MasterX Inviata 26 Febbraio 2019 Segnala Inviata 26 Febbraio 2019 (modificato) Salve a tutti è da un botto che non mi loggavo, ma non sono qui di certo per fare saluti o sarei rimasto su facebook. Volevo che qualcuno mi rispondesse ad una cosa, i Mind Flayer che sono tipo Uomini polpo (e a parer mio sono molto straganzi), sono una razza giocabile? e poi altra mia curiosità ehm sono tipo immortali o sono solo molto longevi? Chiedo qui perchè ho scaricato un'app per creare la scheda personaggio per la versione quinta edizione solo che è tutta in inglese e non si capisce un granchè , ho pigiato sul bottoncino per vedere le razze ed è spuntato fuori sto uomo polpo e quindi volevo sapere se era solo una cosa dell'app o era fattibile anche nel manuale per la creazione del personaggio. Modificato 26 Febbraio 2019 da MasterX
DMichele Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Non mi pare che il manuale del giocatore permetta di giocare mostri.
Pippomaster92 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Gli illithid (mind flayer) non possono essere giocati in questa edizione. Se non con regole casalinghe: sono abbastanza potenti anche senza livelli di classe! Per la tua seconda domanda...ni. un singolo illuthid è longevo ma mortale. Se però non muore in modo violento può avere l'onore di avere il cervello "inglobato" in un Elder Brain (cervelli giganti che governano gli illithid). Ci sono varie versioni della cosa: alcune fonti dicono che l'elder brain divora il cervello, diventa potente e distrugge la personalità dell'illithid, ma diffonde una storiella di immortalità spirituale per ingannare i sottoposti. Altre dicono che gli elder brain sono effettivamente menti alveare... 1
MattoMatteo Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 13 ore fa, MasterX ha scritto: Salve a tutti è da un botto che non mi loggavo, ma non sono qui di certo per fare saluti o sarei rimasto su facebook. Volevo che qualcuno mi rispondesse ad una cosa, i Mind Flayer che sono tipo Uomini polpo (e a parer mio sono molto straganzi), sono una razza giocabile? e poi altra mia curiosità ehm sono tipo immortali o sono solo molto longevi? Chiedo qui perchè ho scaricato un'app per creare la scheda personaggio per la versione quinta edizione solo che è tutta in inglese e non si capisce un granchè , ho pigiato sul bottoncino per vedere le razze ed è spuntato fuori sto uomo polpo e quindi volevo sapere se era solo una cosa dell'app o era fattibile anche nel manuale per la creazione del personaggio. Tra l'altro sarebbe un pò difficile la convivenza (specialmente in un gruppo LB) con una creatura che: per nutrirsi deve mangiare i cervelli di esseri intelligenti e vivi. per riprodursi deve immettere una specie di "girino" nel cervello di un'essere intelligente e vivo, girino che poi "divorerà" il cervello dell'ospite, trasformandone il corpo in quello di un Mind Flayer.
Maxwell Monster Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 volendo si potrebbe fare creando 1 Illithid anomalo , ovvero con allineamento diverso e statistiche inferiori . per questi motivi i suoi simili vorrebbero ucciderlo , e di contro cercherebbe rifugio nel gruppo PG . ma bisogna lavorarci un pò sù a livello meccanico .
MasterX Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 5 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Tra l'altro sarebbe un pò difficile la convivenza (specialmente in un gruppo LB) con una creatura che: per nutrirsi deve mangiare i cervelli di esseri intelligenti e vivi. per riprodursi deve immettere una specie di "girino" nel cervello di un'essere intelligente e vivo, girino che poi "divorerà" il cervello dell'ospite, trasformandone il corpo in quello di un Mind Flayer. uddio... non sapevo che il metodo riproduttivo sia questo... ma quindi sti mind flayer sono ermafroditi? Fanno tutto da solo o hanno bisogno di una polipetta per figliare?
Lord Danarc Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 (modificato) si sono ermafroditi. Modificato 27 Febbraio 2019 da Lord Danarc
MattoMatteo Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 2 ore fa, MasterX ha scritto: uddio... non sapevo che il metodo riproduttivo sia questo... ma quindi sti mind flayer sono ermafroditi? Fanno tutto da solo o hanno bisogno di una polipetta per figliare? 1 ora fa, Lord Danarc ha scritto: si sono ermafroditi. Per essere esatti, se non ricordo male, dovrebbero essere addirittura asessuati! I "girini" da cui hanno origine vengono generati nella vasca in cui galleggia l'Elder Brain.
Lord Danarc Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 No, ogni mind flayer fa due/tre covate nell'arco della vita che generano dei "girini" tetrapodi che vengono messi nella vasca per 10 anni, poi, quelli che sopravvivono, vengono impiantati in ospiti umanoidi che diventano pian piano illithid. Comunque una delle razze peggiori per giocare una campagna normale. Una campagna di malvagi invece potrebbe essere più interessante con uno o più mind flayer, ma rimane il problema di fondo, in 5 non si può (ancora)
MattoMatteo Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 1 minuto fa, Lord Danarc ha scritto: No, ogni mind flayer fa due/tre covate nell'arco della vita che generano dei "girini" tetrapodi che vengono messi nella vasca per 10 anni, poi, quelli che sopravvivono, vengono impiantati in ospiti umanoidi che diventano pian piano illithid. Ah, ok, ricordavo male (anche perchè erano notizie di seconda mano... o dovrei dire "di secondo tentacolo"? 🤣 ) 2 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: rimane il problema di fondo, in 5 non si può (ancora) Esatto. @MasterX: quelli che hai trovato tu, o erano per la 3/3.5/PF, o erano Home-made (e quindi non ufficiali).
DMichele Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 (modificato) Se proprio vuoi giocare un mind flayer (e sinceramente te lo sconsiglio), puoi guardare a pag.285 del Dungeon master's guide in italiano (creazione di una razza) e vedere cosa puoi fare. Guarda sul MM per le statistiche, tratti speciali ecc.ecc. Modificato 27 Febbraio 2019 da DMichele
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora