Vai al contenuto

TDG -- La fuga


Linden

Messaggio consigliato

Forza, warlock tiefling

Nemmeno io lo sono, e non ho alcuna conoscenza di questo tipo, ma cercherò di aiutarti come posso. Ci serve vivo. E detto ciò, recupero ciò che è rimasto del materiale che è stato utilizzato per fare la barella e cerco di eseguire alla meglio ciò che ha fatto il mago. 

Spoiler

Nel dubbio, faccio anche un arcano per quando faceva individuazione del magico. Arcano +3

Medicina -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sheridan si chinò sul ranger per esaminare il suo stato di salute. Nessuna delle ferite era mortale, ma l'abbondante perdita di sangue e la mancanza di cibo e acqua avevano debilitato il fisico del traditore. Le pezze di stoffa bagnata potevano portare ben poco conforto e il mago non aveva sottomano nessun preparato alchemico da somministrare. L'unica speranza di salvezza di Breanor era una guarigione di tipo magico.

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pazienza e la precisione tipica della sua razza, Khelgar versò la pozione goccia a goccia sulle labbra esanimi del ranger. La Trama intrappolata nel liquido rosso rubino fece immediatamente effetto. Il respiro di Breanor divenne regolare e il pallore mortale si attenuò. Dopo un paio di minuti l'uomo aprì gli occhi, ancora troppo debole per alzarsi. 

Dove... Dove sono? Khelgar? Cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza

Osservo Khelgar far trangugiare a forza la pozione al ranger. Quando inizio a notare gli effetti positivi, ricontrollo la corda che lo lega e la stringo in modo da lasciargli le braccia totalmente adese al corpo. Non intendo correre rischi, e voglio sapere se ha detto la verità. Ma non mi fido per niente. 

Quando poi Breanor rinviene, rispondo senza farmi vedere da lui Sei con noi Breanor, dopo averci tradito e attaccato. E sei ancora vivo solo perché hai detto di sapere qualcosa sul capitano. Se sai qualcosa per salvarlo, bene. Altrimenti non dovrai preoccuparti per la tua anima, ci penserò io. E dicendo questo, faccio apparire dal nulla uno spadone davanti a lui. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo del ranger si fece più lucido e attento e gli occhi che inizialmente vagavano senza meta si fissarono sull'arma evocata da Forza.

E così sono sopravvissuto... il tono di Breanor trasudava scaltrezza Quei dannati pellegialla ci hanno voluto provare. Sì, so come risvegliare il capitano, l'ho visto fare da quello sciamano, che l'inferno se lo prenda subito. Sono necessarie alcune erbe e un chierico che esegua un rito di purificazione, bisogna tornare al campo base in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Cosa intendi con 'ci hanno voluto provare'? Certo che dobbiamo tornare al campo base in fretta, ma portarvi ci ha spossato, spero vivamente che tu possa camminare dopo. Sei ben conscio che la tua vita dipenda da noi, vero? Ora, dicci tutto quello che sai, e non mentire. Il tono è perentorio, non accetta repliche di alcun tipo. Perché dovremmo fidarci di te? Che erbe servono? 

Spoiler

@LindenIntimidire +7

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr 

Guardo gli altri con aria stupita per poi sbottare contro il ranger perdendo la pazienza 

CI HAI PRESI PER IDIOTI? , TU STESSO HAI TENTATO DI UCCIDERLO ED ORA TI PREME LA SUA VITA ????!!!!!

Nervosamente prendo il martello 

Se non ci dici la verità giuro su Moradin che ti apro il cranio in due

Dm

Spoiler

Intimidire : +1 

O se accetti la forza in sostituzione : +5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breanor, intimorito, cercò di strsciare lontano dal nano.

Calma Khelgar! Non mi importa nulla della vita di Reginald, è solo merce di scambio, ma mia per la sua. Anzi metto sul piatto altra merce. Ci sono altri due traditori al campo, pronti a condurre altre... "missioni". Se promettete di lasciarmi andare una volta in salvo, vi dirò che sono e io sparirò dal Cormyr.

Ripreso fiato, il ranger si rivolse a Forza.

I goblin hanno provato a farmi fuori per riprendersi il mio compenso... che fessi, secondo loro me ne vado in giro con il malloppo addosso! Quanto al resto... dovete fidarvi di me perchè non avete altra scelta se volete salvare il capitano e catturare i due traditori prima che possano agire.

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

La mia coda freme e si agita a sentire quelle parole Allearsi con goblin e orchi, per soldi. MA NON TI FAI SCHIFO DA SOLO? La coda continua a fremere e diventa dritta mentre urlo. Mi sposto, cerco di calmarmi e ragionare...Mi sfugge qualcosa. Noi eravamo in fuga, tu stavi quasi per morire per colpa loro...perché ti saresti messo a cercarci? Perché eravamo la tua unica speranza, messo com'eri...E infatti come degli *** ti abbiamo salvato. Nessuno ci dice che tu possa davvero salvare Reginald, stai solo tenendo cara la tua pellaccia e io non mi fido delle tue parole. Per me puoi morire qui, un peso in meno. Al campo scopriremo gli altri traditori e parlerò coi chierici per capire se almeno qualcosa nelle tue parole è veritiero.

Mi spiace, penso tu abbia fallito nello scambio.

Spoiler

Purtroppo ho Percezione -1 e Indagare 0 ... Non credo di aver modo di capire quali siano le sue reali intenzioni, se sta dicendo la verità.

...Al massimo posso usare Intimidire +7, Persuasione +4. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi ho affatto cercato ribattè secco Breanor Anzi se devo dirla tutta ero così indebilito che non sapevo neanche dove stessi andando... ironico per una guida, eh?

L'uomo cercò di sistemarsi evitando le rocce che si piantavano nella sua schiena.

Non farmi la morale, diavoletto, non me ne frega nulla del Cormyr, volevo solo un bel gruzzolo per andare a fare la bella vita a Baldur's Gate. E se troverete gli altri traditori come avete trovato me... beh buona fortuna. Conclude con una risatina

Forza

Spoiler

A te sembra sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

Beh a quanto pare mi sbagliavo a sperare che non ci avesse tradito veramente... Non perdi tempo a riflettere sulle sue parole Che disgusto. Hai delle ottime capacità e il tuo scopo era così basso. Sei un'offesa all'essere umano. Mi rivolgo ai miei compagni Per quel che mi riguarda, possiamo ucciderlo qui e ora, in segno di rispetto all'intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Lo guardo dritto negli occhi, a distanza, guardandolo ben fisso con i miei grossi occhi neri senza pupilla Tu ridi... Dico sporgendomi, nel mentre la coda mi si agita dietro. A quel punto prendo le pezze che erano state usate per curarlo, le lego assieme  Ma nessuno qui ha detto che possiamo ottenere le informazioni che vogliamo solo con te in vita e lo imbavaglio.

Poi mi giro e guardo i miei tre compagni. No, non si merita il nostro rispetto, e ho un piano. Allontaniamoci un po' e ve lo spiego.  Poi mi assicuro che non ci sia niente intorno a dove sta con cui possa liberarsi, e detto questo, mi sposto verso l'entrata, avvertendo tutti della posizione della trappola. Passata la trappola (a metà percorso), dico

Non so se ve l'ho mai mostrato, ma io sono in grado di asservire lo spirito di una persona che ho ucciso, rendendola al mio servizio per un po' di tempo...diciamo finché non andiamo a dormire. Lui diventerebbe uno spettro, comprenderebbe ciò che diciamo ma non sarebbe in grado di parlare, potrebbe comunicare a gesti. Potrei usarlo per farmi obbedire e farci spiegare in qualche modo cosa usare per curare Reginald e chi sono gli altri traditori, se ci ha detto la verità. Non intendo perdonare il suo tradimento. L'unico problema è che prima devo riposare, se lo facessi ora il suo spirito scomparirebbe anzitempo.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar, nano grr

In disparte con i miei compagni ascolto le loro intenzioni per poi scuotere la testa . Sussurrando a loro 

Non posso accettare di uccidere qualcuno a sangue freddo e ovviamente non intendo neanche fargliela passare liscia . Io direi di farci portare al campo e poi sottoporlo a regolare processo , se durante il viaggio prova a tradirci ed attaccarci se ne pentira' ..... non chiedetemi di essere complice di un delitto , non posso accettarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camlost, elfo

Ho ascoltato la vostra conversazione e se non vi dispiace voglio dare anche io la mia, che ne dite se lo spaventiamo con una minaccia di morte? Rivolgendomi a Sheridan 

Puoi farlo anche con un insetto questa tua abilità? Così gli mostriamo che non scherziamo e tu non useresti troppa magia, sono anche io d'accordo a non ucciderlo ma odio chi mi tradisce quindi io propongo di torturarlo così soffre e se non vuole lo stesso dirci nulla io voto per il piano del mago e ucciderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling 

Purtroppo no, posso farlo solo con umani e simili. E... Beh, non mi pare di essere andato per il sottile finora, no? 

Come gli ho detto, a questo punto per me può morire, ma rispetto il parere di Khelgar. Siamo in un gruppo, dobbiamo cooperare. Nella mia tribù avremmo rispettato la sua opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...