Bolgorcut Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Poi volevo capire un post al giorno che si intende... e quando volevate iniziare.
Voignar Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Ok anche per i 5 giocatori, che quindi sarebbero: @Muso, @DMichele, @Bolgorcut e @Faust Moriarty, più un altro utente che deve ancora iscriversi breve spiegazione di come funziona il pbf: io, da master, creo una Gilda, una sorta di sotto forum riservato alla campagna; vi mando un invito, voi accettate e partecipate alla Gilda. Per il post al giorno: i pbf hanno tempi più lunghi del gioco al tavolo, quindi si cerca di avere almeno una risposta al giorno da parte di tutti i giocatori, in modo da non allungare troppo i tempi come tema della campagna: io pensavo a qualcosa di bellico/militare, con un poco di intrigo eccetera per variare, ma in generale qualcosa incentrato su una grande guerra o simili; vi andrebbe bene? Preferite altro?
DMichele Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 A me va bene ma occhio che sugli scontri inPbF ci si mette anche settimane.
Faust Moriarty Inviato 11 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2019 A me va benissimo il tema e un post al giorno non sarà un problema(anzi sarà anche poco 1 al giorno) Per quanto riguarda tiri eccetera il DM va a fiducia o tira lui? Poi invece per discussioni o domande fuori dal ruolo?
DMichele Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Io direi che tira lui. Per il resto cè il topic di servizio.
Voignar Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Nella Gilda si aprono di solito almeno 2 topic (le discussioni, come questa): una per il gioco di ruolo, topic di gioco, in cui si ruola, si descrivono le azioni eccetera; ed una per domande tecniche, comunicazioni e chiarimenti, il topic di servizio per scrivere sul topic di gioco si usa: la scrittura nomale per azioni, descrizioni e simili; grassetto per il parlato; corsivo per lo scritto; sotto spoiler si mettono i valori numerici o i nomi degli incantesimi che si vogliono usare, ed il master fa tutti i tiri del caso Es: mi muovo verso l’orco e attacco con l’ascia, urlando Muori maledetto! Speriamo che vada bene, o qua ci resto secco penso nel frattempo
Faust Moriarty Inviato 11 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Tutto chiarissimo grazie, aspettiamo che ci confermi il nostro amico e possiamo iniziare
DMichele Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 (modificato) Io aprirei subito il topic di servizio. @Voignar Modificato 11 Marzo 2019 da DMichele
Faust Moriarty Inviato 11 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2019 In questo momento, DMichele ha scritto: Io aprirei subito il topic di servizio. Si giusto
Voignar Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Aspettavo la conferma del secondo amico di @Faust Moriarty, in ogni caso entro stasera apro la Gilda
Ospite Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Eccomi! Il tema militaresco con un po' di intrigo mi piace. In serata mi unisco alla gilda (adesso sono dal cellulare)
Messaggio consigliato