DMichele Inviata 4 Marzo 2019 Segnala Inviata 4 Marzo 2019 Come tutti gli altri topic di gioco: - All' inizio il nome del personaggio in grassetto sottolineato - le parole dei personaggi in grassetto. - i pensieri del personaggio in blu. - le parti narrative scritte in modo normale Inoltre: - si parla in prima persona singolare ( tipo: "mi giro e attacco il goblin"). @Voignar e @Hiltor: potete mandarmi in allegato ai vostri prossimi messaggi le vostre schede personaggio. Non avete limiti e potete sbizzarrirvi. Si parte dal lvl1.
Voignar Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Ma siamo solo in due? Ad ogni modo, io pensavo per comodità il classico barbaro/guerriero grosso e pesante, il classico tizio che se ti colpisce con una manata ti fa arrivare sulla luna e ritorno 1
Hiltor Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Io invece pensavo a un druido che dovrebbe essere abbastanza versatile, visto che, anche se si aggiunge un'altra persona, non saremmo comunque molti.. che ne dite?
DMichele Inviato 5 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Mi sembra una buona idea. Vediamo se si aggiunge qualcuno. Per la seconda avventura io farei un hafing bardo.
Hiltor Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Da neofita del pbf chiedo: c'è un qualche modello di scheda in excel compilabile, o mando lo scan di quella cartacea, o altro? Devo fare i tiri di dado da solo/utilizzando il sito dove si vede che numero viene fuori oppure fa il master?
DMichele Inviato 5 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Per i punteggi di caratteristica puoi tirare tu o usare quelli standard o usare la regola dei 27 punti spendibili. Se la scheda la crei con dnd Beyond mandamela pure. Potete scrivere il background che preferite al quale io aggiungerò un obbiettivo.
Fezza Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Come promesso a Michele vi seguo, nel caso dovesse servire qualcosa Hai risolto la questione sulle avventure, cioè una volta finito questa cosa intendete fare? 1
Hiltor Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Se si parte con questa avventura masterata da @DMichele e si prosegue con un'avventura con master @Voignar, per la terza avventura tenterò io di fare da master, che vi devo dire 😄😄
Fezza Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Per la questione schede vi consiglio di usare le schede precompilate sul sito MYTH-WEAVERS Vi registrate Andate alla sezione "sheet" Create la scheda di D&d 5e Condividete la scheda con chi volete 1 1
DMichele Inviato 5 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2019 @Fezza Grazie mille per tutto. Conosci qualcuno che potrebbe incrementare il gruppo?
Fezza Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Ti consiglio di aprire un Topic di reclutamento aggiuntivo rispetto a quello che ha aperto Hiltor, anche perchè lui ha inserito come tag la versione 3.5, mentre vuoi masterare la 5a edizione. Sicuro trovi altre persone perch il filtro iniziale del tag fa già da selettore 1
Brenno Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Ciao a tutti, appena posso faccio la scheda, dovrei avere comunque un paio di personaggi già pronti di pbf che si sono arenati.
Fezza Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Michele, se ti serve fare numero per arrivare al tot di giocatori che necessiti/vorresti per questa avventura, posso entrare a far parte della stessa. Altrimenti cedo il passo ad altri senza nessun problema Brenno è un ottimo giocatore, tienitelo stretto 😉 1
Brenno Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Wow! Grazie @Fezza! Cerco di essere presente cosa che purtroppo nei pbf è merce rara, voglio dare fiducia al Master..vediamo come va.
Voignar Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 @Brenno, benvenuto! Per la questione pg, ripropongo l’idea che, se giochiamo in sequenza le avventure, chi mastera può tenere come png il pg che usa nelle altre campagne: io creo il barbaro per la Miniera di Phavendar, nel Tesoro della Regina Drago lo rendo un png che segue il gruppo, andrebbe bene per voi? In ogni caso, entro stasera posto la scheda ed un accenno di bg, giochiamo nel Faerun?
Brenno Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Quindi si parte dal Tesoro della Regina dei Draghi, giusto?
Fezza Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 3 minuti fa, Brenno ha scritto: Quindi si parte dal Tesoro della Regina dei Draghi, giusto? No. Michele vuole masterare "La miniera perduta di Phandelver", perchè ha in cartaceo lo starting set della 5e, dove è compresa quell'avventura. Poi in realtà il concetto della rotazione DM è stata una proposta che ho fatto io a loro, di modo da poter far sì che giocassero a rotazione
Brenno Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Ah azzarola, allora ragazzi per questo pbf passo. La conosco già avendola masterata sia dal vivo sia sul forum. Consideratemi per le altre.
Messaggio consigliato