Vai al contenuto

TDG -- La fuga


Linden

Messaggio consigliato

Appena l'oscurità magica svanische, Khlegar scatta in avanti sollevando il pesante martello da guerra. L'ogre non fa appena in tempo a rendersi conto di cosa stia succedendo che viene colpito pesantemente due volte. La creatura barcolla ma sembra ancora in grado ci combattere, la sua mano corre verso la clava e subito si arresta. Forza sbuca come una furia da dietro il masso e, dopo averlo aggirato, cala il suo spadone invocando a gran voce il suo patrono. La lama divampa di una strana luce grigia e affonda nel copro dell'ogre che crolla a terra senza vita.

Un grido percorre il gruppo di goblin, che mettono mano alle armi.

Spoiler

Round 1

Khelgar ingligge un totale di 29 ferite, Forza di 31, Ogre1 muore.

Forza può tornare al riparo del masso.

Gli altri sono sopresi quindi questo round non agiscono.

Sheridan avanza di 18 metri, Camlost di 27 (il ladro può usare l'azione minore per muoversi, quidni può fare triplo movimento invece che doppio come tutti gli altri).

Round 2 iniziativa:

Forza

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Estremamente soddisfatto dell'azione che abbiamo appena eseguito, indietreggio come chiesto da Khelgar per presidiare l'altro ingresso della caverna e renderci più agevole la lotta. In questo modo i goblin non potranno attaccarci in massa e avremo, come detto dal nano, un vantaggio a combatterli. Ora il problema è l'altro ogre, meglio evitare che ci lanci quella pietra. E detto questo, lo maledico nuovamente con un altro incantesimo e gli scaglio un trucchetto per colpirlo, cercando di mirare alla testa magari, riparandomi poi con la pietra che proprio loro hanno messo a chiudere la caverna. 

Spoiler

Come prima cosa, sfruttando l'azione bonus lancio Sortilegio sull'ogre, dandogli anche svantaggio nella forza. Lanciandogli poi la Deflagrazione occulta , lo attacco nella mia azione, rimanendo lì sul posto. Purtroppo non ho preso un'invocazione che migliorasse il trucchetto, quindi gli faccio solo 1d10 di danno.

Riepilogo:

  • Sortilegio - svantaggio su tiri forza, 1d6 danni necrotici se lo colpisco
  • Deflagrazione occulta, TpC +7 , 2 raggi da 1d10 danno (+ 1d6 da sortilegio a raggio, direi)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei raggi di elettricità nera e crepitante escono dalle mani di Forza in direzione dell'ogre. Il mostro si china appena in tempo per schivare il primo ma il secondo lo ferisce di striscia alla coscia. Per tutta risposta i goblin mettono mano agli archi e una pioggia di freccia inizia a calare sugli avventirieri. I due sono lesti ad ripararsi dietro la provvidenziale roccia portata dall'ogre appena abbattuto. I dardi sibilano a vanno a rimbalzare contro la pietra ma Forza viene comunque colpito alla spalla di striscio. L'armatura devia la maggior parte del colpo ma una fitta di dolore strappa un grugnito al warlock.

 

Spoiler

Forza infligge 3 pf a ogre 2

Sheridan avanza altri 18 metri (36 su 100), Camlost altri 27 (54 su 100).

Essendo i mostri a lato dell'ingresso della grotta, Sheridan e Camlost per ora non li vedono.

11 golbin + goblin nero tirano frecce (goblin nero ne tira due). Tredici frecce totale, randomizzate 8 su Forza (di cui 2 del goblin nero) e 5 su Khelgar.

La roccia offre 3/4 di copertura, +5 alla CA

Forza viene colpito da una freccia per 5pf

Round 2

Forza 5/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 3pf

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar, nano

Resto dietro il pietrone sfruttando la difesa che questo mi fornisce preparando il mio martello a colpire qualunque creatura che provi ad entrare 

Dm

Spoiler

Preparo un attacco contro la prima creatura a portata ma mi posiziono in modo da essere nascosto dagli attacchi a distanza . 

Manovra di contrattacco se il nemico mi manca in mischia 

Ricordati che ritiro i dadi danni con risultato inferiore a 3 (armi grandi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

@Linden

Spoiler

Lo dichiaro subito, così nel caso puoi già valutarlo per le prossime azioni. Se l'ogre mi attacca in risposta a quello che gli ho fatto (che è molto poco...ma gli ho ammazzato l'amichetto, quindi magari...) come reazione gli lancio Intimorire infernale di 2° livello, facendogli 3d10 di danno da fuoco, TS su Destrezza dimezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una voce stridula ma imperiosa sale dalle fine dei goblin e le creatura iniziato a ritirarsi lentamente. L'ogre lascia cadere la pietra con un tonfo, ne raccoglie una delle dimensioni di una testa di uomo e inizia ad arretrare a sua volta.

Per chi parla il goblin

Spoiler

Arretrate, ma tenete sotto tiro l'ingresso!

Iniziativa

Spoiler

Round 3

Forza 5/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 3pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling 

Avanzo velocemente verso il corpo dell'ogre morto e infondo la mia energia rendendolo uno spettro e ordinandogli di attaccare i goblin, poi ritorno velocemente a ripararmi cercando un punto in cui posso evitare le frecce. 

Spoiler

@Linden

Non ho il manuale a mano ora... Ma direi che ho espresso il concetto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Forza esce dal suo nascondiglio l'ogre gli lancia il sasso che aveva raccolto poco prima, mentre uno dei goblin gli scaglia una freccia. Entrambi i proiettili non vanno a segno e il warlock può eseguire il suo rituale oscuro. Dal corpo dell'ogre morto si leva una figura traslucida che fluttua silenziosa verso i goblin. Lo spettro allunga la mano verso una delle piccole creature che con uno strillo riesce ad evitare il tocco gelido del non morto.

Alcuni goblin si ritirano istintivamente dallo spettro mentre quelli attorno al goblin con l'armatura nera rimangono compatti e lanciano una salva di frecce contro il nuovo nemico. I dardi attraversano il corpo etereo dello spettro senza causare apparente danno ma la figura sembra perdere alcuni contorni e si fa più indistinta.

 

Spoiler

Ograe e golin usano l'azione preparata per attaccare Forza ma mancano il bersaglio. Lo spettro attacca un goblin ma manca. Goblin nero e altri 5 attaccano lo spettro che subisce un totale di 12 pf.

Sheridan avanza altri 18 metri (54 su 100), Camlost altri 27 (81 su 100).

Round 3

Forza 5/45 pf

Spettro 12 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 3pf

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo goblin e l'ogre contunuano ad arretrare, stando ben distanti dallo spettro. Intanto il goblin vestito di nero continua a lanciare incitamenti al suo gruppo.

 

Per chi parla il goblin

Spoiler

Fate fuori lo spettro! Siamo tanti contro uno, tirate!

Iniziativa

Spoiler

Round 4

Forza 5/45 pf

Spettro 12 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 3pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Vedendo i colpi allo spettro dico a Khelgar Lo spettro non durerà molto ancora, cerco di colpirli a distanza ma non credo verranno ad attaccarci da vicino, i vigliacchi! 

E detto questo, lancio di nuovo la mia deflagrazione occulta contro l'ogre, cercando di restare riparato per non essere colpito dalle frecce.

Spoiler

Deflagrazione occulta, TpC +7 , 2 raggi da 1d10 danno (+ 1d6 da sortilegio a raggio)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

I raggi di Forza colpiscono l'ogre che mugugnando per il dolore continua la sua ritirata. Anche lo spettro questa volta coglie il bersaglio: uno dei goblin apre la bocca per strillare ma nessun suono riesce a uscire. Rigido e con gli occhi sbarrati, la piccola creatura si accascia al suolo. Mentre Camlost raggiunge finalmente i suoi compagni e si accuccia accanto a Khelgar, i goblin, spronati da quello che sembra il loro capo, continuanto ad arretrare e a bersagliare lo spettro. I goblin, terrorizzati, tirano contro lo spettro e finalmente la figura scompare come uno sbuffo di fumo al vento.

Per chi parla il goblin

Spoiler

Dietro agli alberi! Tenete la caverna sotto tiro!

 

Iniziativa

Spoiler

Forza colpisce 2 volte per 13 pf

Lo spettro colpisce un goblin per 13 pf e lo uccide

Lo spettro subisce una salva di frecce e si dissolve.

Sheridan avanza altri 18 metri (72 su 100), Camlost altri 27 e arriva alle spalle di Khelgar e Sheridan (può agire dal round dopo).

I goblin e l'ogre trovano riparo dietro una machia di alberi.

Round 4

Forza 5/45 pf

Spettro 12 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 16pf

mappa.thumb.jpg.35e6d1e05540aa17e693c804ca6a7359.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano 

Guardando i miei compagni rivelo loro cosa ho sentito .... quei bastardi sono più furbi di quanto mi ricordassi , si sono andati a nascondere e tengono sotto tiro l'entrata , forse vogliono prendere tempo per aspettare rinforzi , uscendo ci esponiamo ai loro attacchi , ci vorrebbero qualcosa che possa farci da scudo , se avete qualche idea è il momento di tirarla fuori 

Poi guardo il masso e i miei compagni ..... forse possiamo giocare al loro stesso gioco !

Dm

Spoiler

Vorrei valutare di spingere il masso con l'aiuto dei miei compagni , capisco se è una cosa fattibile? . Fine turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khoelgar osserva il masso, accarezzando idee bellicose, poi il suo sguardo passa ai corpi esili dei suoi compagni di ventura.  Nel frattempo, dal gruppo di goblin riparato dietro gli alberi si alza il suono di un corno che suona tre volte.

Khelgar

Spoiler

Secondo il tuo giudizio, spingendo tutti assieme potreste fare rotolare il masso molto lentamente ma vi esporreste a sortite dei goblin e soprattutto Forza aumenterebbe i suoi liveli di fatica.

 

Spoiler

Round 5

Forza 5/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 16pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Maledizione, stanno avvertendo altra gente Dico, nel mentre sto continuando ad attaccare l'ogre a distanza.

Spoiler

Sono ancora entro 36m per lanciare la deflagrazione occulta, giusto?

Deflagrazione occulta, TpC +7 , 2 raggi da 1d10 danno (+ 1d6 da sortilegio a raggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...