Vai al contenuto

We Be Goblins!


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Mogmurch (alchimista)

Mi tengo il berretto bene sulla capoccia e salgo su Squealy, mentre urlo una canzonaccia oscena e superbella che ho ascoltato attorno al fuoco. Ovviamente sbaglio tutte le parole, ma Squealy all'inizio è contento e balla il ballo balloso ed io rido anche. 

Poi però il porco salta troppo e fa puzze dal sedere e mi sbatte tutto in giro: allora lascio andare le mani per tappare il nasone e non vomitare, ma resto aggrappato male solo con le ginocchia piccole e Squealy mi insegna a volare lontano. 

È divertentissimo, veloce e fa anche male male male, perché sbatto la testa, perdo il cappello e rompo gli occhiali. 

La caduta più meglio che tutti hanno mai visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Quando della merda mi arriva in testa, mi arrabbio furiosamente: "Chi cavolo è stato?! Chi è quel lurido str***o gnomo, mangiamiele, leccafunghi che ha firmato la sua condanna a morte?! Ah non è nessuno eh! Sarà stato uno spiritello dispettoso del ca**o! Vi ammazzo a forza di mele su per il buco del culo e poi vi taglio la testa e ci cago dentro!"

"Ah, al diavolo ve la faccio vedere io. Parteciperò anche io alla fine!" grido evidentemente alterato ed agitando il mio Affettacani in una mano ed una mela sotto spirito nell'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro)

Senza badare agli insulti che mi istigano e  punzecchiano, aspetto per ultimo il mio turno. 

Osservo le prove degli altri, conscio che non sono poi così scarsi come goblin, sarà un bene averli con me in missione, ma che non si azzardino a pensare di essere meglio di me o di poter prendere loro i fuochi d'artificio. Quelli saranno miei, così come il tributò e le lodi che mi concederà il capo, in caso contrario Affettacani è già pronta a fare il suo.

Mentre gli altri gareggiano di volta in volta con Squealy Nord, butto nel recinto di tanto in tanto, senza farmi notare, una mela al sidro che poi il maiale immancabilmente trova mentre si muove nel recinto e se la pappa di buon grado. Chissà che le cose vadano come penso che vadano...

Spoiler

Tento di far ubriacare il porco per quando è il mio turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

Nella mia folle danza con Squealy sono la migliore. URLO urlo e URLO ancora mentre il porco balla finche non cado nel momento in cui urlando il velo del mio vestito finisce su uno zoccolo del porco e la mia testa viene spinta indietro.

Cado nel barile delle mele senza farmi male e ne mangio un altra mentre bevo un po' di succo.

SONO LA MIGLIORE! Urlo E ora anche quel goblin rosa che mangia la mela lo vedrà e so che non resisterà al mio fascino!! Penso mentre mi avvicino al porco

Link al commento
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

-Zarongel da forza, Zarongel non farà cadere suo fedele servo.
Zarongel furbo.-

Penso, mentre guardo gli altri, rivolgendo una breve preghiera al mio dio.

@dm

Spoiler

Casto guidance così da avere +1 al primo skill check mentre il goblin prima di me è ancora in sella.
Quando quello prima di me cade casto Speak with Animals e in groppa al maiale gli parlo
"Tu fa vincere me, e io ti da buona mela, eh? Buon cibo. Per Zarongel"


Casco subito dal maiale, ma sono abbastanza sveglio da attutire la caduta con la faccia.
Mi rialzo velocemente, mettendo mano alla cintura per tirare fuori l'ammazzacani, per poi sventolarlo in direzione del porco.
"Cibo mancato, festeggiare con te dovevamo, grande falò con carne fresca prossima volta, altro che mele."
Quando la folla inizia a ridacchiare perché sono caduto al primo giro corro via velocemente dall'arena.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Il porco scalcia tutti, prima o poi.

Il porco è forte!

Quando Reta cerca di acchiapparsi il porco tutto per sé, per cavalcarlo in modo diverso da come è previsto, la devono trattenere a viva forza. Ne nasce una scaramuccia, che viene sedata dal Capo in persona.
Si avvicina a Reta e le bisbiglia in un orecchio, così da non far scoppiare la testa a tutti gli altri presenti.

[Rdwattle Gutwad]
"Reta brava! Forse Reta degna del mio bastone magico! Reta stata tanto su maiale, stanotte, se fa la brava, la faccio stare su Capo Gutward!"

Termina con una leccata all'orecchio della Goblin.

Reta è estasiata, e già pregusta il regalo che avrà in dono dal fighissimo bauletto del grande Capo per aver fatto cavalcata lunga lunga sul porco, quando Chuffy decide di partecipare.

Se ne va tranquillo da Squealy Nord, come se fosse la cosa più normale del mondo, e quando salta addosso al porco, tutti capiscono che il Goblin è ben visto dagli dei.

Il porco è mansueto, non cerca nemmeno di scalciarlo, e quando oramai si è capito che avrebbe vinto lui, si accascia a terra, ronfante.

Tutti i goblin sono sbalorditi, il Capo comincia a guardare alternativamente Reta e Chuffy. Ha una strana luce negli occhi. Forse ha cambiato idea su chi dovrebbe prendere il bastone magico quella notte...

Per il momento, si limita ad andare dal Goblin vincitore e fargli dono di una delle sue meraviglie: un infuso di zucca di drago!

Dopo aver consegnato al vincitore il giusto premio, passa subito alla prova successiva. Come al solito, è Slorb a parlare.

[Slorb]
"E adesso, vediamo chi è il più veloce ad ingoiare una sacco di lumache toro!"

E subito un boato riempie il villaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Mio piano funziona benissimo, Squealy Nord non si muove e poi si accascia iniziando a russare. Chuffy vince! Chuffy più meglio aztuto di tutta tribù! Grande Capo Gutward dare a Chuffy premio da cassa delle meraviglie: un Infuso Zucca di Drago! Chuffy adora premio che fa bruciare cose più meglio, persino acqua brucia con questo! 

Vedo la goblin, che avrebbe vinto senza la mia mossa, guardarmi storto. Penso di essermi fatto un nemico, ma non è colpa mia se sono più intelliciente di loro. E poi non le conviene darmi rogne o se la vedrà con il mio Affettacani.

Adesso c'è una nuova sfida ed io ci ho preso gusto, probabilmente mi verrà una indigestione fra mele al sidro e lumache, ma non vedo l'ora di vincere un altro premio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gruppo di Goblin porta dei cesti di vimini. Quando vengono aperte, ne usce un odore di pesce marcio, con un retrogusto di cacca di cavallo e una leggere essenza di vomito.

Tutti ridono.

[Slorb]
"La prossima prova consiste di mangiare tutto il sacco di Lumache Toro all'interno del cesto! Ogni sacco ha così lumache!"

Urla mentre mette avanti una mano aperta. Al povero Slorb però manca l'anulare, e quindi alza l'indice dell'altra mano per arrivare a cinque dita.

[Slorb]
"Dovete mangiarle tutte prima che Tork si risvegli dopo averlo randellato!"

Continua mentre fa vedere un Goblin, Tork, legato ad un palo, e suo fratello Toran che brandisce una clava e lo guarda avido.

Solitamente Tork ci mette un minuto buono a riprendersi da una randellata data come si deve. E sapete che le Lumache Toro, nere, viscide, e maleodoranti, tendono a dimenarsi, e quando si mangiano scoppiano e fanno colare della bava disgustosa. Disgustosa anche per un Goblin!

Se proprio un Goblin è bravo bravo, e non gli viene da vomitare, al massimo se ne possono mangiare sei!

Ma davvero ne vale la pena, visto che il capo stavolta tira fuori la sua Tagliacani leggendaria: Ammazzacavalli!

[Slorb]
"Il vincitore avrà in prestito Ammazzacavalli, la spada leggendaria e fighissima del grande capo leggendario e fighissimo!"

Il capo aggiunge qualcosa all'orecchio di Slorb

[Slorb]
"Ripeto: in prestito! Se non la riportate indietro, Capo Gutwad vi taglierà la testa!"

A rimarcare la cosa, il Grande Capo Figo si fa passare un dito sul collo. Notate che non è il suo dito. È un dito Goblin tagliato che tiene al collo. Un anulare. Un anulare che Slorb guarda carico di rimpianti e rimorsi...

Spoiler

Qualche regola tecnica.
Mangiare una lumaca è un'azione di round completo, a causa del loro divincolarsi.
Quindi è consentito un solo fallimento per farcela in un minuto.
Per mangiare una lumaca con successo si deve riuscire un TS su Tempra con CD 15.
Potete provare una CD 10 se ingoiate la lumaca per intero senza masticarla, così da non far fuoriuscire lo schifo che contengono. Ma in tal caso, sarete costretti a mangiare anche la guaina della lumaca, potrebbe esserci qualche effetto collaterale...
La tagliacani è un'arma +1, flagello dei cavalli. Contro i cavalli l'incantamento diventa +3 ed infligge 2d6 danni aggiuntivi in caso di colpo a segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

La prova era impegnativa, le lumache toro erano davvero orribili da mangiare. Un sapore orrendo capace di farti vomitare o stare talmente male da accasciarti nauseato.

Chuffy però furbo. Chuffy ha trucco: bisogna solo ingoiarle tutte intere senza masticare o romperle, così il loro icore disgustoso rimane dentro di loro. Certo bisogna avere una gola notevole per riuscirci, sono moderatamente grosse come lumache, ma sento di poterci riuscire. Di fronte alla mia cesta, aspetto che splendido capo Gutward dia il segnale ed il fratello di Tork lo faccia svenire con una bella randellata sulla capoccia. Testa che, curiosamente, nel corso delle occasioni aveva preso sempre più una forma incava proprio dove viene abitualmente raggiunto dalla clava. Tork però sembra non risentirne, è sempre stato tonto così come anche inusualmente resistente a colpi in testa che avrebbero ucciso qualsiasi altro goblin. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

"Bella prova schifo schifo!", sbraito, mentre mi avvento sul sacchetto, non appena sento il suono della botta in testa. 

Non so mica come usare una spada così, ma la prova è divertente!!! Magari scopro cose nuove! E poi provo effetto mie stramberie!!!

DM

Spoiler

Uso Mutageno (+4 Cos/-2 Car).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

-beeello l'ammazzacavalli di potentissimo capo! Io deve provare.

Si, Zarongel, che possa vincere così ammazzo primo cavallo per te!-

Penso, mentre sono davanti al cesto di lumache.

Provo veramente di tutte a buttarle giù, ma il loro divincolare e sbavare fa veramente schifo anche per me! 

 

@dm

Spoiler

Casto divine favor per avere +1 a tutti e guidance per avere +1 al primo ts. 

Ma non serve a nulla perché il bot mi odia 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel silenzio più totale, il suono del BONK che fa la testa di Tork quando Toran la colpisce col randello è bellissimo!

Immediatamente, i quattro eroi super mega si fiondano sulle lumache!

Ma le lumache fanno veramente schifo!

Tutti ci privano usando il vecchio trucco dell'Ingoio-Ma-Non-Mastico. Tutti se ne pentiranno, più tardi.

Solo Mogmurch riesce a ingoiarle tutte, e ben prima che Tork riesca a risvegliarsi. Forse che le sbobbazze che beve sempre lo aiutano?

Quando Tork si sveglia, Slorb prende la mano di Mogmurch e la alza, in un boato fragoroso di tutti i Goblin presenti! Lo porta dal Capo Gutwad che gli porge Ammazzacavalli.

Il capo è contento della sua scelta, si stanno tutti rivelando essere bravi goblin!

Chissà se questo Mogmurch è bravo ad ingoiare altro a parte le lumache...

Mentre pensa a questi ed altri pensieri sconci, Slorb riprende a parlare!

[Slorb]
"La prossima prova è... nascondarello dal randello!"

Versione Goblin del nascondino, chi vuole provare deve nascondersi disarmato e senza altro addosso che un paio di mutande nella palude, e trovare un bel nascondiglio.

Spoiler

Occorre fare una prova di Furtività.

Gli altri Goblin del villaggio allora vanno a cercare i Goblin nascosti, e chi trova i nascosti, può prenderlo a randellate! E le randellate ve le dovete tenere tutte!

Tutti urlano e improvvisamente compaiono decine di randelli, mazze, clave e altri oggetti. Ma dove cavolo le tenevano!?!??

[Slorb]
"Chi vuole partecipare? Chi osa?!"

Urla Slorb mentre solleva in aria un anello sbrilluccicoso dalla cassa del Capo. Il famoso Anello-Arrampichi-Bello!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro)

Tutti copiano mia idea. Il che vuol dire che riconoscono in me goblin più furbo, goblin da seguire. Chuffy darà ordini durante missione. Chuffy mente, loro braccio, proprio per questo Chuffy può mentire dato che loro non possono bracciare.

Sfortunatamente le lumache si dimostrano troppo grosse per la mia gola oltre a dimenarsi come dei tori scatenati per non venire ingoiate. Il sapore anche così è davvero schifoso, seppur sopportabile, ma il problema sta proprio nel loro dimenarsi e nelle dimensioni che mi rendono davvero difficile ingoiarle. Quando Tork si risveglia sono riuscito ad ingoiarne solo tre, tutti gli altri tranne uno dei goblin hanno avuto problemi ad ingoiarle. Non sono stato nemmeno il peggiore dopotutto, penso fra me e me, mentre già inizio a sentirmi male, le lumache paiono contorcersi dentro il mio stomaco e le mie budella assieme a loro. E' una sensazione orribile, corro subito al barile del sidro con le mele a berne a grosse sorsate. Forse sidro le stende per bene e le fa dormire come con goblin. Mentre sto ingurgitando il sidro a manate avide, una delle mie pustule fa Poop riversando il suo pus gialloverdognolo in un Plink proprio nel barile di sidro. Un po' disgustato faccio finta di niente, in fondo è roba mia, e rimesto con la mano il liquido per nascondere la goccia di pus. Mi prendo anche un paio di piccole mele, non si sa mai che quelle lumache vogliano risalire su per la gola, mi serve qualcosa da ingoiare per ricacciarle giù o fare da tappo.

Capo Gutward poi ci sfida a Nascondarello dal Randello. Prova molto pericolosa, mica tutti con Tork con testa resistente e poco cervello da perdere. Io grandemente grande mente, ma anello  Arrampica-bello è proprio meraviglioso. Così Chuffy può colpire dall'alto, dove nessuno guarda, Chuffy può smettere di colpire alle caviglie od alle parti basse, finalmente Chuffy può colpire dritto in un occhio di umani così alti. Alzo la mano coraggiosamente, facendo un passo avanti e consegnando i miei averi a Slorb, tranne le due mele che nascosto nelle mie brache, dove ho le palle, perchè Chuffy ha grandi palle per accettare di giocare a Nascondarello dal Randello. E poi io sono bravissimo a nascondermi, Chuffy sempre stato migliore a sgusciare in piccoli anfratti o celarsi dentro cespugli immobile od appiattirsi sotto foglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Ridacchio come un ebete quando il mio braccio viene sollevato... ed intanto sento la mia pancia che fa rumori strani. Lumache dispettose!

Sovrappensiero per questa storia, saltello entusiasta all'annuncio di una nuova gara, in cui mi fiondo senza riflettere. 

Tante botte in arrivo!!!

DM

Spoiler

Mogmurch gareggia!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poog (chierico)

-Lumache schifo-
Penso, mentre continuo a buttarne giù una dopo l'altra, ma ben presto mi arrendo, si muovono troppo!
-Bleah, stupide lumache!-
Concludo tirando un calcio al cesto, mentre il capo solleva la mano del mio compagno.

-Ma prossimo gioco me astuto, conosce posto segreto indicatomi da grande e potente Zarongel-
Penso, lisciandomi le mani, mentre corro a nascondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Mi tengo la bocca tappata con le mani, mentre cerco un nascondiglio buono. 

C'è tanta acqua putrida, che copre odore di Goblin. 

Poi, però, a forza di stare seduto, la pancia comincia a fare rumori ed il sedere bagnato comincia a dare fastidio. 

Per cui faccio puzze. Lumache in pancia si lamentano. 

Fra poco faccio cacca ipermegapuzzona, che sentono tutti i Goblin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Lui è gli altri iniziarono a nascondersi nella palude, partendo a tappe scaglionate e poi dopo un certo tempo gli altri goblin avrebbero iniziato a cercarli. Chuffy si nascose nel suo posto preferito, nessuno lo conosceva, era una stretta cavità in un tronco, usata in passato da un grosso gufo per abitarci, prima che chuffy ne facesse una gustosa cena con sua moglie. L'apertura e la cavità nel tronco erano però risultate abbastanza larghe da poterci stare dentro, un po' stretto ma per nulla visibile da terra e sicuramente ben riparato dal tempo inclemente e dai predatori. Stavolta dovette scacciare una famigliola di ghiri, anche se ebbe mi di accopparne uno, magari gli sarebbe servito da spuntino se avesse dovuto rimanere nascosto a lungo. Il luogo puzzava di animale, di roditore, ma in fondo era sopportabile, soprattutto dopo aver buttato via il pagliericcio che avevano fatto i piccoli arboricoli nella tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero) 

Dopo aver partecipato alla gara di ingoio di lumache ora ci si deve nascondere. Ma le lumache non sono rimaste troppo nella mia pancia e già ho vomitato sul capo prima.

Ma sono una grande guerriera e già non aver vinto la spada del grande capo mi ha delusa. Ora io voglio vincere il pezzo d'oro del grande capo.

Vado a nascondermi e cerco un posto nascosto che uso spesso per raccogliere le larve per la mia rana. Mi nascondo ma nessuno mi trova. Così mi annoio e allora inizio a giocare con la rana e gli altri esserini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo passa, e Grande Capo Gutwad comincia ad annoiarsi. Per vincere la noia, comincia a tamburellare le dita sulla testa di Slorb. 

Poi comincia a dare dei piccoli schiaffetti sulla suddetta testa.

Poi molla un ceffone che manda il povero Slorb gambe all'aria, prende un randello da uno dei Goblin tornati a mani vuoti, lo randella sulla schiena finché non comincia a piangere, e va verso la palude.

C'erano quattro Goblin da randellare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...