Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Gli avventurieri non perdono tempo e appena le porte della fortezza duergar si richiudono, saltano fuori dai loro nascondigli per allontanarsi di buon passo. Camlost li precede in avanscoperta mentre Khelgar avanza sbuffando per il peso del capitano che deve trasportare in spalla.

Il sentiero sembra scendere dolcemente verso valle e le impronte degli uomini e del carretto sono ben visibili. I goblin, gli ogre e i disertori sembrano già un ricordo e la possibilità di portare a casa la pelle intatta non sembra più così remota.

Il grido di Camlost e il ringhio di quello che sembra un troll riporta tutti alla dura realtà. I Picchi del Tuono sono famosi per essere abitati da molti mostri e sembra che l'elfo non sia stato in grado di sgattaiolare sotto gli occhi del nemico per questa volta.

Le molte svolte del tortuoso sentiero non permettono di vedere Camlost e il nemica, ma a giudicare dalle grida non deve essere molto distante.

Inviato

Forza, warlock tiefling

M3rd@ , ma un attimo di pace?! dico dopo aver sentito il grido e il ringhio della creatura. Khelgar, ti prometto che ci daremo il cambio! Ora però ho bisogno che tu sia lo scudo del capitano. Io e Sheridan raggiungiamo Camlost il più in fretta possibile, tu vienici dietro, ma stai attento. 

Inviato

Sheridan, mago umano

Guardati alle spalle, Khelgar, noi non ci saremo. Detto questo scatto in avanti estraendo una bacchetta: userò la sua magia invece di consumare la mia, questa volta

Inviato

Mago e warlock scattano in avanti, nella speranza di arrivare in tempo ma lo spettacolo che si presenta ai loro occhi spazza via ogni possibile dubbio sulla sorte di Camlost.

Il sentiero continua a scendere tortuoso, e ai bordi di un gruppo di pino dall'aria molto antica giace a terra il corpo dellelfo, in un lago di sangue, e un grosso troll dalla pelle grigio pallido ha un artiglio affondato nel petto dello scout. Il mostro dà le spalle ai due avventurieri e sembra intento a iniziare un lauto banchetto. 

Spoiler

Siete a circa una ventina di metri e il troll non vi ha notato. 

 

Inviato

Forza

Mi avvicino silenziosamente da dietro, sperando di non fare alcun rumore, e quando sono a una distanza ragionevole evoco lo spadone e lo attacco alle spalle. 

Spoiler

Furtività +2

Due attacchi, TpC +7, 2d6+4 

Se mi colpisce, come reazione lo colpisco con intimorire infernale 3d10 da fuoco, Ts dex per dimezzare

 

Inviato

Facendo il meno rumore possibile, Forza si avvicina al troll, che pare troppo impegnato a dilaniare il corpo di Camlost. Il suono di ossa rotta e carne strappata fa accapponare la pelle del warlock che riesce a mantenere comunque il sangue freddo e ad arrivare a tiro del mostro. 

Un solo gesto e il suo spadone compare dal nulla, calando con violenza sul troll. La bestia ferita con un ruggito balza in piedi, gli artigli e le fauci già sporche di sangue elfico.

Spoiler

Forza attacca con vantaggio e colpisce due volte per 39 pf totali

Tocca a @Sheridan19

Forza

Sheridan

Troll 39/??

 

Inviato

Sheridan, mago umano

Mentre ancora corro per raggiungere l'amico in pericolo vedo il troll e l'arma di Forza colpire il nemico: alzo la bacchetta e scaglio cinque dardi quasi trasparenti verso il troll:

Spoiler

Bacchetta dei dardi incantati: 3 dardi da 1d4+1, aggiungo due cariche aggiungendo due dardi. Tot: 5d4+5, senza TxC

 

Inviato

Dalla bacchetta di Sheridan schizzano dardi di energia che colpiscono il troll sul fianco, facendogli quasi perdere l'equilibrio. Il mostro ruggisce di rabbia e dolore mentre si lancia contro Forza ma i suoi attacchi sono troppo affrettati e il warlock riesce a schivarli all'ultimo momento.

Alcune delle ferite del troll iniziano a rigenerarsi mentre Forza rinnova i suoi sforzi per abbattere il nemico il più velocemente possibile.

 

Spoiler

Troll subisce 15 danni e rigenera 10

Tocca a @Daimadoshi85

Forza

Sheridan

Troll 44/??

 

Inviato

Forza, warlock tiefling

Quando vedo l'inizio di rigenerazione del troll, rabbrividisco. Devo ammazzarlo in fretta, non posso dargli il tempo di rigenerarsi.

Spoiler

Di nuovo due attacchi, TpC +7, 2d6+4 

Se mi colpisce, come reazione lo colpisco con intimorire infernale 3d10 da fuoco, Ts dex per dimezzare

 

Inviato

Forza raddoppia i suoi sforzi ma il troll sembra avere preso le misure dello spadone. Il mostro anticipa le mosse del warlock ed evita i fendenti.

Da poco lontano il verso di un secondo troll rimbomba tra le pareti rocciose.

Spoiler

Forza manca entrambi gli attacchi

Tocca a @Sheridan19

Forza

Sheridan

Troll 44/??

 


×
×
  • Crea nuovo...