Athanatos Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Beli Non mi faccio ripetere due volte l'invito di Lifstan, questi orchi potrebbero correre ad avvertire un'altra tana e tornare in forze a punirci, meglio non correre il rischio. Prendo un'altra freccia e punto su uno di loro per uccidere. @dm Spoiler 1d20+4 a colpire. Se non ho vantaggio: 1d6+2 danni piercing. Se ho vantaggio: 3d6+2 danni piercing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Kol Faccio quello che va fatto con gli orchi. Non provo né piacere né ribrezzo nella cosa, mi sembra di star facendo solo quello che la situazione richiede di fare. Privare della vita una creatura non è qualcosa di cui andare fieri, ma quanti altri umani, nani, elfi o hobbit avrebbero ammazzato loro, una volta ripresisi? QuandoLifstan richiama la nostra attenzione su tre orchi vivi e in fuga non ci penso due volte, mi muovo verso di loro e scaglio contro la schiena di quello col forziere un'ascia da lancio. Spoiler txc +4 danno 1d6+2 taglienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Wraith Vedendo i tre orchi lancio un'imprecazione. Ci siamo dimenticati del secondo gruppo! Estraggo l'arco mentre mi lancio di corsa verso di loro, incoccando una freccia e scagliandola contro il gruppo. @DM Spoiler Inizio a rincorrerli usando il mio movimento. Quindi attacco con l'arco, dopo aver visto i tiri dei miei compagni, contro uno di quelli rimasti in piedi (con predilezione per quelli con forziere). Arco Lungo, TxC +5, danni 1d8+5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Caranthiel Stanca di uccidere e lontana dagli Orchi, mi limito a stare di guardia al povero Dindi, contro altre eventuali minacce ancora nascoste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 25 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Con la sola eccezione di Caranthiel, attaccate i Goblin fuggitivi, uccidendoli all'istante. Recuperati i piccoli forzieri, li aprite facilmente, rivelando un piccolo tesoretto di 200 penny d'argento. Oramai, tutte le minacce del covo Goblin erano state neutralizzate, e lo Hobbit liberato. Inoltre, avete un prigioniero forse importante, forse un signor nessuno. [Dindi[ "Signori, vi ringrazio tantissimo per avermi salvato. Davvero! Non mi fraintendete. Ma adesso non credete sia il momento di tornare alla Locanda? Lancia uno sguardo impaurito all'Orco Capo. "Inoltre avrei qualche riserva verso il nostro nuovo ospite... dovremo portarlo con noi?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "Non penso che si abbia il tempo di interrogarlo qui, meglio portarlo con noi e farlo interrogate dei Beorniani e comunicare quanto verrà rivelato anche ai nostri rispettivi signori. È giusto che siano tuniti informati della minaccia in arrivo da oltre le Montagne Nebbiose." dico con fare sicuro. "Piuttosto non dovremmo occuparci ancora anche dei lupi? Quelli non li ho ancora visti, eppure erano un bel branco montato dai goblin che han catturato Donidas." aggiungo poi riflettendo su tutte la vicenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Beli Sì Dindi, ti riporteremo alla locanda. Tranquillizzo l'hobbit, che è giustamente ansioso di abbandonare questo posto. I lupi senza i loro padroni non saranno un problema per queste terre, lasciamoli stare, sono solo animali. Rispondo a Lifstan, stanco di combattere. Va bene portarci dietro il prigioniero ma stiamo attenti, potrebbe scappare, va sorvegliato per bene. Io lo lascerei alla guarnigione che era stata assediata. Suggerisco poi. Infine noto i forzieri caduti con interesse. Dindi. Per caso questa era roba tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Caranthiel "I Lupi potrebbero anche essere creature intelligenti, in realtà. Persino più dei Goblin... m Ma cerchiamo di non farci prendere da una maledetta euforia guerriera: siamo stati molto, molto, molto fortunati. E basta. Affrontare altri nemici, peraltro mettendo a rischio il mastro Hobbit? No, grazie. Sono decisamente contraria. Comunque, la guarnigione assediata era formata dalla scorta di Dindi: suggerisco di riunirci ad essa e poi di tornare indietro tutti assieme. Se proprio dobbiamo recarci appresso questo Orco, allora lasciamolo ai primi Beorniani che incontriamo. Andiamo, per piacere, signori", dico la mia, decisamente stanca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "Se hanno seguito le nostre direttive, a quest'ora saranno già in viaggio con la merce verso la locanda. Era troppo rischioso restare ancora lì. Prendiamo quello che possiamo della merce del signor Donidas ed andiamo." dico poi per poi rivolgermi all'hobbit. "Mi spiace che tanta merce sia andata sprecata e che altra dovremo abbandonarla qui, forse se indicassimo ai beorniani come raggiungere questo posto potrebbero recuperarla loro e voi fargli un buon prezzo per tenersela e consumarla per sè oppure ricompensarli per il recupero per poi successivamente trasportarla fino alla locanda." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Beli Quando Caranthiel parla di lupi intelligenti mi torna alla memoria lo warg che abbiamo affrontato a Bosco Atro. Quella creatura terribile è il nemico peggiore che io abbia mai visto e sono contento che non abbiamo trovato suoi simili qui. Concordo immediatamente con l'elfa. Sì, abbiamo combattuto abbastanza per oggi. Non c'è ragione di cercare altri pericoli. Molto bene allora. Proseguiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Kol Abbiamo fatto quello che bisognava fare con quegli orchi, non ha senso correre altri rischi. Siete stati tutti bravissimi, è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, ed è stato un onore e una grande fonte di ispirazione vedervi all'opera. Dei soldi cosa ne facciamo? Forse non dovremmo tenerli, non è roba nostra, saranno il frutto di una razzia. Magari sono dei beorniani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "Se quelle monete risulteranno dei beorniani o loro abbiano notizie di un carico simile, le riconsegneremo al legittimo proprietario o comunità, altrimenti credo possiamo ritenere di essercele guadagnate. L'ultima cosa che vorrei fare è dare fuoco all'armeria, non voglio che quella roba possa essere utilizzata da altri loro simili nel caso tornassero a ristabilirvisi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Beli Se non sono di Donidas saranno di qualche altra gente. Non possiamo perdere giorni a cercare tutti i villaggi razziati da queste creature per restituirli... io direi che l'unica cosa realistica sia tenerle. Dico, solo in parte credendo alla mia giustificazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 26 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Kol Bhe..sì..se non troviamo di chi sono, effettivamente...ecco...potremmo tenercele. Dico timidamente. Ce le siamo guadagnate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Kol Dindi, tu sai di chi sono queste monete? Hai sentito gli orchi dire qualcosa al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 27 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Dindi ci pensa un attimo [Dindi] "Be', ora che me lo chiedete... Non sono certamente tutti miei questi soldi, ho speso quasi tutto per le provviste da portare in locanda. Con me ecco, avevo giusto 25 penny d'argento per spese varie ed eventuali, pedaggi e quant'altro. Ma ovviamente non ho modo di sapete se il mio fondo emergenze sta tra queste monete o altrove... Quindi..." Lo Hobbit allarga le braccia, rimettendosi al vostro giudizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Beli Allora... ti meriti almeno i penny che ti hanno rubato. Per il resto possiamo spartirli. Propongo ai miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "Essia, diamogli le sue monete. Ma il reato dell'oro rimarrà dov'è almeno fino a quando non avremo capito se erano un carico d'oro noto ed assaltato o se sono la raccolta dei frutti delle loro scorrerie ai danni dei poveri viaggiatori assaltato nei pressi di Passo Alto." dico agli altri con tono fermo, ma senza alcun astio nella voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Caranthiel "Io suggerisco invece di compensare mastro Dindi con qualche ricchezza in più, in modo da coprire almeno in parte i danni e le spese che ha subito durante questa sgradevole disavventura", aggiungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 27 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Beli Certo, sì... ovviamente. Concordo con Caranthiel, è giusto che Dindi si riprenda dai danni subiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato