Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
8 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Ah, dalle premesse non pensavo che non avrebbe raggiunto la sufficienza. 

Per il resto concordo con chi dice che il target è diverso, chi cerca qualcosa in PF lo fa avendo voglia di continuare a giocare con un gioco diverso dalla 5. Mentre il primo PF era un fix di 3 il secondo non è il fix di 5. 

Ho comunque notato da più parti (anche fuori dal forum) una forte critica al bilanciamento, sopratutto relativo ad incantesimi e simili. Speriamo che questi problemi vengano risolti. 

Sinceramente lo spero anche io, perché nel complesso non è un D&D 4 rivisitato o altre cose simili. E' un bel gioco con diverse innovazioni.

Onestamente non raggiunge la sufficienza a mio avviso perché errori grossolani incidono in maniera negativa sulle partite. Però ecco, sono errori facilmente recuperabili proprio perché non stanno alla base e comunque avevano bisogno di più campane per essere evidenziati.

Resto fiducioso, ad agosto si vedrà, se non faranno anteprime corpose. Se saranno sullo stile supercazzola come quelle per il playtest, faranno abbastanza ridere...

Il 2/3/2019 alle 04:18, Lord Karsus ha scritto:

p.s. e poi smettila :dictionary-old:di ripetere che 3.P è un sistema vecchio di 30 anni, abbiamo capito così come abbiamo capito che il fail forward è una soluzione elegante e molto utile; piuttosto informaci di altro, prova a enciclopedizzare tutte le nuove soluzioni di design che telli ma non showi, magari commentandole, oppure prova a scriverne tu qualcuna sul tuo blog, sennò rendi la tua intelligenza veramente inutile

Colgo solo ora. In effetti @The Stroy è così.

Io utilizzavo il fail forward da prima che ne venissi a conoscenza, nelle regole o meno rimane comunque una pezza che si utilizza per rendere piacevoli le partite. Lo vedo come un consiglio per il gioco.

Tanti GDR mettono i consigli di gioco come regola, altri mettono solo le regole tecniche. Onestamente non mi interessa e non lo prendo come un parametro. Di consigli generici su come giocare in maniera divertente è pieno il web, se si è neofiti.

Modificato da Zaorn