Jade Silvershine Inviata 27 Maggio 2007 Segnala Inviata 27 Maggio 2007 Come da titolo, questo talento del Complete Divine è utile ad un bardo? Tra i prerequisiti si dice che si deve poter lanciare un incantesimi di cura ferite (prendiamo quello di primo livello, c.f. leggere) e consente di convertire in cure come fanno i chierici. Ora, si possono convertire incantesimi in cure che fanno parte della propria lista di incantesimi di classe. Dunque, secondo voi un bardo può convertire ad esempio un incantesimo di quarto livello in cura ferite critiche pur non conoscendo questo incantesimo, ma solo c.f. leggere? Grazie!
Morwen Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 No, non puoi.. ^^ Il talento Spontaneous healer permette di convertire incantesimi di un qualsiasi livello in incantesimi di cura dello stesso livello, a patto che gli incantesimi di cura si conoscano (il che lo rende perfettamente inutile per il bardo, visto che lancia già spontaneamente gli incantesimi che conosce).. ^^ Questo talento è stato ideato, suppongo, per pg come druidi, ranger, guaritori o altre classi del genere.. ^^
Jade Silvershine Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 permette di convertire incantesimi di un qualsiasi livello in incantesimi di cura dello stesso livello, a patto che gli incantesimi di cura si conoscano E' proprio quello il punto. Chiedevo chiarimenti proprio perché si fa riferimento a incantesimi convertibili in cure che sono in "your class spell list", che secondo me letteralmente non esclude il bardo (in quanto ha incantesimi di cura nella sua lista di classe). Magari nella versione italiana del manuale è più chiaro?
Morwen Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Al momento non ho il manuale sotto mano.. Ad ogni modo, ricordo che questo talento permette di convertire un incantesimo preparato in incantesimo di cura di pari livello, allo stesso modo del chierico.. Il chierico lancia sì spontaneamente tutti gli incantesimi di cura, ma solo perchè li conosce.. Facendo due più due.. Magari prova ad aspettare un secondo parere, ma la cosa mi sembra abbastanza ovvia. ^^
Jade Silvershine Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Dal punto di vista logico sono perfettamente d'accordo, non ha senso poter convertire in incantesimi che non conosci, ma mi stavo chiedendo se da un punto di vista strettamente regolistico il mio ragionamento è corretto o meno Grazie per il parere, comunque, vediamo se qualcun altro risponde
Morwen Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Parlavo dal punto di vista regolistico.. Semplicemente un incantatore spontaneo (bardo, stregone o altro) non può lanciare alcun incantesimo che non rientri nella lista degli incantesimi conosciuti. ^^
Ishatar Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Dal punto di vista logico sono perfettamente d'accordo, non ha senso poter convertire in incantesimi che non conosci, ma mi stavo chiedendo se da un punto di vista strettamente regolistico il mio ragionamento è corretto o meno Grazie per il parere, comunque, vediamo se qualcun altro risponde Se vuoi un'interpretazione prettamente regolistica la risposta è cmq: no, non lo puoi fare per gli incantesimi che non conosci perchè non soddisfi i prerequisiti del talento. Infatti questi richiedono di poter lanciare gli incantesimi di cura (e un bardo che non li conosce non può farlo). EDIT: Anticipato dalla bravissima Morwen! (Perchè non teniamo una classifica delle volte che ci rubiamo le risposte? ^^)
Jade Silvershine Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Un momento: i prerequisiti dicono che devi conoscere un qualsiasi (a meno che non abbia sbagliato a tradurre "any") incantesimo di cura ferite. Come ho detto si conosce ad esempio cura ferite leggere. Quindi rientro nei prerequisiti. EDIT: Insomma, i prerequisiti in sé non sono il problema
Ishatar Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Un momento: i prerequisiti dicono che devi conoscere un qualsiasi (a meno che non abbia sbagliato a tradurre "any") incantesimo di cura ferite. Come ho detto si conosce ad esempio cura ferite leggere. Quindi rientro nei prerequisiti. Non ho il Complete Divine qui con me, posso accedere a una descrizione del talento non ufficiale e questa riporta questi prerequisiti: Prerequisite: Know (religion): 4 ranks non-Evil alignment Able to cast Cure Wounds spells Se fosse così non lo puoi fare. Se non fosse dovrei rileggere il testo originale del talento.
Jade Silvershine Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Able to cast Cure Wounds spells Tutto giusto a parte questo, che aggiunge un ANY, come ho scritto prima. Dunque basterebbe conoscere un qualunque incantesimo di cura ferite. Cura ferite leggere è ovviamente il più comodo, essendo del livello minimo per rientrare nei prerequisiti. P.S. A proposito di risposte rubate, Ishatar o un tuo omonimo me ne avete rubata una in un altro forum, sull'argomento del crippling strike del ladro
Morwen Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Che ci sia o meno un any davanti, poco cambia.. ^^ E se cambiasse potresti applicare il talento solo al Cura ferite leggere.. Sinceramente non so che aggiungere a quanto è già stato detto.. La cosa mi pare fin troppo ovvia.. ^^" Ripeto come nella descrizione sia specificato che, con questo talento, il pg possa convertire i suoi incantesimi allo stesso modo del chierico, il che presuppone che il pg in questione lanci anche incantesimi allo stesso modo del chierico (cioè preparandoli). ^^ (Perchè non teniamo una classifica delle volte che ci rubiamo le risposte? ^^) LOL!!
Ishatar Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Tutto giusto a parte questo, che aggiunge un ANY, come ho scritto prima. Dunque basterebbe conoscere un qualunque incantesimo di cura ferite. Cura ferite leggere è ovviamente il più comodo, essendo del livello minimo per rientrare nei prerequisiti. In questo caso dovrebbe funzionare. (Cmq ti permette di farlo un numero di volte al giorno pari al mod SAG, e questo riequilibra, in quanto ai livelli in cui questo talento sarà utile, a meno che tu non abbia avuto molta fortuna con i dadi, non saranno molte le volte al giorno in cui potrai farlo). EDIT: Cmq posterò la mia interpretazione appena avrò accesso ai manuali. EDIT: @JADE: Sì sono io il ladro!!!! MUHAHAHAHAHA Ri-EDIT: Controllato nel manuale: per me a ragione Jade
Jade Silvershine Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Sinceramente non so che aggiungere a quanto è già stato detto.. La cosa mi pare fin troppo ovvia.. ^^" Mi piacerebbe fosse lo stesso per me, potrei dedicare il mio tempo ad attività migliori Comunque volevo solo far notare come non fossero i prerequisiti il mio problema, ma il resto In questo caso dovrebbe funzionare. (Cmq ti permette di fartlo un numero di volte al giorno pari al mod SAG, e questo riequilibra, in quanto hai livelli in cui questo talento sarà utile, a meno che tu non abbia avuta molta fortuna con i dadi, non saranno molte le volte al giorno in cui potrai farlo). EDIT: Cmq posterò la mia interpretazione appena avrò accesso ai manuali. EDIT: @JADE: Sì sono io il ladro!!!! MUHAHAHAHAHA Ah, ecco chi è il furfante Si, infatti non è che sia sgravo (a meno che tu non abbia pg con 18 o più in saggezza diciamo) solo che permetterebbe di aggirare la scarsità di incantesimi conosciuti. Comunque grazie molte ad entrambi per l'aiuto, resto in attesa di altri pareri
Amministratore Subumloc Inviato 28 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Io credo che Jade sia nel giusto. Il prerequisito dice "capacità di lanciare un qualsiasi incantesimo cura", e parla di incantesimi sulla lista di classe, non di incantesimi conosciuti.
Messaggio consigliato