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Inviata

Qualcuno di voi sa se sia possibile ottenere delle armi(ad esempio:coltelli) che vengono equipaggiate al nostro personaggio,ma nonostante questi non le usi,gli donano dei bonus vari(all'iniziativa,al danno,alla classe armatura,ecc.)? 

Ovviamente la mia intenzione non è quella di portarmi addosso uno spadone che mi dà +3 a forza,un'asta che mi aumenta di +2 l'intelligenza,un'ascia bipenne pesante 60 kg con un altro +3 a forza,ed altro su questa scia. Volevo solo sapere se portarsi un'arma o due che non spesso vengono utilizzate se non per poter avere il loro bonus,sia una consuetudine oppure no


Inviato

Domanda un pò confusionaria direi, l' ho riletta tipo 3 volte...

Vediamo se ho capito.
Stai chiedendo se nell' equipaggiamento iniziale è possibile avere, da manuale, delle armi che diano un bonus "passivo" alle tue statistiche?

  • Confuso 1
Inviato

Consuetudine direi di no. Fattibile si.

sul manuale del master però non c’è ne sono molte.

A memoria solo le armi dell’avvertimento, che ti danno bonus iniziativa e impossibilità di essere sorpresi per l’intero gruppo. Forse c’è un’altra arma o uno scudo ma non ne sono sicuro.

  • Mi piace 1
Inviato
9 ore fa, Burronix ha scritto:

Domanda un pò confusionaria direi, l' ho riletta tipo 3 volte...

Vediamo se ho capito.
Stai chiedendo se nell' equipaggiamento iniziale è possibile avere, da manuale, delle armi che diano un bonus "passivo" alle tue statistiche?

Non solo nell'equip. iniziale,ma anche che sia possibile trovarli nel corso della sessione. E che diano non solo bonus passivi alle statistiche ma anche altro(esempio:il coltello che ti consente di avere vantaggio ai tiri per colpire con la tua arma bianca principale,anche se non utilizzi il coltello come arma bianca principale e\o in uso)

Inviato

Al massimo, da DM darei dei vantaggi o deegli svantaggi in prove di abilità. Ad esempio, un personaggio armato di tutto punto potrebbe avere vantaggio nelle prove di Carisma (Intimorire) contro determinate creature.

  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 3/3/2019 alle 10:44, Vuvuzela ha scritto:

Al massimo, da DM darei dei vantaggi o deegli svantaggi in prove di abilità. Ad esempio, un personaggio armato di tutto punto potrebbe avere vantaggio nelle prove di Carisma (Intimorire) contro determinate creature.

Sono cose tipiche da manuale,queste(svantaggio alla furtività per l'utilizzo di armature pesanti,ad esempio). Io volevo solo sapere quanto fosse utilizzata sta cosa,e proprio in virtù delle poche risposte e dubbi,probabilmente non è una cosa che viene vista spesso,tra gli utenti di questo forum

  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 30/3/2019 alle 16:20, Lord Danarc ha scritto:

Non credo che non sia vista spesso tra gli utenti, penso proprio che nessuno l'abbia mai ipotizzata in quanto non presente tra le regole. 

le armi dell'avvertimento fanno proprio questo,e stanno nel manuale del dungeon master...

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