Vai al contenuto

Di foglie e stufato di Hobbit


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

Dovrei essere felice al ritorno, in fondo abbiamo salvato l'hobbit e completato la missione. Eppure resto silenzioso e solitario. Non lo dico a nessuno, ma diverse notti di viaggio ho avuto incubi legati alla sparizione di mio padre. L'ho visto sprofondare in una montagna d'oro e l'ho visto torturato da orchi, proprio come stavano per fare a Dinodas. Questi sogni mi pesano per tutto il viaggio. Che cosa significa? Sto diventando pazzo?

L'incontro tra i due hobbit mi fa sorridere per la prima volta da giorni. Non mi stancherò mai della stranezza di queste creature.

Mi rivolgo verso Iwgar. Grazie, volentieri prenderò qualche boccale! Ho tante cose da festeggiare e qualche cosa da dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

FLASHBACK

Spoiler

Nel viaggio tra l'avamposto beorniano e la locanda parlo molto poco, limitandomi a cenni del capo e risposte quasi monosillabiche. Nonostante siamo riusciti a salvare l'hobbit, la sensazione di aver fallito continua ad aleggiare nella mia mente. Credevo di essere migliorata, credevo di essere cambiata, di essermi lasciata il passato alle spalle, ma evidentemente ho ancora molta strada di fronte a me. 

Ormai in prossimità della locanda mi avvicino a Lifstan, facendogli cenno di indetreggiare leggermente. Mastro Lifstan... Parlo a bassa voce, con tono serio. Dopo l'assalto al forte, di fronte ai corpi martoriati delle guardie... sono stata ingiusta nei vostri confronti. Vi ho parlato con rabbia e vi ho accusato di non essere altro che un mercenario. Vi prego di perdonarmi e voglio assicurarmi che sappiate che erano parole dettate unicamente da rabbia verso me stessa. So bene che dentro di voi batte un cuore che lotta per la giustizia e che è disposto a sacrificarsi per un innocente, lo avete dimostrato ogni giorno. Avevo solo bisogno di sfogarmi... ed avrei dovuto trattenere questo bisogno invece che riversarlo su di voi. 

Arrivati alla locanda osservo la riunione dei due hobbit e, nonostante tutto, un sorriso, per quanto stanco, attraversa il mio volto. Forse non è stato completamente un fallimento. Vedere la loro gioia mi ricorda come l'ombra non abbia ancora sconfitto definitivamente la luce. 

Quando il beorniano ci invita a bere con loro faccio un cenno di diniego con la testa. Perdonatemi ma è stato un viaggio lungo e stancante. Tutto ciò che desidero adesso è un pasto caldo ed un letto su cui coricarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Flashback per Wraith

Spoiler

"Non preoccuparti. è acqua passata, ma apprezzo le tue parole. So bene di non aver fatto tutto questo per i soldi e ho già in mente di non accettare la seconda metà del pagamento che ci ha promesso Dodinas. Noi abbiamo guadagnato un bel gruzzolo con i soldi degli orchi, possiamo fare a meno dei venti penny che ci devono, ne abbiamo ottenuti quasi il doppio." dico alla raminga senza rancore.

Quando l'atmosfera si fa rilassata ed ho un momento per stare al tavolo solo con i miei compagni, parlo loro con discrezione: "Sentite, io non accetterò i venti penny che ci deve ancora Dodinas. Per quanto non vogliano darlo a vedere ed affrontare tutto con serenità e festeggiando il ritorno di Donidas e di noi, la locanda non solo ha perso molta merce che le è costa, ma si ritrova senza nemmeno dei prodotti da offrire ai clienti che non siano quelli locali. Abbiamo ottenuto un bel bottino, non sento il bisogno di infierire sulle loro casse chiedendo la seconda metà del pagamento. Ovviamente è una scelta personale, non siete tenuti a seguirmi su questa strada, ma vi invito a rifletterci sopra."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Faccio un cenno di assenso con la testa: la proposta di Lifstan mi sta bene. A patto che non offendiamo il sento dell'ospitalità degli Hobbit. 

Accetto il brindisi e sorrido, grata per essere sopravvissuta a tutto quello che abbiamo affrontato. 

MdS

Spoiler

Come secondo undertaking,  vado di Research Lore, con Lore +4, per cercare notizie sui tizi nominati dai Beorniani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di passare un po' di tempo alla Locanda d'oriente, per godere dell'ospitalità Hobbit, i buoni manicaretti e l'atmosfera cordiale.

L'aver rinunciato alla metà pattuita del compenso, quasi tutti almeno, rende i fratelli Hobbit molto ben disposti nei vostri confronti. Il fatto che Beli non abbia rinunciato ai suoi 20 penny d'argento è una questione che non viene mai nemmeno nominata dagli Hobbit, che in modo molto signorile, ignorano.

Spoiler

Inaugurate come santuario la Locanda d'oriente.

Passate un po' di tempo lì, che vi costa 5 penny d'argento, in considerazione della vostra condotta e perché avete rinunciato a metà compenso.

L'estate arriva, e nonostante sentiate il richiamo dell'avventura, il vostro cuore è pesante. 

La missione di salvataggio di Dindi vi ha portato a compiere azioni terribili. Necessarie, ma terribili.

Passate del tempo allora per guarire le vostre ferite, dello spirito piuttosto che del corpo.

Ognuno affronta la cosa come si sente. Beli, ad esempio, si cimenta in gare di indovinelli coi fratelli Hobbit.

@Brenno, @Athanatos, @Khitan, @Pyros88

Spoiler

Risultati guarigione dalla corruzione CD 13

Wraith (Intuizione): 18/14+5= 23. Guarisci 2 punti.
Beli (Indovinelli): 8/10+5= 15. Guarisci 2 punti.
Kol: 15/8+1= 16. Guarisci 2 punti.
Lifstan: 10/6+1= 11. Fallimento.

Caranthiel, d'altro canto, non sentendo la necessità di lenire la sua anima, dedica il tempo allo studio e a lunghe passeggiate nei dintorni, approfittando della bella stagione.

@Ghal Maraz

Spoiler

Prova di Caranthiel per ricercare conoscenza
Conoscenza: 13/11+4= 17. Successo.

Gorgol, noto anche come il Principe Goblin, è il figlio di Bolg figlio di Azog il profanatore.
Ha con sé la scimitarra del padre, che si dice essere magica, di una magia oscura.
È certamente uno dei maggiori pretendenti al titolo di nuovo Grande Goblin.
Attualmente sta radunando un grosso esercito nelle viscere di Gudabad.
Ha giurato di vendicarsi di tutta la compagnia di Thorin, che reputa colpevole della morte del padre.

Narghaw è il capobranco dei lupi crudeli delle Terre Selvagge. Astuto e crudele, è avido di informazioni e novità, dato che sa che sapere è potere.
È sempre accompagnato da altri lupi, mannari o addirittura Goblin e Orchi.
Si dice sia il capobranco che ha perseguitato la compagnia di Thorin guidata da Gandalf, ed abbia partecipato addirittura alla battaglia delle cinque armate, sopravvivendo grazie alla sua astuzia.
Le aquile lo stanno ancora cercando...

Cruac il Fuorilegge guida una banda che attacca i viaggiatori delle valli orientali superiori (West Upper Vales). Spesso i fuorilegge attaccano dalle loro barche lungo il fiume, spingendosi fino al Vecchio Passo. Forse per questo i Beorniani cal posto di guardia erano interessati.
Cercano soprattutto i Nani, che sanno essere generalmente ricchi.

Per tutti

Spoiler

Passate altro tempo che vi costa 5 penny d'argento.

Potete acquistare materiale ed equipaggiamento col resto dei soldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Dopo i primi giorni di vergogna per aver preso soldi quando nessun altro ha accettato, presto mi rilasso e comincio a sfidare i fratelli hobbit ad una gara di indovinelli. Mi sono sempre piaciuti questi giochi e la gente della contea è sempre stata tra i miei compagni di gioco preferiti.

Dopo mesi di rilassamento e gioco i ricordi delle battaglie e del sangue sono lontani e l'ombra che si era annidata nella mia mente sembra essere sparita.

Il soggiorno alla locanda è stato molto più piacevole rispetto a quello a Valle. La solitudine e noi che provai a tempo si sono sostituti a giornate piacevoli in compagnia di persone che ormai posso ritenere di chiamare miei amici.

Non c'è mai stato nessun altro posto nella terra di mezzo eccetto Erebor che ho mai ritenuto di poter chiamare casa... nessuno fino ad ora. Nessuno fino alla locanda orientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Il tempo passa e rimango, come sempre, meravigliata dalla enormità delle conoscenze che ancora mi sfuggono. 

Studio ed imparo, prigioniera di una pratica e di una abitudine ormai decennale, ma cerco di indirizzare la mia attitudine a cose pratiche, quotidiane, che possano anche soccorrere me ed i miei compagni, alla bisogna, in questo curioso squarcio di una vita, per me, inusuale. 

Un giorno, poi, vedendo il giovane Lifstan ancora pesantemente turbato ed oppresso, gli domando se non desideri che io gli alleggerisca il carico del cuore, con l'ausilio di una delle misteriose erbe recuperate nelle terre attorno ad Esgaroth, ormai diversi mesi fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...