
Vuvuzela Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 Natura non dovrebbe mai essere usata per trovare le erbe. Le abilità che scalano su Intelligenza, infatti, si riferiscono alla capacità di ricordare informazioni su cose particolari. Per cercrle, vai di Sopravvivenza.
Messaggio consigliato