Disossabovi Inviata 4 Marzo 2019 Segnala Inviata 4 Marzo 2019 Allora, non sapevo bene dove metterlo, se la sezione e' sbagliata scusatemi e spostate pure. Ordunque, al mio gruppo di livello 6 ( monaco, druido, stregone, e io che sono un crusader2/guerriero2/chierico2) e' capitata una situazione... scivolosa! ovvero attaccati da un gruppo di squali scheletrici mentre cercavamo una bara sott'acqua. La situazione si e' complicata per mancanza di danno: armi da impatto e da taglio fanno metà danno in acqua, e gli scheletri hanno la loro bella resistenza \impatto. Inoltre nessuno ha power attack, quindi i danni fisici che prendevano gli squali erano davvero pochi, in pratica solo il mago li faceva ( il druido aveva studiato quasi tutti incantesimi per salvarci dalle acqua, e dove siamo le evocazioni.... non sono cosi' affidabili). Visto che e' probabile che la situazione si ripresenti, avete qualche idea su come affrontarla? L' unico piccolo vantaggio che potremmo usare e' l'incantesimo nascondersi ai non morti da fare sul druido, in modo da scoprire dove sono e poter arrivarci buffati e aprire lo scontro con una bella magia ad area, ma altri non mi viene in mente.
KlunK Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Beh se riuscite a prepararvi prima i modi ci sono: druido e stregone possono fare danni con incantesimi ed evocare creature, mentre monaco e tu potete potenziarvi per fare danni maggiori.
Minsc Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 La prima cosa che mi viene in mente è la forma selvatica del druido...
Disossabovi Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 17 minuti fa, Minsc ha scritto: La prima cosa che mi viene in mente è la forma selvatica del druido... Il druido era trasformato in squalo, ma anche li, il morso fa danno perforante, no? Quindi la resistenza ai danni degli scheletri si applica uguale
Minsc Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 25 minuti fa, Disossabovi ha scritto: Il druido era trasformato in squalo, ma anche li, il morso fa danno perforante, no? Quindi la resistenza ai danni degli scheletri si applica uguale Bite The creature attacks with its mouth, dealing piercing, slashing, and bludgeoning damage. Claw or Talon The creature rips with a sharp appendage, dealing piercing and slashing damage. Gore The creature spears the opponent with an antler, horn, or similar appendage, dealing piercing damage. Slap or Slam The creature batters opponents with an appendage, dealing bludgeoning damage. Sting The creature stabs with a stinger, dealing piercing damage. Sting attacks usually deal damage from poison in addition to hit point damage. Tentacle The creature flails at opponents with a powerful tentacle, dealing bludgeoning (and sometimes slashing) damage.
Disossabovi Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2019 11 minuti fa, Minsc ha scritto: Bite The creature attacks with its mouth, dealing piercing, slashing, and bludgeoning damage. Claw or Talon The creature rips with a sharp appendage, dealing piercing and slashing damage. Gore The creature spears the opponent with an antler, horn, or similar appendage, dealing piercing damage. Slap or Slam The creature batters opponents with an appendage, dealing bludgeoning damage. Sting The creature stabs with a stinger, dealing piercing damage. Sting attacks usually deal damage from poison in addition to hit point damage. Tentacle The creature flails at opponents with a powerful tentacle, dealing bludgeoning (and sometimes slashing) damage. ok grazie. Ora, se ricordo bene, quando un attacco ha piu' tipi di danno, si usa il piu' favorevole: e in sto caso cosa si fa? Se fa piu' di dieci danni diventa perforante, altrimenti impatto? E come trattiamo il meno due al colpire che si prendono impatto e taglio?
Minsc Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 I malus si hanno solo per le armi manufatte, non per gli attacchi naturali se non ricordo male. Se un attacco fa più tipi di danno, comunque ne basta uno per superare la riduzione del danno
Ji ji Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Il danno del morso in questo caso è bludgeoning. Non ho capito cosa intendi con la soglia dei dieci danni. Come Crusader potresti usare Charging Minotaur che se non ricordo male fa danno bludgeoning. Procuratevi mazze e randelli. Con questi accorgimenti, oltre agli incantesimi ad area e al nascondersi ai non-morti, dovreste avere buone opportunità.
Disossabovi Inviato 5 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2019 16 ore fa, Ji ji ha scritto: Il danno del morso in questo caso è bludgeoning. Non ho capito cosa intendi con la soglia dei dieci danni. Come Crusader potresti usare Charging Minotaur che se non ricordo male fa danno bludgeoning. Procuratevi mazze e randelli. Con questi accorgimenti, oltre agli incantesimi ad area e al nascondersi ai non-morti, dovreste avere buone opportunità. Il problema e' che si sott'acqua: le armi che fanno danno da impatto o da taglio hanno i danni dimezzati, oltre ad avere un meno due al colpire. Quindi, sotto i 10 danni, conviene usare armi da impatto, sopra i 10 danni, armi da punta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora