Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

hai mandato la mail a Tyler Akins <fidian@rumkin.com>? :think:

Mmmm... no... sul file l'indirizzo era Khepri[AT]maximumedge.com

:confused:

Forse sta pensando a un modo abbastanza sgarbato per scrivere "No", tipo quello di Oots...:lol:

Non so se può: l'ha rilasciata in OCL/OGC o come diavolo si chiama. Credo che stiamo facendo una cortesia a chiederlo.

Per curiosità, qualcuno ha testato il metodo e magari può farci vedere una classe risultante? Tanto per sapere se val la pena mettermi a dare un'occhiata...

Kursk ha provato, mi pare. Diceva di essere abbastanza soddisfatto.

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io ho provato a buttar giù un pirata... come classe base...

Ed a ricostruire una specie di barbarian per vedere se era possibile fare cose "turpi"...

Ebbene... Il pirata mi è vemnuto qualcosa di simile ad un ranger... e quindi direi equilibrato (tutto sommato)...

Il barbarian mi è vrnuto poco diverso da quello "ufficiale" pur provando ad ottenere il massimo del botta botta... diciamo provando a massimizzare la classe a manetta...

Forse bisognerebbe provare a creare ancora qualche cosa (degli spellcaster ad esempio) per vedere cosa ne può venire fuori. :think:

Il pirata mi è venuto così...

1 +1 +0 +2 +0 Pirate knowledge. Favored enemy (acquatic creatures).

Sneak attack (+1d6)

2 +2 +0 +3 +0 Uncanny dodge

3 +3 +1 +3 +1 Sneak attack (+2d6)

Skill focus: swim.

4 +4 +1 +4 +1 Animal companion

5 +5 +1 +4 +1 Improved uncanny dodge

6 +6 / +1 +2 +5 +2 Sneak attack (+3d6)

7 +7 / +2 +2 +5 +2 Skill focus: balance.

8 +8 / +3 +2 +6 +2

9 +9 / +4 +3 +6 +3 Evasion.

Sneak attack (+4d6)

10 +10 / +5 +3 +7 +3 Terrain mastery: acquatic.

11 +11 / +6 / +1 +3 +7 +3

12 +12 / +7 / +2 +4 +8 +4 Sneak attack (+5d6)

13 +13 / +8 / +3 +4 +8 +4 Skill focus: use rope.

14 +14 / +9 / +4 +4 +9 +4

15 +15 / +10 / +5 +5 +9 +5 Terrain mastery (planar): cold.

Sneak attack (+6d6)

16 +16 / +11 / +6 / +1 +5 +10 +5 Skill focus: profession sailor.

17 +17 / +12 / +7 / +2 +5 +10 +5 Captain mastery.

18 +18 / + 13 / +8 / +3 +6 +11 +6 Sneak attack (+7d6)

19 +19 / +14 / +9 / +4 +6 +11 +6

20 +20 / +15 / +10 / +5 +6 +12 +6

Alignement: any non-lawful.

HD = d8.

Armor: light armors only and no shields.

Weapons: simple weapons only plus scimitar, rapier, cuthlass, net and trident.

Skills: appraise, balance, bluff, climb, craft, decypher script, diplomacy, disguise, escape artist, gather information, handle animal, hide, intimidate, jump, knowledge nature, listen, move silently, profession, search, sense motive, sleight of hand, spot, swim, tumble, use rope. (4 skill poits per level).

Pirate knowledge = as bardic knowledge class ability.

Favored enemy = as ranger, but only “acquatic creatures”.

Sneak attack = as a rogue but +1d6 / 3 levels.

Uncanny dodge = as a barbarian.

Skill focus “swim”: feat for free.

Animal companion = as a ranger.

Improved uncanny dodge = as a barbarian.

Skill focus “balance”: feat for free.

Evasion = as a ranger

Terrain mastery (acquatic) = as a horizon walker.

Skill focus “use rope”: feat for free.

Terrain mastery (planar – cold) = as a horizon walker.

Skill focus “profession sailor”: feat for free.

Captain mastery: free LEADERSHIP feat.

Giudicate voi!

Inviato

@Shar

sulla pagina web dava quel contatto... prova lì... nel caso non rispondesse, si traduce il file e si pubblica. Ca//i suoi se non risponde, no?

@Kursk

la classe del pirata è fatta molto bene, io avrei cambiato qualcosina, ma nel complesso è strutturata da Dio!

Inviato

beh io l'ho pensata con un'idea più o meno precisa in testa... ed è quella che hai di fronte...

Poi insomma ci si può sbizzarrire parecchio...

PS: si potrebbe provare a vedere quanti punti "pagano" le classi comnplete nuove dei vari complete "cicciopizza" tipo il warmage o il warlock (insomma quelle lì).. tanto per vedere se sono in linea con le calssi base...

Inviato

@Shar

sulla pagina web dava quel contatto... prova lì... nel caso non rispondesse, si traduce il file e si pubblica. Ca//i suoi se non risponde, no?

Il link al sito originale è morto da tempo... ho provato a mandare una mail al gestore di quella pagina, ma credo che non c'è molto da sperare che conosca direttamente l'autore.

In più, notavo che l'edizione di riferimento del sistema è la 3.0, e potremmo aggirare parte del problema "traduzione" facendone una nostra versione in 3.5, visto che qualcuno ha idee riguardo ad adattamenti.

Domani parto per Taiwan, quindi vi leggerò fra non meno di una settimana.

Direi, però, se si decide di fare il progetto in grande per un prodotto "nostro", di partire con la traduzione parola per parola di quello solo per i volontari che vogliono contribuire attivamente, e poi lavorare sulle eventuali modifiche.

Quello che suggerisce Kursk, cioè vedere se quel punteggio regge con le nuove CdP, potrebbe essere la prima fase della seconda parte del lavoro.

Inviato

per passarlo in 3.5...

Beh per controllarlo basterebbe un file di excel o similia, cmq se è valida l'assegnazione dei punteggi, c'è "solo" da cambiare le classi che da 3.0 a 3.5 son cambiate per quei parametri (soprattutto ranger).

Cmq mi era venuto in mente di modificare alcuni parametri, forse come risultato avrei l'avvicinamento dei valori tra le classi esistenti, ma verrebbe spostata la media da 250 a 300...

Ciauz e buon lavoro! :bye:

Inviato

Beh io sto già più o meno traducendo... così per rendermi conto di quanto lavoro ci sarebbe da afre per passarlo in 3.5... :banghead::banghead:

:bye:

io da giovedì sono operativo, kursk. dimmi quale parte del file traduco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nessuna risposta né dall'autore originale, né dal gestore del sito da dove è possibile fare il download.

Io direti di procedere con l'ottimizzazione per la 3.5.

Senza pubblicazione sul sito finchè non abbiamo il prodotto definitivo (in italiano e inglese), che invece che essere una traduzione dell'originale è qualcosa di rivisto e corretto, un'evoluzione. In quel caso, dobbiamo solo citare l'originale dal quale ci siamo ispirati, non credo abbiamo alcun problema di autorizzazioni e cose simili.

Cominciamo a suddividerci le classi da smontare?

Direi prima di vedere a quali punteggi arrivino ora, con le tabelle esistenti, e poi provare a limare l'assegnazione dei punti per vedere cosa salta fuori.

Solo in un secondo momento preparerei il manualetto per il download.

Inviato

Nessuna risposta né dall'autore originale, né dal gestore del sito da dove è possibile fare il download.

Io direti di procedere con l'ottimizzazione per la 3.5.

Senza pubblicazione sul sito finchè non abbiamo il prodotto definitivo (in italiano e inglese), che invece che essere una traduzione dell'originale è qualcosa di rivisto e corretto, un'evoluzione. In quel caso, dobbiamo solo citare l'originale dal quale ci siamo ispirati, non credo abbiamo alcun problema di autorizzazioni e cose simili.

Cominciamo a suddividerci le classi da smontare?

Direi prima di vedere a quali punteggi arrivino ora, con le tabelle esistenti, e poi provare a limare l'assegnazione dei punti per vedere cosa salta fuori.

Solo in un secondo momento preparerei il manualetto per il download.

Per la traduzione non ci sono problemi di sicuro, per la modifica non saprei... bisognerebbe leggere nel dettaglio la licenza. Cmq se si può fare ben venga ;-)

Inviato

Per la traduzione non ci sono problemi di sicuro, per la modifica non saprei... bisognerebbe leggere nel dettaglio la licenza. Cmq se si può fare ben venga ;-)

In realtà noi non faremmo una modifica, ma prenderemmo atto della genialità del sistema (con il riconoscimento dell'autore originario), ma rifacciamo tutto il meccanismo per la 3.5, modificando i valori in base alle nostre considerazioni in merito.

Secondo me, se riusciamo a fare bene il lavoro, e non arriva la 4^ edizione troppo in fretta, riusciamo a buttare fuori (gratis) sul mercato uno standard per tutti i giocatori...

Comunque, a proposito a proposito di gente a cui fischiano le orecchie...

Mi è giusto arrivata orora (dopo due settimane!) l'email del gestore di quel sito, che vi riporto testualmente:

I got it off of a site that was not the author's, so I (unfortunately) am unable to help.

-- Tyler

C'era da aspettarselo...