Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dodinas tentenna un po'

[Dodi]
"In realtà... e non me ne vogliate... avevo già chiesto ai gentili Beorniani di occuparsi della cosa. Questo prima che arrivaste voi, beninteso.
Purtroppo mi hanno detto che per mezzogiorno di oggi sarebbe partiti verso Il Carroccia, e non sarebbero andati assolutamente oltre. Hanno affari da sbrigare lì.
Però hanno delle zattere nei pressi del Grande Fiume, magari potreste avere un passaggio almeno fin lì.
Tentar non nuoce!"

Fa spallucce

"Non penso che scenderanno prima delle 10, ieri sono stati alzati fino e tardi..."

Guarda poi Wraith

"Per il compenso, posso certamente anticiparvi metà adesso, e metà al ritorno... con mio fratello o sue notizie certe."

Sembra molto affranto, forse ha cominciato a realizzare che il fratello potrebbe essere morto davvero.

"Possiamo scalare da lì cibo e pernottamento."

Dice poco convinto, come se quella non fosse nemmeno l'ultima delle sue preoccupazioni.


Inviato (modificato)

Wraith

Non riesce non scapparmi un sorriso alla cocciutaggine ed orgoglio di Beli. Non commento più, lasciando che siano Caranthiel e Kol a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. E le parole di Dodi subito seguenti risolvono la questione ancora più in fretta. Delle zattere sicuramente velocizzerebbero il tragitto. La Carroccia è a circa metà strada da qui al Guado. 

Sentendo poi la tristezza nella voce dell'hobbit, nonostante non voglia dargli false speranze, mi rivolgo a lui con la voce più gentile possibile. Posso capire la vostra preoccupazione, mastro Dodinas, ma se Bilbo Baggins e voi ci avete insegnato qualcosa è che gli hobbit sono pieni di assi nella manica e risorse. Faremo il possibile per ritrovare vostro fratello, ve lo prometto. 

Modificato da Ospite
Inviato

Kol

Non per contraddire nessuno, tanto meno il mio amico Lifstan, l'idea di chiedere aiuto ai Beorniani è buona, li conosco bene, sono persone forti e risolute, tuttavia mi sento di concordare con Beli. Potremmo fare un pezzo di strada insieme verso sud se lo vorranno, ma è una missione che dobbiamo portare a termine da soli. Con i pericoli che ne derivano, e gli eventuali tesori che dovessimo trovare...

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero)

Sentire che i beorniani non avranno modo di accompagnarci, mi dispiace un po', ma non demordo sulla mia linea di pensiero a dispetto delle parole di Kol e Beli, sperando che almeno Caranthiel sia più comprensiva: "Sicuramente potrebbero darci delle dritte su come muoverci lungo quei passi per rendere il tragitto più rapido o sicuro, ed il passaggio in zattera potrebbe certo velocizzarci il viaggio, anche dovessimo aspettare che si alzino. In ogni caso potremmo sempre incontrare altre guide del loro popolo a cui chiedere supporto nella nostra missione, qualora decidessimo in tal senso."

Accetto volentieri metà del pagamento in anticipo, potrebbe servirci lungo il viaggio qualora dovessimo fare rifornimento o pagare per qualche servizio necessario od obolo per il passaggio. Non le mentirò buon hobbit, le speranze sono poche, la missione ardua, ma se abbiamo accettato è perché non è impossibile e la fiamma della speranza non del tutto spenta. Faremo tutto il possibile per trovare vostro fratello o scoprire cosa gli sia capitato a lui ed al carico che trasportava."

Modificato da Pyros88
Inviato

Kol

...e nel malaugurato caso dovessimo trovare ahimè, quello che nessuno spera di trovare, posso giurare che faremo il possibile per vendicare vostro fratello. L'idea di poter uccidere qualche altro servo dell'Ombra mi invoglia a partire nuovamente prima possibile, dopo un lungo inverno di pausa.

Inviato

Caranthiel

"Per quanto mi riguarda, non vedo motivo di rifiutare un aiuto, dovessimo ottenerlo", rispondo, serena. 

"Prestare ausilio a mastro Dodi non è una gara. E ben sappiamo i pericoli di quelle che vengono definite Terre Selvagge. Inoltre, presumo che saremmo più tutelati, non solo da eventuali minacce, ma anche da possibili sospetti dei Beorniani stessi, qualora fossimo accompagnati da alcuni di loro. Infine, velocizzare il percorso non mi pare una idea malvagia".

Inviato

A metà mattinata, i Beorniano scendono dalle loro stanze, e Dodi si affretta a raggiungerli.

Parla con i cinque omoni, e dopo un po' uno di questi viene al vostro tavolo.

[Beorniano]
"Ci rivediamo, signori. Mastro Dodinas si è fatto portavoce, e dice che forse avete qualcosa da dirci.
Suvvia, bando alle timidezze, abbiamo bevuto insieme! Parlate liberamente!"

L'Uomo ha modi bruschi, ma un sorriso sincero fa capire che è di buon umore e che quelli sono solo i modi tipici della sua gente.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Abbiamo accettato la richiesta del locandiere di andare alla ricerca di suo fratello ed è necessario muoverci il più in fretta possibile. Ci ha detto che siete diretti al Carro Cia e che avete delle zattere presso il Grande Fiume. Vorremmo chiedervi di accompagnarci fin lì e permetterci di guadare il fiume con esse, ci aiuterebbe a risparmiare tempo prezioso." dico in tono diretto ma garbato, lo sguardo serio. 

Inviato (modificato)
Spoiler

Persuasione:

18+4=22

Il Beorniano guardò il gruppo come a volerlo soppesare.

[Beorniano]

"Ma certo ragazzo. Ma certo! Perché no!

Verrete con noi fino alla Carroccia! Farete in un lampo!

Poi ci separeremo, abbiamo affari da trattare..."

Sembra vago, come se volesse celare qualcosa

"E siccome dopo dobbiamo recarci alla Casa di Beorn, e non possiamo certo andarci in barca, se lo vorrete potremmo darvi le nostre zattere per proseguire fin dove vorrete.

Al giusto prezzo, si capisce!"

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Beli

Dovremmo viaggiare a piedi a lungo, anche se ci vendeste le barche dovremmo lasciarle poco dopo. Commento appena ci offrono le loro imbarcazioni. Non credo sia necessario, buoni uomini.

Ma accettiamo volentieri il passaggio fino alla Carroccia.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ci servono solo per guadare il fiume, pagando il dovuto, ovviamente." dico in tono cordiale, felice della loro risposta affermativa. 

Inviato

Wraith

In realtà, Mastro Beli, il tragitto dalla Carroccia al Guado non è necessariamente corto... rispondo alle parole del nano, notando chiaramente come anche solo l'idea di separarsi da una delle monete promesse lo infastidisca. Lo osservo per alcuni secondi. So che ha un buon cuore, ho avuto modo di vederlo in azione, ma tanto attaccamento al denaro mi preoccupa. E Mastro Lifstan, io tenderei ad accettare la proposta di prendere le zattere che quest'uomo ci sta offrendo. Vero, potremmo guadare alla Carroccia, ma se lo facessimo al Guado potremmo proseguire lungo la strada per buona parte del resto del tragitto fino all'Alto Passo. Le Valli dell'Anduin Occidentali dovrebbero essere terre abbastanza sicure, ma camminare su una strada lastricata è sicuramente più sicuro ed io propenderei per quello.

Inviato

Kol

Resto in ascolto del dibattito in corso su che strada sia meglio prendere, non conoscendo le zone sono costretto ad affidarmi all'esperienza della donna dai capelli rossi, anche se c'è qualcosa in lei che ancora non mi convince del tutto.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Va bene, Wraith, mi fido della tua valutazione." dico in risposta al commento della donna che conosceva meglio di me le distanze e la geografia di quelle terrebl; ogni ora risparmiata poteva essere quella decisiva. 

Inviato

Beli

Per me ci vogliono fregare con questa vendita delle barche. Soldi facili per loro e poco di guadagnato per noi. Ma non mi sembra il caso di dirlo a voce alta davanti a loro, quindi faccio un volto contrariato e mi metto a braccia conserte, aspettando che si decida di partire.

Inviato

[Beoniano]
"Bene, bene! Abbiamo un accordo? Partiremo tra un'ora o due, se vi aggrada. Giungeremo in poco tempo al grande fiume, dove un nostro congiunto ci attende con le zattere. Arrivati alla Carroccia, ci separeremo.
Possiamo vendervi una zattera per 5 penny d'argento. Credo che due zattere dovrebbero bastare, anche se con tre stareste più comodi!
Noi siamo al tavolo, per la colazione. Quando avete finito i preparativi, raggiungeteci, che brinderemo alla partenza!"

Inviato (modificato)

Terminata la colazione, una bella e abbondante colazione Hobbit, con pane imburrato e ricoperto di marmellata, latte, caffè, pasticcini, pancetta fritta con le uova e chi più ne ha più ne metta, Dodi si avvicina, e comincia a mettere gli inevitabili avanzi in un sacchetto.

[Dodi]

"Sapete, per la seconda colazione!"

Vi saluta allora con la speranza e la promessa di ritrovarsi il prima possibile con notizie del fratello scomparso. 

Raggiunti i Beorniani, il gruppi oramai ha raggiunto il numero di dieci persone, e raggiungete il Grande Fiume delle Terre Selvagge senza essere disturbati nemmeno da un animale di passaggio.

Li trovate altri tre Beorniani e ben cinque zattere.

Il convoglio che cominciò a muoversi verso sud, verso la Carroccia, era imponente, ed avrebbe scoraggiato qualsiasi aggressore, ed infatti in poco tempo raggiungete l'isola fluviale senza alcun problema.

Sull'isola, i Beorniani cercano di salutarvi in tutta fretta.

[Beorniano]

"Allora, come promesso, eccoci alla Carroccia. Scusate, ma siamo di fretta, quindi se vogliamo concludere il nostro accordo, 10 penny d'argento a noi e due zattere a voi!"

Mentre il portavoce dei Beorniani parla con voi, gli altri sette si stanno già preparando a salire i gradini scavati nella roccia per raggiungere la sommità della Carroccia.

IMG_20190315_203732.thumb.png.33d221d6fc8193366c0f4bda1ee7cf50.png

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Certamente. E grazie per la compagnia  durante il viaggio." dico all'uomo, porgendo gli l'avambraccio per un saluto sincero.

Flashback durante il viaggio fin qui

Spoiler

 

Durante il viaggio fin palla Carroccia cerco di recepire qlche informazione in più sul territorio che andremo ad attraversare e valicare in cerca dell'hobbit e dell sua scorta. Chiedo anche se lungo il tragitto vi sia qualche insediamento della sua gente dove potremmo farci assistere da dele guide. 

Test Persuasione +4

 

 

Inviato

Flashback

Spoiler

I Beorniani tendono ad assere schivi durante la traversata, si vede che sono pensierosi.

Spoiler

Persuasione

14+4=18

Tuttavia rispondono seppur distrattamente, alle domande di Lifstan.

Ad ogni guado c'è un insediamento di Beorniani che controlla chi passa, e chiede un onesto pedaggio, per coprire le spese che sostengono nel loro lavoro di pattugliamento.

Oltre il fiume non si sono ancora spinti così ad Ovest, e l'opera di ripristino delle vecchie strade e dei vecchi insediamenti è ancora in una fase iniziale.

Insomma, è difficile che trovino qualcuno disposto a guidarli fino all'Alto Passo.

 

×
×
  • Crea nuovo...