Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ok anche per i 5 giocatori, che quindi sarebbero:

@Muso, @DMichele, @Bolgorcut e @Faust Moriarty, più un altro utente che deve ancora iscriversi 

breve spiegazione di come funziona il pbf: io, da master, creo una Gilda, una sorta di sotto forum riservato alla campagna; vi mando un invito, voi accettate e partecipate alla Gilda. Per il post al giorno: i pbf hanno tempi più lunghi del gioco al tavolo, quindi si cerca di avere almeno una risposta al giorno da parte di tutti i giocatori, in modo da non allungare troppo i tempi 

come tema della campagna: io pensavo a qualcosa di bellico/militare, con un poco di intrigo eccetera per variare, ma in generale qualcosa incentrato su una grande guerra o simili; vi andrebbe bene? Preferite altro? 

Inviato

A me va benissimo il tema e un post al giorno non sarà un problema(anzi sarà anche poco 1 al giorno) 

Per quanto riguarda tiri eccetera il DM va a fiducia o tira lui? Poi invece per discussioni o domande fuori dal ruolo? 

Inviato

Nella Gilda si aprono di solito almeno 2 topic (le discussioni, come questa): una per il gioco di ruolo, topic di gioco, in cui si ruola, si descrivono le azioni eccetera; ed una per domande tecniche, comunicazioni e chiarimenti, il topic di servizio

per scrivere sul topic di gioco si usa: la scrittura nomale per azioni, descrizioni e simili; grassetto per il parlatocorsivo per lo scritto; sotto spoiler si mettono i valori numerici o i nomi degli incantesimi che si vogliono usare, ed il master fa tutti i tiri del caso 

Es: mi muovo verso l’orco e attacco con l’ascia, urlando Muori maledetto! Speriamo che vada bene, o qua ci resto secco penso nel frattempo 

Inviato

Eccomi! Il tema militaresco con un po' di intrigo mi piace. In serata mi unisco alla gilda (adesso sono dal cellulare)