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Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

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Avanzate lentamente.
Davanti a voi, di spalle, vedete tre orchi ben armati e sobri, scontenti di non partecipare all'abbuffata.

Arrivate mentre uno dei Goblin parla col capo.
Sono tutti estremamente divertiti da Dindi sul tavolo, un set di forchette e coltelli lo tiene bloccato al tavolo per i vestiti.

[Goblin]
"... e se ne stava lì, diceva di non aver visto nessun Goblin, e intanto guardava verso una botte, verso un sacco, verso una dispensa...
Che idiota! Abbiamo trovato i corpi di quei fessi!"

Il capo Orco ride sguaiato, poi parla a Dindi.

[Orco capo]
"E dimmi, grande guerriero, come che hai fatto tu, legato e disarmato, ad ammazzare tutti quei bravi Goblin?"

[Dindi]
"Ma non sono stato io! Ovviamente... Erano già lì!"

[Orco capo]
"Non mentirmi, sorcio! Chi è entrato a casa nostra? Possiamo anche mangiarti vivo, ti tagliamo un pezzettino alla volta!"

E minaccia lo Hobbit con un coltello da burro.

[Dindi]
"No! Vi prego no! Parlo! Ecco... Nessuno è entrato! Hanno fatto tutto da soli! Nessuno! Potete anche ammazzarmi ora!"

[Orco capo]
"E si sono nascosti dopo essere morti, o prima di tirare le cuoia?"

Dindi è in difficoltà, di questo passo l'interrogatorio non durerà molto...

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Lifstan (bardiano guerriero) 

È indubbiamente il momento di agire, per fortuna l'hobbit non sembra ancora ferito, ma è chiaro che non lo sarà ancora per molto. 

Indico a Beli uno degli orchi, a Wraith e Kol un altro e a Caranthiel il terzo che bersaglierà assieme a me. Pronti a farli fuori con le nostre armi a distanza cogliendoli tutti di sorpresa per poi agire lesti contro quelli che minacciavano da vicino Donidas. 

Spoiler

TxC +3 con vantaggio, danni 1d8+1

 

Modificato da Pyros88
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Kol

Quando sento l'hobbit gridare, mi maledico per aver acconsentito a continuare l'esplorazione e per essere stato talmente ingenuo e incauto da lasciare il nostro obbiettivo legato e in balia di altri orchi. Non ascolto più piani, né tattiche. Sento ribollire il sangue nelle vene e parto di corsa verso la stanza dove sta Dindi

Spoiler

Mi porto a 7m dall'orco che mi ha indicato Lifstan e gli scaglio un'ascia da lancio per ora.

txc +4, danni 1d6+2 

 

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Beli

Devo ammettere che l'hobbit ha un coraggio sorprendente. Nonostante le minacce degli orchi non ci ha ancora traditi, il che è più di quanto potessimo sperare date le circostanze.

Vedo gli altri prepararsi all'attacco ed anche io estraggo l'arco per mirare direttamente ad uno degli orchi di guarda.

@dm

Spoiler

1d20+4 per colpire, vantaggio per essere non visto, 1d6+2+2d6 (sneak attack) piercing di danni.

 

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Wraith

Annuisco al cenno di Lifstan. Abbiamo poco tempo, non possiamo permetterci di fallire, abbiamo già rischiato troppo con la vita dell'hobbit. Non estraggo l'arco, tenendo le spade sguainate, la lama verso il basso, pronta a scattare in avanti e finire chiunque sopravviva ai colpi dei miei compagni.

 

Spoiler

L'idea è lasciare che siano gli altri a scoccare per primi, vedere se e quanti orchi sopravvivono tra le sentinelle ed eventualmente lanciarmi con le spade per finirli (sperando che al massimo sopravvivano 1 o 2 di loro). 

Tiro per copire +5, danni 1d6+5. Attacco sia con l'azione che con l'azione bonus. Se non sopravvive nessuno non attacco, se ne sopravvive 1 faccio entrambi gli attacchi su di lui, se ne sopravvivono 2 un attacco a testa, se sopravvivono tutti e tre attacco i 2 che sembrano messi peggio.

 

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Caranthiel

Scuoto la testa, seriamente preoccupata dalla testardaggine e dalla mancanza di giudizio dei miei compagni: nessuno di loro si è fidato della mia valutazione ed adesso vogliono rischiare un azzardo, che potrebbe anche portare ad un rischio persino maggiore per ľHobbit. 

Tuttavia, estraggo l'arco, incocco e tendo, pronta a fare il mio dovere. 

MdS

Spoiler

Tiro allo stesso orco puntato da Lifstan:

TxC +5 con vantaggio, danni 1d6+3.

 

Modificato da Ghal Maraz
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Spoiler

Risultati dei tiri, senza Wraith

O1: 14 danni totali. Vivo.
Beli: 8/11+4=15. Colpito. 14 danni.

O2: 7 danni totali. Vivo.
Kol: 9/9+4=13. Colpito. 7 danni

O3: 14 danni totali. Vivo.
Caranthiel: 18/9+5=23. Colpito. 6 danni.
Lifstan: 12/12+3=15. Colpito. 8 danni.

I colpi partono, precisi come sempre, ma questi Orchi sono fatti di ben altra pasta rispetto ai beoni che avete ammazzato prima, o ai pavidi Goblin che hanno accerchiato l'accampamento di Dindi quella notte.
Infatti, tutti e tre restano in piedi, vivi, sebbene due di loro sembrino in fin di vita!
Ancora nessuno ha dato l'allarme, ma si tratta di questione di attimi!

Spoiler

Tocca a Wraith che ancora non ha compiuto la sua azione nel round di sorpresa come attaccante non visibile, poi si entra in normale iniziativa.

Beli 19
Caranthiel 18
Wraith 17
Lifstan 11
Kol 10
Orco 1 10
Orco 2 7
Orco 3 6

Quindi dopo Wraith tocca a Beli.

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Beli

Gli orchi non muoiono ed abbiamo pochi secondi prima che reagiscano. Provo ad incoccare un'altra freccia ed abbattere il mio bersaglio il prima possibile.

@dm

Spoiler

Attacco l'orco se non l'ho uccide Wraith, altrimenti orco 3.

Se mi vedono: 1d20+4 per colpire, 1d6+2 piercing di danni.

Se non mi vedono come sopra.

 

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Lifstan (bardiano guerriero) 

Senza esitazione, anche se sorpreso dalla tenacia di questi altri orchi, incoco un'altra freccia e rapido bersaglio nuovamente il mio avversario. In fondo c'era da aspettarselo che qui avremmo trovato anche gli individui più forti e pericolosi della banda, il capo prima di tutti. Speriamo solo che in molti siano disarmati e che l'alcool lì renda disorganizzati e confusi, soprattutto i pavidi goblin. 

Spoiler

TxC +3 danni 1d8+1

 

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Wraith

Nell'istante in cui i miei compagni fanno scoccare le loro frecce scatto in avanti, baricentro basso e lame sguainate. Vedo tutte le frecce andare a segno, alcune in punti più letali, altre colpendo solo di striscio, eppure non è abbastanza per buttare giù gli orchi. Dobbiamo essere veloci. Dobbiamo essere letali se vogliamo mantenere l'effetto sorpresa. Mi lancio quindi verso il primo di loro, decisa ad eliminarlo il più velocemente possibile. 

Non una parola. Non un suono. Solo il desiderio di rimediare ai miei recenti errori.

@DM

Spoiler

Mi lancio su orco 1 (uno dei due più feriti) e lo attacco. Se basta un colpo per ucciderlo, il secondo lo faccio contro orco 3, altrimenti concentro entrambi gli attacchi sull'1.

TxC +5, danni 1d6+5 (azione e azione bonus). Vedi tu se ho vantaggio o se andando in corpo a corpo mi mostro e lo perdo^^

Visto che gli altri hanno già postato le loro azioni e che sono terza in iniziativa ti dico anche già che quando tocca a me, dopo l'attacco di Beli e Caranthiel concentro i miei attacchi sui più danneggiati. L'idea è buttarli giù il più velocemente possibile.

 

Modificato da Ospite
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Wraith è pronta ad attrarre gli Orchi superstiti, ma il numero degli avversari supera quello delle sue spade.

Attacca il primo, quello ferito quasi mortalmente da Beli.

Spoiler

Tiro per colpire: 9+5=14. Preso. Aveva un solo punto ferita. Morto.

Ucciso sul colpo, attacca il secondo già bersagliato da Caranthiel e Lifstan

Spoiler

Tiro per colpire: 20+5. Colpito con critico, morto anche lui.

Andando corpo a corpo non hai più il vantaggio di passare inosservato.

L'ultimo Orco, ferito gravemente dall'ascia di Kol, si volta, vedendovi per la prima volta.

Sta per dare l'allarme!

Spoiler

Tiri:

Beli 6+2=8. Mancato
Caranthiel 17+5=22. Colpito, 9 danni. Morto.

Le parole gli muoiono in gola, trafitto dalle frecce del Nano e dell'Elfa.

Siete stati letali, ma soprattutto silenziosi, o quantomeno più silenziosi del canto sgraziato degli Orchi nella grande stanza.

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Lifstan (bardiano guerriero) 

Per fortuna i miei compagni riescono con le frecce o con le lame ad abbattere i tre orchi ancor prima che possano dare l'allarme. Ma non possiamo certo prendere fiato, non ci vorrà molto prima che qualcuno si volti casualmente nella nostra direzione e si accorga dei corpi riversi a terra. Dobbiamo godere del vantaggio della sorpresa che abbiamo mantenuto fintanto possibile. Faccio silenziosamente segno ai miei compagni di avanzare acquattati e di riprepararsi a scoccare le frecce, stavolta indicando l'orco più grosso che sta minacciando il povero Donidas. 

Spoiler

TxC +3 danni 1d8+1

 

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Wraith

Annuisco alle parole di Lifstan, rinfoderando le spade ed estraendo l'arco e lentamente, tenendomi abbassata e cercando di essere il più silenziosa possibile, mi avvicino all'entrata della caverna principale. Prima di incoccare la freccia mi guardo attorno, alla ricerca del minimo particolare che possa aiutarci in questa impresa apparentemente disperata. 

@DM

Spoiler

Furtività +5. L'idea è seguire quello che fanno gli altri e concentrarmi sul capo orco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+5. Prima però, se riesco ad avvicinarmi abbastanza da avere una visione più o meno accurata della stanza senza rivelarmi (vado molto prudente, non rischio di essere scoperta pur di osservarmi attorno) vorrei dare un'occhiata più attenta alla stanza. Fondamentalmente sono alla ricerca di particolari che possano aiutarci nel combattimento (modi per chiudere la fuga ai goblin, barilotti di esplosivi, punti strutturalmente deboli che possano far crollare parti di caverna sui goblin, un pulsante rosso con scritto "premi qui per vincere"... cose così^^). Percezione +5

 

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Caranthiel

Faccio cenno ai miei compagni di fermarsi ed indietreggiare, mentre tendo i miei sensi al massimo, cercando di carpire informazioni sul capo orco, anche andando a ripescare le mie eventuali conoscenze su di lui. 

MdS

Spoiler

Notizie da Lontano, Percezione (?) +9 [bonus di +5 già incluso].

 

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@Ghal Maraz

Spoiler

Cerchi di capire il più possibile sulla situazione, cercando di unire ciò che vedi a ciò che sai.

Spoiler

Il tiro lo farei su indagare. Non ti cambia nulla avendo lo stesso bonus, ma secondo me indagare ci sta meglio.

Tiro: 14+9= 23

La prima cosa che noti, è che effettivamente sono abbastanza ubriachi, ma sai bene che Orchi e Goblin sono ancora più furenti, quando brilli. Facili da sorprendere, forse, ma in corpo a corpo non sono certo da sottovalutare. Anzi, rivelano ancora di più la loro natura bestiale, tendono addirittura a mordere!

Poi ti rendi conto che sebbene la maggior parte dei presenti, quindici, sono Goblin delle Montagne Nebbiose, ci sono almeno dieci Orchi. Il capo è un Orco grosso, e cerchi di ricordare se sai qualcosa di costui. Sicuramente, dopo la morte del Grande Goblin per mano di Mithrandir, ci sono stati diversi Orchi e Goblin che hanno cercato di occupare il posto lasciato vacante. Questo deve essere uno dei pretendenti al "trono", ma non sembra nulla più di un capo tribù, probabilmente secondo in carica a quello che avete ucciso al forte, e che ora ha preso le redini. A parte un qualche bottino nelle gallerie, che però ancora non avete trovato, sei abbastanza sicuro che non presenti ulteriori minacce. A parte le sue braccia ed i suoi denti.

Cercando un modo per risolvere la situazione, capisci che forse, sfruttando i punti nascosti della caverna, qualcuno avrebbe potuto rubare la chiave, con tanta fortuna e tanta destrezza. Ma oramai quel treno è partito.

Come notato precedentemente, vedi che i Goblin stanno annacquando il vino Hobbit, ma non tanto per farlo durare di più, ma perché poco abituati al forte vino dell'Ovest. Infatti, ti accorgi che uno dei Goblin, invece di annacquare il vino, ne beve una intera coppa tal quale, tutta d'un fiato, e sbatte sul tavolo. Tutti ridono.
L'acqua che usano per annaffiare il vino viene portata insieme al vino, dalla "cantina", in barilotti chiusi.

Noti infine che alcuni si sentono male quando mangiano del cibo particolarmente speziato, e che tendono a litigare per chi deve mangiare il capretto. Evidentemente il capretto deve piacere molto a questi Goblin!

 

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Caranthiel

Scivolo all'indietro, raggiungendo i miei compagni e facendo loro cenno di accostarsi: "Sono effettivamente troppi e violenti, ma c'è un miscuglio di provenienze e sono a rischio di una accentuata aggressività, a causa della ubriachezza. Se solo... paiono faticare a reggere il vino non annacquato e si litigano un pezzo di carne speziata che, pure, sembra ulteriormente alterarli. Qualcuno corra, lesto, alla cantina, e raccolga bottiglie, tenendosi pronto a farle rotolare nella sala. Veloci, che poi proverò a stuzzicarli e provocarli!"

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