Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit

L_Oscuro

Messaggio consigliato

Kol

Va bene, ci penso io. Guardo perplesso il corpo dell'orco con la camicia, e poi la faccia dell'hobbit un po' persa...non mi sembra del tutto a posto questo qua, spero che sia solo per lo stress degli eventi e che non ci metta in difficoltà qualora dovessimo combattere con lui tra i piedi. Non mi sembra abbia ben avvertito il genere di pericolo che incombe su tutti noi.

Sposto qualche cassa sopra le macchie di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Sempre in silenzio mi avvicino a Kol per dargli una mano a nascondere i resti del corpo. Non commento le parole dell'hobbit. Capisco lo shock che a subito e non mi stupisco troppo delle sue reazioni. Ognuno reagisce differentemente a situazioni simili. 

Anche se trovassimo la chiave sul corpo di quest'orco... dico rivolgendomi a tutti mentre sposto sacche e casse per nascondere il sangue. Io sono dell'idea di estirpare questi goblin dalle montagne. È vero, non è la nostra "missione" nel dire l'ultima parola lancio un'occhiata a Lifstan ma quando ci si trova di fronte all'ombra non è nostro dovere fare di tutto per farla recedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non è forse quello che vi ho proposto di fare? Attirarli qui, uno ad uno possibilmente, e farli fuori. Liberiamo Donidas e lasciamo credere che sia ancora incatenato. Quando quell'orco non arriverà, ne giungerà un altro, forse un paio, magari goblin. Dopo di loro faremo gridare a Dodinas come se si stesse lamentando dei goblin che stanno mangiando il cibo senza portarlo agli altri, questo li condurrà qui in fretta, magari persino disarmati ed avremo facilmente ragione di loro cogliendoli di sorpresa." dico alla raminga, mentre mi occupo di coprire il sangue con terra e degli oggetti della refurtiva se necessario dato che preferisce occuparsi di spostare il corpo con Kol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul corpo dell'Orco non trovate alcunché, evidentemente più di un Orco si è appropriato dei vestiti dello Hobbit.

Occultate cadavere e macchie di sangue, e vi appostate per ripetere l'agguato.

Anchela seconda volta vi va bene, con un goblin mezzo ubriaco e armato di cucchiaio da gelato.

Al terzo tentativo però capite da subito che stavolta non sarebbe andata bene come le prime due.

Non è più una sola voce ubriaca a parlare, ma diverse voci autoritarie e del tutto sobrie.

Quando li vedete entrare nella "cucina", li vedete anche ben armati e guardinghi.

Spoiler

Vi metto la mappa e vi anticipo che con questi sarà necessario tirare su furtività contri la loro percezione attiva (in realtà pensano che gli altri due stiano mangiando le provviste di nascosto, non si aspettano un attacco).

Ditemi se volete usare abilità speciali o altro e il vostro bonus finale alla furtività, al prossimo post vi dico i risultati delle prove e dell'iniziativa.

https://www.dropbox.com/s/cmp1toacc9tqxr6/IMG_20190424_110030.png?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

[flashback]

La donna parla saggiamente, ben detto Wraith! Abbiamo un'occasione per liberare questi posti dalla piaga dei goblin, sfruttiamola! Anfiamo fino in fondo.

[ora]

Estraggo un'ascia da lancio quando le voci si fanno più forti mano a mano che altri nemici si avvicinano, cerco di nascondermi dietro una delle casse che stavo spostando.

Spoiler

furtività +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Il mio piano procede come previsto fino a quando, come supposto, giungono un numero di nemici tale tale da necessitare un'intervento da parte nostra più deciso e pericoloso.

Faccio cenno all'hobbit di continuare con la farsa, di parlare loro della cucina e dei preparativi e se gli chiedono dell'orco e del goblin di dirgli che il secondo ha trovato il primo mentre mangiava a sbaffo assieme agli altri due orchi di guardia il cibo che ora sta in parte preparando di nuovo per tutti e che gli orchi hanno ucciso il goblin quando ha minacciato di dire tutto agli altri se non la smettevano subito di rubare loro la cena ed ora ne stanno nascondendo il corpo da qualche parte.

Intanto mi tengo nascosto fra le derrate e le casse della stanza arco in mano e freccia incoccata, pronta per essere scagliata a primo momento propizio o segnale di minaccia da parte degli orchi.

Spoiler

Furtività +1 con Svantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Non rispondo alla risposta piccata di Lifstan alle mie parole. Non era mia intenzione prendere meriti per ci; che aveva detto, ne cercare di screditarlo in alcun modo... ma gli animi sono tesi e non ha senso iniziare un'altra discussione. Mi limito ad annuire alle sue parole andando a nascondermi nuovamente. 

Il piano funziona un paio di volte. Quando i nemici diventano più di uno mi tendo come una corda di violino. Non sarà facile ma riusciremo a sconfiggere anche loro... si tratta solo di capire quanto velocemente riuciremo a sbarazzarcene e quanto allerteremo il resto della tribù. 

Spade in mano, aspetto il momento migliore per balzare fuori ed attaccare.

@DM

Spoiler

Furtività +5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risultati dei tiri:

Furtività:
Beli: 10/16+2 = 18
Wraith: 6+5 = 11
Kol: 16+3 = 19
Caranthiel: 2+5 = 7
Lifstan: 11/13+1 = 12

Percezione
Orco 1: 3+0 = 3
Orco 2: 3+0 = 3
Orco 3: 13+0 = 13

Quindi l'Orco 3 è consapevole di Wraith, Caranthiel e Lifstan.

Iniziativa
Beli: 19+2 = 21
Wraith: 14+3 = 17
Caranthiel: 9+3 = 12
Orco 2: 10+2 = 12
Orco 3: 10+2 = 12
Orco 1: 6+2 = 8
Kol: 5+2 = 7
Lifstan: 4/18+1 = 5

@Pyros88, sono davvero tante cose che vuoi dire al povero Hobbit 😉

Riesci a fargli cenno di continuare la farsa, ma per il resto devi sperare nelle doti di improvvisazione di Dindi.

I tre Orchi entrano nella sala, arrabbiati. Questi non hanno nulla del bottino dello Hobbit, e probabilmente li rende ancora più arrabbiati: devono essere stati lasciati di guardia mentre gli altri se ne staranno a godersi i risultati della razzia!

[Orco 1]

"Ma allora, 'sta bobazza? Gli altri che se la vogliono mordicchiare, che ti credi!?"

[Orco 2]

"E che fine che hanno fatto quegli altri due sciroccati? Si staranno abbuffando a scrocco, neh? Dove stanno che non li addono!"

[Dindi]

"Bei signori Orchi, gentili Orchi... Come dire... I vostri amabili congiunti hanno avuto impellenti impellenze... Ecco... Come dire..."

Improvvisamente, qualcosa sembra aver attirato l'attenzione dell'ultimo Orco, forse un rumore, ma si guarda intorno notando Wraith, Caranthiel e Lifstan.

[Orco 3]

"Nemici! All'armi!"

Sembra girarsi, intenzionato a tornare da dove è arrivato: sicuramente sta correndo a dare l'allarme!

Spoiler

Tocca a Beli, @Athanatos, che è non visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Maledizione, ci hanno notati!

Per fortuna gli orchi non sembrano vedere me e ne approfitto per un colpo a sorpresa.

@dm

Spoiler

Attacco orco 3. Siccome sono nascosto dovrei avere vantaggio al tiro e quindi anche sneak attack: 1d20+4 a colpire e 1d6(+2d6 sneak attack)+2 = 3d6+2 piercing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Sentendo l'orco chiamare l'allarme non esito un secondo. Vedo Beli scagliare il suo dardo e scatto in avanti, una spada in ogni mano, passando accanto al bersaglio del nano per raggiungere il nemico più vicino all'uscita. La cosa più importante è evitare che corrano a gridare l'allarme. 

Senza una parola mi appresto a sfogare tutta la mia rabbia ed il mio senso di colpa su questi servitori dell'ombra.

@DM

Spoiler

Io ho postato anche senza aspettare il tuo post per velocizzare. 

Scatto in avanti, cercando di andare in corpo a corpo con l'orco 1 per impedire che possa scappare indietro impunemente, passando accanto all'orco 3. 

Uso sia l'azione che l'azione bonus per attaccare con le mie spade corte (TxC +5, danni 1d6+5).

Se Beli manca il bersaglio o lo uccide con un colpo uso entrambi gli attacchi su orco 1, altrimenti concentro gli attacchi sull'orco 3, dividendoli in caso muoia con l'orco 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro per colpire di Beli con vantaggio

1/18+4=22. Colpito.

14 danni. Stramorto

Beli, nascosto e non notato, scaglia una freccia verso l'Orco che stava per dare l'allarme.

L'urlo dell'Orco gli muore in gola, bloccata dalla freccia del Nano che lo uccide all'istante.

Spoiler

Tiri per colpire di Wraith su Orco 1.

13+5=18. Colpito.

16+5=21. Colpito

20 danni. Ultra morto.

Anche Wraith esce dal suo nascondiglio, scoperta, ed affonda le lame gemelle del torace dell'Orco, cuore e fegato, uccidendolo.

Spoiler

Tocca a Caranthiel, @Ghal Maraz

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Colpita dell'efficacia dell'assalto portato dai miei compagni, provo a dare anch'io il mio apporto, scattando fuori dal rifugio improvvisato dietro cui mi ero rifugiata, le due lame gelide nelle mie mani. 

MdS

Spoiler

Movimento per portarmi in contatto con ľOrco 2.

Azione per attaccare: TxC +5, danni 1d6+3.

Azione bonus per attaccare con l'arma secondaria: TxC +5, danni 1d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita allo scoperto, Caranthiel si lancia sull'ultimo orco rimasto.

Spoiler

Tiri per colpire di Caranthiel:

19+5=24. Colpito

20+5=25. Colpito critico.

14 danni, decisamente morto.

Anche l'Elfa è rapida e letale.

I tre orchi giacciono morti, non hanno avuto tempo e modo di dare l'allarme.

In fretta, sistemate i cadavere e vi riposizionate, ma stavolta nessuno più pare arrivare. Sentite solo canti sgraziati e i vocioni degli Orchi echeggiare nella caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Annuisco alle parole di Lifstan. Concordo. Dico mentre frugo nei cadaveri alla ricerca della chiave, senza sperarci troppo. Ma concedetemi un minuto per vedere se riesco a capite meglio cosa ci aspetta.

Mi chino su un gionocchio ed appoggio l’orecchio sul terreno. Chiudo gli occhi e mi concentro, focalizzando la mia attenzione su gli altri sensi.

@DM

Spoiler

Uso rumors of the earth per cercare di carpire informazioni su quanti orchi ci sono piú avanti e quanto sono raggruppati. Prova di sopravvivenza (+5) con CD 15 per avere info utili su un luogo o una presa. Se la prova è 25 i piu le info sembrano miracolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith si abbassa, orecchio a terra.

@Khitan

Spoiler

Tiro: 15+5=20

Senti un bel gruppone rumoroso di Orchi e Goblin molto vicini tra loro, non troppo distanti da dove siete voi. Direzione approssimativa, sud est.

Oltre senti un gruppetto piccolo di orchi o goblin, sempre a sud est, ma più distanti, una o due grotte oltre, diciamo.

Non senti altri gruppi di nemici. Forse ce n'è qualcuno isolato che non fa molto rumore rispetto ai due gruppi, o forse c'è qualcuno che dorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...