Bomba Inviato 15 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Mi sembra più vago di prima. Qual'è l'oggetto che darebbe +2? E che cos'è la scaglia? Se è quella psionica funziona solo fino a 10 round, mentre l'azione di Zhuge richiede almeno tre settimane
Ian Morgenvelt Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 1 minuto fa, Bomba ha scritto: Mi sembra più vago di prima. Qual'è l'oggetto che darebbe +2? E che cos'è la scaglia? Se è quella psionica funziona solo fino a 10 round, mentre l'azione di Zhuge richiede almeno tre settimane La scaglia credo sia la versione del MIC della Shard psionica. L'oggetto sarebbero i semplici "strumenti perfetti", citati nel manuale del giocatore come teoricamente applicabili ad ogni abilità.
Bomba Inviato 15 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Ok, attendo conferme anche perchè, con tutta la buona volontà di questo mondo, non sono un'enciclopedia degli oggetti e non posso conoscerli tutti.
Nightmarechild Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 (modificato) 1 ora fa, Bomba ha scritto: Mi sembra più vago di prima. Qual'è l'oggetto che darebbe +2? E che cos'è la scaglia? Se è quella psionica funziona solo fino a 10 round, mentre l'azione di Zhuge richiede almeno tre settimane 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: La scaglia credo sia la versione del MIC della Shard psionica. L'oggetto sarebbero i semplici "strumenti perfetti", citati nel manuale del giocatore come teoricamente applicabili ad ogni abilità. L'oggetto che da +2 è l'oggetto perfetto del manuale del giocatore, come dice Ian. L'altro è la skill shard del magic item compendium, solo che non avevo letto la durata. modifico subito. Edit: modificato. Modificato 16 Marzo 2019 da Nightmarechild
PietroD Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 Non so perchè, ma il testo dello spoiler sul processo Thorlum me lo sono ritrovato duplicato nello spoiler della missiva a casa Tanner. Ora ho editato cercando di ricordarne testo e forma, ma adesso mi sembra non abbia la stessa efficacia. 😞
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 @Ghal Maraz @PietroD (citazione sbagliata che non riesco a togliere) @Nightmarechild @Fezza Nel secondo mese Bjorn vorrebbe andare a Lagocristallo a visitare la figlia avuta con Veldrada. Per accelerare i tempi, mi sapreste dire se i vostri vorrebbero seguirlo per visitare le loro figlie o no? 1
Ghal Maraz Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: @Ghal Maraz @Nightmarechild @Fezza Nel secondo mese Bjorn vorrebbe andare a Lagocristallo a visitare la figlia avuta con Veldrada. Per accelerare i tempi, mi sapreste dire se i vostri vorrebbero seguirlo per visitare le loro figlie o no? Certo.
Fezza Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: @Ghal Maraz @PietroD (citazione sbagliata che non riesco a togliere) @Nightmarechild @Fezza Nel secondo mese Bjorn vorrebbe andare a Lagocristallo a visitare la figlia avuta con Veldrada. Per accelerare i tempi, mi sapreste dire se i vostri vorrebbero seguirlo per visitare le loro figlie o no? Ecco, si!
Nightmarechild Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: @Ghal Maraz @PietroD (citazione sbagliata che non riesco a togliere) @Nightmarechild @Fezza Nel secondo mese Bjorn vorrebbe andare a Lagocristallo a visitare la figlia avuta con Veldrada. Per accelerare i tempi, mi sapreste dire se i vostri vorrebbero seguirlo per visitare le loro figlie o no? aye, certo
Ghal Maraz Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 Tra l'altro, Ian sadico che cita Pietro/Trull, il quale non ha potuto avere eredi neppure in quella occasione. 1
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 In questo momento, Ghal Maraz ha scritto: Tra l'altro, Ian sadico che cita Pietro/Trull, il quale non ha potuto avere eredi neppure in quella occasione. O forse era un messaggio subliminale. Potrebbe provarci una seconda volta, forte della sua Apparenza. 1
Nightmarechild Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: O forse era un messaggio subliminale. Potrebbe provarci una seconda volta, forte della sua Apparenza. E con la sua POTENZA NANICA in corpo d'elfo produrre una serie di piccoli Figli di Moradin, in barba a genentica, reincarnazioni e magia! Domanda: secondo voi se un mezzelfo e una mezzorca fanno un figlio, viene fuori un mongrelfolk? 2
PietroD Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 Non è a caso che ho postato che Trull, con nostalgia di famiglia, sia andato da Clint. Mi aspetto un certo invito a fare un viaggio, per conoscere i 'figliocci'. 😉
Zellos Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 @AndRe89 tengo a precisare che Oceiros è spesso antipatico xD poi sei pure paladino, quindi lo istighi di base. XD
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 ora fa, Nightmarechild ha scritto: Domanda: secondo voi se un mezzelfo e una mezzorca fanno un figlio, viene fuori un mongrelfolk? Io lo chiamerei aborto, ma direi che mongrelfolk può andare altrettanto bene
PietroD Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 ora fa, Nightmarechild ha scritto: Domanda: secondo voi se un mezzelfo e una mezzorca fanno un figlio, viene fuori un mongrelfolk? Da genetista non posso che rispondere seriamente. Cioè dipende. Se si incrociano due specie diverse, si ottiene prole non feconda. Poiché mezzorchi e mezzelfi invece sono fecondi, se ne deduce che sono orchi elfi e umani sono razze diverse ma della stessa specie. Ergo i figli dei matrimoni interraziali non faranno che mostrare il carattere dominante casualmente assortito dalla meiosi e dalla fecondazione dei gameti. Si può andare dal 'full-human' al mezzelfo, al mezzorco, all'elforco, al mezzuomoquartodorcoquartodelfo. 😉
Ghal Maraz Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 @PietroD Non ti ho dimenticato, ma devo fare altre cose, adesso, ed il post mi aveva già richiesto fin troppo tempo! Ho inserito le cose che, più o meno, sono autoconclusive.
Nightmarechild Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 3 minuti fa, PietroD ha scritto: Da genetista non posso che rispondere seriamente. Cioè dipende. Se si incrociano due specie diverse, si ottiene prole non feconda. Poiché mezzorchi e mezzelfi invece sono fecondi, se ne deduce che sono orchi elfi e umani sono razze diverse ma della stessa specie. Ergo i figli dei matrimoni interraziali non faranno che mostrare il carattere dominante casualmente assortito dalla meiosi e dalla fecondazione dei gameti. Si può andare dal 'full-human' al mezzelfo, al mezzorco, all'elforco, al mezzuomoquartodorcoquartodelfo. 😉 Perchè sul manuale dice che i mongrelfolks sono risultato di accoppiamenti tra umanoidi di vario genere, umani, nani, orchi, elfi... 1
PietroD Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 ora fa, Nightmarechild ha scritto: Perchè sul manuale dice che i mongrelfolks sono risultato di accoppiamenti tra umanoidi di vario genere, umani, nani, orchi, elfi... Allora forse sono genericamente mutanti... 🤔
Messaggio consigliato