Dusdan Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 dire che dieci maghi con sciame di meteore non sono piu` pericolosi di dieci maghi con dardo massimizzato non e` come dire che sciame di meteore e` inferiore a dardo. se fossi un ladro con improved evasion e tiro reflex 25 e 150 hp cosa preferiresti ti tirassero addosso? affermare in assoluto che sciame di meteore e` inferiore a dardo incantato e` falso, ma non e` quello che diceva lui.
Dedalo Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 dire che dieci maghi con sciame di meteore non sono piu` pericolosi di dieci maghi con dardo massimizzato non e` come dire che sciame di meteore e` inferiore a dardo. se fossi un ladro con improved evasion e tiro reflex 25 e 150 hp cosa preferiresti ti tirassero addosso? Invece è esattamente il contrario. Sono più pericolosi perché le tue eccezioni sono settoriali, quando è evidente che la sua affermazione è di carattere generale, e tiene conto delle più alta percentuale di casi che si possono presentare. Il tuo opporre casi singoli e isolati non porta a nulla, dato che sulla base del tuo scarso argomentare ogni e qualsivoglia forma di attacco presente nel gioco può essere neutralizzata, lasciando esposti ad altre forme di attacco. Qui si parla del potenziale in generale, dato che l'analisi di Democrito ha volutamente preso il discorso secondo il più ampio dei panorami possibili. Ma non mi aspetto che tu accolga questa osservazione, dato che agisci con pregiudizio.
Dusdan Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Invece è esattamente il contrario. Sono più pericolosi perché le tue eccezioni sono settoriali, quando è evidente che la sua affermazione è di carattere generale, e tiene conto delle più alta percentuale di casi che si possono presentare. Il tuo opporre casi singoli e isolati non porta a nulla, dato che sulla base del tuo scarso argomentare ogni e qualsivoglia forma di attacco presente nel gioco può essere neutralizzata, lasciando esposti ad altre forme di attacco. Qui si parla del potenziale in generale, dato che l'analisi di Democrito ha volutamente preso il discorso secondo il più ampio dei panorami possibili. Ma non mi aspetto che tu accolga questa osservazione, dato che agisci con pregiudizio. in generale se fossi un giocatore e dovessi scegliere tra dieci dardi massimizzati e dieci sciami di meteore scelgo il secondo. se devo scegliere tra un dardo massimizzato e uno sciame di meteore scelgo il primo. in generale. non nello specifico.
Dedalo Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 in generale se fossi un giocatore e dovessi scegliere tra dieci dardi massimizzati e dieci sciami di meteore scelgo il secondo. se devo scegliere tra un dardo massimizzato e uno sciame di meteore scelgo il primo. Motivazione?
Kursk Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Dieci METEOR SWARM tenderanno a fare la media dei danni (che poi in 3.5) non e' alrtissima... Mentre con uno solo hai piu' variabbilita'... Credo... Spoiler: PS: ma sono l'unico che crede sia una discussione quasi inutile... (e sottolineo quasi)...
Dusdan Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Motivazione?perche` in entrambi i casi se non riesci ad evitare gli incantesimi la morte e` quasi assicurata, pero` ci sono molti piu` modi per evitare lo sciame di meteore che i dardi incantati. nel caso dell'incantesimo singolo meglio beccarsi 25hp sicuri che 24d6 (che con un po' di sfiga ti possono pure uccidere). @Kursk: io credo che questa discussione sia totalmente inutile dal primo post.
Dedalo Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 perche` in entrambi i casi se non riesci ad evitare gli incantesimi la morte e` quasi assicurata, pero` ci sono molti piu` modi per evitare lo sciame di meteore che i dardi incantati. Direi proprio di no. 10 personaggi di 17 livello (per poter lanciare Metero Swarm) sono un LI pari a 24. A quel livello 250 danni non sono certo una morte sicura, non per tutti almeno, mentre 10 meteor swarm lo sono quasi per tutti. Inoltre, Meteor Swarm non fa 24d6, ma 32d6 (112 danni di media l'una, per 1120 danni per dieci Meteor Swarm). Meteor swarm is a very powerful and spectacular spell that is similar to fireball in many aspects. When you cast it, four 2-foot-diameter spheres spring from your outstretched hand and streak in straight lines to the spots you select. The meteor spheres leave a fiery trail of sparks. If you aim a sphere at a specific creature, you may make a ranged touch attack to strike the target with the meteor. Any creature struck by one of these spheres takes 2d6 points of bludgeoning damage (no save) and receives no saving throw against the sphere’s fire damage (see below). (già che parli di Ladri e Evasion)If a targeted sphere misses its target, it simply explodes at the nearest corner of the target’s space. You may aim more than one meteor at the same target. Once a sphere reaches its destination, it explodes in a 40-foot-radius spread, dealing 6d6 points of fire damage to each creature in the area. If a creature is within the area of more than one sphere, it must save separately against each. (Fire resistance applies to each sphere’s damage individually.) @Kursk: io credo che questa discussione sia totalmente inutile dal primo post. Perchè vi partecipi? Bislacco assai.
Kursk Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Solo un'ultima cosa... ma non e' piu' sensatpo fare il paragone tra dardo incantato massimizzato ed "empowered" e metero swarm? visto che il daro solo massimizzato e' di (tipo) livello 4 ed il confronto con un livello 9 e' un po' improbabile ... E cosi' aumenterbbero considerevolemte anche i danni dei 10 dardi? arrivando tipo a 375....
Dedalo Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Quello cher hai appena postato e' 3.0 o 3.5? (non e' da te non specificare, o devo dedurre che se non specifichi e' ovviamnete 3.5) Ovviamente se non specifico mi riferisco all'edizione oggetto del dibattito, dato che Democrito parla di 3.5, e riferisce di non conoscere le edizioni precedenti. ma non e' piu' sensatpo fare il paragone tra dardo incantato massimizzato ed "empowered" e metero swarm? visto che il daro solo massimizzato e' di (tipo) livello 4 ed il confronto con un livello 9 e' un po' improbabile ... E cosi' aumenterbbero considerevolemte anche i danni dei 10 dardi? arrivando tipo a 375.... Sarebbe più sensato, ma il paragone non l'ho fatto certo io. Fermo rimanendo che i Dardi colpiscono un singolo avversario negli esempi qui fatti.
Azar Pinkur Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 [MOD] Mi vedo costretto a chiudere il topic, e mi dispiace per Democrito che l'aveva aperto con le migliori intenzioni. Chi crede che il topic sia "inutile" molto probabilmente farebbe meglio a non intervenire (in questo caso la maggioranza delle persone a quanto ho letto), non a caso poi finisce sempre allo stesso modo.
Messaggio consigliato