Lele1982 Inviata 27 Maggio 2007 Segnala Inviata 27 Maggio 2007 Salve, vi pongo il mio problema. Oggi mi è capitato di castare l'incantesimo lama di fulmini (wu jen2) a un avversario in lotta con ben 3 dei miei compagni. Il problema è stato quando sono andato a tirare i dadi per i danni: il mio master ha deciso di applicarli a tutte le 4 creature.... A rigor di logica avrebbe tutte le ragioni di questo mondo, ma dato che d&d è una realtà a parte, ritenevo giusto che fosse solo il bersaglio a subire la scarica elettrica, dato che l'area non descrive una linea,e poi non vedo perchè questa forma di energia dovrebbe avere modalità diverse dalle altre. Nel caso abbia ragione lui, quale sarebbe il conteggio dei danni? I miei 7d6 (sono di settimo livello) vanno divisi equamente o ognuno se li prende tutti??
Hanzo Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Se il tuo master è proprio deciso a far applicare i danni a tutte le creature, digli pure che l'elettricità si disperde...se il primo si becca danno pieno, gli altri si beccano 1/4 di danno...
liadon87 Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Il vostro avversario deve essere grosso, per essere in lotta con 3, suppongo, esseri di taglia media^^. Comunque, fisicamente parlando ha ragione il master, regolisticamente tu. Se voleva applicare un modello di simulazione fisica accurata agli incantesimi, secondo me doveva dirvelo prima... inoltre, sempre seguendo la logica del fisicamente corretto, chiunque viene colpito da raggio rovente/palla di fuoco et simila comincia a bruciare. A me sembra poco pratico come sistema, poi ognuno gioca come vuole^^
Dusdan Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 fisicamente parlando il danno se lo prende anche quello che lancia l'incantesimo (non so nel caso di lama di fulmini, ma sicuramente in quello di fulmine magico, per fare un esempio): in D&D la fisica c'entra poco, soprattutto quando c'e` di mezzo un incantesimo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora