Vai al contenuto

Featured Replies

comment_156027

La spiegazione di kender è stata esauriente.

Solo due cose:

1. Se, come detto da shar, inserisci nel campo indirizzi del tuo browser l'ip 192.168.1.1 accederai (previo inserimento di user e passord, generamente scritte sul retro del router se netgear) al pannello di controllo del router stesso. Nel mio Netgear c'è un'opzione Firewall con comportamento predefinito "tutto chiuso dall'esterno all'interno e tutto aperto dall'interno all'esterno". Il tuo non so, ma dovrebbe essere simile.

2. Usa il WAP, è più sicuro (algoritmo di crittografia più robusto). Se non usi nulla sei aperto all'esterno e qualunque cazzone con una scheda wireless può collegarsi alla tua rete e presumibilmente al tuo pc (dove abiti che faccio una prova? :-D)

P.S. Se nel post ci fosse qualcosa di non corretto o non conguente sappi che è tutta colpa della birra.:rock:

• Risposte 27
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_156030
Ma io non posso limitare l'accesso dando il Mac della scheda di rete? Di modo che solo io con la mia scheda di rete posso accedere...
si`, ma come ti ho detto ieri ci vuole abbastanza poco per far finta di avere quel mac. usa anche il WPA (il WAP e` un'altra cosa :-p), cosi` sei piu` sicuro.
  • Author
comment_156031

Già, peccato che se io imposto nella configurazione del router una protezione WPA la scheda wireless non riesce più a connettersi (sarà perché magari non supporta quel protocollo di protezione ma solo il WAP)?

• Author
comment_156034

Ma dico echissene... tanto mi collego sempre ad orari diversi e sconnetto improvvisamente. Se qualche furbo si connette sono cavolacci suoi... però il protocollo WPA dovrebbe essere possibile settarlo il maledetto!

comment_156038

si`, ma come ti ho detto ieri ci vuole abbastanza poco per far finta di avere quel mac. usa anche il WPA (il WAP e` un'altra cosa :-p), cosi` sei piu` sicuro.

La birra! La birra! :-D

Già, peccato che se io imposto nella configurazione del router una protezione WPA la scheda wireless non riesce più a connettersi (sarà perché magari non supporta quel protocollo di protezione ma solo il WAP)?

Devi impostare anche alcune cose a livello di gestore delle reti wireless di Winzozz per far funzionare il tutto. Kender ti salverà! ;-)

comment_156061
Devi impostare anche alcune cose a livello di gestore delle reti wireless di Winzozz per far funzionare il tutto. Kender ti salverà! ;-)
kender e Winzozz? ne dubito :-p