Ichil Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 La spiegazione di kender è stata esauriente. Solo due cose: 1. Se, come detto da shar, inserisci nel campo indirizzi del tuo browser l'ip 192.168.1.1 accederai (previo inserimento di user e passord, generamente scritte sul retro del router se netgear) al pannello di controllo del router stesso. Nel mio Netgear c'è un'opzione Firewall con comportamento predefinito "tutto chiuso dall'esterno all'interno e tutto aperto dall'interno all'esterno". Il tuo non so, ma dovrebbe essere simile. 2. Usa il WAP, è più sicuro (algoritmo di crittografia più robusto). Se non usi nulla sei aperto all'esterno e qualunque cazzone con una scheda wireless può collegarsi alla tua rete e presumibilmente al tuo pc (dove abiti che faccio una prova? ) P.S. Se nel post ci fosse qualcosa di non corretto o non conguente sappi che è tutta colpa della birra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ma io non posso limitare l'accesso dando il Mac della scheda di rete? Di modo che solo io con la mia scheda di rete posso accedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ma io non posso limitare l'accesso dando il Mac della scheda di rete? Di modo che solo io con la mia scheda di rete posso accedere...si`, ma come ti ho detto ieri ci vuole abbastanza poco per far finta di avere quel mac. usa anche il WPA (il WAP e` un'altra cosa ), cosi` sei piu` sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Già, peccato che se io imposto nella configurazione del router una protezione WPA la scheda wireless non riesce più a connettersi (sarà perché magari non supporta quel protocollo di protezione ma solo il WAP)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Se vuoi quando ci vediamo ti faccio il decalogo del buon wifi-paranoico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Ma dico echissene... tanto mi collego sempre ad orari diversi e sconnetto improvvisamente. Se qualche furbo si connette sono cavolacci suoi... però il protocollo WPA dovrebbe essere possibile settarlo il maledetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 si`, ma come ti ho detto ieri ci vuole abbastanza poco per far finta di avere quel mac. usa anche il WPA (il WAP e` un'altra cosa ), cosi` sei piu` sicuro. La birra! La birra! Già, peccato che se io imposto nella configurazione del router una protezione WPA la scheda wireless non riesce più a connettersi (sarà perché magari non supporta quel protocollo di protezione ma solo il WAP)? Devi impostare anche alcune cose a livello di gestore delle reti wireless di Winzozz per far funzionare il tutto. Kender ti salverà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Devi impostare anche alcune cose a livello di gestore delle reti wireless di Winzozz per far funzionare il tutto. Kender ti salverà! kender e Winzozz? ne dubito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato