Linden Inviata 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviata 28 Febbraio 2019 Ciao a tutti, Sono un dm piuttosto stagionato, amo d&d ma per varie vicissitudini non riesco più a giocare dal vivo. Vorrei provare l'esperienza del pbf con una brevissima avventura. Avviso che sarà fine a sé stessa, giusto per prendere le misure di un gioco via forum. Vorrei 3 o 4 personaggi, il background ovviamente molto semplificato, per questo esperimento. Sì tratterà di una fuga. L'avventura è ambientata a nord del Cormyr, durante un'invasione di orchi, goblin, troll e giganti. Uno scout guida un manipolo di eroi verso l'accampamento nascosto di in capo clan goblin per eliminare uno dei capi degli invasori. Lo scout si rivela un traditore, gli eroi sono presi in una imboscata e quasi eliminati. Sopravvivono solo pochi e tra loro anche il comandante della brigata, vittima di un incanto di uno sciamano goblin. L'uomo è un coma e le magie curative sembrano non avere effetto. I PG devono fuggire, cercare di salvare il comandante e denunciare il traditore. Livello 6, tutto il materiale ufficiale è ok. Essendo il Cormyr, niente razze troppo esotiche. Questo è quanto 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 27 minuti fa, Linden ha scritto: Ciao a tutti, Sono un dm piuttosto stagionato, amo d&d ma per varie vicissitudini non riesco più a giocare dal vivo. Vorrei provare l'esperienza del pbf con una brevissima avventura. Avviso che sarà fine a sé stessa, giusto per prendere le misure di un gioco via forum. Vorrei 3 o 4 personaggi, il background ovviamente molto semplificato, per questo esperimento. Sì tratterà di una fuga. L'avventura è ambientata a nord del Cormyr, durante un'invasione di orchi, goblin, troll e giganti. Uno scout guida un manipolo di eroi verso l'accampamento nascosto di in capo clan goblin per eliminare uno dei capi degli invasori. Lo scout si rivela un traditore, gli eroi sono presi in una imboscata e quasi eliminati. Sopravvivono solo pochi e tra loro anche il comandante della brigata, vittima di un incanto di uno sciamano goblin. L'uomo è un coma e le magie curative sembrano non avere effetto. I PG devono fuggire, cercare di salvare il comandante e denunciare il traditore. Livello 6, tutto il materiale ufficiale è ok. Essendo il Cormyr, niente razze troppo esotiche. Questo è quanto 🙂 Salve se posso vorrei unirmi, ti avverto che sarebbe proprio la mia prima partita e quindi mi servirebbe una spiegazione generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Io mi propongo volentieri per un'avventura breve! 4 minutes ago, Keysin said: Salve se posso vorrei unirmi, ti avverto che sarebbe proprio la mia prima partita e quindi mi servirebbe una spiegazione generale. Intendi come play by forum o genericamente con d&d? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 D&D 2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Io mi propongo volentieri per un'avventura breve! Intendi come play by forum o genericamente con d&d? Ma ho letto le regole ed ho capito più o meno come funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheridan19 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 mi candido come giocatore, se posso. avverto che sono nuovo sul forum (quindi non ci sono precedenti per controllare la mia frequenza), ma garantisco partecipazione con ALMENO un post al giorno (lavoro d'ufficio quindi posso postare mattina presto, pausa pranzo o sera), ma gioco a d&d da 10 anni ormai e alla 5e da quando è uscita quindi l'esperienza c'è. in base alla composizione mi candiderei con un umano mago della scuola di divinazione focalizzato sul camp control o se il goliath non è troppo esotico - come dici tu - proverei un ranger basato su forza (prendendo in considerazione l'idea di un multiclasse con barbaro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 3 minutes ago, Keysin said: D&D Ma ho letto le regole ed ho capito più o meno come funziona Ok! Beh, secondo me è un buon modo per iniziare! Io punterei a un warlock, o a un ladro, in base a quello che sceglieranno gli altri candidati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Ok! Beh, secondo me è un buon modo per iniziare! Io punterei a un warlock, o a un ladro, in base a quello che sceglieranno gli altri candidati! In fatti stavo pensando ad un elfo ladro per iniziare (se l'elfo non è troppo esotico) Quindi l'elfo ladro va bene? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheridan19 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 8 minuti fa, Keysin ha scritto: In fatti stavo pensando ad un elfo ladro per iniziare (se l'elfo non è troppo esotico) Quindi l'elfo ladro va bene? se non vuoi semplicemente picchiare col classico barbaro o guerriero, il ladro è una classe "complessa" perfetta per iniziare. non richiede troppa attenzione nella costruzione (insomma è difficile creare un ladro che non svolga il suo dovere, a meno che non lo si faccia intenzionalmente). Tante abilità, buona capacità di danno e opzioni salvavita che richiedono meno attenzione di un qualsiasi caster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Grazie del consiglio penso proprio di scegliere il ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 (modificato) Mi candiderei volentieri anche io . Penso con un classico e semplice nano guerriero . Ps . Doppio motivo per candidarmi , ho visto ora che tra i partecipanti c'è @Daimadoshi85, ottimo giocatore . Mi piacerebbe partecipare insieme a lui come giocatore 🙂 Modificato 28 Febbraio 2019 da Kelemvor 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Spoiler Una domanda, ma usiamo le regole della 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheridan19 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 In questo momento, Keysin ha scritto: Rivela contenuti nascosti Una domanda, ma usiamo le regole della 3.5? è scritto nel titolo quinta edizione, quindi no, direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DMichele Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 (modificato) Ci sarebbe anche un posticino per me? Dovrei riuscire a postare almeno una volta al giorno. Vorrei fare l'halfing bardo. Ditemi come farvi visualizzare la mia sche da personaggio. Modificato 28 Febbraio 2019 da DMichele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 2 minutes ago, Keysin said: Una domanda, ma usiamo le regole della 3.5? No, da titolo è la quinta edizione...se hai letto il manuale della 3.5 a mio parere ti va meglio, la quinta edizione è stata molto semplificata e personalmente la trovo migliore della 3.5. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 @Linden, anch'io sono stato dm Live (e da tempo dm in pbf) . Se vuoi posso darti delle dritte su come si gioca e come si gestisce il pbf . A partire dalle schede e dai metodi utilizzati per la scrittura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 3 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: No, da titolo è la quinta edizione...se hai letto il manuale della 3.5 a mio parere ti va meglio, la quinta edizione è stata molto semplificata e personalmente la trovo migliore della 3.5. 5 minuti fa, Sheridan19 ha scritto: è scritto nel titolo quinta edizione, quindi no, direi Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Io sono interessato, mi sembra un'avventura molto interessante. Me la cavo piuttosto bene con la 5E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keysin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: 1 ora fa, Sheridan19 ha scritto: Una domanda ma quando iniziamo? Ps: il messagio di prima non so come levarlo l'ho fatto partire per errore Modificato 28 Febbraio 2019 da Keysin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 2 minutes ago, Keysin said: Una domanda ma quando iniziamo? Ci deve rispondere ancora @Linden , vediamo chi sceglie come giocatore, definiamo le schede in base alle regole che ci darà e poi si comincia 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 3 minuti fa, Keysin ha scritto: Una domanda ma quando iniziamo? Ps: il messagio di prima non so come levarlo l'ho fatto partire per errore gioco e organizzazione via pbf è lento , devi avere molta pazienza . Se tutto va bene si può partire nel giro di una settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato