Linden Inviato 2 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2019 @Kelemvor Come dice Sheridan, puoi bisbigliare una risposta che solo chi ha lanciato il trucchetto può sentire.
Daimadoshi85 Inviato 2 Aprile 2019 Segnala Inviato 2 Aprile 2019 A proposito, @Linden , prima che iniziamo il combat. Preferisci tirare tu i dadi dei nostri attacchi o ti va bene se facciamo noi tramite lapo? Non ricordo se ce l'avevi già detto.
Linden Inviato 2 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2019 Faccio io giusto perché così faccio prima. 2
Linden Inviato 3 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2019 @Daimadoshi85 Il testo delle regole non parla di componenti verbali o simili, quindi direi che è silente. 1
Daimadoshi85 Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Inviato 3 Aprile 2019 @Kelemvor La mia proposta è di attaccare, assolutamente sì. Ma la mia intenzione era, per rimanere nascosti, di fare oscurità per spostarci dal nascondiglio all'ingresso, che da quello che avevo capito non è così poca come distanza (era dopo la trappola, avevo inteso circa a metà percorso)...dico bene @Linden ? e di camminare lungo il muro nei lati più bui fino ad arrivare alla metà dell'ingresso coperta. Per questo avevo scritto così, forse mi sono spiegato male. Che ne dici?
Kelemvor Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Inviato 3 Aprile 2019 2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: @Kelemvor La mia proposta è di attaccare, assolutamente sì. Ma la mia intenzione era, per rimanere nascosti, di fare oscurità per spostarci dal nascondiglio all'ingresso, che da quello che avevo capito non è così poca come distanza (era dopo la trappola, avevo inteso circa a metà percorso)...dico bene @Linden ? e di camminare lungo il muro nei lati più bui fino ad arrivare alla metà dell'ingresso coperta. Per questo avevo scritto così, forse mi sono spiegato male. Che ne dici? Si , se in un solo turno non riusciamo ad arrivare alla testa del gigante ok , basta che mi lasci visibile la zucca del mostro :P
Daimadoshi85 Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Inviato 3 Aprile 2019 (modificato) Sì sì ma arrivati alla porta prima che si veda l'incantesimo intendo staccarlo. Modificato 3 Aprile 2019 da Daimadoshi85
Linden Inviato 3 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2019 Vi metto una mappa (scusate l'artigianalità) per chiarire meglio la situazione. https://ibb.co/q5qwbbz 2
Sheridan19 Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Inviato 3 Aprile 2019 @Linden non ho capito benissimo la situazione (non leggo gli spoiler che non sono per me), ma posso immaginarla: ho postato 3 opzioni di azione a seconda di cosa vedo muovendomi (ovviamente cerco di evitare la trappola) non conoscendo cosa vedrò, la A è quella a cui do priorità anche se ci sono le possibilità per la B, B in caso non potessi agire come da A e C se nessuna delle due è fattibile. ti ho aggiunto anche gli effetti degli incantesimi, includendo area di effetto e portata così puoi risparmiarti di andarli a cercare se vuoi, ed il livello di incantesimo che uso così puoi contare anche tu gli slot che uso se vuoi (io da master non mi fido a priori mai dei giocatori sulla conta degli slot) 1
Linden Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2019 Allora, provo a ricapitolare mettendo anche una rozza mappa per dare meglio l'idea (non è in scala, usate un po' di immaginazione 🙂) La ceverna dall'ingresso alla porta di ferro è lunga circa 100 metri, Sheridan e Camlost sono in fondo (i pallini sono il ranger legato e il capitano svenuto). I numeri sono i goblin, la sigla "GL" sta per "goblin a cavallo del lupo". Quello di colore nero è il goblin su lupo con corazza di cuoio nera. Le due O sono gli ogre. @Sheridan19 Il tuo incantesimo di neve ha un raggio di azione di 45 metri, quindi devi arrivare circa a metà caverna per poterla lanciare. Chromatic orb ha un raggio di 18 metri, quindi ancora più avanti. Tieni conto che ti muovi di 18 a round, quindi almeno 3 round per lanciare la prima magia e almeno 4 o 5 per la seconda. Se è tutto chiaro, proseguo! PS: scusate, mi rendo conto che sarebbe stato meglio anticipare l'upload della mappa rispetto all'azione, cercherò di giocare di anticipo la prossima volta. 1 1
Daimadoshi85 Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 1 minute ago, Linden said: (non è in scala, usate un po' di immaginazione 🙂) Ed è subito Ritorno al futuro ❤️ Vai tranquillo, si va sempre migliorando 😉
Kelemvor Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 @Linden gli ingressi creati dal masso sono 2? , i nemici (piccoli e grandi ) riescono a passare da entrambi i lati?
Linden Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2019 Si la pietra è in mezzo, quindi si può sgussciare dentro dai due lati, ma anche semplicemente saltare fuori. Immagina la pietra alta non più di un metro. Lupi e goblin possono entrare senza problema, gli ogre devono scavalcare il masso ma non è un grande ostacolo. Resta il fatto che gli ogre non riescono a stare eretti nella caverna che è troppo bassa per loro, dovrebbero stare legermente accucciati.
Linden Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2019 @Kelemvor Un ultimo dettaglio prima di proseguire: hai detto che vuoi attaccare l'ogre ma davanti a te hai Forza e il masso ti impedisce di affiancare il tuo compagno. A meno che tu non voglia saltare sopra il masso o aggirarlo, non riuesci a colpire l'ogre.
Sheridan19 Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 grazie master non avevo ben chiare le distanze, allora come avevo detto in ultima opzione non mi resta che dashare
Daimadoshi85 Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 (modificato) 6 minutes ago, Linden said: @Kelemvor Un ultimo dettaglio prima di proseguire: hai detto che vuoi attaccare l'ogre ma davanti a te hai Forza e il masso ti impedisce di affiancare il tuo compagno. A meno che tu non voglia saltare sopra il masso o aggirarlo, non riuesci a colpire l'ogre. Se vogliamo fare che passa prima lui (che mi aveva già dichiarato di voler stare davanti), io tranquillamente lo faccio passare davanti una volta che ho disattivato l'oscurità e gli ho fatto il cenno (come avevo dichiarato), poi esco dall'altro lato e attacco l'ogre. Ce la faccio col movimento? Modificato 4 Aprile 2019 da Daimadoshi85
Kelemvor Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 24 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Se vogliamo fare che passa prima lui (che mi aveva già dichiarato di voler stare davanti), io tranquillamente lo faccio passare davanti una volta che ho disattivato l'oscurità e gli ho fatto il cenno (come avevo dichiarato), poi esco dall'altro lato e attacco l'ogre. Ce la faccio col movimento? Se esci fuori sarai in minoranza numerica e dai modo agli ogre di colpirti lasciando scoperto un passaggio . Mi pare di capire che almeno per un round saremo solo io e te , per questo ti ho detto in game di difendere l'altro passaggio 😉 1
Daimadoshi85 Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 3 minutes ago, Kelemvor said: Se esci fuori sarai in minoranza numerica e dai modo agli ogre di colpirti lasciando scoperto un passaggio . Mi pare di capire che almeno per un round saremo solo io e te , per questo ti ho detto in game di difendere l'altro passaggio 😉 Sì sì ma per me andava bene che passassi prima tu, forse mi sono espresso male tra i vari post, il mio intento era di farti il cenno (così partivi all'attacco) e poi mi aggiungevo anche io (motivo per cui poi ho messo tutte le mie stats). Se al master va bene come ho scritto prima, per me possiam tranquillamente far così 😉
Daimadoshi85 Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 Una volta attaccato, indietreggio fino all'ingresso dell'altro lato dell'imboccatura.
Linden Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2019 Con movimento 9m puoi aggirare la pietra, attaccare e rientrare. Però facendo così ti esponi all'attacco di opportunità dell'ogre nel caso non cada (indietreggiando esci dalla sua area di minaccia, unica modalità per attivare l'attacco di opportunità, che è in pratica un attacco "gratis" che si può fare usando la reazione. Lo spiego per Keysin. )
Messaggio consigliato