Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La trave posta a bloccare la porta sembra piuttosto pesante, ma niente che un paio di uomini non possano spostare.

Di colpo, Camlost si irrigidisce e fa cenno a tutti di fare il massimo silenzio, poi si avvicina alla porta da poco barricata e ci appoggia un orecchio. Dopo qualche istante, l'elfo rialza con un'espressione grave sul volto.

Arrivano bisbiglia.


Inviato (modificato)

Forza

Avanti, aiutatemi e apriamo questa porta, poi vediamo se troviamo in fretta come barricarla. Dico in fretta a bassa voce, dirigendomi in fretta alla trave..

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

La trave viene sfilata con poca fatica e uno spiraglio di luce si infiltra nella sala non appena uno dei battenti viene mosso per sbirciare fuori. Un sentiero, molto frequentato date le impronte di stivali e di ruote di piccoli carri,  che sembra discendere a valle si snoda davanti agli avventurieri. Le immediate vicinanze sembrano deserte, non ci sono segni di movimento tra le rocce e gli alberi occasionali. Il sole brilla nel cielo azzurro e una sorta di calma surreale sembra avvolgere questo lato della catena montuosa.

Inviato

Sheridan, mago umano

Beh, dico ai miei compagni aspettate forse che i goblin spuntino alle nostre spalle? Andiamo. Finalmente un po' d'aria fresca. Faccio qualche passo fuori dalla porta inspirando profondamente. La libertà sembra cancellare dalla mia mente il rimorso per la morte di Braenor, almeno in superficie.

Inviato (modificato)

L'aria fresca di montagna riempi i polmoni di Sheridan, scacciando lo spiacevole odore di scantinato polveroso della roccaforte duergar. Dopo qualche istante per guardarsi attorno, Forza ste per dire qualcosa ma il suono di alcune voci che stanno risalendo il sentiero lo blocca.

Sembrarebbe un guppo di persone piuttosto nutrito, forse una decina, per ora ancora nascosto dalle svolte del sentiero e dalle pareti montuose.

Spoiler

mappa.thumb.jpg.4eb17576be229a6b9d182cc22fc0596f.jpg

 

Modificato da Linden
Inviato (modificato)

Forza, warlock tiefling

Sì, il sentiero sembra andare in dir...shhhhh! Mi fermo a causa di alcune voci che stanno risalendo il sentiero, ponendo le mani  in avanti. C'è qualcuno... bisbiglio nascondiamoci! E detto questo, mi allontano nel sentiero cercando di fare meno rumore possibile, nascondendomi tra i cespugli e gli alberi.

 

Spoiler

Furtività +2, se serve

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Khelgar , nano , grr 

Alzando gli occhi al cielo evidentemente seccato dal fatto di essere sempre in fuga , seguo Forza nascondendomi vicino a lui e controllando lo stato del capitano di tanto in tanto 

  • Haha 1
Inviato

Sheridan e Camlost si aggregano al gruppo e in pochi secondi gli avventurieri sono nascosti dietro un fitto gruppo di cespugli. Khelgar si china per sincerarsi delle condizioni del capitano, che appaiono stabili. Il respiro è debole, ma costante.

Dopo un paio di minuti di snervante attesa, da una svolta del sentiero emergono una decina di uomini armati con cotte di maglia e spade. Quattro hanno un arco a tracolla mentre solo due hanno anche un piccolo scudo tondo appeso sulla schiena. In mezzo a loro un mulo traina svogliatamente un carretto carico di sacchi e piccole casse.

A una ventina di metri dal portone, il primo della fila intima perentoriamente l'alt alzando un braccio.

La porta non è sbarrata... c'è qualcosa che non va.

Gl uomini si guardano attorno nervosamente, le mani che scivolano verso le armi.

Khelgar

Spoiler

Ne riconosci un paio, sei sicuro che siano soldati che hai visto qualche volta al campo base. Sei piuttosto sicuro che siano tutti, o quasi, disertori.

Tutti

Spoiler

mappa.png.0f037f2a1977262d8b60d8a5f593f66b.png

 

Inviato

Forza

Resto fermo sul posto. Meglio attendere per cercare di prenderli di sorpresa quando stanno controllando l'interno, anche se fosse solo una persona. Faccio cenno al nano di appoggiare a terra piano il capitano, silenziosamente.

Inviato

Uno degli uomini imbraccia lo scudo e sguaina la spada, e inizia ad avanzare con fare circospetto verso la porta. Un paio di suoi compagni lo seguono a breve distanza, le armi in pugno, guardandosi attorno. Gli si dispongono a protezione del carro.

I tre arrivano al portone e l'uomo con lo scudo apre leggermente uno dei battenti aiutandosi con lama della spada per rimanere il più lontano possibile.

Dannazione, sono tutti morti! esclama dopo avere sbirciato all'interno.

Le porte vengono entrambe spalancate e i tre sconosciuti entrano rapidamente per ispezionare la stanza.

 

Inviato (modificato)

Khelgar , grr ,nano 

Faccio un cenno di assenso a Forza e liberandomi del capitano imbraccio il mio martello , indico me stesso e gli uomini come per riferire a Forza di essere pronto alla battaglia 

Dm

Spoiler

Se Forza parte all'attacco lo seguo a ruota , in caso di scontro puoi risolvere direttamente la mia azione per il turno .

2 attacchi .

Colpire : +6

Danni : 2d6+6 (ritiro risultati inferiori a 3). 

Se il primo attacco uccide il bersaglio il secondo viene indirizzato su un nuovo bersaglio a portata

 

Modificato da Kelemvor
Inviato

Forza, warlock tiefling

In tre uomini si inoltrano nel rifugio per ispezionare ciò che abbiamo fatto. Per quanto il mio ragionamento precedente fosse di attaccarli, mi viene in mente che forse potrebbero avere la "malaugurata sfortuna" di venire colpiti dai goblin dall'altra parte della stanza, perciò decido, sul momento, di restare immobile ancora e faccio segno con la mano agli altri di fare lo stesso. E' meglio riuscire ad agire d'astuzia in questo momento, siamo stanchi e spossati, ed è meglio evitare un combattimento che riduca ancora le nostre forze, senza aver la possibilità di recuperarle. Bisogna che riusciamo a scappare da qui. A qualsiasi mezzo.

Inviato

L'uomo armato di scudo entra da solo nella piccola cittadella scavata nella montagna, i suoi compagno sempre all'erta. Un paio di loro imbracciano l'arco e sono pronti con una freccia appoggiata alla corda.

Hanno barricato la porta dell'ossario con le casse di viveri si sente la voce da dentro e c'è un altro morto... Ha le mani legate, sembra un'esecuzione.

Gli uomini fuori si guardano tra di loro confusi.

Inviato (modificato)

Forza

Ossario? Avrei potuto usare qualsiasi nome...Di certo, scheletri che prendono vita non fanno un bell'effetto, ma una stanza dove ci sono tutte le tracce di una sanguinosa battaglia non lo chiamerei un ossario. 

Continuo ad osservare la scena, immobile, cercando di concentrarmi sulla respirazione per mantenere la calma, con respiri profondi.

Spoiler

Non hanno riconosciuto Braenor...Eh....peccato 😬

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

I corpi sono ancora caldi, sono morti da poco commenta l'uomo all'interno Forse sono ancora nei dintorni. Entrate e barrichiamoci dentro, coraggio.

Gli uomi accanto al carro non se lo fanno ripetere due volte e. rimamendo guardinghi, fanno avanzare l'asino mentre gli altri spalancano le due porte per fare entrare il carico.

Inviato

Sheridan, mago umano

Sentendo le parole dell'uomo riesco a malapena a trattenere una risata, ma un sorrisetto spunta sul mio volto mentre penso "Bravi entrate lì dentro e non uscite più, forza . E se i goblin vi prendono meglio ancora".

Inviato

Forza

Un sorriso ferino fuoriesce dalla mia bocca, guardo i miei compagni con soddisfazione e continuo ad attendere di sentire il movimento dei barili sulla porta, per poi bisbigliare agli altri. Andiamocene, il più in fretta possibile.


×
×
  • Crea nuovo...