PILAF Inviata 27 Maggio 2007 Segnala Inviata 27 Maggio 2007 per chi non lo conoscie, e' il mind flayer allo status di Lich. vorrei chiarire una cosa,la cdp dell'illithid erudito di specie selvaggie permette di apprendere, cibandosi dei cervelli i privilegi di classe(come un incantesimo per livello se si pregusta un incantatore); e possibile soddisfare i prerequisiti del Lich attraverso il privilegio di classe dell'erudito, dopo essersi mangiati un mago almeno di 11°?
Larin Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Se la capacità dell'illithid erudito ti consente di lanciare incantesimi con un livello di incantatore di 11° (mi sembra ne faccia lanciare uno per livello di incantesimo, giusto?) e ti conferisce il talento Creare oggetti meravigliosi, sì: dopotutto, rispetti i prerequisiti del lich. Il brutto dell'illithid erudito è che le sue capacità sono limitatamente utilizzabili. Del tipo 1, 2 o 3 volte, andando a memoria. Ma si intende tot volte al giorno, o tot volte in assoluto?
PILAF Inviato 27 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2007 se e' cosi' alleluia, non e' piu' impossibile fare l'Alhoon(devi solo avere 3 livelli da inc. per il talento in tal caso) un unica cosa, io ho sempre pensato che l'erudito possa assorbire le capacita' dai cervelli che mangia sino al numero indicato nella descrizione(ovvero che puo' apprendere 2 attacchi o qualita' speciali in totale per fare un esempio) ma puoi le puo' usare quanto vuole, infatti dice che se guadagna inc. ne acquisisce uno per livello dell'incantatore e riceve anche gli incantesimi al giorno bonus derivanti dalla sua caratteristica chiave per questo credo che li possa usare a piacimento(poi alla fine gli inc. li finisce o l'ira non gli come normale..illithid con l'ira!?). il problema e' se si attacca un privilegio psionico...come si fara' per i poteri dello psion ad esempio...
Messaggio consigliato