Daimadoshi85 Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 No vabbè guarda...ci ho pensato...un ogre ce lo dobbiamo cavare subito dalle scatole, quindi gli faccio l'attacco come ti ho detto. Se va prono per l'eldritch smite, poi indietreggio all'ingresso, altrimenti sto lì e mi evito l'attacco di opportunità....Ma il primo ogre deve morire. 14 minutes ago, Linden said: Con movimento 9m puoi aggirare la pietra, attaccare e rientrare. Però facendo così ti esponi all'attacco di opportunità dell'ogre nel caso non cada (indietreggiando esci dalla sua area di minaccia, unica modalità per attivare l'attacco di opportunità, che è in pratica un attacco "gratis" che si può fare usando la reazione. Lo spiego per Keysin. )
Daimadoshi85 Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 (modificato) @Linden Sono molto soddisfatto di com'è andata l'azione, cinque mentale con @Kelemvor🤣 Prima di descriverti il nuovo round ho una domanda, perché mi ricordavo di averlo letto in giro ma non ricordo bene la regola. Ho modo di lanciare come azione un trucchetto (Eldritch blast/deflagrazione occulta) e come azione bonus un incantesimo di primo (sortilegio)? Se non ricordo male c'era scritto da qualche parte che un trucchetto si potesse combinare con un'altra azione, proprio per il fatto che fosse un trucchetto e non un incantesimo. EDIT: Trovato!Mi rispondo da solo: Un incantesimo lanciato con un'azione bonus è particolarmente rapido. Un personaggio deve usare un'azione bonus nel proprio turno per lanciare l'incantesimo, purché non abbia già effettuato un'azione bonus in quel turno. Non potrà lanciare nessun altro incantesimo durante quello stesso turno, ad eccezione di un trucchetto che abbia un tempo di lancio di 1 azione. Modificato 5 Aprile 2019 da Daimadoshi85 1
Linden Inviato 5 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2019 Esatto, nel tuo turno se lanci un trucchetto come azione bonus, puoi lanciare solo un trucchetto come azione.
Daimadoshi85 Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 Just now, Linden said: Esatto, nel tuo turno se lanci un trucchetto come azione bonus, puoi lanciare solo un trucchetto come azione. No, se lancio un incantesimo come azione bonus...
Linden Inviato 5 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2019 Sì scusa, volevo scrivere incantesimo con azione bonus e cantrip con azione "normale". Sorry!
Daimadoshi85 Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 Eh, dopo il colpone di prima ci voleva il tiro loffio 😅
Kelemvor Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 @Linden , il masso può rotolare dentro? , cioè , riesce a superare l'ingresso o viene bloccato dall'entrata?
Linden Inviato 5 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2019 Il masso è più piccolo della caverna, quindi può rotolare dentro. Tieni conto che ci vuole un ogre o due per un pietrone del genere.
Sheridan19 Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 (modificato) 4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: @Linden Sono molto soddisfatto di com'è andata l'azione, cinque mentale con @Kelemvor🤣 Prima di descriverti il nuovo round ho una domanda, perché mi ricordavo di averlo letto in giro ma non ricordo bene la regola. Ho modo di lanciare come azione un trucchetto (Eldritch blast/deflagrazione occulta) e come azione bonus un incantesimo di primo (sortilegio)? Se non ricordo male c'era scritto da qualche parte che un trucchetto si potesse combinare con un'altra azione, proprio per il fatto che fosse un trucchetto e non un incantesimo. EDIT: Trovato!Mi rispondo da solo: Un incantesimo lanciato con un'azione bonus è particolarmente rapido. Un personaggio deve usare un'azione bonus nel proprio turno per lanciare l'incantesimo, purché non abbia già effettuato un'azione bonus in quel turno. Non potrà lanciare nessun altro incantesimo durante quello stesso turno, ad eccezione di un trucchetto che abbia un tempo di lancio di 1 azione. un'azione bonus è appunto un bonus, quindi anche fossero stati due incantesimi di nono livello potevi combinarli se uno era azione bonus e l'altro azione "standard" EDIT: ho letto do'po, la reogola Modificato 5 Aprile 2019 da Sheridan19 1
Sheridan19 Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 @Linden stasera gioco al tavolo quindi non posterò, in ogni caso fino a che non arrivo a portata non ho molto altro da fare se non muovermi. dunque proseguite e fammi sapere non appena avrò la possibilità di agire. continuerò ad essere presente e seguire il gioco , immagino passeranno altri due o tre round 1
Daimadoshi85 Inviato 8 Aprile 2019 Segnala Inviato 8 Aprile 2019 (modificato) @Linden Buondì! Volevo chiederti una cosa, ma lo spettro ha preso così tanti danni nonostante le resistenze che ha? Quote Damage Resistance Acid, Cold, Fire, Lightning, Thunder; Bludgeoning, Piercing, And Slashing From Nonmagical Weapons Pensavo avrebbe preso meno danni in realtà... Dimmi se non sbaglio i calcoli... Quote [...]the statistics for which are in the Monster Manual. When the specter appears, it gains temporary hit points equal to half your warlock level. Roll initiative for the specter, which has its own turns. It obeys your verbal com mands, and it gains a special bonus to its attack rolls equal to your Charisma modifier (minimum of +O). Quindi...avrebbe dovuto avere +8 ad attaccare e tutte le resistenze che ho scritto prima...pensavo che avrebbe retto di più, a meno che ovviamente tutti i goblin non abbiano frecce magiche. Modificato 8 Aprile 2019 da Daimadoshi85
Linden Inviato 8 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2019 Una CA bassa (12) e una serie di tiri fortunati dei goblin (quasi tutti hanno coplito e uno ha segnato un critico) hanno fatto sì che ne prendesse un totale (6 frecce + 1 critico sono sempre 7d6 + 6 bonus fissi...). Anzi gli è pure andata bene con tutte le frecce che ha beccato! 1
Daimadoshi85 Inviato 8 Aprile 2019 Segnala Inviato 8 Aprile 2019 5 minutes ago, Linden said: Una CA bassa (12) e una serie di tiri fortunati dei goblin (quasi tutti hanno coplito e uno ha segnato un critico) hanno fatto sì che ne prendesse un totale (6 frecce + 1 critico sono sempre 7d6 + 6 bonus fissi...). Anzi gli è pure andata bene con tutte le frecce che ha beccato! Quindi avendo resistenza ha dimezzato i danni, capito.
Daimadoshi85 Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 (modificato) @Linden Domanda importante. Mi colpisce il goblin nero? Lo chiedo perchè se so che vengo colpito da lui, provo a lanciargli l'intimorire infernale Modificato 9 Aprile 2019 da Daimadoshi85
Kelemvor Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 @Linden ma abbiamo riposato giusto? Spoiler Se abbiamo fatto il riposo lungo forza non dovrebbe più essere affaticato
Linden Inviato 9 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2019 No, è metà mattina. Per il riposo lungo dovete aspettare la sera. 2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: @Linden Domanda importante. Mi colpisce il goblin nero? Lo chiedo perchè se so che vengo colpito da lui, provo a lanciargli l'intimorire infernale Le frecce arrivano quasi tutte assieme, difficile dire se una delle sue è quella che ha colpito. Lo hai visto tirare.
Daimadoshi85 Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 On 3/27/2019 at 8:30 AM, Linden said: No, riposo lungo lo avete appena fatto. Ricordo che siete partiti di prima mattina con il carico dei due corpi e dopo tre ore di marcia Forza, non abituato a portare certi carichi, si è preso un livello di fatica. Vi siete fermati perchè, in caso di proseguio della marcia, Forza avrebbe accumulato ulteriori livelli di fatica e relativi malus. Probabilmente sono stato poco chiaro, la cronologia è la seguente: - Mattino presto: incontro con il ranger ferito e l'elfo individua 3 pattuglei di goblin sulle vostra tracce - Partite, il nano trasporta il capitano, il tiefling il ranger - Dopo 3 ore di marcia (ricordo in mezzo a boschi di montagna, non comodissimi) Forza sbaglia la prova di costituzione e prende il livello di fatica. - Decidete di accamparvi in una grotta per fare riprendere fiato a Forza e decidere il da farsi - Costruite due lettighe per alleviare la fatica del tiefling, scoprite la porta di ferro, Breanor si riprende dopo avere bevuto una pozione - Al momento dell'ultimo post è circa mezzogiorno - In tempo di gioco sono passate circa 5 ore dal mio primo post al mio ultimo. Per il resto, mi pareva di avere capito che aspettavate la notte per viaggiare nascosti dal buio dopo che era stato appurato che i goblin non hanno comunque malus di giorno. Se tutto quello che ho scritto vi è chiaro e vi torna, proseguo 🙂 2 minutes ago, Linden said: No, è metà mattina. Per il riposo lungo dovete aspettare la sera. Le frecce arrivano quasi tutte assieme, difficile dire se una delle sue è quella che ha colpito. Lo hai visto tirare. Sono confuso anche io allora sulla questione del riposo 😅 Vabbè senti, io lancio l'intimorire infernale comunque. I goblin comunque devono diminuire, poi se becco quello nero tanto meglio. Faccio 3d10 di danno, TS destrezza dimezza.
Linden Inviato 9 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Il riposo esteso si può fare 1 volta nelle 24 ore. Voi vi siete riposati la notte (riposo lungo, dove avere recuperato pf, slot e abilità dopo la imboscata) e al mattino vi siete messi in marcia (inizio avventura). Tempo di gioco: circa le 12. Prossimo riposo esteso possibile circa dalle 22 1 1
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