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TDG -- La fuga


Linden

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Forza si solleva per mirare all'ogre e due raggi corrono sicuri verso la creatura che tenta inutilmente di gettarsi dietro un albero per ripararsi. Il warlock non riesce a trattenere un sorriso di soddisfazione che si tramuta rapidamente in un grugnito quanto un'altra pioggia di frecce lo investe. Per sua fortuna l'armatura e il masso lo proteggono a sufficienza per non subire ferite mortali.

Spoiler

Forza (+2 CA per il masso) subisce 7 frecce per gli attacchi preparati dei goblin (non tutti tirano perchè rimangono completamente al riparo dagli alberi). Viene colpito 2 volte per 4 pf a colpo.

Ogre subisce anche se dietro l'albero (+5 CA) e prende 19 ferite

Sheridan arriva alle spalle dei compagni (90 su 100 metri). Se vuoi agire il boschetto è a circa 15 metri dall'imbocco della caverna.

Round 5

Forza 13/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 35 pf

 

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Khelgar , nano 

Preoccupato dico ai miei compagni .... il tempo stringe , io ho un paio di idee . 1) spingiamo il masso tenendoci riparati sino ad arrivare da quei bastardi . 2) esco allo scoperto attirando i loro attacchi su di me mentre voi cercate di uccidere quelli che riuscite a scorgere . Ditemi voi

dm 

Spoiler

Se il gruppo decide per la seconda opzione puoi farmi uscire allo scoperto in direzione dei goblin , con velocità di 4,5 mt non li raggiungo quindi condiderami in difesa : ti concentri 
solamente sull’evitare gli attacchi. Fino all’inizio del tuo 
prossimo turno, qualsiasi tiro di attacco effettuato contro 
di te ha svantaggio qualora tu possa vedere 
l’attaccante, ed effettuerai i tiri salvezza di Destrezza 
con vantaggio. Perdi questo beneficio se sei inabile 
(come spiegato nell’appendice) o se la tua velocitàti scende a 0 

E uso la manovra parata in caso di danno > = a 10

Spendo un dado superiorità (d8) per ridurre i danni presi da un singolo attacco , i danni ridotti sono pari al risultato del dado

 

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Forza, warlock tiefling

Ok...Mi sono concentrato troppo sull'ogre, forse avrei fatto meglio a concentrarmi sul numero di goblin. A mio parere la seconda opzione è l'unica che ci possa permettere di non morire tutti...Purtroppo a distanza posso fare poco, ma cercherò di abbatterne più che posso. 

Modificato da Daimadoshi85
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Sheridan, mago umano

Rifletto sulle opzioni che abbiamo: "Beh forse ci sarebbe qualche altra possibilità ma nessuna ha una probabilità di riuscita" Penso vedendo nella mia mente il masso che ho sollevato con la magia cadere sui goblin e schiacciarli. Se vai, Khelgar, ti copriremo e in caso tu abbia bisogno di tornare qui basta che tu mi faccia un segnale e cercherò di bloccar loro la linea di tiro.

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Forza, warlock tiefling

Oltre al tuo piano, Khelgar, io valuterei anche la proposta di Sheridan di fare in modo che escano e vengano verso di noi, se li disorientasse anche! Potrebbe essere un buon modo per evitare che diventi un puntaspilli e potrebbe facilitare anche Camlost, nel caso volesse trovare un punto per nascondersi e colpirli furtivamente.

Modificato da Daimadoshi85
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Sheridan, mago umano

Bene allora, dico al nano quando avrò lanciato l'incantesimo per qualche istante non ci vedranno e dovranno uscire allo scoperto. Comincio ad eseguire i complicati gesti e movimenti richiesti da un incanto di questa portata. Approfittatene per raggiungerli più velocemente possibile.

Spoiler

Sleet Storm (Tempesta di Nevischio?). Crea un'area cilindrica larga 6 m alta 12 in cui pioggia e neve confondono la vista, le creature che iniziano il turno nell'area o che vi entrano devono effettuare TS destrezza 15 o cadere proni. Se qualcuno nell'area mantiene concentrazione su un incantesimo deve effettuare TS Cos o perderla. Eventuali fiamme esposte vengono spente.

 

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Forza, warlock tiefling

Nel mentre ancora discutiamo la tattica per raggiungere i goblin e Sheridan ci spiega il suo piano, ne approfitto per bere una delle pozioni di cura che avevo con me.

Una volta che Sheridan ha eseguito il suo incantesimo, scatto dietro a Khelgar per raggiungere il più velocemente possibile la macchia di alberi dove si sono nascosti i goblin, cercando di raggiungere l'ogre a cui sono certo posso fare più danni grazie al mio sortilegio.

Spoiler

@Linden Ho approfittato del momento per bere una pozione di cura nel round in cui stiamo parlando, se non ci stava come azione dimmelo pure, oppure dimmi quanti punti ho recuperato.

Uso tutta la mia azione per spostarmi stando dietro a Khelgar.

 

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Sheridan si accuccia dietro il masso mormorando una breve litania. La punta del suo indice sembra condensare l'aria fredda delle montagne poi, di colpo, il mago si sporge per indicare un punto fra gli alberi. Una pioggia di frecce lo investe e nonostante il riparo qualcuna trova il bersaglio.

Nel frattempo una tempesta di nevischio esplode tra le fila dei goblin causando scompiglio. Molti, copreso l'ogre cadono a terra, poi faticosamente si rialzano e, spronati dal goblin in nero, arretrano faticosamente.

Khelgar scatta in avanti, lo scudo alto davanti a sè, portandosi al limite degli alberi, seguito a ruota da Forza.

 

Per chi parla il goblin

Spoiler

Indietro!  Fuori da qui!

 

Spoiler

Goblin tirano frecce come azione preparata, Sheridan colpito 3 volte.

Ogre fallisce TS, solo 3 goblin riescono nel TS. I mostri si rialzano (metà moviemto e arretrano 6 metri in tutto per il terreno difficile).

Forza si cura 7 ferite

Round 7

Forza 6/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 35 pf

 

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Forza, warlock tiefling

Cerco di colpirli a distanza, dentro l'area saremmo rallentati anche noi. Cerchiamo di raggiungerli nel mentre cercano di uscire Dico a Khelgar, arrivando in prossimità della tempesta. A quel punto, noto che la maggior parte dei goblin e l'ogre stanno faticosamente arretrando. Costeggio l'area d'effetto dell'incantesimo più che posso, poi lancio due raggi di deflagrazione occulta, uno verso l'ogre, l'altro verso uno dei goblin che mi sembra meno in difficoltà ad uscire.

Spoiler

Deflagrazione occulta

  • VS Ogre, TpC +7 , 1 raggio da 1d10 danno (+ 1d6 da sortilegio)
  • VS Goblin, TpC +7, 1 raggio da 1d10 danno

@Linden , mi è venuta in realtà un'idea. Loro sono al momento oscurati a causa dell'incantesimo, da quello che ho capito. Se io evoco un'arma con portata, ho modo di colpirli non appena si avvicinano, ma senza che siano ancora usciti dalla area d'effetto della tempesta (a meno che ovviamente non mi notino)?

 

Modificato da Daimadoshi85
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Mentra la tempesta di neve infuria, Khelgar e Camlost escono dal loro riparo avanzando su due lati opposti, mentre Forza cerca invano di abbattere l'ogre. Nel frattempo Sheridan deve fare i conti con una brutta ferita alla spalla.

 

Spoiler

@Daimadoshi85 non ho capito il senso della richiesta, scusa.

Sheridan CA 12 +5 copertura +5 scudo: colpito comunque due volte, di cui un critico! Totale 13 pf. Essendo il danno prima del lancio della magia (attacco come azione preparata), non ti faccio tirare la concentrazione.

Forza causa alberi e nevischio (e due tiri pessimi!) manca sia l'ogre che il goblin.

Goblin 1 e 2 escono dalla tempesta di neve.

Per fare chiarezza sulla sequenza finora (seguendo l'iniziativa): Sheridan lancia la magia, i goblin come reazione sfrecciano. La magia parte, i goblin cadono, si alzano, cercano di uscire dalla tempesta. Intanto parte Khelgar (doppio movimento dato che i goblin hanno già tirato) assieme a Camlost. Altri goblin si alzano e cercano di uscire dalla neve. Inizial il round 7,  2 goblin cadono di nuovo ma riescono con il resto di movimento e azione a uscire. Forza attacca ma manca entrambi i raggi. Tocca di nuovo a Sheridan

Round 7

Forza 6/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan 13/32

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 35 pf

mappa.thumb.jpg.9da39c5cc1c3764763797225a2c40e01.jpg

 

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Sheridan, mago umano

"Non posso uscire allo scoperto con una ferita simile".  Sperando che i miei compagni riescano a fare a meno di me per una manciata di secondi, prendo una delle pozioni magiche per rinvigorire le mie ferite. 

DM

Spoiler

Ovvio dal post: uso pozione di cura

 

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Sheridan trangugia una pozione magica e sente che il dolore alla spalla diminuisce leggermente. Nel frattempo alcuni dei goblin riescono a uscire dalla tormenta di neve.

Per chi parla goblin.

Spoiler

Jib! C'è un mago, vai a stanarlo e fallo fuori!

 

Spoiler

Sheridan cura 4 pf.

I goblin prima di Camlost escono dall'area di effetto della tempesta e si posizionano assieme ai goblin già usciti.

Tocca a @Keysin

Round 7

Forza 6/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan 9/32

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 35 pf

 

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Camlost, approfittando della confusione, continua ad avanzare verso la macchia di alberi e si nasconde dietro un tronco, in attesa che Khelgar ingaggi i goblin per poterli poi prendere alle spalle. Nel frattempo altri goblin riescono a trascinarsi fuori dalla tempesta.

Spoiler

Tocca a @Kelemvor

Round 7

Forza 6/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan 9/32

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 35 pf

mappa.thumb.jpg.8dd0ba61a2fcfa252ee5ceccf7c2a5af.jpg

 

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Mi muovo entrando nel bosco cercando di ripararmi tra gli alberi evitando la tempesta , con il martello pronto mi riparo dietro un albero per valutare la situazione 

Dm

Spoiler

Movimento : 2 diagonale alto sinistra , 2 sinistra ( conversione da mt a caselle 6mt = 4 caselle ) . Mi riparo dietro il tronco preparando 1 attacco in mischia . 

Cerco di non farmi notare dai nemici 

 

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Khelgar si apposta dietro il tronco di un albero, pronto a calare un pesante colpo con il suo fidato martello. Nel frattempo l'ogre e gli ultimi goblin riescono ad arrancare fuori dalla tempesta di neve.

Il suono di un paio di corni risuonano tra le montagne, a poca distanza.

Spoiler

Round 8

Forza 6/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan 9/32

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 35 pf

 

L'ogre è posizionato sopra il goblin 11, il goblin 12 sotto al 4

 

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Forza, warlock tiefling

Dato che i miei ultimi colpi non hanno sortito alcun effetto, ci riprovo stando bene attento a sparare in un punto in cui vedo ben in linea i miei bersagli e poi spostarmi cercando di togliermi dalla linea di tiro dei goblin e soprattutto di attirare la loro attenzione verso di me, urlando Avanti bestie verdi! Non riuscite a colpirci senza chiamare i vostri amichetti? 

Spoiler

Cerco di colpire di nuovo l'ogre e un qualsiasi goblin nella linea di tiro, dando priorità a quello nero, se posso. Mi sposto in avanti il più possibile per poter mirare bene i miei bersagli e non averli occultato dagli alberi, inoltre cerco di fare in modo che Khelgar riesca a passare un minimo inosservato, attirando la loro attenzione su di me. (In poche parole, non vado verso Khelgar, piuttosto tiro dritto a ridosso dell'area d'effetto della tempesta di nevischio)

 

Deflagrazione occulta

  • VS Ogre, TpC +7 , 1 raggio da 1d10 danno (+ 1d6 da sortilegio)
  • VS Goblin, TpC +7, 1 raggio da 1d10 danno

 

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Forza si allarga, superando leggermente il nano, e scaglia due dardi di energia attraverso il fitto del sottobosco. Questa volta la magia trova entrambi i bersagli e l'ogre muggisce di nuovo di dolore.

Due goblin si sganciano dal gruppo cercando di avere una visuale libera per tirare a Forza che prontamente si ripara dietro un albero. Purtroppo per lui una freccia riesce a colpirlo ma il tiro è debole e l'armatura assorbe il grosso dell'impatto.

 

Spoiler

Forza colpisce Ogre per 9 pf e golin 11 per 3 pf

Forza viene colpito una volta per 4 pf

Round 8

Forza 10/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan 9/32

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11 3pf

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 44 pf

mappa.thumb.jpg.89a4fe11ce13155bb8d85f295314d340.jpg

 

Modificato da Linden
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Sheridan rompe gli indugi e corre verso la macchia di alberi per dare supporto ai compagni. Il goblin con l'armatura nera inizia a sbraitare una serie di ordini e Forza viene rapidamente circondato da una gruppo di nemici urlanti. Uno di questi è così preso dal raggiungere il warlock che non si avvede di Khelgar acquattato dietro in albero. Il guerriero scatta in avanti e intercetta lo sfortunato goblin con una pesante martellata alla cassa toracica, spedendolo un paio di metri indietro. Dopo pochi rantoli, il goblin rimane a terra esanime. Un paio di goblin prendono di mira il nano con i loro archi ma le frecce finiscono piantate nel tronco dell'albero.

 

Spoiler

Tocca a @Keysin

Khelgar usa azione preparata e attacca goblin 3 infliggendo 13 pf

I gobin scattano verso Forza e lo circondano (usano movimento e azione, quindi non attaccano)

Due tirano frecce a Khelgar ma senza successo.

Nella mamma ho dimenticato di cancellare il goblin 3, fate come se non ci fosse.

Round 8

Forza 10/45 pf

Goblin 1-2

Sheridan 9/32

Goblin 3-4-5-6

Goblin nero

Ogre1

Goblin 7-8-9-10

Camlost

Goblin 11 3pf

Goblin su lupo

Khelgar

Goblin 12

Ogre2 44 pf

mappa.thumb.jpg.549d3c7b9f5cb65048fbadf813b20319.jpg

 

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