Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Wraith

Mi rialzo da terra, spazzando via la polvere dai vestiti distrattamente. Un gruppo grosso a sud est, molto grosso e rumoros, relativamente vicino a noi. Un altro più piccolo, sempre nella stessa direzione, più in lontananza. Potrebbe esserci qualche altro goblin o orco solitario o addormentato, ma il grosso dovrebbe essere concentrato in quei due gruppi. Dico rivolgendomi agli altri. Guardo l'hobbit e quindi il tunnel da dove sono venuti gli orchi. Se fosse possibile, e non posso garantire che lo sia, cercherei di andare a disfarci prima del gruppo più piccolo, avremmo più possibilità di eliminarli prima che diano l'allarme. Quando... e se... ci occuperemo del gruppo più grosso non credo ci sarà modo di essere silenziosi. Sospiro stanca.

Mastro hobbit. Mi rivolgo al prigioniero. Andremo a cercare le chiavi per liberarvi. Voi continuate nel vostro lavoro, pelate patate e se chiunque dovesse passare fate finta di non aver visto nulla. Mi giro quindi verso il gruppo. Assicuriamoci che i cadaveri siano ben nascosti, giusto per sicurezza, quindi direi di incamminarci. Rimango in silenzio un paio di secondi. A meno che qualcuno non abbia qualche idea migliore. Aggiungo senza alcuna ironia nella voce. 

Senza aspettare risposta inizio a setacciare la stanza per assicurarmi di nascondere più tracce possibili del nostro passaggio.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Anche questa volta non ho bisogno di sferrare alcun colpo, i miei compagni sono talmente rapidi e letali che gli orchi cadono a terra come spighe di grano durante il raccolto. Ora capisco perchè Lifstan si è rimesso in viaggio con loro, sono dei guerrieri portentosi. Contrariato per non essere ancora riuscito a rendermi utile contro quei bastardi, annuisco alle parole di Wraith in silenzio facendo roteare tra le mani l'agile ascia da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosi, avanzate nelle caverne Goblin.

Il vocione e le canzoni oscene di quegli essere echeggiano, ma se da una parte vi irritano oltremodo, dall'altra coprono vostri eventuali rumori.

Arrivate ad un bivio, una strada porta a Sud, l'altra ad Est, anche se sembra curvare verso Nord.

Questo doveva essere il posto di guardia delle ultime tre guardie, a giudicare da alcuni dadi da gioco a terra, resti di cibo e niente alcol o grog.

Spoiler

Mappa aggiornata. Voi state dov'è segnato l'1.

https://www.dropbox.com/s/m1c1zgdvz762hxk/Tana dei Goblin_2.jpg?dl=0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Entrambi i gruppi erano verso sud-est, il più grosso prima del più piccolo, quindi concordo con Mastro Beli: andare ora verso sud credo ci porterebbe direttamente al centro della festa, in mezzo al gruppo più ampio. Parlo a bassa voce, cercando senza successo di capire dall'esagerato numero di tracce quale sia la direzione migliore da prendere. 

Sento quindi le parole di Caranthiel ed annuisco. Credo che la vostra sia l'idea migliore. E propongo di andare in avanscoperta nel corridoio che si rialza verso nord-est. 

Le lancio un'occhiata significativa, chiaramente preoccupata. Fate attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos, @Ghal Maraz

Spoiler

Avanzate lentamente nei cunicoli, muovendovi il più silenziosamente possibile.

Spoiler

Furtività Caranthiel: 7+5=12

Furtività Beli: 8+2=10

Arrivate ad un altro bivio. Verso Est vedete una cantina dei vini (3 sulla mappa) mentre a Sud un salone enorme (4 sulla mappa).

Gli orchi hanno imbastito una tavolata dove stanno dando fondo alle scorte rubate a Dindi.

Quelli al tavolo sono leggermente alticci, bevono, mangiano e sbraitano. Uno di loro attira la vostra attenzione. Un Orco enorme, più grosso di quello che guidava l'attacco al fortino sull'altopiano, con un panciotto Hobbit tirato oltremodo. Di tanto in tanto tira fuori dal taschino una chiave, la fa roteare in aria, e riafferratola la pone nel panciotto.

Non vi hanno notato, ma capite subito che fare un altro passo sarebbe letale: un gruppo di tre orchi ben armati e sobri, sebbene seccati dal non partecipare al pranzo, sta di guardia attento (1 sulla mappa).

Notate che non stanno bevendo il vino Hobbit assoluto, ma lo diluiscono con acqua sporca. Forse per farlo durare di più, forse perché non abituati a quella gradazione raffinata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@Beli, Caranthiel

Spoiler

Finalmente il nostro bersaglio! Penso, rallegrato che il più grosso non sia con il gruppo numeroso.

Faccio segno all'elfa di tornare indietro a chiamare gli altri mentre io resto a tenere d'occhio i nemici. Lei è più agile a muoversi e non vorrei rischiare che si trovi per sbaglio da sola accerchiata da orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Vedere tornare Beli e Caranthiel senza affanno mi tranquillizza molto, vuol dire che stanno bene e che non sono stati scoperti, ma d'altra parte cresce forte il desiderio di sapere che cosa hanno scoperto e quanti e quali nemici ci aspettano da quella parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...