Andrea_passa Inviata 1 Marzo 2019 Segnala Inviata 1 Marzo 2019 Devo dire a malincuore che il punire il male del paladino (mia classe preferita) doveva essere più succoso, se avessero fatto una progressione di punire migliore sarebbe stato il top del top. Se poi avessero messo al pala (ma anche al ranger) gli incantesimi fino al sesto livello, giusto quei due o tre dei chierici per fare damage, non ci sarebbe stata storia; best class ever. Però così non é stato, mannaggia. Voi che ne pensate?
KlunK Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Inviato 1 Marzo 2019 Che il paladino sia scarso è pacifico, per sopperire c'è il paladino ribilanciato, oppure si punta al crusader. Altrimenti per quanto riguarda punire il male farei almeno come in pathfinder che vale per tutto il round e non solo un attacco.
Andrea_passa Inviato 1 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2019 11 minuti fa, KlunK ha scritto: Che il paladino sia scarso è pacifico, per sopperire c'è il paladino ribilanciato, oppure si punta al crusader. Altrimenti per quanto riguarda punire il male farei almeno come in pathfinder che vale per tutto il round e non solo un attacco. Il paladino ribilanciato l'avevo già visto (mi pare ci fosse anche un topic nel forum) però secondo me é ni, hanno creato un sacco di azioni specifiche per punire che per carità sono belle ma hanno tolto il fatto che il punire classico (giustamente ) sia moltiplicabile, che secondo me era la vera forza del punire.
Andrea_passa Inviato 1 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2019 6 ore fa, KlunK ha scritto: Che il paladino sia scarso è pacifico, per sopperire c'è il paladino ribilanciato, oppure si punta al crusader. Che poi mi son sempre chiesto: ma sta versione ribilanciata del paladino, che bisogna dire è un netto miglioramento rispetto a prima, ha avuto una qualche valenza """ufficiale""" dalla mamma WOTC oppure è stato un esperimento di un appassionato che ha fatto scalpore?
KlunK Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 14 ore fa, Andrea_passa ha scritto: Che poi mi son sempre chiesto: ma sta versione ribilanciata del paladino, che bisogna dire è un netto miglioramento rispetto a prima, ha avuto una qualche valenza """ufficiale""" dalla mamma WOTC oppure è stato un esperimento di un appassionato che ha fatto scalpore? Un esperimento che ha fatto scalpore
Andrea_passa Inviato 2 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2019 1 ora fa, KlunK ha scritto: Un esperimento che ha fatto scalpore Capisco. Va beh dai poteva andare peggio, comunque w il pala sempre😀
Ji ji Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 C'è anche l'opzione del paladino di prestigio su Unearthed Arcana e SRD che permette una progressione di incantesimi migliore. Altre opzioni sono delle build paladinesche, sebbene mi renda conto non siano la stessa cosa. Un Chierico/Guerriero/Ordained Champion o un Paladino/Crusader/RKV sono abbastanza performanti per qualsiasi gruppo e molto in linea con il concept. Fare un paladino LB di Wee Jas, che è LN tendente al malvagio, IMHO è estremamente interessante come interpretazione.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora